Vai al contenuto

Mi piace ma non mi vuole…


Messaggi raccomandati

Venusda
Il 5/3/2022 at 22:52, evolutionator ha scritto:

suppongo dovresti affrontare le ragioni per cui la ritieni unica, se siano davvero valide (e riproducibili su qualcun altro) o meno
e poi sai come sia fatti dentro, può aiutare avere una sorta di periodo di lutto per far morire i tuoi pensieri che si rivolgono a lei e farla finita mentalmente con l'attaccamento, ovviamente quando poi sarai pronto

Guarda penso sia per meccanismi di proiezione e di idealizzazione che mi portano a vederla meglio di com’é… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda
Il 6/3/2022 at 16:43, Thorp ha scritto:

Non è mai facile,anche stare lì a pensare cosa stia facendo con chi,è la normalità.Personalmente dopo la mia rottura ho fatto sesso con più ragazze di cui una davvero bellissima,ma la sensazione era la medesima da te descritta e la comprendo,sensazione di vuoto.All'inizio mi sono forzato nel dover ricominciare guardando ''lei'' presa dalla sua nuova vita più che sbandierata fino a quando ho capito che agire in quel modo per come ero fatto io era solo innaturale.Ho affrontato da solo,se non con l'aiuto di qualche amico e questo forum,i miei demoni,i miei pensieri e sai sto cominciando a intravedere la luce,non ti dico che abbia vinto quei pensieri ma ho iniziato ad accettare la realtà.Le fasi di stallo o alterne fanno parte del cammino come l'eterna domanda ''la rimpiazzerò?'' ,ma un giorno fidati tutto questo cesserà.

Mi fa piacere per te che le cose si siano messe a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda
42 minuti fa, free_dom ha scritto:

@Venusda mi mancavano questi dettagli....cioè lei come ti ha ben suggerito @PapuPetagna si fa chi vuole a destra e sinistra per non pensare al suo ex, e nella sua cerchia ci sei (o ci sei stato) anche tu. Quindi non è il caso di struggersi così ti prego. 

Io sono stata male si, e la ferita a volte torna a farmi visita ma nel mio caso si parlava della storia finita col mio ex dopo 6anni e mezzo insieme (mi ha lasciata lui). Quindi cerca di tirarti su perchè se lei pensa ancora al suo ex, "l'importante" che c'è stato tra voi lo hai visto solo tu. Forza. 

Mi spiace per la tua relazione.

Non ho visto nulla di “importante” ma so solo che ne sono preso al momento…

Non so di preciso cosa intendi per “tirarsi su”… frequento altre ragazze e continuo a vivere la mia vita, però sento dolore… dolore di non potere stare con lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN

@VenusdaHo letto il tuo thread, capisco molto bene il tuo stato d'animo. L'ho vissuto anche io un anno fa, dal punto di vista emotivo è stato un brutto colpo per me. Mi sono chiesto mille volte perchè, come mai e via dicendo..Posso dirti che è stato un periodo piuttosto buio della mia vita. Il sentimento non corrisposto è sicuramente una ferita che diventa sempre più profonda se continui il rapporto. Più tempo ci passi, più si allarga la ferita, e più tempo ci metterai per cucire sopra altro. Non posso dirti che sicuramente ti passerà questa cosa, ma soprattutto in quanto tempo. La vita è strana e ognuno dovrebbe cercare di renderla il migliore possibile.  La cosa "piacevole" è che non sei ridotto uno straccio dato che ti vedi con altre tipe, concludi e stai riempendo le tue giornate con altro. Io direi che è gia un buon primo passo, anche se devi riempire fare altro per TE STESSO e non per non pensare a lei. Il tempo scorre e non è bello ritrovarsi tra un anno con mesi buttati via a pensare a una persona che ha scelto il bene di sè stessa per prima cosa.

Il dolore è necessità e va bene quando serve per raggiungere qualcosa che ci fa migliorare a livello professionale--> Costruire qualcosa tipo società o studiare per diventare qualcuno.

Il dolore è necessità e va bene quando serve per raggiungere qualcosa che ci fa migliorare a livello emotivo--> Quando l'altra persona è magari malata, corrisponde il nostro sentimento, quindi le stiamo vicino per superare insieme le difficoltà.

Il dolore non è necessità e non va bene quando CI distruggiamo per qualcuno che non ci vuole e magari pensa pure ai propri bisogni prima dei nostri. Quindi perchè struggersi?

Non sono uno di quelli che ti dirà "Troverai qualcuno di meglio"- Perchè non c'è certezza quando si hai a che fare con la probabilità della vita, ma posso dirti che starai meglio sotto questo aspetto se magari metterai un paletto definitivo su di lei.

 

Te lo dice un ragazzo che ha sofferto come un cane l'anno scorso, poi ne sono uscito, anche se ultimamente mi è tornata in mente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda
53 minuti fa, IMHUMAN ha scritto:

@VenusdaHo letto il tuo thread, capisco molto bene il tuo stato d'animo. L'ho vissuto anche io un anno fa, dal punto di vista emotivo è stato un brutto colpo per me. Mi sono chiesto mille volte perchè, come mai e via dicendo..Posso dirti che è stato un periodo piuttosto buio della mia vita. Il sentimento non corrisposto è sicuramente una ferita che diventa sempre più profonda se continui il rapporto. Più tempo ci passi, più si allarga la ferita, e più tempo ci metterai per cucire sopra altro. Non posso dirti che sicuramente ti passerà questa cosa, ma soprattutto in quanto tempo. La vita è strana e ognuno dovrebbe cercare di renderla il migliore possibile.  La cosa "piacevole" è che non sei ridotto uno straccio dato che ti vedi con altre tipe, concludi e stai riempendo le tue giornate con altro. Io direi che è gia un buon primo passo, anche se devi riempire fare altro per TE STESSO e non per non pensare a lei. Il tempo scorre e non è bello ritrovarsi tra un anno con mesi buttati via a pensare a una persona che ha scelto il bene di sè stessa per prima cosa.

Il dolore è necessità e va bene quando serve per raggiungere qualcosa che ci fa migliorare a livello professionale--> Costruire qualcosa tipo società o studiare per diventare qualcuno.

Il dolore è necessità e va bene quando serve per raggiungere qualcosa che ci fa migliorare a livello emotivo--> Quando l'altra persona è magari malata, corrisponde il nostro sentimento, quindi le stiamo vicino per superare insieme le difficoltà.

Il dolore non è necessità e non va bene quando CI distruggiamo per qualcuno che non ci vuole e magari pensa pure ai propri bisogni prima dei nostri. Quindi perchè struggersi?

Non sono uno di quelli che ti dirà "Troverai qualcuno di meglio"- Perchè non c'è certezza quando si hai a che fare con la probabilità della vita, ma posso dirti che starai meglio sotto questo aspetto se magari metterai un paletto definitivo su di lei.

 

Te lo dice un ragazzo che ha sofferto come un cane l'anno scorso, poi ne sono uscito, anche se ultimamente mi è tornata in mente.

 

 

 

Ti ringrazio per le parole spese…

Sta sera le ho proposto di uscire e mi ha detto di no ed é successa una cosa strana: é emerso il pensiero verso la ragazza con la quale sono stato ieri sera, con la quale ho fatto del gran bel sesso… adesso penso che mi piacerebbe approfondire la conoscenza con lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IMHUMAN
1 ora fa, Venusda ha scritto:

Ti ringrazio per le parole spese…

Sta sera le ho proposto di uscire e mi ha detto di no ed é successa una cosa strana: é emerso il pensiero verso la ragazza con la quale sono stato ieri sera, con la quale ho fatto del gran bel sesso… adesso penso che mi piacerebbe approfondire la conoscenza con lei.

Molto molto bene.. Scusami ma perchè le hai chiesto di uscire? In poche parole questa sa che tu la desideri da morire e si permette di prenderti in giro. Chiudi parlandole chiaro, usa la freddezza e freeza di brutto. Un giorno potrai tornare da lei ma non ora.

Pensa a uscire con l'altra :)

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
23 ore fa, Venusda ha scritto:

Mi spiace per la tua relazione.

Non ho visto nulla di “importante” ma so solo che ne sono preso al momento…

Non so di preciso cosa intendi per “tirarsi su”… frequento altre ragazze e continuo a vivere la mia vita, però sento dolore… dolore di non potere stare con lei.

da come ti esprimevi nella prima pagina di thread sembravi disperato, per questo ti ho suggerito di "tirarti su", cioè farti capire che non è il caso di struggersi in quel modo per una che si fa chi le capita avendo in testa il suo ex. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

free_dom
2 ore fa, Venusda ha scritto:

Ti ringrazio per le parole spese…

Sta sera le ho proposto di uscire e mi ha detto di no ed é successa una cosa strana: é emerso il pensiero verso la ragazza con la quale sono stato ieri sera, con la quale ho fatto del gran bel sesso… adesso penso che mi piacerebbe approfondire la conoscenza con lei.

complimenti per la velocità con cui hai trovato rimpiazzo ahahah. Tinder o robe simili? comunque a parte la mia ironia, io approfondirei la conoscenza con questa ragazza, lascia perdere la tipa che pensa all'ex perchè tanto lei ora non può darti NULLA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda
8 ore fa, free_dom ha scritto:

da come ti esprimevi nella prima pagina di thread sembravi disperato, per questo ti ho suggerito di "tirarti su", cioè farti capire che non è il caso di struggersi in quel modo per una che si fa chi le capita avendo in testa il suo ex. 

 

Per me é essere romantici…

Link al commento
Condividi su altri siti

Venusda
8 ore fa, free_dom ha scritto:

complimenti per la velocità con cui hai trovato rimpiazzo ahahah. Tinder o robe simili? comunque a parte la mia ironia, io approfondirei la conoscenza con questa ragazza, lascia perdere la tipa che pensa all'ex perchè tanto lei ora non può darti NULLA.

Nessuno rimpiazza nessuno… le persone sono tutte diverse…

Conosciuta tramite amici… 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...