Vai al contenuto

E' arrivato il momento di presentarmi


ToChange

Messaggi raccomandati

Giraluna
16 minuti fa, ToChange ha scritto:

che i miei comportamenti l'hanno fatta soffrire tanto, troppo.

Se ti va, descrivimi di che comportamenti stai discutendo. 

Ci vedo del marcio nelle tue risposte. Un ombra, che voglio capire chi sia. Proviene da lei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tittino67
35 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Se ti va, descrivimi di che comportamenti stai discutendo. 

Ci vedo del marcio nelle tue risposte. Un ombra, che voglio capire chi sia. Proviene da lei. 

Sta cercando di uscire da una one-itis ... Se continuiamo a chiedere di lei, questo potrebbe essere utile a qualcuno di noi, non certo a lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

RiderM
2 ore fa, ToChange ha scritto:

Intanto ti ringrazio per la risposta, non me l'aspettavo. 

"Purtroppo" la risposta a questa domanda, e mi duole dirlo ma devo essere onesto soprattutto con me stesso, è la seconda. Parte tutto dal bisogno di approvazione, dovrò lavorare anche su questo mio pensiero/ideale di famiglia.

 

Anche qui avendo avuto una ex bella, popolare, in vista sui social, sto ricercando qualcuna "migliore" sotto questo punto di vista. Sempre volendo essere onesto con me stesso dovrei rileggere 100 volte al giorno queste tue parole, perché dovrei cercar ben altro come caratteristica principale. 

 

Guarda con molta sincerità ho fatto fatica a tirar fuori quelle mie caratteristiche, perché non le ho scritte appunto per fare "il fenomeno" e non volevo passasse quel messaggio. E credo che poi si capisca bene leggendo tutta la descrizione ove metto a nudo le mie fragilità. L'ho detto proprio perché molti, troppi, credono che con queste caratteristiche sia uno sfregio non stare bene, non sentirsi accettati, come se i problemi come autostima, condizionamenti sociale e pensieri/credenze disfunzionali fossero meno importanti dell'esser belli, indipendenti, con un bel lavoro e una bella macchina. 

 

 

Il discorso credo ricada sui cd feedback

Condizione, a quanto pare non sufficiente stando alla tua testimonianza, e forse neppure necessaria, ma di certo occasione decisiva per il miglioramento e la realizzazione.

Non so se citerei a sproposito Maslow, ma evidentemente avere determinati effetti/risultati su un piatto d'argento può far sì che non ci si renda conto degli stessi laddove anche un solo piccolissimo risultato, quando ottenuto con la consapevolezza degli sforzi profusi, restituirebbe una spinta enorme ad accrescere la fiducia in se stessi.

Resta il fatto che alcuni aspetti sono relativamente facili da modificare/cambiare e altri più o meno difficili, alcuni oggettivamente impossibili 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
9 minuti fa, Tittino67 ha scritto:

Se continuiamo a chiedere di lei, questo potrebbe essere utile a qualcuno di noi, non certo a lui.

Sto chiedendo io. E so perfettamente cosa sto chiedendo. Non ti preoccupare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tittino67
2 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Sto chiedendo io. E so perfettamente cosa sto chiedendo. Non ti preoccupare. 

Ti ringrazio per la premura, ma anche io so perfettamente cosa ho scritto.

 

Non continuo il post, non voglio fare polemiche inutili e sterili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 minuti fa, Tittino67 ha scritto:

non voglio fare polemiche inutili e sterili.

Non cominciarle, allora. Un bel respiro e via. Che un padre già ce l' ho. E non mi dice cosa fare da un bel po'. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
21 ore fa, Giraluna ha scritto:

Se ti va, descrivimi di che comportamenti stai discutendo.

Scusami ti rispondo solo ora perché avevo finito i messaggi.

Ti descrivo le principali discussioni.

La prima è avvenuta dopo una serata passata insieme ad una sua amica alla quale voleva presentarmi. Quando questa ragazza le ha fatto la domanda: “Ma appena vi siete conosciuti ti ha fatto sangue?” Lei ha risposto di no e io quando siamo tornati a casa l’ho accusata per questa risposta. Lei mi ha detto semplicemente che non pensava al sesso perché comunque era stata benissimo e aveva tutt’altri pensieri quella sera. E’ nata una discussione, lei ha pianto da mezzanotte alle 3 e io non sono riuscito a far nulla per farla smettere. (Mi vergogno mentre lo scrivo e ci ripenso).

Lei ogni volta che mi presentava ad amici o parenti partiva con il dire: “Finalmente uno normale con una macchina e un lavoro” e a me questa definizione stava stretta. Lei si giustificava dicendo che per lei "normale" è un gran complimento in quanto ha sempre frequentato persone che si inventavano lavori e cambiavano una macchina a settimana (a me veniva da chiedere come mai fosse stata sempre circondata da questi personaggi visto che comunque è una gran bella ragazza, con un buon lavoro, insomma all’apparenza non ha nulla fuori posto per non attirare di meglio). E anche qui sono partite discussioni.

L’ultima, quella definitiva, è avvenuta perché lei ha pubblicato una stories di un suo amico (un ragazzo tranquillo che avevo conosciuto e di cui non ero geloso) abbracciato al figlio di lei (ha un figlio di 5 anni). A me è scattata una gelosia, non nei confronti di lei, ma nei confronti del figlio, con il quale peraltro avevo un rapporto stupendo, mi adorava. Ho fatto le mie rimostranze non perché non volevo che pubblicasse foto del suo amico e del figlio, ma non mi sembrava quello il momento (era successo un fatto la settimana prima che non posso raccontare) e ne è nata un’altra discussione (via whatsapp). Così ho rimosso tutte le nostre foto insieme sui social e l’ho bloccata su whatsapp. Poi sono sparito per 48 ore. (Comportamento da quindicenne, me ne rendo conto).

Sono andato poi a sorpresa in un posto dove sapevo di incontrarla e quando mi ha visto ha iniziato a tremare e piangere, siamo riusciti a litigare anche lì, poi io mi sono reso conto (troppo tardi) che stavo sbagliando tutto.

Per un mese ho cercato di recuperare, se mi avvicinavo lei si allontanava, se mi allontanavo lei si avvicinava, non ci capivo più nulla, non sapevo come comportarti, un momento mi insultava e mi descriveva tutte le litigate fatte e un attimo dopo sembrava voler recuperare il rapporto. Fino a quando avevamo programmato un ulteriore incontro, ma lei ha deciso di lasciar perdere e sparire.

Ci tengo anche a precisare che durante il rapporto lei era molto premurosa, mi riempiva di attenzioni, regali, sorprese, foto, disegni, ecc. sempre lunghe frasi d’amore, il tutto fino al giorno prima delle 48 ore in cui sono sparito.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 ore fa, ToChange ha scritto:

lei (ha un figlio di 5 anni)

 

2 ore fa, ToChange ha scritto:

era successo un fatto la settimana prima che non posso raccontare

 

2 ore fa, ToChange ha scritto:

Poi sono sparito per 48 ore.

Non puoi raccontare l episodio. Lo rispetto. Resta comunque il fatto che pur non descrivendolo, non mi è difficile intuire che i tre passaggi sopra sono intrecciati fra loro. Molto intrecciati. Fra le fila si nasconde quell'ombra di cui ti scrivevo ieri. 

Lo sento fin qui, quell insinuarsi subdolo e lento, inesorabile che ti ha fatto sparire. Non hai retto. Era troppo. La sparizione ha originato la frattura di una crepa già esistente. 

Lei ora non si fida, ma è anche importante che tu capisca di non essere l'unico artefice di questa condizione. Non hai ancora gli strumenti per vedere le ombre degli altri. 

Hai attirato un tuo simile: problematico, ancora acerbo e che ha messo al mondo un figlio quando ancora lei cerca di nascere, solo che in lei è tutto moltiplicato proporzionalmente alla bellezza che ha.

In parole povere: che cosa è accaduto per farti cadere nella sua trappola? 

Chiariamoci: non è stata volontaria. Lei non sa quanto è manovrata da certi automatismi nocivi e auto distruttivi. Fa le cose senza una logica. La "logica" che ti è parso vedere, molto probabilmente motivata dal fatto che sia madre e dunque a prescindere con del sale in zucca, era lautamente fittizia. 

Ora tu larvi in una condizione che ti fa sentire un carnefice. No. Non è così. Non lo è neanche lei. Siete entrambi vittime, se proprio vogliamo ridurla a schemi semplici e chiari. 

Chi è il carnefice?

Si nasconde qui:

2 ore fa, ToChange ha scritto:

aveva tutt’altri pensieri quella sera.

Ed è quello che l ha sedotta prima di te. 

Ti sei preso una donna che un uomo prima di te si era occupato di lacerare, molto probabilmente lasciandola a pezzi. Forse anche più di uno. 

Non potevi lottare contro tutti quegli avversari. Adesso forse puoi incominciare a capire come radere al suolo, tu da solo, quel numero di uomini. 

Modificato da Giraluna
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange

Sulla prima parte del tuo intervento mi trovo molto d'accordo con te. Rispondo a questo:

2 ore fa, Giraluna ha scritto:

Ed è quello che l ha sedotta prima di te. 

Ti sei preso una donna che un uomo prima di te si era occupato di lacerare, molto probabilmente lasciandola a pezzi. Forse anche più di uno. 

Non potevi lottare contro tutti quegli avversari. Adesso forse puoi incominciare a capire come radere al suolo, tu da solo, quel numero di uomini. 

Forse mi sono spiegato male con la sua frase "aveva tutt'altri pensieri". Stava a significare che non pensava a me per una semplice storia di sesso, ma tutt'altro. E mi spiego meglio: prima di me, eccezion fatta per il padre del figlio, con il quale è finita molti anni fa, lei cercava solo storielle, relazioni aperte, perché non aveva più interesse ad avere una relazione. E lo stesso avrebbe voluto fare con me prima di incontrarci e conoscerci. Noi la prima sera siamo stati insieme dalle 20 alle 4 di mattina dove lei si è aperta con tutte le sue fragilità (nel mentre invece all'esterno ed al mondo fa vedere soltanto la sua parte "forte") e mi ha raccontato tutto di lei, sfacciatamente sincera nel bene, ma soprattutto nel male.

Apro anche l'argomento sesso, più che altro per i posteri che magari leggeranno il post e per quelli che credono che se il sesso funziona la relazione va avanti. Lei ha sempre ritenuto gli uomini inferiori e con tutti i suoi partner precedenti aveva principalmente un atteggiamento da mistress. La sua vera natura però, soprattutto a causa di un trauma subito in età adolescenziale, è altra. Ovvero lei riesce ad avere un orgasmo soltanto pensando di essere dominata da un uomo al quale cede tutto il controllo del suo corpo. Anche quando fa sesso per venire deve pensare a quello. Vengo al dunque, noi abbiamo realizzato (quasi) tutte le sue fantasie in questo campo, alcune anche molto estreme. E lei era sempre molto vogliosa, a volte "troppo", orgasmi su orgasmi ed anche io mi ritenevo uno che "il sesso non è mai troppo". Ho anche provato a chiederle di provare a fare lei la mistress come con gli altri, ma non ci riusciva per l'immagine di uomo che aveva di me.

Dico questo anche per rispondere all'ultima frase. O forse non l'ho capita e quindi ti chiedo, gentilmente, di spiegarmela meglio, se puoi/vuoi ovviamente.

Io non voglio radere al suolo nessuno, sono uscito dalla partita, è chiusa, accetto la sconfitta. Per un mese mi ha chiesto di darle dimostrazioni, in pratica di fare lo zerbino per farle vedere quanto tenevo a lei. Ed io, stupido, l'ho pure fatto, mi sono snaturalizzato più volte. Io invece credo che un uomo ti deve lasciare libera di cercare la felicità dove vuoi, se tu vuoi restare da sola si fa da parte. Ed è quello che ho intenzione di fare, ricostruire la mia vita senza più la sua "ombra", per richiamare il termine da te usato.

Grazie comunque per l'interessamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
48 minuti fa, ToChange ha scritto:

Stava a significare che non pensava a me per una semplice storia di sesso, ma tutt'altro.

Tranquillo che avevo capito. 

Te la stringo: qualcuno prima di te l ha resa l infelice donna che è ora. Sicché ti sei beccato, scritta volgarmente, gli scarti di uno che non l'ha più voluta, dopo averne fatto carne trita e ritrita. 

Non potevi battere questo tizio, che ha ancora in testa. E molto probabilmente è il padre del bimbo.

Non c era partita. Non c è mai stata. 

Perciò quanto segue:

50 minuti fa, ToChange ha scritto:

Ed è quello che ho intenzione di fare, ricostruire la mia vita senza più la sua "ombra", per richiamare il termine da te usato.

Applicalo ed attrarrai donne meno problematiche dato che questa l hai attratta semplicemente perché anche tu sei ancora irrisolto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...