Vai al contenuto

Paura di sbagliare lasciando


Medoro

Messaggi raccomandati

Medoro

Vado dritto al punto: sto con una ragazza da un paio di mesi, ma fin da subito lei mi ha parlato di fare figli con me e trasferirci a vivere assieme in un'altra città. Tutto come se fosse ovvio dopo poche settimane. Non riesce a sopportare la mancanza, e anche se viviamo in città diverse, ha subito detto che vuole trovare casa assieme e tempo un anno "essere incinta". 

Tutto bene, se non fosse che non mi sento più attratto da lei. Il fatto che sia più grande di me di 4 anni (ha 37 anni) mi inizia a preoccupare. Lei lo continua a dire che è vecchia e deve sbrigarsi "a fare figli". Questo mi ha bloccato. Voglio così tanto una famiglia e dei figli, ma odio la pressione.

C'è anche il fatto che io ho il terrore di invecchiare. Già il fatto di essere arrivato a 32 anni senza dei figli mi fa stare male. Al tempo stesso vorrei recuperare i tanti anni perso in cui non uscivo perché non avevo un soldo. Mi sento di avere 25 anni e non riesco tanto a farmene una ragione.

Non sonse dirle di troncare, la realtà è che ho paura di essere vecchio per farmi una famiglia. Il problema è che non sono così matto di lei come lo ero anni fa di altre. Può essere solo un momento transitorio? Forse non è il mio tipo ideale fisicamente e perciò non riesco a pensare di doverci stare per sempre? Ho paura anche io di avere poco tempo?

Dovrei accontentarmi e andare avanti o die ciò che penso?

 

Modificato da Medoro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti prego non mettere in mezzo delle creature in questo bordello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Medoro
15 minuti fa, bruni ha scritto:

Ti prego non mettere in mezzo delle creature in questo bordello.

C'è gente che si sposa 3 volte e fa figli senza pensarci. Io almeno mi preoccupo. Ma il mio punto è un altro

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
34 minuti fa, Medoro ha scritto:

sto con una ragazza da un paio di mesi, ma fin da subito lei mi ha parlato di fare figli con me e trasferirci a vivere assieme in un'altra città.

La conosci appena e già ti ha chiesto due cambiamenti radicali.
 

36 minuti fa, Medoro ha scritto:

ha subito detto che vuole trovare casa assieme e tempo un anno "essere incinta". 

La richiesta diventa pretesa.

39 minuti fa, Medoro ha scritto:

Tutto bene, se non fosse che non mi sento più attratto da lei.

Questa frase potrebbe dirla uno sposato da anni, tu ci stai assieme da manco due mesi. Beh, motivo in più per chiudere il rapporto.

40 minuti fa, Medoro ha scritto:

C'è anche il fatto che io ho il terrore di invecchiare. Già il fatto di essere arrivato a 32 anni senza dei figli mi fa stare male. Al tempo stesso vorrei recuperare i tanti anni perso in cui non uscivo perché non avevo un soldo. Mi sento di avere 25 anni e non riesco tanto a farmene una ragione.

Mettere incinta una dopo due mesi mi sembra il modo più rapido per ritornare a non avere un soldo e tempo disponibile. Per il resto ti sei risposto da solo: non provi più attrazione e lei non è quella giusta.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Medoro ha scritto:

C'è gente che si sposa 3 volte e fa figli senza pensarci. Io almeno mi preoccupo. Ma il mio punto è un altro

No, il punto sta proprio lì. In questa situazione quanto meno precaria come ti salta in mente di trascinarci dei bambini che per definizione per non diventare gli ennesimi adulti pieni di tic e complessi dovrebbero avere come minimo un ambiente sereno in casa? 

Se no definisci la tua idea di "fare una famiglia" perché spoiler: se tu non ti senti più attratto da lei, qualsiasi sia il motivo, si rifletterà sul rapporto, litigherete e anche senza urla lo sentiranno. Quindi cerca di capire pure che famiglia vuoi. 

 

Andiamo comunque punto per punto:

- Il fatto che sei vecchio è una minchiata. C'hai 32 anni, dai su. 

- L'età è davvero relativa perché c'è gente che non li dovrebbe manco farli a 15/20/30/40/2000mai, ci vuole più che altro testa e equilibrio cosa che mi sembra che manchi ad entrambi. 

- È evidente comunque che non sei pronto mentalmente per fare figli perché senti che devi ancora fare tanto altro nella tua vita, legittimissimo e anche solo questo è un motivo per non farli in questo momento o le tue insoddisfazioni ricadranno su di loro 

- la pressione comunque ucciderebbe chiunque ma anche quello è segnale che non sei pronto per fermarti con questa persona. 

- Lei ha pure diritto di cercare di inseguire sto suo desiderio ma tu hai la responsabilità di farla continuare senza di te se non è quello che vuoi perché farà malissimo a entrambi e specialmente a chi non centra nulla e non può scegliere dove venire al mondo. 

 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Medoro
47 minuti fa, bruni ha scritto:

No, il punto sta proprio lì. In questa situazione quanto meno precaria come ti salta in mente di trascinarci dei bambini che per definizione per non diventare gli ennesimi adulti pieni di tic e complessi dovrebbero avere come minimo un ambiente sereno in casa? 

Se no definisci la tua idea di "fare una famiglia" perché spoiler: se tu non ti senti più attratto da lei, qualsiasi sia il motivo, si rifletterà sul rapporto, litigherete e anche senza urla lo sentiranno. Quindi cerca di capire pure che famiglia vuoi. 

 

Andiamo comunque punto per punto:

- Il fatto che sei vecchio è una minchiata. C'hai 32 anni, dai su. 

- L'età è davvero relativa perché c'è gente che non li dovrebbe manco farli a 15/20/30/40/2000mai, ci vuole più che altro testa e equilibrio cosa che mi sembra che manchi ad entrambi. 

- È evidente comunque che non sei pronto mentalmente per fare figli perché senti che devi ancora fare tanto altro nella tua vita, legittimissimo e anche solo questo è un motivo per non farli in questo momento o le tue insoddisfazioni ricadranno su di loro 

- la pressione comunque ucciderebbe chiunque ma anche quello è segnale che non sei pronto per fermarti con questa persona. 

- Lei ha pure diritto di cercare di inseguire sto suo desiderio ma tu hai la responsabilità di farla continuare senza di te se non è quello che vuoi perché farà malissimo a entrambi e specialmente a chi non centra nulla e non può scegliere dove venire al mondo. 

 

Lei insiste, sostiene che dobbiamo stare assieme. Il fatto è che potrei pentirmi di lasciarla andare. Potrei accorgermi di aver fatto una cazzata e ritrovarmi solo senza possibilità di tornare indietro. Il mio dubbio è che potrei aver più paura di ritrovarmi da solo, che di perdere lei 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Medoro ha scritto:

Lei insiste, sostiene che dobbiamo stare assieme. 

Perdonami ma finché non vedo un contratto certificato autentico e firmato da un tizio dal futuro che vi dichiara che se non starete insieme il mondo imploderà su sé stesso e che quindi voi ragazzi dovrete sacrificarvi per la squadra, il "dobbiamo" letteralmente non sta scritto da nessuna parte. 

9 ore fa, Medoro ha scritto:

Potrei accorgermi di aver fatto una cazzata e ritrovarmi solo senza possibilità di tornare indietro.

Oppure potresti accorgerti di aver schivato un proiettile e di aver dato la possibilità a lei di trovare qualcuno più affine a quello che vuole. In ogni caso puoi comunque andare avanti, non c'è una landa desolata davanti a te, nel concreto cosa perderesti?

9 ore fa, Medoro ha scritto:

Il mio dubbio è che potrei aver più paura di ritrovarmi da solo, che di perdere lei 

Ah ma questo non è un dubbio per ora, è una certezza perché è esattamente quello che traspare

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Medoro
14 minuti fa, bruni ha scritto:

Perdonami ma finché non vedo un contratto certificato autentico e firmato da un tizio dal futuro che vi dichiara che se non starete insieme il mondo imploderà su sé stesso e che quindi voi ragazzi dovrete sacrificarvi per la squadra, il "dobbiamo" letteralmente non sta scritto da nessuna parte. 

Oppure potresti accorgerti di aver schivato un proiettile e di aver dato la possibilità a lei di trovare qualcuno più affine a quello che vuole. In ogni caso puoi comunque andare avanti, non c'è una landa desolata davanti a te, nel concreto cosa perderesti?

Ah ma questo non è un dubbio per ora, è una certezza perché è esattamente quello che traspare

Se è quello che traspare, non dovrei accontentarmi e basta? La pressione sociale è molto forte in questo momento. Mi guardano come un alieno quando dicevo che non esserlo findanzato alla mia età. Per quello dico che dovrei accontentarmi. Anche di una persona che non mi attira fisicamente al 100 percento. Soprattutto quando è pieno di uomini che la desiderano. Però a me non piace come agli altri, a quanto pare.

Il problema è che continua a insistere, continuaba dire di aspettare. Ma cosa cambia aspettare una settimana o un mese? A quel punto potrei davvero pensare di dovermi accontentare per colpa del tempo che passa

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
12 ore fa, Medoro ha scritto:

Vado dritto al punto: sto con una ragazza da un paio di mesi, ma fin da subito lei mi ha parlato di fare figli con me e trasferirci a vivere assieme in un'altra città. Tutto come se fosse ovvio dopo poche settimane. Non riesce a sopportare la mancanza, e anche se viviamo in città diverse, ha subito detto che vuole trovare casa assieme e tempo un anno "essere incinta". 

Tutto bene, se non fosse che non mi sento più attratto da lei. Il fatto che sia più grande di me di 4 anni (ha 37 anni) mi inizia a preoccupare. Lei lo continua a dire che è vecchia e deve sbrigarsi "a fare figli". Questo mi ha bloccato. Voglio così tanto una famiglia e dei figli, ma odio la pressione.

Fine prima parte.

Nella seconda parli di te stesso.

Sostanzialmente ci abbiamo pochi incontri carnali dopo i quali la 37yo è partita per la tangente, anzi, la tangenziale (a qualcosa serve il completamento automatico parole).

Ovviamente devi tutelarti e sfuggire alla tizia.

 

12 ore fa, Medoro ha scritto:

C'è anche il fatto che io ho il terrore di invecchiare. Già il fatto di essere arrivato a 32 anni senza dei figli mi fa stare male. Al tempo stesso vorrei recuperare i tanti anni perso in cui non uscivo perché non avevo un soldo. Mi sento di avere 25 anni e non riesco tanto a farmene una ragione.

Non sonse dirle di troncare, la realtà è che ho paura di essere vecchio per farmi una famiglia. Il problema è che non sono così matto di lei come lo ero anni fa di altre. Può essere solo un momento transitorio? Forse non è il mio tipo ideale fisicamente e perciò non riesco a pensare di doverci stare per sempre? Ho paura anche io di avere poco tempo?

Dovrei accontentarmi e andare avanti o die ciò che penso?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Medoro ha scritto:

Se è quello che traspare, non dovrei accontentarmi e basta?

Ma come l'hai fatta questa equazione? 

Se è quello che traspare dovresti fermarti e cercare altrove. 

10 minuti fa, Medoro ha scritto:

Mi guardano come un alieno quando dicevo che non esserlo findanzato alla mia età.

E lascia che guardino, specie in questo tipo di scelte tantissima gente fa delle scelte da miserabile, vive da miserabile e guarda con sdegno chi non ha fatto le stesse mosse che loro hanno fatto perché avevano paura. Chi ti guarda con sdegno ha una vita che invidi? O magari addirittura quegli sguardi son solo nella tua testa e ognuno pensa ai suoi problemi? 

11 minuti fa, Medoro ha scritto:

Soprattutto quando è pieno di uomini che la desiderano. Però a me non piace come agli altri, a quanto pare.

Se è pieno allora dovresti lasciarle la possibilità di trovare qualcuno più convinto di te. Con ste premesse ti stai prendendo un biglietto diretto per fare una brutta vita entrambi 

12 minuti fa, Medoro ha scritto:

Il problema è che continua a insistere

Certo che lei insiste, è quello che pensa di volere per lei ma tu non sei padrone di dove direzionare la tua barca?

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...