Vai al contenuto

Sta per lasciarmi? Cosa dovrei fare?


BassaMarea

Messaggi raccomandati

Back Door Man
20 ore fa, BassaMarea ha scritto:

Quest'estate per via traverse abbiamo scoperto che il fratello si fa di crack

WTF?

Stare in compagnia di uno sballato di crack, nel caso specifico lavorarci assieme, basta e avanza per destabilizzare e indurre disturbi psichici.

Ho capito perché lui dà segni di squilibrio.

Serve un'eradicazione della pianta velenosa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
14 ore fa, Celeste ha scritto:

Poi torna a casa il marito, stressatissimo dal lavoro, ed eccolo ad intossicare l’ambiente familiare perchè - poveretto - ha nervi a pezzi e tutta questa pressione addosso lo distrugge. 

Ma che fosse il lavoro poi. Solitamente da quello che ho visto io, decidono loro stessi volontariamente di sobbarcarsi più lavoro e mansioni. Forse è più l'ambiente familiare a risultarci stretto col passare del tempo ma posso solo supporre. 

Link al commento
Condividi su altri siti

BassaMarea
Inviato (modificato)

Ragazzi, avró sbagliato.. non lo so. Fatto sta che per cause esterne lui oggi si é fermato con il lavoro, riprenderà tra una settimana. E io semplicemente non ce la facevo a stare con le mani in mano, sapendo che lui sarebbe stato tutta la settimana a casa... E quindi ho fatto una valigia, ho detto ai bambini che devo andare via per lavoro (capita, due tre volte all'anno) e sono andata via. 

Quando glie lo ho comunicato (sabato sera) ha detto che gli andava bene, ma subito dopo, neanche il tempo di finirlo di dire, é scoppiato a piangere dicendo che non voleva. Ha iniziato a farfugliare che mi ama ma 'se poi tu vorrai sposarti e io no? Come facciamo? Ti sto facendo perdere tempo?!'

Io boh.. molto sorpresa, l ho visto piangere due volte in questi anni e per cose non da poco.

Oddio qualche mese fa se ne parlò in occasione del matrimonio di amici in comune, e io gli dissi che mi sarebbe piaciuto sposarmi un giorno, ma solo noi in spiaggia con i genitori e fratelli/sorelle. Cioé senza invitati o chiesa o altro. Lui all'epoca fece delle battute ma mai mi aveva detto seriamente che non ne ha la minima intenzione. 

Poi boh.. a me sembra anche una scusa.. cioé a me piace la dichiarazione d 'amore possiamo farla anche senza sposarci.. e infatti questo gli ho detto rassicurandolo.

Cmq.. fatto sta che me ne sono andata domenica mattina. In un b&b a tre ore da casa. 

Mi ha chiamato l'amico in comune dicendomi che ho fatto strabene, che sicuramente sentendo la mancanza capirà. Mi ha detto di essere fredda e distaccata.. lo sono stata fin ora.

Il mio compagno la domenica mi ha scritto di comunicargli quando sarei arrivata a destinazione (nessuno sa dove sono) mi ha chiesto se mi servono soldi, mi ha detto di stare attenta. Io visto l'andazzo gli ho detto chiaramente di voler stare un po da sola senza sentirci e di avere cura di se. 

 

Bene. Poi mi hanno chiamato i bambini.. in videochiamata ma non ho risposto.. avevo gli occhi gonfi dal pianto, ho pianto tanto in questi due giorni. 

E non so proprio cosa pensare. Mi è chiaro che si sopravvive a tutto. Ma non voglio si sfasci la nostra relazione se l'amore ce.

 

Nel frattempo mi hanno chiamato la sorella (una delle due persone con cui lui un minimo si confida), la madre (con cui ho sempre avuto un bellissimo rapporto) e il suo migliore amico, che è anche il mio migliore amico (che mi ha detto che non potevo fare cosa migliore, che sentirá l'assenza e capirá) 

Io onestamente non ho certezze al riguardo.. l'ho visto troppo fuori di se.

*****

A chi dice che non crede alla mia versione, ragazzi/e siete liberi di non credere. Fatto sta che lui non ha saputo recriminarmi niente a parte il poco sesso ultimamente (eccecredo) e che qualche settimana fa, sbagliando, parlai male di suo fratello coi bambini presenti. 

A chi mi dice che non è il posto adatto: conobbi questo posto anni fa per caso, da lettrice, e ho visto scrivere, come d'altronde ora,  molte persone sagge ed empatiche. Mi è chiaro che non potete risolvere i miei problemi.. ma forse potete offrirmi altri punti di vista che non ho considerato.. o magari qualcuno si rivede in lui o in me e puo dirmi semplicemente la sua

E grazie a chi lo sta già facendo...

Modificato da BassaMarea
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
44 minuti fa, BassaMarea ha scritto:

Ragazzi, avró sbagliato.. non lo so. Fatto sta che per cause esterne lui oggi si é fermato con il lavoro, riprenderà tra una settimana. E io semplicemente non ce la facevo a stare con le mani in mano, sapendo che lui sarebbe stato tutta la settimana a casa... E quindi ho fatto una valigia, ho detto ai bambini che devo andare via per lavoro (capita, due tre volte all'anno) e sono andata via. 

Quando glie lo ho comunicato (sabato sera) ha detto che gli andava bene, ma subito dopo, neanche il tempo di finirlo di dire, é scoppiato a piangere dicendo che non voleva. Ha iniziato a farfugliare che mi ama ma 'se poi tu vorrai sposarti e io no? Come facciamo? Ti sto facendo perdere tempo?!'

Io boh.. molto sorpresa, l ho visto piangere due volte in questi anni e per cose non da poco.

Oddio qualche mese fa se ne parlò in occasione del matrimonio di amici in comune, e io gli dissi che mi sarebbe piaciuto sposarmi un giorno, ma solo noi in spiaggia con i genitori e fratelli/sorelle. Cioé senza invitati o chiesa o altro. Lui all'epoca fece delle battute ma mai mi aveva detto seriamente che non ne ha la minima intenzione. 

Poi boh.. a me sembra anche una scusa.. cioé a me piace la dichiarazione d 'amore possiamo farla anche senza sposarci.. e infatti questo gli ho detto rassicurandolo.

Cmq.. fatto sta che me ne sono andata domenica mattina. In un b&b a tre ore da casa. 

Mi ha chiamato l'amico in comune dicendomi che ho fatto strabene, che sicuramente sentendo la mancanza capirà. Mi ha detto di essere fredda e distaccata.. lo sono stata fin ora.

Il mio compagno la domenica mi ha scritto di comunicargli quando sarei arrivata a destinazione (nessuno sa dove sono) mi ha chiesto se mi servono soldi, mi ha detto di stare attenta. Io visto l'andazzo gli ho detto chiaramente di voler stare un po da sola senza sentirci e di avere cura di se. 

 

Bene. Poi mi hanno chiamato i bambini.. in videochiamata ma non ho risposto.. avevo gli occhi gonfi dal pianto, ho pianto tanto in questi due giorni. 

E non so proprio cosa pensare. Mi è chiaro che si sopravvive a tutto. Ma non voglio si sfasci la nostra relazione se l'amore ce.

 

Nel frattempo mi hanno chiamato la sorella (una delle due persone con cui lui un minimo si confida), la madre (con cui ho sempre avuto un bellissimo rapporto) e il suo migliore amico, che è anche il mio migliore amico (che mi ha detto che non potevo fare cosa migliore, che sentirá l'assenza e capirá) 

Io onestamente non ho certezze al riguardo.. l'ho visto troppo fuori di se.

*****

A chi dice che non crede alla mia versione, ragazzi/e siete liberi di non credere. Fatto sta che lui non ha saputo recriminarmi niente a parte il poco sesso ultimamente (eccecredo) e che qualche settimana fa, sbagliando, parlai male di suo fratello coi bambini presenti. 

A chi mi dice che non è il posto adatto: conobbi questo posto anni fa per caso, da lettrice, e ho visto scrivere, come d'altronde ora,  molte persone sagge ed empatiche. Mi è chiaro che non potete risolvere i miei problemi.. ma forse potete offrirmi altri punti di vista che non ho considerato.. o magari qualcuno si rivede in lui o in me e puo dirmi semplicemente la sua

E grazie a chi lo sta già facendo...

Hai chiesto se c’è un altra?

Spoiler: anche se c’è un altra non te lo dirà mai.

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

p3pitos
37 minuti fa, BassaMarea ha scritto:

mi hanno chiamato la sorella (una delle due persone con cui lui un minimo si confida), la madre (con cui ho sempre avuto un bellissimo rapporto) e il suo migliore amico, che è anche il mio migliore amico (che mi ha detto che non potevo fare cosa migliore, che sentirá l'assenza e capirá) 

Ma persone vicine solo a te? (La tua famiglia, un amico/a solo tuo/a). Perché da quello che scrivi e dal fatto che vieni qui a scriverlo (forum che non si occupa di dinamiche familiari) mi fa supporre che tu non abbia una solida rete di supporto in fatto di relazioni sociali. Non solo per un aiuto concreto ma anche per uno scambio di opinioni e pareri da persone che hanno un migliore visibilità e conoscenza della vostra situazione rispetto all'utente medio di questo forum

Link al commento
Condividi su altri siti

p3pitos
5 minuti fa, Minypony ha scritto:

Hai chiesto se c’è un altra?

Spoiler: anche se c’è un altra non te lo dirà mai.

Spoiler: l'utente in questione sta proiettando la sua storia passata con questo intervento. 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BassaMarea
6 minuti fa, Minypony ha scritto:

Hai chiesto se c’è un altra?

Si glie l'ho chiesto ma ovviamente ha negato. Per far si che confessasse mi sono anche mostrata comprensiva nel caso ci fosse quest'altra. Dicendo che puo capitare dopo anni di relazione ma che se non se ne parla io non conoscendo il problema alla base non posso capirlo. Anche se questo è stato un bluff da parte mia, ma niente.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BassaMarea
5 minuti fa, p3pitos ha scritto:

Ma persone vicine solo a te?

Qui ho solo la sua famiglia, splendida ad eccezione del fratello idiota.

Con i miei familiari e amici che ho SOLO nell'altra nazione non ne ho parlato per un semplice motivo. Lo conoscono solo superficialmente. 

E poi la sua famiglia, ripeto, è splendida, ho un ottimo rapporto e conoscendolo bene potrebbero prenderlo per il verso giusto. Sbaglio?

 

Che poi non sono andata io a spifferare le cose ma con sua sorella si era appunto in parte confidato gia. Alla madre lo ha detto lui che siamo in difficoltà, ma le ha detto due parole in croce e poi lei ha chiamato me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

@p3pitos

vediamo quali saranno i titoli di coda 

proiezioni non sono le conseguenze dell’ esperienza?

o sono due concetti diversi?

Modificato da Minypony
Link al commento
Condividi su altri siti

p3pitos
16 minuti fa, BassaMarea ha scritto:

Con i miei familiari e amici che ho SOLO nell'altra nazione non ne ho parlato per un semplice motivo. Lo conoscono solo superficialmente. 

Questo spiega molte cose, in particolare il fatto che tu sia qui. Io non posso darti alcun consiglio, è una situazione troppo complessa e non ho esperienza in tutto ciò (non tengo  famiglia) Ma tu hai bisogno di un appoggio da qualcuno che ti conosca bene e che ti appoggi. Non serve che conoscano lui. 

Perché per quanto splendidi, la sorella e la madre sono la sua sorella e sua madre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...