Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vecchio Amico
Inviato
2 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Allora a maggior ragione non causarle altro stress. Se fa questo tipo vita con chi ti può tradire?

Ho capito perfettamente di aver sbagliato ad essere geloso. Oltretutto, se è stata single per diverse settimane, per poi tornare da me, significa che mi posso fidare.

Non sono un tipo geloso. So che con lei ho esagerato, forse il fatto di non aver mai provato alcune emozioni per nessun'altra ragazza, in quel momento, mi ha dato alla testa.

Ad ogni modo adesso i problemi sono altri... non la vedo più presa come nella "prima fase"...

Cioè lei mi scrive sempre, mi chiama di continuo, mi chiede di vederci, di fare l'amore, dice che mi ama, si preoccupa di come sto e va in ansia se non rispondo per qualche ora... però boh, c'è una parte del mio inconscio che mi dice che qualcosa non va...

Forse sono consapevole che lei ha bisogno di qualcuno più maturo, che abita più vicino a lei e che le possa stare davvero vicino in questo momento... forse so che, se incontrerà una persona del genere, io sarò spacciato.

maidiremai
Inviato

In generale ti avrei detto che quando una verbalizza troppo il grande amore di solito non è buon segno, ma qui va anteposto che il qualcosa che non va c'è di sicuro: avere la vita condizionata h24/7 da grave malattia di un famigliare è drammatico, e te a quanto pare sei il suo appiglio al mondo e alla vita esterni

se all'inizio questa situazione non c'era, come puoi pretendere che sia tutto come all'inzio?

e comunque sentire l'istinto è sacrosanto, ma stare a farci conferenze non è più istinto ma elucubrazione     

• Mi piace! 1
Vecchio Amico
Inviato

Ok... grazie per i giudizi, ma fondamentalmente non so come muovermi in questa situazione...

PapuPetagna
Inviato
3 ore fa, Vecchio Amico ha scritto:

Ok... grazie per i giudizi, ma fondamentalmente non so come muovermi in questa situazione...

Puoi fare un esempio delle tue gelosie nei suoi confronti?

Inviato
9 ore fa, Vecchio Amico ha scritto:

se le cose stanno così porta pazienza.

Però è strano l'atteggiamento dei genitori, già fa loro da badante, mica deve fare la monaca di clausura, o sì?

Lei immagino non abbia un lavoro, cioè l'assistenza è il suo lavoro.

E' una situazione intricata...io mollerei il colpo, non ci vedo un futuro, perlomeno a breve termine!

maidiremai
Inviato
9 ore fa, Vecchio Amico ha scritto:

di sicuro scrollarti di dosso le ansie

100 km col gasolio verso i 2,50 non sono il massimo, ma santoccielo un po' di polso, viviti 'sta storia, prendi quel che viene, prendi posizione con te stesso senza mille paure e paranoie su chi può arrivare nella sua vita 

se non sarà la storia giusta almeno avrai imparato qualcosa; se te la fai sotto (scusa ma è per rendere) con una che ti cerca e ti vuole, cosa fai se ti invaghisci di una che nemmeno ti fila?

• Mi piace! 1
Inviato
1 ora fa, maidiremai ha scritto:

di sicuro scrollarti di dosso le ansie

100 km col gasolio verso i 2,50 non sono il massimo,

può usare l'olio di semi che viaggiava sui 1.6...ma ormai non si trova neanche alla Lidl

Vecchio Amico
Inviato

Più che altro mi conviene stimolarla nel dire la verità ai suoi? Oppure dovrei consolidare il rapporto prima di affrontare questa tematica?

Un amico (che conosce bene la situazione) mi ha consigliato di lasciar perdere la "questione genitori" per il momento...

Voi che ne pensate?

maidiremai
Inviato

che a casa sua, in linea di massima, fa quello che si sente lei (="non datemi consigli so sbagliare da solo"... vabbé, ti sto dando un consiglio anche io)

avete pochissimo tempo a disposizione, usarlo per parlare dei suoi problemi (o, in generale, di qualsiasi problema passato presente futuro) anche in quell'intermezzo mi pare totalmente stonato oltre che non funzionale

Inviato
39 minuti fa, Vecchio Amico ha scritto:

Più che altro mi conviene stimolarla nel dire la verità ai suoi? Oppure dovrei consolidare il rapporto prima di affrontare questa tematica?

“Ho bisogno di poterti vedere X giorni/pernottamenti; organizzati come vuoi con i tuoi, ma il rifiuto con la motivazione di non saper come giustificare le uscite ai tuoi genitori, non è per me - a 37 anni - accettabile in alcun modo. Fammi sapere”.

Ad organizzarsi deve pensarci lei. Dato che da quel che leggo mi pare che lei in questo caso non abbia problemi di non poter mollare l’assistenza alla madre h/24.