Vai al contenuto

Consiglio chat: Tinder vs Bumble


Vegard

Messaggi raccomandati

Levon
6 ore fa, Nova87 ha scritto:

Non sempre dichiararsi va bene però...🙈

IMG_20220313_025046.jpg

Ma... ma... 😆😆😆

4 minuti fa, Vegard ha scritto:

Io ho scelto il "non so", perché credo che gli altri due siano controproducenti. Magari una ragazza che non cerca impegni vede un profilo che le interessa, poi cade l'occhio sul fatto che il ragazzo in questione vuole una relazione e quello la potrebbe fare un po' titubare. Stessa cosa a parti invertite o ruoli diversi.

Io preferisco conoscere in modo neutrale e vedere che piega prende la situazione.

Comprensibile come scelta. Inizialmente ero sul "Niente di serio", poi ho cambiato con "Non so" per lo stesso motivo.

Sempre utile avere una mentalità elastica, un po' in tutto ✌🏻

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Vegard ha scritto:

Io ho scelto il "non so

Già cambia qualcosa, immagino sia l'opzione più scelta, com'è giusto che sia in questi casi.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Non sono particolarmente pratico, ma come si fa a dire in anticipo se si cerca una relazione seria? 

Capisco che non tutti vogliono la botta e via, ma è totalmente imprevedibile immaginare cosa accadrà tra due sconosciuti. Mettiamo che vuoi solo scopare e poi ti innamori dopo, diciamo, due o tre incontri con una. Le dici: guarda, ho cambiato idea? Sapendo benissimo che quella non cerca altro e quindi preparando la vaselina per un probabile addio. O al contrario, ti lanci in una romantica visione della conoscenza, per poi scoprire che ti interessa poco o nulla dell'altro e che oltre al sesso non può darti. Qui leggo spesso di incontri finiti misteriosamente, ghosting e dietrofront dopo appuntamenti tramite dating app. E siccome non sono uno che demonizza a priori ciò che non conosce, non do la colpa alle app e al meccanismo che generano. Però... In un qualche modo questa faccenda della "dichiarazione" mi sembra potenzialmente ingannevole e tesa ad orientare l'utenza verso una serie di insuccessi, più che a favorire la realizzazione delle proprie possibilità. 

Come hanno detto prima dme, se la donna dice che non vuole una storia seria le scrivono di trovarsi subito per scopare e questo è svilente visto che manco ti pagano

Quindi quelle che scrivono che vogliono una storia seria si dividono in due categorie: quelle che effettivamente sono così disperate da voler una storia seria e scriverlo nella app e quelle che non vogliono essere trattate come sborratoio e vogliono scambiare qualche messaggio per conoscere il tipo e convincersi a dargliela

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, Edo ha scritto:

Come hanno detto prima dme, se la donna dice che non vuole una storia seria le scrivono di trovarsi subito per scopare e questo è svilente visto che manco ti pagano

Quindi quelle che scrivono che vogliono una storia seria si dividono in due categorie: quelle che effettivamente sono così disperate da voler una storia seria e scriverlo nella app e quelle che non vogliono essere trattate come sborratoio e vogliono scambiare qualche messaggio per conoscere il tipo e convincersi a dargliela

Chiaro, però è una distorsione. 

Meno male che c'è il "non so", che è la chiave più stronza ma anche più realistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Chiaro, però è una distorsione. 

Meno male che c'è il "non so", che è la chiave più stronza ma anche più realistica.

Menomale che quando lo usavo io non c'erano tutte ste cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Edo ha scritto:

Menomale che quando lo usavo io non c'erano tutte ste cose

Vedi? È quello che dicevo nel post precedente. A cesellare troppo si finisce per incasinare, anziché risolvere. Ma ri-specifico che parlo da ignorante in materia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

Vedi? È quello che dicevo nel post precedente. A cesellare troppo si finisce per incasinare, anziché risolvere. Ma ri-specifico che parlo da ignorante in materia.

Eh però anch'io mettevo le cose ben in chiaro, tipo in bio avevo scritto che non avrebbero dovuto chiedermi cosa stessi cercando su tinder

Alla fine delle belle persone le ho conosciute comunque, gente con cui ho ancora a che fare nei vari ambiti della vita

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
58 minuti fa, Edo ha scritto:

Eh però anch'io mettevo le cose ben in chiaro, tipo in bio avevo scritto che non avrebbero dovuto chiedermi cosa stessi cercando su tinder

Alla fine delle belle persone le ho conosciute comunque, gente con cui ho ancora a che fare nei vari ambiti della vita

Appunto però un conto è lasciare alla singola iniziativa della persona, un conto è facilitare il compito, spingendo anche se inconsciamente qualcuno a dichiarare le intenzioni prima del dovuto. 

Oh comunque non voglio fare una crociata contro sta cosa, ben venga se la gente dice la verità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 ora fa, Edo ha scritto:

 

Edit : doppio

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Levon

Ci ho provato pure io a essere più chiaro in bio. Poi ho realizzato che le bio non le legge quasi nessuno 🙃 e che in ogni caso mettere subito "non cerco nulla di serio né tantomeno una relazione seria così da zero" sarebbe stato meglio come epitaffio che come bio di Tinder/Bumble/whatever 😓

Ed è appunto un peccato perché non sono neanche io un fan del cesellare troppo, ma mi metto nei panni della tipa che ho di fronte e vedo trecento chat in attesa di risposta, uomini insistenti e maleducati, foto non richieste di cazzi... yikes.

Logico che una si cautela come può se questo è il campo. Il motivo per cui esiste Bumble (nella teoria) è proprio questo. Ma alla fine il chat game una volta iniziato non cambia molto neppure lì.

Modificato da Levon
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...