Vai al contenuto

Consiglio chat: Tinder vs Bumble


Vegard

Messaggi raccomandati

Levon
19 ore fa, Nova87 ha scritto:

L'unica lettura che mi viene da fare è che lo facciano per mettere subito in chiaro cosa vogliono, a scanso di equivoci...

Peccato che non sia un modo elegante e persuasivo per ottenerlo.

Meeeenghia no, per niente 😰

Pensandoci bene comunque non è difficile incontrare certi soggetti, avrei pure diversi esempi concreti da tirare fuori dai giri di conoscenze che avevo tempo fa (a.k.a. la mia fase nerd). Ma in quel caso, più che timidezza, andrebbe chiamata "hey sono infognato come un riccio ma non so come esprimerlo in maniera decente".

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dodecahedron

Dopo essere stato bannato a vita da Tinder per motivi (a me) sconosciuti, ho deciso di ripiegare su Bumble. A me pare tutto sommato la stessa cosa, tranne per alcuni dettagli tecnici tipo il fatto che sono le ragazze a scrivere per prime.

Mi fa ridere come il 95% delle italiane che ho matchato esordivano con "Hey", "Ciao", "Ciao come va". Alla faccia degli opener creativi 😂 Le straniere invece un po' più acute, facendo spesso riferimento ad una cosa carina che ho scritto nella bio.

Altro dato: ho incrociato poche ragazze nella fascia 18-28. Molte 30-40, il range che in genere tendo ad evitare. Boh il resto è sempre il solito, perché il sottostante è lo stesso: siamo noi esseri umani, no?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
38 minuti fa, Dodecahedron ha scritto:

Dopo essere stato bannato a vita da Tinder per motivi (a me) sconosciuti,

Pare che basti una segnalazione di una utente femmina, fatta pure senza motivo (per qualche motivo gli sei stato sul cazzo) e Tinder ti banna immediatamente e senza indagini.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dodecahedron
Il 20/3/2022 at 00:10, Back Door Man ha scritto:

Pare che basti una segnalazione di una utente femmina, fatta pure senza motivo (per qualche motivo gli sei stato sul cazzo) e Tinder ti banna immediatamente e senza indagini.

 

Sospettavo questa cosa. Terrificante 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89
Il 12/3/2022 at 23:15, Levon ha scritto:

Onestamente, trovo che Tinder e Bumble siano un po' sullo stesso livello, al netto di come funzionano i match (appunto su Bumble è la donna che inizia la chat) e delle info che puoi mettere sul profilo (tra cui anche cosa si sta cercando). Non penso che le regole del game cambino tanto tra le due piattaforme visto che sono abbastanza simili (devi pur sempre invogliare la tipa a metterti il like). Ma vale la pena, secondo me, tenere conto delle differenze che ci sono e sfruttare le opzioni extra se pensi che possano aiutarti (o evitarle se non ti sono assolutamente d'aiuto).

Per quanto riguarda il target:
pure su Tinder ci sono persone che nella bio scrivono di essere in cerca di qualcosa di più serio, ma alla fine conta fino ad un certo punto: se la tipa in quel momento si sente abbastanza ispirata e/o tu ci sai fare a farle venire la voglia, non c'è bio seria che tenga. E suppongo che sia la stessa cosa per chi sta su Bumble. Vero però che Tinder ha la fama di essere più "casual" - sicuramente più di Bumble.

La mia esperienza su Bumble è stata un po' piatta, ma giusto perché ci ho speso meno tempo. In realtà ho pure avuto un match che ha portato a uno scambio di messaggi molto attivo e due appuntamenti (il secondo finito in f-close). Sembrava anche molto promettente come persona, ma alla fine non è andata. 🤷🏻‍♂️ Ogni tanto mi mangio le mani ancora al pensiero.
Ho inoltre altri due match: una che però alla fine non mi ha interessato granché, e un'altra che sta su Bumble per praticare l'inglese (?????), anche se magari finalmente riesco ad uscirci pure non appena mi sarò tolto il Covid dalle palle.

In confronto, Tinder ad oggi mi ha portato penso una dozzina di match (non li ho contati), molti dei quali però non sono finiti da nessuna parte. A volte tolgono loro il match, altre volte lo tolgo io quando vedo che la chat è troppo morta per essere riportata in vita. Ieri ho avuto un match a cui è seguita una chat molto attiva, da cui ho ottenuto il numero il giorno stesso. Ora appunto sto aspettando che mi passi il Covid così usciamo pure assieme.

In sintesi: per adesso, in quanto a "risultati" per me, Bumble 1 - Tinder 0.
Ma potrebbe cambiare con questa nuova tipa conosciuta.

Ragazzi ma chi usa bumble avete L account gratis o a pago ?! Perché a gratis io non ho fatto niente e se non ti scrive subito si cancella L abbinamento 

Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
9 ore fa, Mirkopain89 ha scritto:

Ragazzi ma chi usa bumble avete L account gratis o a pago ?! Perché a gratis io non ho fatto niente e se non ti scrive subito si cancella L abbinamento 

Bumble free penso sia tanto efficace quanto Tinder free, quindi stesse limitazioni. Se vuoi fare swipe a gogo, tocca farsi l'abbonamento.

Io per ora ce l'ho gratis perché sto già provando Tinder Plus, non mi va di avere due abbonamenti alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89
15 ore fa, Levon ha scritto:

Bumble free penso sia tanto efficace quanto Tinder free, quindi stesse limitazioni. Se vuoi fare swipe a gogo, tocca farsi l'abbonamento.

Io per ora ce l'ho gratis perché sto già provando Tinder Plus, non mi va di avere due abbonamenti alla volta.

Si ma a me con quello gratis se L altra non ti contatta entro 24 ore si annulla i match e molto limitato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopamine
Il 26/3/2022 at 23:52, Mirkopain89 ha scritto:

Ragazzi ma chi usa bumble avete L account gratis o a pago ?! Perché a gratis io non ho fatto niente e se non ti scrive subito si cancella L abbinamento 

Mi sto trovando bene con l'account premium. Lo farai pagare un po' di meno per quello che "attualmente" offre, ma da free a pay ho notato notevoli cambiamenti: raggiungo prima l'obbiettivo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Levon
2 ore fa, Mirkopain89 ha scritto:

Cosa hai con il premium??

Già solo per il fatto che puoi swipare all'infinito invece di essere limitato a un centinaio di match al giorno... poi non ricordo che altri benefit ci sono con Bumble/Tinder, ma già solo quello è un vantaggio enorme, sia che tu agisca secondo la legge dei grandi numeri, sia che tu piazzi i like in maniera più ragionata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...