Vai al contenuto

Piccoli paesi - Come muoversi?


Back Door Man

Messaggi raccomandati

Back Door Man
3 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Lo sto imparando in maniera istintuale a forza di parlarlo, uno studio vero e proprio l'ho messo in pausa perchè mi drenava troppe energie, il problema rimane lo scritto. All'ascolto la capisco ma sul un livello letterale, per le metafore come per te in spagnolo, mi ci vuole ancora tempo.

Secondo me va bene così.

Per me fu divertente perché la mia fonte di apprendimento principale era la mia trombamica / LTR.

Tutti e due giovani e coetanei ci facevamo risate a non finire su barzellette spagnole e italiane, modi di dire etc.

Lei mi spiegava e facevamo comparazioni e traduzioni.

Il tutto fra una scopata e l'altra.

Non era bellissima ma gli piaceva il cazzo. Era una compagnia divertente.

Potresti avere esperienze simili con qualche ragazza russa.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
3 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Non era bellissima ma gli piaceva il cazzo. Era una compagnia divertente.

E poi era una plebea.

😂

Aveva un linguaggio da camionista quando s'incazzava 😂

Adorabile 😂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Back Door Man

Vengo anch'io da un paese, non così piccolo da far sì che si sappia tutto di tutti, ma piccolo abbastanza perché si sappia qualcosa di molti. Le dinamiche interne o le accetti o ti sposti, per me l'unica cosa su cui ha senso lavorare è la reputazione, nel senso di farsi ben volere da tutti. Tu diverse volte hai scritto di essere un tipo solitario, lo sono anch'io e questo certo non aiuta allo scopo, nel tempo sei riuscito a trovare una via di mezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
25 minuti fa, Tricchee ha scritto:

@Back Door Man

Vengo anch'io da un paese, non così piccolo da far sì che si sappia tutto di tutti, ma piccolo abbastanza perché si sappia qualcosa di molti. Le dinamiche interne o le accetti o ti sposti, per me l'unica cosa su cui ha senso lavorare è la reputazione, nel senso di farsi ben volere da tutti. Tu diverse volte hai scritto di essere un tipo solitario, lo sono anch'io e questo certo non aiuta allo scopo, nel tempo sei riuscito a trovare una via di mezzo?

Assolutamente no.

Io non devo piacere a quella gente.

Ho fatto vari chilometri con l'auto per fare la spesa fuori dal paese per non dare la soddisfazione al bottegaio locale di farmi vedere costretto a comprare da lui.

Con l'influenza. Cioè stando male.

Non di solo pane vive l'uomo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Inviato (modificato)
9 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Assolutamente no.

Io non devo piacere a quella gente.

Ho fatto vari chilometri con l'auto per fare la spesa fuori dal paese per non dare la soddisfazione al bottegaio locale di farmi vedere costretto a comprare da lui.

Con l'influenza. Cioè stando male.

Non di solo pane vive l'uomo.

 

La spesa mi è costata la metà di quanto mi sarebbe costata qui, ma questo è marginale.

Il motivo principale l'ho spiegato.

(È il tizio che si è permesso di rimproverarmi perché avevo comprato cose da altri - Vedi post addietro)

Ovviamente lo fece con allusioni vaghe.

Se ti dico che è uno 💩 e un imbroglione ti fidi della mia parola?

(O ti servono le prove?)

?

 

Modificato da Back Door Man
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
12 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Assolutamente no.

Io non devo piacere a quella gente.

Ho fatto vari chilometri con l'auto per fare la spesa fuori dal paese per non dare la soddisfazione al bottegaio locale di farmi vedere costretto a comprare da lui.

Con l'influenza. Cioè stando male.

Non di solo pane vive l'uomo.

 

50 anni..

ma davvero uno a 50 anni fa ste storie per non dare soddisfazione al bottegaio?!

Mi pare storia del marito che si taglia uccello,per  fare dispetto alla moglie!

Contenti voi!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
6 minuti fa, gelsomino ha scritto:

50 anni..

ma davvero uno a 50 anni fa ste storie per non dare soddisfazione al bottegaio?!

Sì. È così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Sì. È così.

 

Ti dirò di più.

Se lui morisse di fame diciamo che "non mi dispiacerebbe".

Sono stato chiaro?

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

La spesa mi è costata la metà di quanto mi sarebbe costata qui, ma questo è marginale.

Il motivo principale l'ho spiegato.

(È il tizio che si è permesso di rimproverarmi perché avevo comprato cose da altri - Vedi post addietro)

Ovviamente lo fece con allusioni vaghe.

Se ti dico che è uno 💩 e un imbroglione ti fidi della mia parola?

(O ti servono le prove?)

?

 

ahahaha probabilmente farei la stessa cosa, ma c'è anche chi riesce a fottersene mantenendo buon viso con tutti, purtroppo vincono loro in paese. Anche perché -mi permetto, ma magari non è così- quel bottegaio conosce qualcuno che conosci anche tu e anche se non è vero dirà che sei un tipo antipatico, insomma hai capito che intendo

Modificato da Tricchee
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
24 minuti fa, Back Door Man ha scritto:

Ti dirò di più.

Se lui morisse di fame diciamo che "non mi dispiacerebbe".

Sono stato chiaro?

 

Guarda , a me del bottegaio e della sua situazione finanziaria , fottesega, detto questo,

la mia osservazione era, che se per risparmiare un euro devo farmi 20 km di macchina ci penso,

mi ricorda quella storia dei primi anni 2000, quando convivevano ancora euro e lira, travolta poi,

 

che trovavi sempre la ragazza che ti rompeva i coglioni, che per risparmiare 3000 lire,

!

ti costringeva a girare la citta con la tu abenzina per trovare il bancomat della su abanca ch enon le chiedesse la commisssione!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...