Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Boss446
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, da un po’ che non ci si sente. Vado subito al sodo. 
Tipa conosciuta su Tandem (app di scambio culturale un po’ più “sobria” rispetto a tinder) 

Sembra interessante ed educata, mi chiede per prima Whatsapp e c’è li scambiamo. 
Lei non è della mia zona, ma non molto distante, comunque sia già dai primi giorni spinge sul fatto di iniziare magari a videochiamarci ecc.. le dico che va bene non appena sono un attimo libero, ma nonostante ciò gli ho riproposto di videochiamarci nei giorni seguenti ma declinava con scuse, ora apro e chiudo una piccola parentesi, prima che pensiate sia un Fake tranquilli, ci siamo scambiati spesso audio e su Instagram ha un sacco di foto anche con amiche, insomma è lei. 
Comunque sia le propongo anche di vederci ma mi dice (questo già dai primi giorni l’aveva messo in chiaro) che sarebbe stata impegnata per un mese per un tirocinio intensivo da OSS che stava facendo, quindi come dicevo è da un mese che chattiamo, diciamo giornalmente, conversazioni tranquille e sobrie, interessanti, a volte capitava che non parlavamo per 1-2 giorni massimo ma poi ricontattava lei o la ricontattavo io, sempre con la stessa intensità di prima. 
Ora che è successo? Dopo l’ultima nostra conversazione, circa 7 giorni fa, è sparita, nel senso ero stato il primo a contattarla , abbiamo parlato, ci siamo dati la buonanotte ma dopo non si è fatta più sentire. È strano perché di solito passava max 1 giorno e tornavamo a parlare. 
Non me la sento di ricontattarla perché sono fatto così, l’ultima volta che ci siamo sentiti l’avevo contattata io per 2 giorni di fila, quindi mi aspettavo un suo messaggio seguente, ciò non è avvenuto ed è strano perché sono passati 7 giorni, già sono consapevole del fatto che stia anche parlando con altri e abbia perso l’interesse in seguito a qualche ultima New entry, però non saprei come agire, lascio correre aspettando un suo messaggio o? 

anche perché ormai il mese e’ passato è non accenna ancora all’appuntamento ne le videochiamate, allora cazz me lo chiedi a fare di videochiamarci già all’inizio se poi non lo fai, mah. 

Se vi servono altri dettagli che magari possono essere rilevanti: Ribadiva spesso che era in cerca di una storia seria. 😂

grazie in anticipo. 

Modificato da Boss446
Dopamine
Inviato

Detta così pare proprio puzza di fake; ho visto scammers (sia uomini che donne) costruirsi profili instagram ad hoc, mandare audio da conoscenti (nel caso di sesso opposto) proprio per rendere il tutto più veritiero e accaparrarsi la fiducia delle vittima, usare il deep face in videochiamata, insomma, se le inventano tutte per sensibilizzarti. Ti ha mai parlato di investimenti o altro? Il numero di whatsapp è italiano o estero? 

Se anche non fosse uno scammers, secondo me troppo tempo a messaggiare. Dopo massimo 3 giorni avrei chiesto di vedersi. Va bene chattare, ma se ci si scambia il numero, lo fai con il fine di ottenere un contatto più rapido per arrivare all'incontro, che poi è quello che conta. Insomma il social è un mezzo di comunicazione, ma quella verbale e non verbale fanno la differenza dal vivo.

Comunque, senza manco averla incontrata, già mi pare tu ci stia troppo sotto. E' chiaro che ci tenevi, ma tieniti la delusione e non starla a rincorrere, lascia perdere. Se hai destato il suo interesse, ti ricontatterà, tu hai già fatto troppo.

• Mi piace! 3
Bolt
Inviato
1 ora fa, Boss446 ha scritto:

Ciao ragazzi, da un po’ che non ci si sente. Vado subito al sodo. 
Tipa conosciuta su Tandem (app di scambio culturale un po’ più “sobria” rispetto a tinder) 

Sembra interessante ed educata, mi chiede per prima Whatsapp e c’è li scambiamo. 
Lei non è della mia zona, ma non molto distante, comunque sia già dai primi giorni spinge sul fatto di iniziare magari a videochiamarci ecc.. le dico che va bene non appena sono un attimo libero, ma nonostante ciò gli ho riproposto di videochiamarci nei giorni seguenti ma declinava con scuse, ora apro e chiudo una piccola parentesi, prima che pensiate sia un Fake tranquilli, ci siamo scambiati spesso audio e su Instagram ha un sacco di foto anche con amiche, insomma è lei. 
Comunque sia le propongo anche di vederci ma mi dice (questo già dai primi giorni l’aveva messo in chiaro) che sarebbe stata impegnata per un mese per un tirocinio intensivo da OSS che stava facendo, quindi come dicevo è da un mese che chattiamo, diciamo giornalmente, conversazioni tranquille e sobrie, interessanti, a volte capitava che non parlavamo per 1-2 giorni massimo ma poi ricontattava lei o la ricontattavo io, sempre con la stessa intensità di prima. 
Ora che è successo? Dopo l’ultima nostra conversazione, circa 7 giorni fa, è sparita, nel senso ero stato il primo a contattarla , abbiamo parlato, ci siamo dati la buonanotte ma dopo non si è fatta più sentire. È strano perché di solito passava max 1 giorno e tornavamo a parlare. 
Non me la sento di ricontattarla perché sono fatto così, l’ultima volta che ci siamo sentiti l’avevo contattata io per 2 giorni di fila, quindi mi aspettavo un suo messaggio seguente, ciò non è avvenuto ed è strano perché sono passati 7 giorni, già sono consapevole del fatto che stia anche parlando con altri e abbia perso l’interesse in seguito a qualche ultima New entry, però non saprei come agire, lascio correre aspettando un suo messaggio o? 

anche perché ormai il mese e’ passato è non accenna ancora all’appuntamento ne le videochiamate, allora cazz me lo chiedi a fare di videochiamarci già all’inizio se poi non lo fai, mah. 

Se vi servono altri dettagli che magari possono essere rilevanti: Ribadiva spesso che era in cerca di una storia seria. 😂

grazie in anticipo. 

Ammesso che non sia un fake, dato il suo comportamento posso dire che sicuramente è una di quelle tipe a cui piace perdere tempo con inutili e sterili chat.

Chatta con te principalmente per noia
Non le interessa fare neanche videochiamate, quindi figuriamoci incontrarti 

Per lei sei un egoboost e basta

Comunque, non so come hai fatto a chattare per un mese con questa senza finalizzare, per me è una cosa impensabile.

• Mi piace! 3
  • Cuore Nero 3
Boss446
Inviato
36 minuti fa, Bolt ha scritto:

Ammesso che non sia un fake, dato il suo comportamento posso dire che sicuramente è una di quelle tipe a cui piace perdere tempo con inutili e sterili chat.

Chatta con te principalmente per noia
Non le interessa fare neanche videochiamate, quindi figuriamoci incontrarti 

Per lei sei un egoboost e basta

Comunque, non so come hai fatto a chattare per un mese con questa senza finalizzare, per me è una cosa impensabile.

vi assicuro che non è Fake, al 100%. 
Comunque hai ragione, però diciamo ho dato credito al fatto che era impegnata con i suoi studi e siccome mi aveva intrigato come ragazza ho deciso di attendere e sentirmi con lei, però si, la cosa della videochiamata se la poteva risparmiare, cazzo me lo proponi a fare allora boh, tutte annoiate ste tipe 😁

vediamo se nei prossimi giorni si rifà’ viva, sennò tanti saluti. 

Inviato
2 ore fa, Boss446 ha scritto:

però non saprei come agire

Direi che ti sei già umiliato a sufficienza chattando per niente. E non sto dicendo che non bisogna chattare, intendo che è opportuno farlo tenendo in mente l'obiettivo, ovvero l'uscita. 

Chattare tutti i giorni parlando del niente, per un mese, con una che non hai mai visto (ma anche se l'hai già vista e non ci hai concluso nulla) è a dir poco una perdita di tempo ed energie che potresti dedicare ad altro.

Ora, se tu ti fai bellamente i cazzi tuoi sparendo a tua volta i casi sono due: o ti ricontatta o non lo fa. Se ti ricontatta vedi di fissare un date prima di subito, se invece non lo fa allora direi che può andare a stressare la vita  a qualcun altro e tu hai imparato una bella lezione che ti servirà per le prossime.

Boss446
Inviato
2 ore fa, RAWolf ha scritto:

Direi che ti sei già umiliato a sufficienza chattando per niente. E non sto dicendo che non bisogna chattare, intendo che è opportuno farlo tenendo in mente l'obiettivo, ovvero l'uscita. 

Chattare tutti i giorni parlando del niente, per un mese, con una che non hai mai visto (ma anche se l'hai già vista e non ci hai concluso nulla) è a dir poco una perdita di tempo ed energie che potresti dedicare ad altro.

Ora, se tu ti fai bellamente i cazzi tuoi sparendo a tua volta i casi sono due: o ti ricontatta o non lo fa. Se ti ricontatta vedi di fissare un date prima di subito, se invece non lo fa allora direi che può andare a stressare la vita  a qualcun altro e tu hai imparato una bella lezione che ti servirà per le prossime.

Hai ragione, ho capito che non valgono la pena ste conoscenze a distanza , perché al 99% è sempre un nulla di fatto. 

• Mi piace! 1
Boss446
Inviato

Soprattutto perché sulla base del niente rischi di incappare nell’ idealizzazione di una figura che non esiste, un fantasma. 

Inviato
Adesso, Boss446 ha scritto:

Hai ragione, ho capito che non valgono la pena ste conoscenze a distanza , perché al 99% è sempre un nulla di fatto. 

"a distanza"? Ma se hai scritto che è più o meno dalle tue parti?

Comunque non è quello che ho detto: ho detto che non vale la pena chattare senza uno scopo tirandola lunga all'infinito, vale anche se la tipa ce l'hai nello stesso condominio.

Il problema non è la distanza, è la virtualità senza incontro dal vivo prolungata per troppo tempo.

KPEP
Inviato
5 ore fa, Boss446 ha scritto:

Comunque sia le propongo anche di vederci ma mi dice (questo già dai primi giorni l’aveva messo in chiaro) che sarebbe stata impegnata per un mese per un tirocinio intensivo da OSS che stava facendo

In questo caso dovevi darle poca corda: il rischio è bruciarsi l'interesse iniziale in fiumi di parole. 

• Mi piace! 1
Boss446
Inviato (modificato)
15 minuti fa, RAWolf ha scritto:

"a distanza"? Ma se hai scritto che è più o meno dalle tue parti?

Comunque non è quello che ho detto: ho detto che non vale la pena chattare senza uno scopo tirandola lunga all'infinito, vale anche se la tipa ce l'hai nello stesso condominio.

Il problema non è la distanza, è la virtualità senza incontro dal vivo prolungata per troppo tempo.

Nel senso che non sta proprio nella mia stessa zona, diciamo a 1 ora di distanza, comunque si il succo del discorso è quello, vediamo, intanto sto sereno e parlo con altre. 

Aggiungo che se c’è una cosa che devo migliorare di me stesso è il sentire il bisogno a volte di trovare subito una LTR profonda, va a periodi, quando sono in questo stato sono “vulnerabile” perché anche una cosa ovviamente infattibile (come magari chattare con una tipa a distanza senza che lei voglia concludere concretamente) mi fa comunque sentire speranzoso che possa andar bene e quindi la idealizzo, specie appena inizia a parlare delle cose in comune che abbiamo, bla bla o iniziamo a chattare giornalmente, inizia a crearsi una sorta di routine a cui poi mi abituo e quando manca questa routine vado in tilt. 

peccato perché il mio game è abbastanza solido quando si tratta di scopare e basta, è come se li la mia mente già mette in chiaro che la mia missione è solo quella e quindi non mi lascio abbindolare da altri doppi fini relazionali. Ma quando una tipa che conosco parte già con l’eventualità che possa nascere qualcosa, in quello stato vulnerabile una parte di me ci crede che possa succedere qualcosa di diverso, ma forse sbaglio a pensare a bene perché tanto poi finisce sempre come tutti gli altri thread one itis.  

Modificato da Boss446