Vai al contenuto

LTR, One Itis, Confusione.


Principe di Montenevoso

Messaggi raccomandati

Principe di Montenevoso

Viviamo a 100km di distanza, ci vediamo solo i weekend, ho 30 anni, ma è la prima volta che mi sono impegnato in una vera LTR, ultimamente la sento lontana, e mi rendo conto di star diventando needy, di pensarla ossessivamente, di chiedermi continuamente cosa fa, di temere che ceda alle advances di altri, ho perso completamente il mood, tutto è iniziato quando ha scoperto di essere sterile, e ho smesso di temere una gravidanza indesiderata, immaginando anzi come sarebbe stato un ipotetico figlio impossibile.

Giovedì scorso che sono uscito senza dirle nulla su cosa avrei fatto, e in effetti sono finito a letto con un’altra, con lo scopo in realtà di cercare di interrompere questo circolo vizioso, ma mentre lo facevo pensavo a lei, venerdì sera effettivamente lei era molto gelosa e chiedeva continue spiegazioni, e la serata è stata molto passionale, alla fine le ho detto che avevo passato la serata con amici.

Questa sera dobbiamo sentirci su Skype, su mia proposta, ma mi rendo conto di non essere sereno, dite che devo darle buca fingendo di essermi addormentato prima e vedere un’altra? Lei si è innamorata di un me sfuggente, che l’ha tenuta sulle spine per mesi, mentre ora non faccio che darle conferme.

Modificato da Principe di Montenevoso
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso

Lo so che questa è solo una tattica sul brevissimo periodo, e che la strategia deve essere ritrovare il giusto centro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

tutto è iniziato quando ha scoperto di essere sterile, e ho smesso di temere una gravidanza indesiderata, immaginando anzi come sarebbe stato un ipotetico figlio impossibile

Se sicuro di sta cosa? Comunque precauzioni sempre, non sarebbe la prima che poi invece rimane incinta a dispetto della diagnosi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, magari dopo questa diagnosi si sente giù di morale ed avrebbe desiderato maggiore vicinanza emotiva da parte tua? Se posso chiedere, volevate un figlio insieme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso
13 ore fa, Lego ha scritto:

Se sicuro di sta cosa? Comunque precauzioni sempre, non sarebbe la prima che poi invece rimane incinta a dispetto della diagnosi

Sicurissimo, ho seguito tutto il percorso medico con lei, e stiamo più attenti di prima, perché peggio di un figlio non desiderato c’è un figlio non desiderato e non sano.

13 ore fa, Lego ha scritto:

Aggiungo, magari dopo questa diagnosi si sente giù di morale ed avrebbe desiderato maggiore vicinanza emotiva da parte tua? Se posso chiedere, volevate un figlio insieme?

Lei lo desiderava in futuro. Parliamo tanto, ore, la ascolto tanto, cerco di starle vicino il più possibile. Sviscera la sua vita e i suoi sentimenti con me.

 

Ci ho ragionato subito dopo aver scritto qui, per me questo è stato un periodo molto stressante, enormi problemi familiari, problemi giudiziari, l’attività che è il mio orgoglio improvvisamente in perdita per la situazione internazionale, più la sua malattia: io tendo a farmi carico di tutti questi problemi da solo, non esterno niente, cerco solo di risolverli, e questo mi ingigantisce ogni stress, che ieri, ho passato la mattina in tribunale, era quasi insopportabile. In generale ho perso negli ultimi mesi la mia centratura da uomo, ho avuto qualche comportamento infantile, in particolare lei l’ho idealizzata a creatura angelica e non persona con pregi e difetti e qualche sua piccola bugia bianca mi aveva mandato in confusione.

La mia soluzione rapida è stata: dirle che ci saremo sentiti un’ora più tardi, chiamare il mio più caro amico e sfogarmi come non avevo mai fatto e per la prima volta esternare le mie emozioni con qualcuno, ripromettermi che prima di agire d’ora in poi mi sarei chiesto qual’è il comportamento da uomo, ad esempio tradirla come ho fatto ultimamente non lo è perché va contro i valori che dico di professare, mentre un uomo deve essere coerente con le sue parole. Poi ci siamo sentiti e come terapia shock le ho chiesto del suo passato, dei suoi ex, dei rapporti sessuali che avevano, queste cose fanno male appena le senti, ma subito l’hanno resa più umana ai miei occhi, magicamente tutte le turbe sono passate in un attimo.

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Principe di Montenevoso

È sempre peggio, sono diventato geloso, appiccicoso, ossessivo, ho perso tutta la mia leggerezza e autocritica, mi rendo conto di essere diventato pesante e ormai con lei riesco solo a parlare della nostra relazione, mi sto annullando. 

A volte penso di lasciarla, ma poi penso che sarei un infame a farlo ora che sta male. Sto perdendo me stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Principe di Montenevoso ha scritto:

A volte penso di lasciarla, ma poi penso che sarei un infame a farlo ora che sta male. Sto perdendo me stesso.

Mi scuso in anticipo, non vorrei essere indiscreta, ma temo che sarò un po' indiscreta, lasciando da parte per il momento le altre sensazioni tue, lei sta male per quale motivo? Per la diagnosi di infertilità? Questa diagnosi è dovuta principalmente alla sua età tipo che è entrata in menopausa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso

L’infertilità è una conseguenza di trattamenti oncologici.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto. Sei ancora seguito da un professionista? Se si, prova a parlarne con lui, mi sembra una situazione complessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Principe di Montenevoso

Sono ancora seguito, ma serve tempo e io mi sento accerchiato, circondato, mi sembra di non averlo questo tempo.

Oggi abbiamo discusso perché a Pasquetta vado ad una grigliata con amici, me ne ha dette di ogni.
Sto diventando paranoico: per il secondo giovedì di fila ha spento il cellulare, dovrebbe essere a casa, chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...