Vai al contenuto

"Quello?Mai visto con una ragazza"


RefPat

Messaggi raccomandati

RefPat

Ragazzi,buongiorno ho deciso di rispolverare questo thread perché un conoscente mi ha fatto una domanda tanto diretta quanto indiscreta. 

Tralasciando l'originalità del personaggio,questi su due piedi mi chiede: "sei fidanzato?" E a risposta negativa incalza con un'altra domanda "Sei mai stato fidanzato in passato?" La risposta alla seconda è stata affermativa,ma sul vago, come per volergli dare poca confidenza. Ma non voglio parlare della risposta o della mia situazione, per quello ci sono altri thread.

Ebbene la seconda domanda mi ha un pò buttato giù. Quando una persona di quelle, di quelle che non hanno misura nel parlare, che fanno uscite spesso fuoriluogo,mi fa una domanda così viene da pensare che non sia una frase casuale, che non sia una domanda che faccia a tutti quelli che ha davanti.

A questo punto mi chiedo se siano stati dei conoscenti comuni a mettergli la pulce nell'orecchio o che sia io stesso a  dare l'impressione di essere uno che non sa come sia fatta una passera. Eppure non mi reputo essere uno che si compatisce nella vita reale,fuori dal forum. Anzi cerco di evitare di toccare appositamente l'argomento ragazze.

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97

Le cose che fanno male sono quelle a cui diamo importanza. 

Comunque sbattitene i coglioni, non penso che volesse screditarti o qualificarti. Se una persona ti fa una domanda del genere è perché magari vuole parlare dell'argomento con qualcuno che abbia esperienza e scambiarsi idee, tranquillo che alla gente non frega un cazzo di cosa fai con il tuo uccello. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
50 minuti fa, RefPat ha scritto:

Ragazzi,buongiorno ho deciso di rispolverare questo thread perché un conoscente mi ha fatto una domanda tanto diretta quanto indiscreta. 

Tralasciando l'originalità del personaggio,questi su due piedi mi chiede: "sei fidanzato?" E a risposta negativa incalza con un'altra domanda "Sei mai stato fidanzato in passato?" La risposta alla seconda è stata affermativa,ma sul vago, come per volergli dare poca confidenza. Ma non voglio parlare della risposta o della mia situazione, per quello ci sono altri thread.

Ebbene la seconda domanda mi ha un pò buttato giù. Quando una persona di quelle, di quelle che non hanno misura nel parlare, che fanno uscite spesso fuoriluogo,mi fa una domanda così viene da pensare che non sia una frase casuale, che non sia una domanda che faccia a tutti quelli che ha davanti.

A questo punto mi chiedo se siano stati dei conoscenti comuni a mettergli la pulce nell'orecchio o che sia io stesso a  dare l'impressione di essere uno che non sa come sia fatta una passera. Eppure non mi reputo essere uno che si compatisce nella vita reale,fuori dal forum. Anzi cerco di evitare di toccare appositamente l'argomento ragazze.

Io credo che tu ti sia risposto da solo, se hai capito di avere di fronte una persona che sta cercando di fare del gossip su di te ,avresti dovuto rispondere "non sono affari tuoi" oppure "perchè organizzi matrimoni ?"

è diverso se invece questa domanda ti viene posta con un altro fine , per esempio se te lo chiede una ragazza a cui piaci , in quei casi la risposta dipende da te.

Quello che sto cercando di dirti è che questa persona cercherà un altro motivo per fare del gossip su di te, indipendentemente dalla risposta , se scopi non vabene perchè sei un puttaniere , se non scopi non vabene perchè sei uno sfigato, capisci che questo genere di persone non sono tuoi amici e non vogliono il tuo bene e cercheranno sempre un "buon" motivo per giudicarti.

Se sei fidanzato o non lo sei sono solo affari tuoi e non di altri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, RefPat ha scritto:

Ragazzi,buongiorno ho deciso di rispolverare questo thread perché un conoscente mi ha fatto una domanda tanto diretta quanto indiscreta. 

Tralasciando l'originalità del personaggio,questi su due piedi mi chiede: "sei fidanzato?" E a risposta negativa incalza con un'altra domanda "Sei mai stato fidanzato in passato?" La risposta alla seconda è stata affermativa,ma sul vago, come per volergli dare poca confidenza. Ma non voglio parlare della risposta o della mia situazione, per quello ci sono altri thread.

Ebbene la seconda domanda mi ha un pò buttato giù. Quando una persona di quelle, di quelle che non hanno misura nel parlare, che fanno uscite spesso fuoriluogo,mi fa una domanda così viene da pensare che non sia una frase casuale, che non sia una domanda che faccia a tutti quelli che ha davanti.

A questo punto mi chiedo se siano stati dei conoscenti comuni a mettergli la pulce nell'orecchio o che sia io stesso a  dare l'impressione di essere uno che non sa come sia fatta una passera. Eppure non mi reputo essere uno che si compatisce nella vita reale,fuori dal forum. Anzi cerco di evitare di toccare appositamente l'argomento ragazze.

Come ti descriveresti caratterialmente ed esteticamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
55 minuti fa, Maldoner ha scritto:

esteticamente

Nella media,forse un pò sopra,ma un pò secco. Ho avuto qualche complimento per gli occhi, niente di più. Punto debole del viso un naso leggermente pronunciato, ma niente di invalidante. Cerco di curare il mio aspetto facendo sport,di migliorare il mio outfit,ma continuo a pensare che potrei vendermi meglio.

55 minuti fa, Maldoner ha scritto:

caratterialmente

Estremamente timido, ma non asociale, anzi mi reputo una persona quantomeno sufficientemente socievole. So essere "di compagnia", le persone mi cercano,mi includono. Non mi piacciono i permalosi, non mi mancano autoironia,senso della condivisione, capacità di ascolto. Non sono tipo da elemosinare l'amicizia altrui, e forse questa mia discrezione è apprezzata. Con le ragazze invece mi blocco totalmente, mi sento un vero mendicante, complici i miei standard non molto alti. Alla prima mossa mi sgamerebbero. Sono anche piuttosto pessimista ma questo non si riflette ancora nei miei rapporti amicali. A differenza di quanto suggerirebbero i miei contenuti sul forum, evito di annoiare chi mi circonda con i miei turbamenti interiori. Questo perché da quando sono piccolo mi porto appresso una buona dose di orgoglio e di ambizione. Senza queste due cose penso che avrei abbandonato la nave da un pezzo.

1 ora fa, Yuber ha scritto:

se te lo chiede una ragazza a cui piaci

Purtroppo la prima e ultima volta che me lo ha chiesto una ragazza, troppi anni fa,ero un coglione,avevo standard alti e avevo altri interessi e priorità. Col senno di poi,senza dire nulla le avrei preso la mano, l'avrei portata in un angolo e me la sarei baciata, a costo di prendere uno schiaffo. No,non arrivo mai a quel punto della conversazione.

1 ora fa, bass_97 ha scritto:

scambiarsi idee

Un modo quantomeno bizzarro, non ho aggiunto che questa persona la conosco da poco tramite conoscenze in comune,con la quale non sono confidenza. Anche per questo mi chiedo se la domanda sia frutto di una sua intuizione e della sua mancanza di discrezione oppure se sia dovuta a eventuali voci sul mio conto.

1 ora fa, Yuber ha scritto:

se hai capito di avere di fronte una persona che sta cercando di fare del gossip

Questo non lo so. Quello che ho capito subito è che parla un pò a sproposito con tutti,il che mi porta a pensare che sia un pò sfigato. Ma a quanto pare anche lui ha avuto una ragazza in passato, almeno lui dice di averla avuta.

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
39 minuti fa, RefPat ha scritto:

Un modo quantomeno bizzarro, non ho aggiunto che questa persona la conosco da poco tramite conoscenze in comune,con la quale non sono confidenza. Anche per questo mi chiedo se la domanda sia frutto di una sua intuizione e della sua mancanza di discrezione oppure se sia dovuta a eventuali voci sul mio conto.

Magari proprio per entrare in confidenza ha voglia di parlare di qualcosa di cui gli piace parlare. Se fossi uno sfegatato di videogiochi probabilmente tra le prime cose che chiederei sarebbe se all'altra persona piacciono i videogiochi, se e quali gioca. Poi dall'altra parte magari c'è chi serenamente mi dice no e replica "ma ti sembro uno che gioca ai videogiochi? Sono una cosa da sfigati, non sembro il tipo!" (per fare un esempio esagerato ed estremo).

Meno pippe, non devi tenere conto di quello che pensano gli altri, l'importante è che tu stia bene con te stesso. Se la cosa è un nervo scoperto è perché non ti piace la tua situazione. Ma non incolpare gli altri perchè ti fanno sentire minacciato, prendi le redini e aggiustati. 

Modificato da bass_97
Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
8 minuti fa, bass_97 ha scritto:

Ma non incolpare gli altri

Non mi sentivo minacciato. Mi chiedo solo da dove possa essere scaturita la domanda in questione (se fosse una domanda fortuita,oppure dovuta a una impressione che faccio sugli altri,oppure a voci sul mio conto) ,soprattutto la seconda (è normalissimo chiedere se si è fidanzati,un pò meno se si è MAI stati fidanzati in passato, soprattutto in maniera estemporanea tra persone appena conosciute).

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

bass_97
9 minuti fa, RefPat ha scritto:

Mi chiedo solo da dove possa essere scaturita la domanda in questione (se fosse una domanda fortuita,oppure dovuta a una impressione che faccio sugli altri,oppure a voci sul mio conto) ,soprattutto la seconda (è normalissimo chiedere se si è fidanzati,un pò meno se si è MAI stati fidanzati in passato, soprattutto in maniera estemporanea tra persone appena conosciute).

Per capire se hai esperienza in relazioni e donne perché ha voglia di parlare di "relazioni e donne" forse? E' una domanda in più tanto comoda da fare per togliersi il dubbio, poi se hai 22 anni ci può stare, io mi guardo intorno e sempre meno coetanei e ragazzi giovani hanno rapporti intimi con il gentil sesso.

Probabilmente questa persona è circondata da molte persone "inesperte" e per questo motivo cerca qualcuno che al contrario non lo sia.

Dati del 2018 in America (assumendo che le nostre società, essendo occidentalizzate, siano paragonabili). Voglio vedere proprio dopo la pandemia quanto è la percentuale.

kan5bvz6kjz81.jpg.9729244c8364ab7f7e0734f9105cbc5c.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
3 ore fa, RefPat ha scritto:

un'altra domanda "Sei mai stato fidanzato in passato?"

effettivamente mi è successo una volta da un "collega" di palestra

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RefPat ha scritto:

Estremamente timido

2 ore fa, RefPat ha scritto:

Con le ragazze invece mi blocco totalmente

La morte.

Quello che ho visto in questi ventinove anni di vita, è che una donna può passar sopra un aspetto fisico carente, ma non può passare sopra la debolezza caratteriale.

E la timidezza è veramente l'asciugafiga per eccellenza.

(Oltre che un limite in tanti ambiti differenti).

Credo che sia questa la principale motivazione che spinge le persone attorno a te a farti questa domanda, soprattutto visto che non sei carente dal punto di vista fisico.

Se sei caratterialmente come questo tizio (guarda da 08:03 a 08:41):

Se la tua timidezza tende a essere così invalidante, o se la definiresti comunque invalidante, rivolgiti a un professionista.

Sul forum c'è uno psicoterapeuta che potrebbe fare al caso tuo.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...