Vai al contenuto

STO UN PO' INGUAIATO


Floki il pazzo

Messaggi raccomandati

Floki il pazzo

Allora cerco di essere coinciso che sennò ci sto tutta la notte.

Due mesetti fa mi ha riscritto una ragazza che conosco da 9 anni, ci siamo conosciuti che i nostri fidanzati erano migliori amici e anche se sentivamo interesse accantonammo per ovvie ragioni, nel tempo ci siamo risentiti ma uno dei due era sempre fidanzato e così via.

Anche sta volta uno dei due era fidanzato (lei), però mi sono sentito di dirle che mi piace da quando l'ho conosciuta ed è saltato fuori che per lei è stato lo stesso ma che stava in una relazione (di un anno).

Ci è voluto un po' ma piano piano uscendoci, interessati tutti e due, ci sono scappati due bacetti innocenti (con tanto di attacco di panico per lei perché non aveva mai tradito).

Successivamente ne abbiamo parlato e avendo una situazione particolare in casa non aveva testa per occuparsi anche di questo "problema", detto fatto, in realtà la mattina dopo l'ha lasciato e io ne sono rimasto molto sorpreso.

Quindi ora usciamo, molto tranquillamente, dormiamo insieme ogni tanto e ci troviamo molto bene(sia a letto che fuori), dice che la faccio impazzire e che sono tanto, cosa che è lo stesso per me.

Ora arriva il problema...come ogni relazione nata da un tradimento hai un po' di dubbi, in più lei soffre di schizofrenia, depressione, insonnia e borderline (lo so mi piacciono le cose difficili) e sta affrontando una nuova terapia, perciò dice di voler andare piano perché ha sempre allontanato relazioni che sentiva così importanti e non vuole rovinare questa perché tiene a me.

Ma il ti amo ci è già scappato, da parte mia e sua.

Ha un sacco di amici maschi, tutti nerd che non ci provano con lei di questo ne ho la certezza, ma sicuramente anche qualche tipo per cui ha interesse perché si, sappiamo come vanno le cose, e anche amiche femmine quindi abbastanza equilibrata la situazione.

Classica tipa suicide piena di tatuaggi, legge molto, è romantica ma anche molto spinta e spigliata (scherza senza problemi con i ragazzi anche perché c'è abituata avendo molti amici) 

Ci scriviamo ogni giorno e mi cerca sempre, buonanotte, buongiorno ecc...

Vorrei staccarmi un po' per farmi desiderare ma senza farle pensare di aver perso interesse. 

I due punti nevralgici sono:

Posso fidarmi di lei, una che a detta sua dorme e si fa fare massaggi da amici 🤔? (A giro si dice che sia una spezzacuori ma a sentire da lei e le persone che la conoscono davvero è molto sensibile e ci è rimasta male tante volte) e la terapia non aiuta perché la bombardano di psicofarmaci che la intontiscono, per questo vuole andare piano.

Cosa posso fare per farmi inseguire da una ragazza del genere? 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Floki il pazzo ha scritto:

in più lei soffre di schizofrenia, depressione, insonnia e borderline (lo so mi piacciono le cose difficili) e sta affrontando una nuova terapia

 

10 minuti fa, Floki il pazzo ha scritto:

Vorrei staccarmi un po' per farmi desiderare ma senza farle pensare di aver perso interesse

Davvero vuoi metterti a fare giochetti da quattro soldi con un soggetto che ha già i suoi problemi e sta cercando almeno di prendersi cura di sé? 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki il pazzo
Inviato (modificato)
5 minuti fa, bruni ha scritto:

 

Davvero vuoi metterti a fare giochetti da quattro soldi con un soggetto che ha già i suoi problemi e sta cercando almeno di prendersi cura di sé? 

 

Scusa ma prendo ansiolitici e soffro di depressione anche io, me la vivo allo stesso modo 😊

Voglio davvero farla stare bene ma ho preso batoste come lei e come tutti, vorrei stare leggero e non rovinare tutto, quindi chiedo come poter distaccarmi un po' senza farle pensare che non mi importi...pensavo di essere stato chiaro

Modificato da Floki il pazzo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Floki il pazzo ha scritto:

Scusa ma prendo ansiolitici e soffro di depressione anche io, me la vivo allo stesso modo 😊

Dovrebbe essere una scusa per non finirci in due in quello stato, non per trascinarcela. Credi che sia una mossa producente per te e per lei? 

 

Se vuoi un modo per allontanarti semplicemente prenditi qualche ora per te in cui fai effettivamente cose per te stesso, per stare meglio, migliorarti e glielo comunichi. Dopo ovviamente quelle ore le usi sul serio per fare quello che devi, non contattarla 

 

Inoltre il tuo timore per la fiducia è comprensibile ma fino a una certa: a conti fatti praticamente le stai chiedendo di pentirsi perché le hai fatto sesso (e nonostante questo si è pure fermata). Ti conviene trovare altri modi per impostare il rapporto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki il pazzo
4 minuti fa, bruni ha scritto:

Dovrebbe essere una scusa per non finirci in due in quello stato, non per trascinarcela. Credi che sia una mossa producente per te e per lei? 

Hai ragione. E in realtà sta migliorando tantissimo, da quando ci vediamo riesce a dormire di più, ha voglia di mangiare e di uscire, cosa che prima non faceva e questo gliel'ha detto anche il terapeuta (a cui ha parlato di noi).

 

8 minuti fa, bruni ha scritto:

 

Inoltre il tuo timore per la fiducia è comprensibile ma fino a una certa: a conti fatti praticamente le stai chiedendo di pentirsi perché le hai fatto sesso (e nonostante questo si è pure fermata). Ti conviene trovare altri modi per impostare il rapporto

A lei di questo non gliene ho mai parlato e apprezzo tantissimo che non abbiamo fatto sesso mentre era fidanzata e che siano stati giusto due baci. 

Cosa intendi per "altri modi per impostare il rapporto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Floki il pazzo ha scritto:

Hai ragione. E in realtà sta migliorando tantissimo, da quando ci vediamo riesce a dormire di più, ha voglia di mangiare e di uscire, cosa che prima non faceva e questo gliel'ha detto anche il terapeuta (a cui ha parlato di noi).

È bello che al momento sei riuscito a portarle serenità ma è meglio che ti concentri sulla tua che dipende unicamente da te 

5 ore fa, Floki il pazzo ha scritto:

Cosa intendi per "altri modi per impostare il rapporto?"

Che si sente da qui la tua ansia ed è una brutta compagna che fa fare un sacco di cazzate. Alla fine te l'ha detto lei la soluzione: in primis cerca di goderti la relazione senza farti prendere dalla smania e fai cose solo per stare bene tu, non per cercare di stimolare la reazione che tu pensi che avrebbe. 

Tu sei seguito? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

Quanti anni avete?

La situazione che descrivi è potenzialmente esplosiva. Fai bene a non precluderti nulla, ma non puoi fare progetti a lunga scadenza, devi vedere gradualmente come vanno le cose.

Lei soffre di depressione, schizofrenia, insonnia e borderline. C’è altro?

Come dice giustamente @bruni se pensi di viverti questa relazione facendo giochini stai sbagliando proprio l’approccio. In questa fase dovete darvi sicurezze reciproche, ma senza questi “ti amo” detti dopo un paio di amplessi venuti bene. Vero è che vi conoscete da tanto e quindi non si può dire propriamente che state bruciando le tappe, ma quello che racconti mi sembra tutto sin troppo adrenalinico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki il pazzo
47 minuti fa, bruni ha scritto:

È bello che al momento sei riuscito a portarle serenità ma è meglio che ti concentri sulla tua che dipende unicamente da te

Ho sempre avuto questo problema di scambiare un rapporto per una simbiosi e con lei è aggravata questa cosa 😅

1 ora fa, bruni ha scritto:

Che si sente da qui la tua ansia ed è una brutta compagna che fa fare un sacco di cazzate. Alla fine te l'ha detto lei la soluzione: in primis cerca di goderti la relazione senza farti prendere dalla smania e fai cose solo per stare bene tu, non per cercare di stimolare la reazione che tu pensi che avrebbe. 

Tu sei seguito? 

Però il rapporto non è, più essere disposti a far felice l'altra persona un po' più di se stessi? Dilemma assoluto per me questo.

Se intendi per la depressione si ma ho ricadute spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Floki il pazzo ha scritto:

Ho sempre avuto questo problema di scambiare un rapporto per una simbiosi

Ok.

Comunque non è il massimo e riconferma che sei tu che devi imparare a stare nei tuoi spazi e capire quali sono 

22 minuti fa, Floki il pazzo ha scritto:

il rapporto non è, più essere disposti a far felice l'altra persona un po' più di se stessi?

No, mica siete due santoni, è farsi stare bene entrambi capendo i bisogni dell'altro e mantenendo un equilibrio con i propri. Al momento mi sembra che tu ti stia un po' trascurando 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
  • Cuore Nero 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony
6 ore fa, bruni ha scritto:

Al momento mi sembra che tu ti stia un po' trascurando 

tutte queste personalità così al limite diciamo sono moolto impegnative e assorbono mooolte energie

le persone poco centrate si fanno tirare dentro dalla loro follia

non tutti riescono a starci distante

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...