Vai al contenuto

Arrossire senza motivo


Mynameis

Messaggi raccomandati

Mynameis

Ciao a tutti! Sono nuova, non so se questa sia la sezione giusta dove scrivere. Sono una ragazza di 23 anni, non sono mai stata l’anima della festa ma diciamo che sono sempre stata abbastanza estroversa, ho sempre voluto conoscere nuove persone e sono sempre  aperta a chiacchierare e integrare le persone nei  gruppi. 
nell ultimo anno questo è totalmente cambiato e faccio fatica a gestire gli incontri, divento tutta rossa e sto proprio male, mi batte forte e il cuore. Non so come risolvere questo problema, mi sta portando svariate conseguenze, non vengo presa sul serio e anche a lavoro vengo percepita come timida e introversa. In realtà non so se potrà esserci una soluzione ma volevo sapere se qualcuno c’è già passato e se mi può consigliare cosa fare. 

  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Domanda inevitabile: a cosa attribuisci questo cambiamento? Riesci a identificare dei motivi che ti hanno portato a diventare così diversa da quel che eri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mynameis

In realtà no, non ho avuto nessun trauma/ cambiamento . Tutto è iniziato da dopo il covid forse, cioè 2020 

ho dimenticato di dire che magari anche prima mi capitava di arrossire, sono molto chiara di pelle e quindi è evidente, ma in pochi casi, tipo quando ero imbarazzata per battutine ecc. adesso non ne ho motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Mynameis
3 ore fa, Seth44 ha scritto:

Domanda inevitabile: a cosa attribuisci questo cambiamento? Riesci a identificare dei motivi che ti hanno portato a diventare così diversa da quel che eri?

In realtà no, non ho avuto nessun trauma/ cambiamento . Tutto è iniziato da dopo il covid forse, cioè 2020 

ho dimenticato di dire che magari anche prima mi capitava di arrossire, sono molto chiara di pelle e quindi è evidente, ma in pochi casi, tipo quando ero imbarazzata per battutine ecc. adesso non ne ho motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
4 ore fa, Mynameis ha scritto:

divento tutta rossa e sto proprio male, mi batte forte e il cuore.

Ciao! 

 

Questo ti capita con tutti? Con amici e amiche stretti/e? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mynameis
Adesso, Varos ha scritto:

Ciao! 

 

Questo ti capita con tutti? Con amici e amiche stretti/e? 

 

No! Con amici non ho problemi, sono le persone nuove 

Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
3 minuti fa, Mynameis ha scritto:

No! Con amici non ho problemi, sono le persone nuove 

Si tratta di ansia sociale, ovviamente recuperabilissima.

Secondo me, procedi con la politica dei piccoli passi: esercitati quando vuoi e puoi nella vita quotidiana e non badare poi tanto se ti viene il solito rossore e batticuore. Con il tempo migliorerai. 

Bonus per migliorare ancor di più : un corso di teatro.

Ovviamente, escludendo che ci siano elementi e fattori diversi che non ci hai detto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mynameis ha scritto:

divento tutta rossa

Eppure è una cosa tanto carina..
 

5 ore fa, Mynameis ha scritto:

sto proprio male, mi batte forte e il cuore.

Questo invece so quanto possa essere brutto.
Succedeva anche a me quando davo peso all'opinione della gente.
Ora che me ne sbatto completamente il cazzo di tutti.. è passato.

Probabilmente il periodo covid ti ha arrugginita nel campo delle relazioni sociali, o ha creato qualche piccolo problema nel tuo inconscio/autostima.

Segui i consigli di @Varos e sentiti sempre libera di essere te stessa.
Anche quando arrossisci
che è una cosa.. così carina...



 

Spoiler

😊

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
49 minuti fa, Forsad ha scritto:

Eppure è una cosa tanto carina

Vero... Non lo metterei come difetto😊

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
14 ore fa, Mynameis ha scritto:

In realtà no, non ho avuto nessun trauma/ cambiamento . Tutto è iniziato da dopo il covid forse, cioè 2020 

ho dimenticato di dire che magari anche prima mi capitava di arrossire, sono molto chiara di pelle e quindi è evidente, ma in pochi casi, tipo quando ero imbarazzata per battutine ecc. adesso non ne ho motivo

Banalmente, mi viene da pensare che il covid possa averti disabituato alla socializzazione. È una cosa che è successa a molti.

Se così fosse il (lento) ritorno alla normalità dovrebbe semplificarti la vita e riportare le cose allo status precedente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...