Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giannicarlo
Inviato
17 minuti fa, thehappyunicorn ha scritto:

che funziona come con gli animaletti domestici, che quando ti vedono non si fidano da subito di te, e anche se hai del cibo in mano che vogliono, alcuni mai e poi mai verranno diretti, perché prima devono vedere quel cibo posato da te ma da cui poi ti allontani e andarlo così a mangiare guardandoti e studiandoti da là, diffidenti, ma giorni dopo ecco che alla tua mano vengono, fino a che con il tempo ti salteranno in braccio loro. 

Direi che hai saputo spiegare perfettamente. Grazie

• Grazie! 1
thehappyunicorn
Inviato (modificato)
24 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Direi che hai saputo spiegare perfettamente. Grazie

Dici? Grazie a te. In realtà è così vaga come concezione che mi sembra di aver scritto un oroscopo. Ti posso però garantire che alcune volte sono stato io l'animaletto domestico reticente e le poche che mi sono riuscite ad addestrare lo hanno fatto senza che io me ne rendessi conto, ma scoprendolo solo a cose fatte. Pensandoci a posteriori il tempo, la non insistenza, il far finta di nulla come se andasse tutto secondo i piani, la leggerezza, e l'offerta cibo che non fosse solo sesso, ma connessione mentale (vera, o narcisistica a specchio che fosse), sono stati componenti essenziali da loro usate

Modificato da thehappyunicorn
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Sensei10
Inviato
13 ore fa, StellaCadente ha scritto:

un pò da bisognosa

Ebbasta su

StellaCadente
Inviato
Il 1/4/2022 at 10:56, angela2222 ha scritto:

Ah beh, se sei sempre tu a scrivergli per prima, allora no. Già il discorso cambia.. nei messaggi lo vedi partecipe, porta avanti la conversazione? Magari semplicemente non è un tipo che ama messaggiare. 

Si si lui risponde subito, è attivo nella chat; è questo anche che mi confonde. Ma poi mi faccio delle domande come magari è una persona solo educata? Risponde per gentilezza? Io mi baso su quello che farei io (e lo so sbaglio...), ma ad esempio quando è successo di uscire con qualcuno che poi non mi interessava continuare la conoscenza, tagliavo corto e dopo un pò le conversazioni morivano da sole. 

Il 1/4/2022 at 11:01, thehappyunicorn ha scritto:

Diagnosi

1 il paziente non è molto interessato 

2 il paziente è persona danneggiata dal punto di vista sentimentale 

Probabile mix dei due componenti 

Eziologia 

1 Il paziente ha gusti in fatto di dottori differenti da quello assegnato d'ufficio 

2 Il paziente ha trascorsi di vita traumatici 

Sospetto utilizzo improprio del termine 'timidezza' a scopo di scusa o giustificazione

Cura 

Continuare con cura messa in atto, non assillando e invitando di forma propositiva a fare cose interessanti e passare bei momenti insieme al dottore, senza mai far pesare l'assunzione farmaco ma piuttosto incoraggiare con frase come 

'ghirighirighiri... bel bambino non è niente, passa subito '

Prognosi 

Ignota, ma la guarigione è possibile 

Sicuramente il punto n.2, per sua ammissione. Ha avuto un'infanzia difficile, relazioni non serie e per nulla durature...quindi la cosa migliore da fare è come mi hai suggerito tu, provare a entrare piano piano nella sua vita, fare la propositiva e incoraggiare il tutto, come con un animale ferito, giusto? @thehappyunicorn.
Lui mi interessa molto ma non so se avrò tutta questa pazienza...ad ogni modo la prima cosa da fare è scrivergli e vedere se risponde, perchè dopo 2 settimane di silenzio magari mi manda a quel paese 🤓

Il 1/4/2022 at 11:14, giannicarlo ha scritto:

Ti poni la domanda sbagliata, devi chiederti se tu provi interesse nei suoi confronti e agire di conseguenza.

Non agire in base a quello che vuole lui o che presumi lui voglia. 

Chiaro è che se ti trova scuse o non ti da la possibilità di rivederlo allora sai già la strada che devi prendere.

Ma cristo se nemmeno ci provi stai cercando risposte sulla base del nulla assoluto.

Sì che provo interesse, e molto. C'è molta chimica, un'attrazione del genere non mi capitava da tanti anni. Però mi pare una situazione molto complicata e delicata e alla base di tutto c'è la dannata paura di rimanerci sotto...e dopo una relazione precedente finita malissimo un paio di anni fa, non riesco a giocarmela serenamente, non so se mi potete capire :p

Il 1/4/2022 at 23:38, Sensei10 ha scritto:

Ebbasta su

troppe mene? 😅

maidiremai
Inviato (modificato)

sarà, banalmente, depresso

troppe mene? sì, la metà sarebbero già troppe  

Modificato da maidiremai
  • Abbraccio 1
Sensei10
Inviato
1 ora fa, StellaCadente ha scritto:

troppe mene? 😅

Eh beh direi. 

Bisognosa, ma dai 

thehappyunicorn
Inviato (modificato)
4 ore fa, StellaCadente ha scritto:

provare a entrare piano piano nella sua vita, fare la propositiva e incoraggiare il tutto, come con un animale ferito, giusto?

Ti dico cosa ne penso in forma rapida, approssimativa e non politicamente corretta:

lascialo stare, non ne vale la pena, anche ci riuscissi poi sarebbe una cosa tossica, o per te, o per lui, ossia per tutti e due in ogni caso. Inoltre, se oltre una certa età e numero di esperienze ti piacciono persone così, significa che ha un problema lui (come stai scoprendo), ma hai anche tu un problema, motivo che ti fa piacere il torbido di queste situazioni da 'preludio del tossico'.

Potrai rispondermi sollevando infiniti "ma" . Ma il ma te lo dico prima io. Per me non ci sono ma, e il succo del discorso è questo. Opinione personale si intende, non sono psicologo 

Modificato da thehappyunicorn
StellaCadente
Inviato
Il 3/4/2022 at 16:42, thehappyunicorn ha scritto:

Ti dico cosa ne penso in forma rapida, approssimativa e non politicamente corretta:

lascialo stare, non ne vale la pena, anche ci riuscissi poi sarebbe una cosa tossica, o per te, o per lui, ossia per tutti e due in ogni caso. Inoltre, se oltre una certa età e numero di esperienze ti piacciono persone così, significa che ha un problema lui (come stai scoprendo), ma hai anche tu un problema, motivo che ti fa piacere il torbido di queste situazioni da 'preludio del tossico'.

Potrai rispondermi sollevando infiniti "ma" . Ma il ma te lo dico prima io. Per me non ci sono ma, e il succo del discorso è questo. Opinione personale si intende, non sono psicologo 

Grazie per la tua opinione; riguardo alla conoscenza che potrebbe diventare un pò tossica ci avevo già ragionato, ma non conoscendo bene la persona forse è un pò presto per definirla tale. Per quanto riguarda la mia situazione, mi sono separata tre anni fa dopo quasi vent'anni di relazione, da adolescente ho avuto pochissime storie proprio perchè mi sono fidanzata da giovanissima; dopo la separazione ho avuto delle frequentazioni ma nulla di significativo fino a quando ho conosciuto questa persona e mi ritrovo ad avere delle emozioni che non provavo da tantissimo, stile adolescente alle prime armi; per questo ho una marea di dubbi e incertezze su come comportarmi in questa situazione. Solitamente sono una donna tranquilla che non si tira molte menate, ora invece mi sento un'adolescente in preda alle ansie 😄
Ad ogni modo ancora non gli ho scritto...sono sempre più confusa.

• Abbraccio 1
thehappyunicorn
Inviato
51 minuti fa, StellaCadente ha scritto:

per questo ho una marea di dubbi e incertezze su come comportarmi in questa situazione.

Capisco. Stavo per dirti qualcosa, ma faccio parlare invece la scrittrice narci-femminista che ho appena finito di leggere. Il suo libro è interessante ma anche no, dipende dalla pagina, però su questa parte con lei concordo. Più che altro perché è esattamente come faccio pure io. E dovresti iniziare anche tu. Ciao 

20220404_230600.jpg

• Grazie! 1
Sensei10
Inviato
1 ora fa, StellaCadente ha scritto:

ora invece mi sento un'adolescente in preda alle ansie 😄

Ecco.

Riparla con quell'adolescente lì e falla tornare, perché saprebbe cosa fare: costruire spensieratezza, per sé e per gli altri. 

Hai un'occasione unica, non bruciartela per un'emozione più tua che di entrambi.

• Mi piace! 1