Vai al contenuto

Cravatta


batch

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Girando per la mia città ho visto un tipo che aveva la cravatta annodata in una maniera molto estrosa...

Sinceramente li per li non ci ho fatto caso... ma ora... a casa... mentre mi sto provando la mia nuova camicia... mi è tornata in mente quella cravatta...e devo dire che era veramente una cosa bella...

Invece del classico nodo l'aveva messa oliqua rispetto a se stesso... secondo voi come l'aveva messa... non riescoa trovare foto di cravatte messe in maniere bizzarre su google...

Forse l'aveva messa a sciarpa passandola semplicemente dentro l'anello della cravatta.... altrimenti nn capisco come...

Qualcuno di voi mi sa dire com si può mettere la cravatta per non essere eleganti ma estrosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Breil

Non ho ben capito come dovrebbe essere il nodo a cui ti riferisci, comunque tempo fa ho trovato su internet il seguente sito (http://www.ilnodo.it/inodi.asp) in cui ci sono molti esempi di nodi di cravatte con i relativi disegni.

Guarda se trovi quello a cui ti riferisci!

Ciao!

Modificato da Breil
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Papero

Ogni tanto la metto anch'io, su magliette rubate ai ragazzini in skate!

Francamente non so come si metta questa cravatta "storta", comunque io faccio un nodo banalissimo (probabilmente ha anche un nome ma non me lo ricordo, comunque e' uno dei nodi piu' semplici) perche' alla fine ti lascia un nodo piu' "grosso" e leggermente storto. Poi lo allento un po' in maniera che posso anche sbottonare i primi bottoni della camicia. Mi pare che asdaf nel suo avatar avesse un'immagine di questo nodo.

Riguardo la cravatta, io ne ho una nera, ma una regimental nera e viola (o nera e azzurro chiaro) come si vedeva al cantante dei red hot chili peppers in un video dell'anno scorso me la prenderei volentieri...

(Regimental e' quello stile a bande colorate oblique parallele...)

Penso che il nodo che uso io sia il "four in hand"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...