Vai al contenuto

Ragazzo troppo timido o disinteressato?

Messaggi raccomandati

Butterfly88
Inviato (modificato)
2 ore fa, Sensei10 ha scritto:

Beh, vedila così.

Al posto tuo, dopo il, stiamo larghi, quinto "buongiorno" e la mancanza di concretezza, avrei salutato.

Che tu sia incaponita ci sta, vuoi vederci chiaro. Tieni presente che meno si capisce chi ci piace, più si lavora di testa. E più salgono le possibilità di uscirne non proprio sani e salvi. A te lui piace. E il tira e molla che da fuori appare inconcepibile, a te risulta poco sopportabile ma sostenibile. Avrai sicuramente immaginato cosa potrebbe accadere tra voi se doveste fare sesso. Ecco, no, non è detto che rimetta le cose su un binario dritto. Tutto il contrario, credo... 

Finché sarai in attesa, ti mancherà il mezzo millimetro giusto. Facile dirlo, da qui, lo so.

Già non contattarlo, è tanto per me.  Ma te non eri tra quelli che diceva di scrivergli?  No non credo che il sesso risolverà le cose. Mai pensato. Anzi. Certo,  credo sia sua intenzione scrivermi per un caffè tra qualche mese...secondo me!

Cmq vero, la mancanza di concretezza. Che noia comportarsi così.  Ed io stupida a fissarmi con uno del genere. 

Modificato da Butterfly88
Sensei10
Inviato
12 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Ma te non eri tra quelli che diceva di scrivergli?

Sì, avevo però aggiunto "solo se sei convinta". Di te stessa, non di lui. 

Non sei stupida, sono cose che accadono. Non ti saresti fissata, altrimenti. Però rimane sempre la sensazione, che vale per te come per chiunque altro, di enorme spreco. 

Imparerai a selezionare e a volerti bene, non temere.

• Mi piace! 1
Butterfly88
Inviato
9 ore fa, PapuPetagna ha scritto:

Ma ti piace perché timido e con la testa sulle spalle (hai detto). E quel vuol dire?

L’aspetto fisico non è tutto però per inseguire uno così mi sarei aspettato almeno di leggere che è fico e che ti tira.

Fico non è però ecco mi tira 😁 ma non mi pare di avere molte chances

Butterfly88
Inviato (modificato)
6 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

Sì, avevo però aggiunto "solo se sei convinta". Di te stessa, non di lui. 

Non sei stupida, sono cose che accadono. Non ti saresti fissata, altrimenti. Però rimane sempre la sensazione, che vale per te come per chiunque altro, di enorme spreco. 

Imparerai a selezionare e a volerti bene, non temere.

Beh innanzitutto quei buongiorno, mi hanno distratto dal mio ex. Ci sono alcuni ragazzi che mi vengono dietro, ed io non li guardo nemmeno. Eppure questo, é riuscito ad entrarmi in testa. Bah...ci devo proprio sbattere la testa, mi sa.

Lo do, non mi voglio bene. Anche questo farà parte del mio percorso di crescita. 

Modificato da Butterfly88
Sensei10
Inviato
18 minuti fa, Butterfly88 ha scritto:

Beh innanzitutto quei buongiorno, mi hanno distratto dal mio ex. Ci sono alcuni ragazzi che mi vengono dietro, ed io non li guardo nemmeno. Eppure questo, é riuscito ad entrarmi in testa. Bah...ci devo proprio sbattere la testa, mi sa.

Lo do, non mi voglio bene. Anche questo farà parte del mio percorso di crescita. 

Che vuoi che ti dica.

Se fossi un ragazzo, un uomo, sarebbero fioccati i "nexta", "non le interessi", "c'è un altro", "non ti caga".

Siccome invece sei donna è tutto un cercare di capire, di consigliare, di usare il fioretto al posto della sciabola e di provare a vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Va così. Quello che va meno bene è che tu, come decine di altri utenti che aprono simili topic, sei perfettamente consapevole del vicolo cieco in cui finirà la strada imboccata. E ciononostante vai avanti. 

In questi casi mi chiedo sempre quanto sia reale l'intensità dei racconti ma soprattutto con quale spirito si decida di concedersi al prossimo. Un po' tutto casuale. Un buttarsi via per passare il tempo, per colmare qualche vuoto che rimarrà tale, alla mercé di chi gioca al gatto col topo o non gioca neanche, perché si annoia. 

Questa sera sono uscito con una mia amica che, dopo dieci giorni di totale silenzio da parte del tizio con cui aveva scopato allegramente, e che conosceva già da diversi anni, si è detta soddisfatta perché lui, carinamente, ieri l'ha invitata a casa sua.

Bene, dico io, e dopo come vi siete lasciati? 

Boh, fa lei, ha detto che nei prossimi giorni sarà impegnato e poi mi richiamerà. Ma era sincero, ha tenuto a sottolineare.

Sincerissimo, infatti. Mica le ha detto cazzate. È lei a voler piegare la realtà ai suoi bisogni, lui è anche troppo manifesto. Non sarebbe nulla di clamoroso, se si vedessero solo per il sesso fingendo di essere sordomuti. Ma lei riempie questi lunghi silenzi di attese, di pensieri, di perché e percome, ed è un'eco che rimbomba forte e disturba la quiete. Si attenua solamente quando spunta il sorrisetto del tipo che si riaffaccia da chissà dove. Lì tutto torna a posto. Ti racconta che non c'è bisogno di vedersi o sentirsi, lui è fatto così e va capito, apprezzato e altre frasi che devi trattenerti dal ridere mentre le ascolti, per quanto sono forzate.

Alla fine della serata, mi fa: che dici, domani lo chiamo io, se non si fa sentire? 

Io: Se ti va bene così, certo, fallo pure.

Sempre io, un secondo dopo: 💩

Crescendo63
Inviato
34 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

È lei a voler piegare la realtà ai suoi bisogni, lui è anche troppo manifesto. Non sarebbe nulla di clamoroso, se si vedessero solo per il sesso fingendo di essere sordomuti. Ma lei riempie questi lunghi silenzi di attese, di pensieri, di perché e percome, ed è un'eco che rimbomba forte e disturba la quiete. Si attenua solamente quando spunta il sorrisetto del tipo che si riaffaccia da chissà dove.

Sono i misteri della selettività femminile.

Si fissano su uno che le trascura o le tratta male (ma che ai loro occhi, per qualche motivo, appare "speciale"), anche quando sono circondate da altri uomini che per loro farebbero ponti d'oro.

Ma non importa, loro vedono solo lui, vivono per lui, e restano trepidanti in attesa...

Chettedevodì; è un mistero.

Ma d'altronde, nemmeno Freud è mai riuscito a capire le donne! :D

Però mi sovviene un'ipotesi: la selettività femminile + ipergamia fa sì che una donna non può accoppiarsi con "uno qualsiasi" o uno "normale"; deve trovare il "Principe azzurro", o quantomeno uno "speciale".

E quando la donna crede di averlo trovato, ci si attacca come una cozza, anche se poi lui si rivela deludente o frustrante. Ma intanto l'istinto di selezione è scattato, non molla, anche a dispetto dei fatti. Essendo un istinto, un "meccanismo cieco", continua ad aggrapparsi anche se la ragione lo smentisce.

Forse per quello molte donne, una volta scelto un uomo, vi stanno attaccate a lungo anche quando sembra non avere alcun senso. La loro non è una libera scelta; è l'istinto di selezione che sceglie per loro, e rimane tenacemente attaccato alla sua scelta istintiva (simile, per certi versi, al meccanismo dell'One-Itis: "quello/a speciale" che nessun altro può sostituire).

Butterfly88
Inviato
9 ore fa, Crescendo63 ha scritto:

Sono i misteri della selettività femminile.

Si fissano su uno che le trascura o le tratta male (ma che ai loro occhi, per qualche motivo, appare "speciale"), anche quando sono circondate da altri uomini che per loro farebbero ponti d'oro.

Ma non importa, loro vedono solo lui, vivono per lui, e restano trepidanti in attesa...

Chettedevodì; è un mistero.

Ma d'altronde, nemmeno Freud è mai riuscito a capire le donne! :D

Però mi sovviene un'ipotesi: la selettività femminile + ipergamia fa sì che una donna non può accoppiarsi con "uno qualsiasi" o uno "normale"; deve trovare il "Principe azzurro", o quantomeno uno "speciale".

E quando la donna crede di averlo trovato, ci si attacca come una cozza, anche se poi lui si rivela deludente o frustrante. Ma intanto l'istinto di selezione è scattato, non molla, anche a dispetto dei fatti. Essendo un istinto, un "meccanismo cieco", continua ad aggrapparsi anche se la ragione lo smentisce.

Forse per quello molte donne, una volta scelto un uomo, vi stanno attaccate a lungo anche quando sembra non avere alcun senso. La loro non è una libera scelta; è l'istinto di selezione che sceglie per loro, e rimane tenacemente attaccato alla sua scelta istintiva (simile, per certi versi, al meccanismo dell'One-Itis: "quello/a speciale" che nessun altro può sostituire).

Avresti potuto evitare di dire tante verità con questo post 🤣

• Haha 1
Crescendo63
Inviato
15 ore fa, Butterfly88 ha scritto:

Avresti potuto evitare di dire tante verità con questo post 🤣

Che ci vuoi fare, è la mia missione ;-)

Ma non preoccuparti: cambierà poco o nulla.

"A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialzerà e continuerà per la sua strada."

(Winston Churchill)

gelsomino
Inviato
Il 4/4/2022 at 10:55, Butterfly88 ha scritto:

ha 36 anni ed io 34

è uno sfigato e basta, se davvero t'interessa, accompagnalo per mano dove vuoi che si vada,altrimenti 

no contact assoluto fino alla notte dei tempi.

no mercy.

• Grazie! 1
PapuPetagna
Inviato
5 ore fa, gelsomino ha scritto:

è uno sfigato e basta, se davvero t'interessa, accompagnalo per mano dove vuoi che si vada,altrimenti 

no contact assoluto fino alla notte dei tempi.

no mercy.

Bentornato ☺️

• Abbraccio 1