Vai al contenuto

Sesso e integratori


stefania568

Messaggi raccomandati

Tony Montana

Non mi è chiaro se fai esercizio fisico e di quale tipo.

Ora, ti voglio rivelare un metodo sicuro per ridurre LDL e colesterolo a livelli equivalenti a quelli ottenibili con uso farmacologico.

Per ora è stato sperimentato sotto la mia guida da 10 persone (la metà di cui miei famigliari over-60) con risultati eccellenti. E' basato su un'ampia e solida letteratura scientifica. Segue grossomodo i consigli delle maggiori istituzioni scientifiche a riguardo, con in più un paio di trucchetti.

Richiede mediamente 2 settimane di adattamento e ha effetti misurabili entro i il mese. Non è un protocollo particolamente divertente, ma funziona sistematicamente.

Consiste di 5 elementi:

  1. Consuma (almeno) 2 porzioni di legumi al giorno (lenticchie rosse, verdi, nere, di Norcia, ceci, fagioli pinto, borlotti, rossi, bianchi, neri, azuki, fave, cicerchie, ...),cioè 100 secchi o 200 già cotti. Per il resto non è particolarmente importante, purché i (derivati di) cereali e riso che consumi siano integrali e purché si rispetti la condizione del punto 2.
  2. Limita quanto più possibile (o molto meglio evita) i formaggi, i dolci e le carni grasse (maiale, oca, ...).
  3. Consuma i tuoi pasti in 10 ore. Le restanti 14 devono essere a digiuno con eccezione di liquidi non calorici (acqua, tisane, ...).
  4. Assumi quatidianamente un cucchiaino di polvere di amla (phyllanthus emblica) col pasto serale. Se trovi amla in frutto, pure meglio. Prima di andare a letto assumi una pastiglia di integatore allo lievito di riso rosso.
  5. Esercizio quotidiano: almeno 7500 passi, 15 minuti di esercizi per il core e 10-15 minuti di "fat burning" (tipo questo).

Nota: I legumi non hanno uno spettro aminoacido completo, perciò è necessario o complementarli con dei cereali/riso/quinoa (integrali) oppure consumare carne/pesce.

L'idea che c'è dietro è che necessariamente l'introito di legumi aumenta il consumo di fibre e riduce il consumo di cibi meno salutari. I legumi hanno tutta una serie incredibile di proprietà benefiche per la salute in generale e sono particolarmente indicati per l'ipercolesterolemia. Inoltre, il consumo di legumi induce preparazioni con verdure e spezie (cumino, curcuma, zenzero, aglio in polvere, erbea romatiche, zenzero, peperoncino, paprika,...) per renderli più saporiti, amplificando nettamente gli effetti benefici.

Se decidessi di seguire questo percorso, noterai che per 2 settimane ci sarà un adattamento della flora intestinale e potresti sentirti anche più gonfia del normale. Se al contempo incrementi il consumo si verdure, e quindi di fibra, questo gonfiore iniziale potrebbe essere pure più accentuato. Durante questo periodo potrebbe aiutare consumare qualche cibo fermentato in piccole-modeste quantità (yogurt, kim-chi, miso, ...).

Questo protocollo va seguito per almeno 2 mesi, dopodiché può essere impiegato più flessibilmente. Ma richiede 2 mesi (meglio 3) per vedere risultati davvero significativi e per compensare il periodo iniziale di adattamento. Sebbene, come dicevo sopra, in un mese i risultati sono già sorprendenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Tony Montana ha scritto:

Non mi è chiaro se fai esercizio fisico e di quale tipo.

Ora, ti voglio rivelare un metodo sicuro per ridurre LDL e colesterolo a livelli equivalenti a quelli ottenibili con uso farmacologico.

Per ora è stato sperimentato sotto la mia guida da 10 persone (la metà di cui miei famigliari over-60) con risultati eccellenti. E' basato su un'ampia e solida letteratura scientifica. Segue grossomodo i consigli delle maggiori istituzioni scientifiche a riguardo, con in più un paio di trucchetti.

Richiede mediamente 2 settimane di adattamento e ha effetti misurabili entro i il mese. Non è un protocollo particolamente divertente, ma funziona sistematicamente.

Consiste di 5 elementi:

  1. Consuma (almeno) 2 porzioni di legumi al giorno (lenticchie rosse, verdi, nere, di Norcia, ceci, fagioli pinto, borlotti, rossi, bianchi, neri, azuki, fave, cicerchie, ...),cioè 100 secchi o 200 già cotti. Per il resto non è particolarmente importante, purché i (derivati di) cereali e riso che consumi siano integrali e purché si rispetti la condizione del punto 2.
  2. Limita quanto più possibile (o molto meglio evita) i formaggi, i dolci e le carni grasse (maiale, oca, ...).
  3. Consuma i tuoi pasti in 10 ore. Le restanti 14 devono essere a digiuno con eccezione di liquidi non calorici (acqua, tisane, ...).
  4. Assumi quatidianamente un cucchiaino di polvere di amla (phyllanthus emblica) col pasto serale. Se trovi amla in frutto, pure meglio. Prima di andare a letto assumi una pastiglia di integatore allo lievito di riso rosso.
  5. Esercizio quotidiano: almeno 7500 passi, 15 minuti di esercizi per il core e 10-15 minuti di "fat burning" (tipo questo).

Nota: I legumi non hanno uno spettro aminoacido completo, perciò è necessario o complementarli con dei cereali/riso/quinoa (integrali) oppure consumare carne/pesce.

L'idea che c'è dietro è che necessariamente l'introito di legumi aumenta il consumo di fibre e riduce il consumo di cibi meno salutari. I legumi hanno tutta una serie incredibile di proprietà benefiche per la salute in generale e sono particolarmente indicati per l'ipercolesterolemia. Inoltre, il consumo di legumi induce preparazioni con verdure e spezie (cumino, curcuma, zenzero, aglio in polvere, erbea romatiche, zenzero, peperoncino, paprika,...) per renderli più saporiti, amplificando nettamente gli effetti benefici.

Se decidessi di seguire questo percorso, noterai che per 2 settimane ci sarà un adattamento della flora intestinale e potresti sentirti anche più gonfia del normale. Se al contempo incrementi il consumo si verdure, e quindi di fibra, questo gonfiore iniziale potrebbe essere pure più accentuato. Durante questo periodo potrebbe aiutare consumare qualche cibo fermentato in piccole-modeste quantità (yogurt, kim-chi, miso, ...).

Questo protocollo va seguito per almeno 2 mesi, dopodiché può essere impiegato più flessibilmente. Ma richiede 2 mesi (meglio 3) per vedere risultati davvero significativi e per compensare il periodo iniziale di adattamento. Sebbene, come dicevo sopra, in un mese i risultati sono già sorprendenti.

 

Buona. Mi segno il tutto.

Ultimamente mi sto interessando agli amminoacidi, ne parlerò prossimamente.

 

IMO conviene tener conto della classificazione in essenziali, non essenziali e semiessenziali (detti anche condizionatamente essenziali), piuttosto che la vecchia classificazione in essenziali e non essenziali, che escludeva i semiessenziali.

 

Dice la Scienza... 😄

👇

"Per l'alimentazione umana sono sempre essenziali i nove amminoacidi:     

fenilalanina

isoleucina    

istidina

leucina

lisina

metionina

treonina

triptofano

valina

Inoltre arginina, cisteina, e tirosina sono essenziali durante l'infanzia e lo sviluppo"

*

"Esistono poi amminoacidi condizionatamente essenziali, ossia che devono essere assunti con la dieta solo in alcuni periodi della vita o a causa di alcune patologie. Di questo gruppo fanno parte l'arginina (...), la tirosina (...), e la cisteina (per la sua sintesi, derivata dalla glicolisi, è necessario il contributo della metionina, un altro amminoacido essenziale, perché rende possibile la presenza del gruppo sulfidrilico della cisteina). Va infine precisato che il concetto di essenzialità varia a seconda degli organismi."

*

"Gli amminoacidi semi-essenziali (...) possono essere sintetizzati dall'organismo, a patto che vengano forniti altri amminoacidi essenziali in quantità superiore al fabbisogno, per far fronte alla loro produzione. Gli amminoacidi che possono venir trasformati l'uno nell'altro sono: metionina e omocisteina (amminoacidi contenenti zolfo), fenilalanina e tirosina (amminoacidi aromatici), arginina, ornitina e citrullina (amminoacidi del ciclo dell'urea)."

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Amminoacido

 

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Amminoacidi_essenziali

 

Modificato da Back Door Man
Format
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Devilboss

Cara Stefania, a parte che fisicamente per me stai bene dalla foto (fin troppo bene 😏) tieni d’occhio il colesterolo più che altro perché alto, i consigli li hai, sopratutto l’ottimo post del Sig.Montana

Devi solo pedalare ora 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Mirkopain89
11 ore fa, Minypony ha scritto:

Cosa intendi per mangiare più magro

Pasta integrale/ riso basmati/ carne magra/formaggi magri no latticini 

Carne bianca tipo petto di pollo tacchino bresaola riso e pasta vanno bene anche quelle normali 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/4/2022 at 17:38, stefania568 ha scritto:

E 300 ..Oramai chi mi conosce bene lo sa che ho io carattere volubile  e che dormo in piedi . Anche prima mi è venuto a salutare un ragazzo sotto casa e ha detto dormi in piedi .   Credo che il sovrappeso sia 10 kg più o meno   Il metabolismo e bloccato completamente 

1AE438D0-30DB-44F2-8713-895191303CA5.jpeg 

beh secondo me (a parte le mutande in primo piano) sei sicuramente una donna attraente.

 

bella!

 

Modificato da LSDB83
  • Mi piace! 1
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Outsider
31 minuti fa, LSDB83 ha scritto:

beh secondo me (a parte le mutande in primo piano) sei sicuramente una donna attraente.

 

Nulla sfugge all’occhio goloso di Lisa!

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
Il 8/4/2022 at 14:25, stefania568 ha scritto:

Vedremo se con questi e senza pane e pasta sto meglio 

image.jpg

Tutte ste robe non servono a na sega se alla base non fai attività fisica. 

Sei come un fumatore che si lamenta dei denti che ingialliscono, e si va a fare le pulizie del tartaro per sbiancarseli.

Se non vuoi più denti gialli devi smettere di fumare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Inviato (modificato)
23 ore fa, Devilboss ha scritto:

Cara Stefania, a parte che fisicamente per me stai bene dalla foto (fin troppo bene 😏) tieni d’occhio il colesterolo più che altro perché alto, i consigli li hai, sopratutto l’ottimo post del Sig.Montana

Devi solo pedalare ora 🤣

Non ho messo la foto per atteggiamenti di stare bene i male le altre sono molto più belle di me. Ma perché sono troppo tempo che non trovò una risposta a questo   È oramai le mie finanze scarseggiano e i miei social li ho chiusi perché ho troppi atteggiamenti che fanno scappare tutti .  Proprio per il cambio di atteggiamento dicono quella è pazza  

Modificato da stefania568
Link al commento
Condividi su altri siti

stefania568
Inviato (modificato)
Il 10/4/2022 at 11:37, Tony Montana ha scritto:

Non mi è chiaro se fai esercizio fisico e di quale tipo.

Ora, ti voglio rivelare un metodo sicuro per ridurre LDL e colesterolo a livelli equivalenti a quelli ottenibili con uso farmacologico.

Per ora è stato sperimentato sotto la mia guida da 10 persone (la metà di cui miei famigliari over-60) con risultati eccellenti. E' basato su un'ampia e solida letteratura scientifica. Segue grossomodo i consigli delle maggiori istituzioni scientifiche a riguardo, con in più un paio di trucchetti.

Richiede mediamente 2 settimane di adattamento e ha effetti misurabili entro i il mese. Non è un protocollo particolamente divertente, ma funziona sistematicamente.

Consiste di 5 elementi:

  1. Consuma (almeno) 2 porzioni di legumi al giorno (lenticchie rosse, verdi, nere, di Norcia, ceci, fagioli pinto, borlotti, rossi, bianchi, neri, azuki, fave, cicerchie, ...),cioè 100 secchi o 200 già cotti. Per il resto non è particolarmente importante, purché i (derivati di) cereali e riso che consumi siano integrali e purché si rispetti la condizione del punto 2.
  2. Limita quanto più possibile (o molto meglio evita) i formaggi, i dolci e le carni grasse (maiale, oca, ...).
  3. Consuma i tuoi pasti in 10 ore. Le restanti 14 devono essere a digiuno con eccezione di liquidi non calorici (acqua, tisane, ...).
  4. Assumi quatidianamente un cucchiaino di polvere di amla (phyllanthus emblica) col pasto serale. Se trovi amla in frutto, pure meglio. Prima di andare a letto assumi una pastiglia di integatore allo lievito di riso rosso.
  5. Esercizio quotidiano: almeno 7500 passi, 15 minuti di esercizi per il core e 10-15 minuti di "fat burning" (tipo questo).

Nota: I legumi non hanno uno spettro aminoacido completo, perciò è necessario o complementarli con dei cereali/riso/quinoa (integrali) oppure consumare carne/pesce.

L'idea che c'è dietro è che necessariamente l'introito di legumi aumenta il consumo di fibre e riduce il consumo di cibi meno salutari. I legumi hanno tutta una serie incredibile di proprietà benefiche per la salute in generale e sono particolarmente indicati per l'ipercolesterolemia. Inoltre, il consumo di legumi induce preparazioni con verdure e spezie (cumino, curcuma, zenzero, aglio in polvere, erbea romatiche, zenzero, peperoncino, paprika,...) per renderli più saporiti, amplificando nettamente gli effetti benefici.

Se decidessi di seguire questo percorso, noterai che per 2 settimane ci sarà un adattamento della flora intestinale e potresti sentirti anche più gonfia del normale. Se al contempo incrementi il consumo si verdure, e quindi di fibra, questo gonfiore iniziale potrebbe essere pure più accentuato. Durante questo periodo potrebbe aiutare consumare qualche cibo fermentato in piccole-modeste quantità (yogurt, kim-chi, miso, ...).

Questo protocollo va seguito per almeno 2 mesi, dopodiché può essere impiegato più flessibilmente. Ma richiede 2 mesi (meglio 3) per vedere risultati davvero significativi e per compensare il periodo iniziale di adattamento. Sebbene, come dicevo sopra, in un mese i risultati sono già sorprendenti.

 

Grazie mi sono segnata tutto si ho visto che con il

Colesterolo elevato la

sera non si digerisce 

Modificato da stefania568
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Outsider ha scritto:

Nulla sfugge all’occhio goloso di Lisa!

vuoi dire che tu non le avevi notate? 😒

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...