Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Frafrasso
Inviato

Ciao a tutti! Breve introduzione: sono all'università ed esco da periodi molto brutti di depressione e di estrema insicurezza, ma ora mi sono riaperto al mondo e ai problemi di cuore ad esso correlati.

Per la prima volta si è presentata a me una ragazza di sua spontanea volontà, abbiamo iniziato a chiaccherare con l'imbarazzo delle prime volte (che di solito non mi colpisce con altre persone). Man mano che passava il tempo ho riconosciuto da parte mia una certa attrazione, abbiamo iniziato a scriverci, ha voluto conoscere le mie passioni e mi ha mostrato le sue. 

Nelle successive lezioni ho cercato un po' il "contatto fisico" senza trovare resistenza da parte sua e talvolta cercando lei il mio.

Mi disse che le piacevano tanto le caramelle così una lezione dopo le ho portato un pacchetto, insomma ho cercato di dimostrare che l'ascoltavo in maniera attiva.

Anche dopo le lezioni siamo rimasti a parlare a lungo perchè comunque eravamo/siamo in sintonia.

Un giorno ha iniziato a parlarmi del fatto che nessuno la voleva, che sarebbe rimasta sola, che non aveva avuto nessuna relazione e solo crush fallimentari etc... e poi c'è stato un po' di palese flirt da parte sua dicendomi che ero dolce e gentile,  che solo a me e a sua sorella mancherebbe cose di questo tipo. 

Fin qui tutto benissimo, poi l'altro giorno ha detto la parola che temevo "amico" e successivamente parlando di questioni di cuore (sempre da lei iniziato come argomento) mi fa:"No perchè ho una crush per questo ragazzo qua, ci siamo visti solo una volta, però anche solo da come me ne hanno parlato mi è piaciuto...però non vive qui e non ho tempo di organizzarmi per vederlo..."

A quel punto va bhe, io mi sono dimostrato ""interessato"" alla cosa, ma avendo avuto una terribile esperienza di relazione a distanza le ho raccontato un po' la mia disavventura...però in tutto ciò il mio cuore si è frantumato...

Io non so se è una strategia femminile di qualche tipo per metterci alla prova, di certo mi ha ferito, ma credo sia colpa dei miei trascorsi...ovviamente non sono sparito perchè non sono quel tipo di persona, però non so come comportarmi...sinceramente non voglio diventare per una volta l'amicone di turno, mi è successo troppo spesso...

Aiutatemi a capire vi prego...

Seth44
Inviato
27 minuti fa, Frafrasso ha scritto:

Io non so se è una strategia femminile di qualche tipo per metterci alla prova, di certo mi ha ferito, ma credo sia colpa dei miei trascorsi...ovviamente non sono sparito perchè non sono quel tipo di persona, però non so come comportarmi...sinceramente non voglio diventare per una volta l'amicone di turno, mi è successo troppo spesso...

Nessuna strategia, ti vede proprio come amico.

Se non vuoi farti del male metti subito le cose in chiaro con lei,* in modo da evitarti sofferenze superflue.

*Nel modo migliore per te: ti direi di provarci, ma non mi sembri il tipo. E allora, piuttosto di non far niente e di rimanere lì in silenzio a soffrire, parlale e chiarisci la posizione.

• Mi piace! 1
Frafrasso
Inviato
9 minuti fa, Seth44 ha scritto:

E allora, piuttosto di non far niente e di rimanere lì in silenzio a soffrire, parlale e chiarisci la posizione

Grazie della risposta, era quella che più temevo e che mi aspettavo...

Sì proverò a chiarire la mia posizione e le dirò che mi piace e che mi dispiace che mi vede solo come un amico...magari prima provo a proporre magari un caffè insieme fuori dall'ambito universitario o un'attività easy per sondare meglio...che amarezza comunque :'(

Matt96
Inviato (modificato)
28 minuti fa, Frafrasso ha scritto:

Sì proverò a chiarire la mia posizione e le dirò che mi piace e che mi dispiace che mi vede solo come un amico...magari prima provo a proporre magari un caffè insieme fuori dall'ambito universitario o un'attività easy per sondare meglio...che amarezza comunque :'(

Anche secondo me come dice Seth44 sei nella posizione di amico, ma detto ciò quello che farei io è: proporle di bere un drink la sera (il caffè in mattina/pomeriggio la vedo come una cosa da amici e non creerebbe l’atmosfera giusta) e nel caso provare a baciarla ma NESSUNA dichiarazione “mi piaci ecc…”. 

Fatti vedere deciso e sicuro di te, ma soprattutto non fare l’amichetta con il caxxo che ascolta tutti i suoi problemi d’amore e non

Questo è il mio umile consiglio poi ovviamente la decisione spetta a te. Se non c’è trippa per gatti NEXT 😉💪🏻
Ti capisco che può fare male, ci siamo passati tutti, ma credimi non c’è motivo di unicizzare le ragazze

Modificato da Matt96
  • Mi piace! 2
nabu
Inviato (modificato)

Si diventa quello che si pensa di essere... dovevi metterla più sul sessuale appena ti accorgevi che accettava e cercava il contatto 🤷‍♂️ IMHO

Adesso eviterei di buttarti a provare a baciarla a freddo la vedo come un salto giù da un ponte

se tu ti vedi chiaramente come un partner sessuale fregatene di come ti vede o dice di vederti lei, non vuol dire nulla... intanto quell’altro di cui dice di essere presa è lontano mentre tu sei lì, e poi le donne non sanno nemmeno loro cosa vogliono fidati, sei te a doverle farle capire cosa vuole 😉

sii intrigante, tu sei quello che vuole scoparsela, lentamente, ma inesorabilmente, vai verso quella meta, non sarà oggi, oggi le metti solo una mano tra i capelli mentre le parli di caramelle, non sarà domani, domani fai finta di baciarle il collo mentre le dici oh ma cos’hai qui aspetta? Se davvero ti piace non bruciartela come un pirla provando a baciarla in modo impacciato quando non è ora

ps - nel frattempo conosci e approccia altre ragazze: avere anche solo una scelta fa la differenza

Modificato da nabu
  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Devilboss
Inviato

Come hanno detto gli altri ti sei posto da “fratellastro di chiesa” l’interesse secondo me c’era.

Per me ora giocati un’ultima mano e invitala per un uscita spinta, se rifiuta ciao.

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
azcotal
Inviato
Il 7/4/2022 at 09:17, Frafrasso ha scritto:

Per la prima volta si è presentata a me una ragazza di sua spontanea volontà,

Palesemente interessata.

abbiamo iniziato a scriverci, ha voluto conoscere le mie passioni e mi ha mostrato le sue. 

Nelle successive lezioni ho cercato un po' il "contatto fisico" senza trovare resistenza da parte sua e talvolta cercando lei il mio.

Perchè spostare in chat un rapporto nato dal vivo?È un passo all'indietro.Dovevi parlarci di persona,davanti ad un caffè o un aperitivo.

Nelle successive lezioni???

Il tempo passa,lei si era fatta avanti,tu non le chiedi di uscire ed aspetti di rivederla a lezione,fantasticando sul contatto fisico.

Mi disse che le piacevano tanto le caramelle così una lezione dopo le ho portato un pacchetto, insomma ho cercato di dimostrare che l'ascoltavo in maniera attiva

Ecco non farlo MAI.

Non assecondare una donna e non cercare di compiacerla. Non in questa fase o prima di averla scopata e anche dopo questo,fallo ma solo se anche lei fa cose per te.Non prendi punti perchè la ascolti.Li perdi perchè appari bisognoso ed in cerca di approvazione. 

Anche dopo le lezioni siamo rimasti a parlare a lungo perchè comunque eravamo/siamo in sintonia.

Parlare molto senza sessualizzare,ti fa diventare la sua migliore amica.

Un giorno ha iniziato a parlarmi del fatto che nessuno la voleva, che sarebbe rimasta sola, che non aveva avuto nessuna relazione e solo crush fallimentari etc... e poi c'è stato un po' di palese flirt da parte sua dicendomi che ero dolce e gentile,  che solo a me e a sua sorella mancherebbe cose di questo tipo. 

Test del migliore amico.Si lamenta per vedere la tua reazione che è stata da manuale.Ti sei già trasformato nel suo confidente e psicologo.

Dirti che sei dolce e gentile non è un flirt,anzi.In realtà ti sta dicendo che sei innocuo e che non ti considera un partner sessuale.

Fin qui tutto benissimo, poi l'altro giorno ha detto la parola che temevo "amico" e successivamente parlando di questioni di cuore (sempre da lei iniziato come argomento) mi fa:"No perchè ho una crush per questo ragazzo qua, ci siamo visti solo una volta, però anche solo da come me ne hanno parlato mi è piaciuto...però non vive qui e non ho tempo di organizzarmi per vederlo..."

Hai fatto l'amico ed ora ti considera tale.

Benvenuto nella friendzone.

quel punto va bhe, io mi sono dimostrato ""interessato"" alla cosa, ma avendo avuto una terribile esperienza di relazione a distanza le ho raccontato un po' la mia disavventura...però in tutto ciò il mio cuore si è frantumato

Qui dai il meglio rimanendo ad ascoltare le disavventure scoperecce di lei.Fantastico.Presto le metterai lo smalto ai piedi e l'accompagnerai a fare shopping.

Sei già l'amicone. Sveglia.

Ti ha ferito?Guarda che lei non ti deve nulla,anzi è stata più coerente di te,trattandosi per come hai interagito con lei.Da amico.

Salva quel residuo di dignità e sparisci dalla sua vita.Hai fallito su tutta la linea.

Ecco cosa dovevi fare:

-lei si presentava.

-numero/contatto social solo per organizzare un uscita.

-uscita di sera con fuck location organizzata

-limone+scopata

e vissero felici e contenti.

Frafrasso
Inviato

15 ore fa, azcotal ha scritto:

Sei già l'amicone. Sveglia.

Ti ha ferito?Guarda che lei non ti deve nulla,anzi è stata più coerente di te,trattandosi per come hai interagito con lei.Da amico.

Salva quel residuo di dignità e sparisci dalla sua vita.Hai fallito su tutta la linea.

Ho imparato la lezione sulla mia pelle, nulla da ridire, quanto è vero che essere se stessi in amore non paga.  Mi sarà di lezione

• Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Abbraccio 1
Hank Chinaski B.
Inviato
14 ore fa, Frafrasso ha scritto:

Ho imparato la lezione sulla mia pelle, nulla da ridire, quanto è vero che essere se stessi in amore non paga.  Mi sarà di lezione

Bisogna imparare dai propri errori, conoscere la psicologia delle donne e migliorarsi senza il fine di farlo solo per "rimorchiare". Essere se stesso può dire tutto e può dire nulla... Ovviamente con l'esperienza capirai che non con tutte funziona lo stesso schemino studiato sui manuali, dovrai essere bravo a calibrare in base alla donna, al contesto e ad altre cose... Intanto good luck e stringi il coltello tra i denti come Rambo. 

• Mi piace! 2
Cruscone
Inviato
Il 9/4/2022 at 07:05, azcotal ha scritto:

Non assecondare una donna e non cercare di compiacerla. Non in questa fase o prima di averla scopata e anche dopo questo,fallo ma solo se anche lei fa cose per te.Non prendi punti perchè la ascolti.Li perdi perchè appari bisognoso ed in cerca di approvazione. 

Quoto su tutto, quest`errore l`ho fatto anchio molte volte. Su 10 volte mi sara` andata bene 2 volte FORSE. Fare i regali al momento iniziale come dice @azcotal si appare bisognosi ed in difficolta;  Lasciando la partita tutta nelle sue mani.

Non abbatterti, anzi pensala in positivo: venivi da una situazione difficile e questa cosa ti fa capire che fuori qualcuno ti osserva, ti vuole e ti aspetta. 

Coraggio hai ancora l`ultima carta da giocare, falle sentire un po` la tua mancanza e poi colpisci 💪

• Grazie! 1