Vai al contenuto

Statistiche su FZ ribaltate


Messaggi raccomandati

Ettore1985

Salve. Volevo chiedere a tutti voi in base alle vostre esperienze quanto è possibile ribaltare una friendzone in termini statistici. Mi spiego meglio... 

Se io parto da zero su 10 ragazze mediamente vado in f-close almeno con 2 delle volte anche hb 8 in su quindi la reputo tutto sommato una buona media considerando che non sono certo brad Pitt ma nella norma. 

Tuttavia col mio modo di fare delle volte eccessivamente confort e amichevole sono finito specialmente in passato innumerevoli volte in FZ. Direi almeno 20 volte in 36 anni di vita. Ecco di queste 20 ne ho ribaltato solamente una ma una fatica.. Tornando indietro non lo rifarei. Anche perché poi non era niente di che. 

Detto questo. Abbiamo nel forum diverse guide per ribaltare le FZ forse anche le più marce... Ma la domanda é 

Che statistica possiamo fare in merito? 

Quante FZ avete ribaltato in vita vostra e magari raccontate l esperienza 

Grazie. 

Penso sia utile tracciare una statistica, una sorta di studio empirico del fenomeno 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo

In friendzone ci finivo con le ex, perché facevo il sottone quando se ne tornavano...

Per il resto non ne ho avute troppe negli ultimi dieci anni, forse perché riuscivo bene a selezionare quelle che mi dimostravano interesse, senza fraintendere gesti affettuosi o battute in amicizia che loro mi davano/dicevano

L'unica FZ che son riuscito a ribaltare è stata meno di un anno fa: passati in una sera da "ma io ti vedo come amico" a scoparmela.

Come ho fatto?

Boh le ho detto sinceramente e direttamente: ho capito che non vuoi scoparmi, quindi neanche ci provo più oltre, ma ti va di salire da me a bere una roba?

Poi ho continuato a comportarmi da amico disinteressato e ad ogni suo avvicinamento ribadivo "ma no, stai lì... Mi vuoi come amico!"

Probabilmente è la versione seduttiva del contropiede

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
19 ore fa, Ettore1985 ha scritto:

Quante FZ avete ribaltato in vita vostra e magari raccontate l esperienza 

Devi vedere cosa si intende per friendzone.

Se è mancanza di interesse per motivi validi, non puoi farci nulla. Che so, se parli con una tizia che ama un certo tipo di vita o ha preferenze estetiche in cui non ti ritrovi, o semplicemente è presa da attività in cui non c'è spazio per te. 

Se è solamente la paura di rovinare un rapporto o di intraprenderne uno, invece, il ribaltamento è piuttosto frequente. 

Il mio consiglio è però quello di non carpire la fiducia altrui attraverso l'amicizia, perché prima o poi il conto si paga e si rischia di fare del male ad entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
19 ore fa, Ettore1985 ha scritto:

Quante FZ avete ribaltato in vita vostra e magari raccontate l esperienza 

Doppio

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
19 ore fa, Ettore1985 ha scritto:

Quante FZ avete ribaltato in vita vostra e magari raccontate l esperienza 

3

Modificato da Sensei10
Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore1985

È possibile ribaltare una FZ dove io ho fatto tutti gli errori del mondo compreso dichiararmi con le lacrimucce? So che lei ci tiene veramente tanto a me seppur ha sempre detto come amici pur ammettendo piu volte di trovarmi un bel ragazzo. Continuava a dire non andrò mai a letto con te. Poi ho messo le cose in chiaro che Ero un uomo non un orsacchiotto per le coccole e che se voleva quello i canili ne erano pieni.... So che è stata male per questo e molto male... Ora sono in freeze anche se ci siamo visti e si è parlato di recuperare l amicizia.... Le ho detto che si può fare ma mi serve tempo. 

Nel frattempo inutile dire che si sta scopando la nazionale australiana di cricket... 

Detto questo... Ecco casi marci come questo, che poi sono le vere FZ marce e malate che ci distruggono l orgoglio maschile. Ne avete mai ribaltato una così? Anche solo una f-close e poi ognuno per la sua strada. 

Sarebbe interessante capire come avete fatto e in che numero.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Caro Ettore,

le probabilità di riuscirci sono bassissime. Una via, percorribile se hai fegato, se ti stai scopando altre e se non ne sei troppo dipendente è proprio quella di fare l'amico premuroso, attento, presente ma con dei limiti della serie non ci sei sempre per lei, ti invita per qualcosa all'ultimo hai già un altro impegno ad esempio. Ci sei sempre ma con i tuoi tempi e soprattutto le fai capire che hai le tue cose, il lavoro, amici e amiche. Lei potrebbe fare dei test con te, mai abboccare, non scendere nel flirting, fai l'amico asessuato con lei ma solo con lei. Lei deve sapere che tu cmq hai le tue frequentazioni in amicizia o scopicizia o altro. Occhio che potresti fare molto male, fare l'amico / confidente bisogna avere le palle vere ed una certa forma di distacco. Lei la devi vedere già persa e non pensare di rifinire con la faccia in mezzo alle sue tette..... L'obiettivo è innescare in lei delle domande del tipo "ma ora fa l'amicone e non chiede altro non sarà che si vede con altre o che non gli frega più di me?". Questo è il dubbio che deve venirle... Nel frattempo tu devi davvero vivere la tua vita.

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore1985

Si grazie. Pensavo di percorrere proprio questa strada. É una hb 8.5 e vorrei closare almeno una volta 1 per questioni di orgoglio maschile. 2 perché voglio rimediare all indecenza di uscire da una FZ in cui mi sono cacciato alla veneranda età di 36 anni e 3 cazzo se la scopano cani e porci ed io no? 

Comunque io sto già scopando con una hb 7.5 che lei conosce per giunta fidanzata e sono super contento, solo che lei ancora non lo sa ma faro in modo che lo venga a sapere. Già in passato quando mi vedeva prendere il caffè con lei si ingelosiva. 

Non ci sto troppo sotto per questa hb8, 5 che do ormai per persa... Ma non so vista la situazione quale sia la mossa migliore. 

Potrei quindi continuare a fare l amico ponendo dei limiti e vincoli... E poi al momento che sarà lei a fare qualche mossa vado di divest + kino

Non vorrei a quel punto però sentirmi dire: ma come lo sai che siamo amici 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ettore1985

Tu sei mai riuscito a ribaltare una situazione analoga? 

Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Cerca fra le discussioni dello zio Bane, c'è lì da qualche parte, davvero c'è la risposta giusta.

In sintesi difficilmente la scardini in questa maniera, l'unica è il divenire il porto sicuro-passando anche da sottone- dove rifugiarsi. E quel giorno che si sente schifata dal mondo e veramente poco avvenente verrà a bussare proprio alla tua porta in cerca di validazione (anche sessuale, più o meno implicitamente)

Lì devi colpire senza pietà.

Funziona, però devi essere pronto per quel giorno che verrà.

 

PS lui è tutta altra cosa nello spiegare. Cerca quel post.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...