Vai al contenuto

La mia ragazza è malata, dovrei lasciarla?


Toro_seduto

Messaggi raccomandati

Doom Head
Adesso, Toro_seduto ha scritto:

Io faccio un lungo sfogo su una relazione complicata di 5 anni e l'unica cosa sulla quale ti soffermi è un errore di battitura? Ti accontenti con poco vedo, facevi prima a non rispondere

Abbi pazienza ma sono, di partenza, molto scettico su qualsiasi cosa che leggo su internet, parlo di veridicità delle informazioni.

5 anni li hai nominati più volte e prima di risponderti nel merito vorrei sapere se hai sbagliato i calcoli o la data.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toro_seduto
4 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Abbi pazienza ma sono, di partenza, molto scettico su qualsiasi cosa che leggo su internet, parlo di veridicità delle informazioni.

5 anni li hai nominati più volte e prima di risponderti nel merito vorrei sapere se hai sbagliato i calcoli o la data.

Capisco, anche io sono molto scettico su ciò che si legge in rete ma non capisco il soffermare su un errore di battitura dopo il sangue che ho versato per scrivere il testo..in ogni caso si, ho sbagliato, stiamo assieme dal 2017

Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
4 minuti fa, Toro_seduto ha scritto:

Capisco, anche io sono molto scettico su ciò che si legge in rete ma non capisco il soffermare su un errore di battitura dopo il sangue che ho versato per scrivere il testo..in ogni caso si, ho sbagliato, stiamo assieme dal 2017

Nessun problema, ti spiego il perché: Internet abbonda di cazzari che scrivono storie che servono prevalentemente a testare le reazioni degli altri, se devo parlare di argomenti delicati e dedicarci il mio tempo, gradirei che sia per questioni serie, rilevanti e soprattutto reali

Non ho detto che questo sia il tuo caso ma quando ho letto "2019 - 5 anni" mi è scattato il campanello d'allarme e ho semplicemente chiesto chiarimenti.

Ok, 2017, ora leggerò il resto della storia.

Modificato da Doom Head
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Toro_seduto
56 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Nessun problema, ti spiego il perché: Internet abbonda di cazzari che scrivono storie che servono prevalentemente a testare le reazioni degli altri, se devo parlare di argomenti delicati e dedicarci il mio tempo, gradirei che sia per questioni serie, rilevanti e soprattutto reali

Non ho detto che questo sia il tuo caso ma quando ho letto "2019 - 5 anni" mi è scattato il campanello d'allarme e ho semplicemente chiesto chiarimenti.

Ok, 2017, ora leggerò il resto della storia.

Va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
2 ore fa, Toro_seduto ha scritto:

In che senso dovrei rimanere fregato se lei mai dovesse tornare "a posto" come prima"?

Hai 28 anni, hai passato dai 26 ai 28 a stare tendenzialmente male e trombando tra il poco e il niente. 

Attenzione, ti fa onore il fatto che tu le sia stato vicino nella malattia, ci mancherebbe, però a quanto pare non sta facendo bene a te, e probabilmente nemmeno a lei. 

Ora mi chiedo: perché devi continuare a fare questa vita nei tuoi anni più belli? E lo dico non perché lei è malata, ma perché il rapporto oramai è "malato", logorato, usurato, per ciò che tu hai detto sopra. E non sono cose da niente: dubbi sull'essere innamorati o solo un "porto sicuro", annientarsi, silenzi imbarazzanti, zero sesso. La relazione è cotta e decotta.

Quando si riprenderà lei? Quanti anni vorrai ancora portare avanti una relazione così? 

Occhio perché se un giorno si riprenderà e tu sei solo un porto sicuro (e l'assenza di attrazione, farmaci o non farmaci, è un campanello d'allarme), finito il periodo, di solito breve, di riconoscenza è un attimo attraccare verso un altro porto sicuro.

Pensaci.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
52 minuti fa, Toro_seduto ha scritto:

Considera che l'assenza di desiderio sessuale è comunissimo nella depressione e nei disturbi alimentari..

In ogni caso non saprei come mollarla perchè se le dico che non ce la faccio più a reggere il tutto sembra che la sto mollando perchè malata..e non vorrei far passare questo messaggio

 

Il messaggio che la stai mollando per la malattia, secondo me, passerà nella sua testa in ogni caso, se e quando la lascerai.
Se glielo chiedessi, forse lo negherebbe anche ma, lo penserebbe comunque.

Ma questo non deve spaventarti o spingerti a desistere.
Ribadisco, la vita è una sola e se stai male con lei, anche la soluzione è una sola.

Lei penserà che sei uno stronzo egoista? 
Eppure hai aspettato per mesi che si riprendesse e questo non è avvenuto
(anche se, capisco che ci voglia molto tempo, ho avuto anche io un disturbo analogo)
Non avete trovato un punto d'incontro e nel frattempo stai soffrendo perché le cose vanno male e non fate sesso (di cui hai disperatamente bisogno)

 

Ma è forse peggio lasciarla ora, dopo che hai provato comunque a sostenere la situazione, perché stai vivendo male (aldilà di quello che lei possa pensare) oppure è peggio andare avanti, soffrire, non scopare per un numero imprecisato di anni dato che ci vuole molto tempo per "guarire" da questi disturbi e che la guarigione non è mai completa e rischiare che un bel giorno, dopo essersi ripresa magari sia lei a lasciarti perché "l'amore si è spento"?

 

Nel secondo caso stai investendo molto, sappilo. Stai investendo tutto e stai rischiando di perdere tutto.


Nel primo caso, tu ci hai provato a reggere la situazione.
Hai appurato che non ce la fai e glielo hai detto.
Lei potrà pensare qualsiasi cosa.

Hai paura che pensi che la stai lasciando per la malattia?

Beh in fondo è così.
La staresti lasciando per questo.

Ma non per la malattia in sé, non perché è malata o perché ti tocca sopportarla e aiutarla.
Queste cose infatti le si fa volentieri per una persona amata.
Bensì, per tutte le conseguenze che questa malattia sta causando alla vostra coppia e a te, di riflesso.

Nel momento in cui l'attrazione sessuale non c'è, malattia o meno, la relazione non può andare avanti.
Almeno non una relazione come quella classica, ovvero basata sul sesso.

Diversamente, sarebbe una relazione platonica

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toro_seduto
7 ore fa, Bolt ha scritto:

Hai paura che pensi che la stai lasciando per la malattia?

Beh in fondo è così.
La staresti lasciando per questo.

Ma non per la malattia in sé, non perché è malata o perché ti tocca sopportarla e aiutarla.
Queste cose infatti le si fa volentieri per una persona amata.
Bensì, per tutte le conseguenze che questa malattia sta causando alla vostra coppia e a te, di riflesso.

Nel momento in cui l'attrazione sessuale non c'è, malattia o meno, la relazione non può andare avanti.
Almeno non una relazione come quella classica, ovvero basata sul sesso.

Penso che questi punti siano cruciali e ti do perfettamente ragione..

Mi do tempo fino a dopo pasqua per pensarci bene e poi decido che fare.

Ho davvero tanta paura credimi, so che per molti di voi sembra che sia facile mollare ma per me è/era la donna della mia vita..io se penso a me stesso quando la guarderò negli occhi e le dirò che è finita mi viene da piangere a pensare al suo viso..soprattutto tenendo a lei in modo smisurato ho anche tanta paura che aggravi tantissimo i suoi numerosi problemi e che faccia qualcosa di davvero stupido. Forse in qualche modo mi converrebbe contattare la sua psicologa ed avvertirla...anche con suo padre che ho un buon rapporto dovrei parlargliene, a costo di prendermi un pugno in faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
32 minuti fa, Toro_seduto ha scritto:

Penso che questi punti siano cruciali e ti do perfettamente ragione..

Mi do tempo fino a dopo pasqua per pensarci bene e poi decido che fare.

Ho davvero tanta paura credimi, so che per molti di voi sembra che sia facile mollare ma per me è/era la donna della mia vita..io se penso a me stesso quando la guarderò negli occhi e le dirò che è finita mi viene da piangere a pensare al suo viso..soprattutto tenendo a lei in modo smisurato ho anche tanta paura che aggravi tantissimo i suoi numerosi problemi e che faccia qualcosa di davvero stupido. Forse in qualche modo mi converrebbe contattare la sua psicologa ed avvertirla...anche con suo padre che ho un buon rapporto dovrei parlargliene, a costo di prendermi un pugno in faccia


Mollare non è facile per nessuno.
Soprattutto se si tiene molto alla persona da mollare.
Ti ripeto, io comprendo i tuoi dubbi e la tua incertezza ma, quando stai male in coppia, generalmente c'è solo una via per uscirne.
In particolar modo se questo stare male è prolungato e non si accenna a risolversi.
Il rischio è quello di superare il limite della sopportazione e fare una cazzata come tradirla con un'altra tipa.

E giustamente non devi arrivare a questo livello.

Se sei davvero convinto che sia la donna della tua vita, parla con lei.
Dille in maniera molto schietta cosa stai passando anche tu e falle capire che c'è un problema essenziale da risolvere, quello del sesso mancante.


Comunque contattare la psicologa di lei è ok e potrebbe servirti, parlare con il padre no imho.
Almeno non ora che è ancora tutto in piedi.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Comincia a trovare altri buchi da ficcarti, nel frattempo prenditi cura di quella che al momento è una tua "amica" e basta,

facci anche sesso, perché ho capito che non ti cerca, ma se non la chiavi poi anche tu,

non do tutte le colpe a lei!

Poi cerca di fare una seduta assieme dal terapeuta, magari salta fuori che ti odia e bon è finita la!

AUGURI

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Toro_seduto

@Bolt @ToChange @BackDoorMan

Siete stati molto preziosi e finalmente ho terminato la mia relazione! Sto molto meglio!

Non vedevo l'ora di iniziare a flirtare con qualche nuova ragazza ed ho addocchiato una nuova collega di lavoro. Sono un po' arrugginito e gli IOI che ho notato sono questi:

- sembra un po' timida ma sorride praticamente a tutte le mie battute (anche frasi che non dovrebbero far ridere)

- con la scusa che è accanto a me ho provato a fare spalla contro spalla e devo dire che il più delle volte non si è spostata (non l'ho fatto troppo volte ovviamente)

- quando ride mi guarda negli occhi

 - c'è stato un momento che ero isolato perchè nella stanza non c'erano più posti e lei è venuta da me (però potrebbe anche essere che mi ha visto come "guida" e si sentiva persa con gli altri)

- le poche volte che l'ho stuzzicata ha riso

Gli IOD invece che ho notato sono:

- parla davvero poco e le domande che fa sono sempre inerenti al lavoro (anche giustamente😂) e quasi mai per conoscermi

- c'è sempre una sorta di imbarazzo e noto che il busto a volte è diretto verso di me mentre a volte no...stessa cosa per l'accavallo delle gambe ma magari è un caso

 

Inoltre è fidanzata, anche se devo dire che più volte le ho chiesto come fosse andato il weekend e il suo ragazzo non me l'ha MAI nominato. Lo so solo perché l'ho visto su Insta con un fake (io non ho insta).

Dato che sono davvero arrugginito dopo 5 fedeli anni, come consigliate di muovermi? Ovviamente senza richiare di rovinare in primis il lavoro..

Grazie in anticipo ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...