Vai al contenuto

Essere gelosi della propria ragazza


darakum

Messaggi raccomandati

darakum

Ciao a tutti, sono fidanzato da qualche mese e le cose vanno piuttosto bene. Ci sono momenti in cui però mi ritrovo ad essere particolarmente geloso della mia ragazza anche per cose futili perchè ho paura di perderla.
Non ho mai manifestato però questo sentimento nei suoi confronti perchè riconosco che non ci sono condizioni effettivamente valide per farlo e quindi fortunatamente, riesco a tenerlo a bada.
Il problema però rimane ed è dentro di me. 

Chiedo quindi aiuto a persone non-gelose o semplicemente più esperte di me, per affrontare al meglio questo stato emotivo e superarlo.

Grazie a tutti! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sonya

Avcettalo

Il 21/4/2022 at 22:47, darakum ha scritto:

Ciao a tutti, sono fidanzato da qualche mese e le cose vanno piuttosto bene. Ci sono momenti in cui però mi ritrovo ad essere particolarmente geloso della mia ragazza anche per cose futili perchè ho paura di perderla.
Non ho mai manifestato però questo sentimento nei suoi confronti perchè riconosco che non ci sono condizioni effettivamente valide per farlo e quindi fortunatamente, riesco a tenerlo a bada.
Il problema però rimane ed è dentro di me. 

Chiedo quindi aiuto a persone non-gelose o semplicemente più esperte di me, per affrontare al meglio questo stato emotivo e superarlo.

Grazie a tutti! 

Accettalo semplicemente. 

Ci sono persone più o meno gelose. Essere gelosi non è un segno di "debolezza" o essere dei "sottoni". L'importante è prendere coscienza del proprio sentire e gestire la cosa. 

Noi non siamo responsabili di ciò che sentiamo ma siamo responsabili di come reagiamo al nostro sentire e a ciò che ci accade. :-)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...