Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

neon91
Inviato

Salve a tutti,

Mi sono preso una cotta per questa ragazza, in realtà è già un po' che mi interessa, ma lei prima era fidanzata. Adesso è di nuovo libera e sembra si stia dando da fare. Purtroppo non riesco a vederla spesso e le nostre interazioni sono spesso attraverso ig, lei mette qualche like io faccio lo stesso, ogni tanto qualche scambio, ma nulla di più, a volte smette di rispondere senza motivo, a volte e lei a commentare per prima.  Si può fare qualcosa? 

Premetto che non ho grandi conquiste alle spalle, quindi vorrei capire come potermi muovere. Grazie 

senza nome
Inviato
14 minuti fa, neon91 ha scritto:

Salve a tutti,

Mi sono preso una cotta per questa ragazza, in realtà è già un po' che mi interessa, ma lei prima era fidanzata. Adesso è di nuovo libera e sembra si stia dando da fare. Purtroppo non riesco a vederla spesso e le nostre interazioni sono spesso attraverso ig, lei mette qualche like io faccio lo stesso, ogni tanto qualche scambio, ma nulla di più, a volte smette di rispondere senza motivo, a volte e lei a commentare per prima.  Si può fare qualcosa? 

Premetto che non ho grandi conquiste alle spalle, quindi vorrei capire come potermi muovere. Grazie 

Le chiedi di uscire.

Semplicemente.

• Mi piace! 1
neon91
Inviato
1 ora fa, senza nome ha scritto:

Le chiedi di uscire.

Semplicemente.

Così diretto? Dal nulla? 

Intendi scriverle "ciao, ti va di uscire?" 

E se poi dice no, o altre scuse? 

maidiremai
Inviato (modificato)

potrebbe anche essere una soluzione, essere diretti (con sfacciata determinazione, che non è per esempio fare un respiro profondo e mettere la lingua in bocca alla tipa invitata al bar senza aspettare che almeno abbia ingoiato il tramezzino) può essere positivo e abbastanza risolutore

però capisci che, con quello che si sa della vostra conoscenza e interazione, non è che si possa dire e suggerire granché; io non sono social, ma non cedo di sbagliare dicendo che un like può voler dire tutto e niente, ma dato che a metterlo ci vuole niente, è meglio pensare che niente significhi

cerca di avere un minimo di interazione, dovresti essere spigliato e stuzzicante, oppure, piuttosto che niente, trovare degli interessi o idee/stimoli comuni, e poi, se già non ce l'hai, chiederle il numero, cominciare a ventilare qualcosa, telefonare. Insomma progredire    

se scrivi qui si suppone che non siate diciottenni, ma se lo stesso sei inesperto, puoi senz'altro rimediare, ma su due piedi al bisogno è abbastanza difficile   

Modificato da maidiremai
  • Mi piace! 1
Inviato
1 ora fa, neon91 ha scritto:

E se poi dice no, o altre scuse? 

io ti consiglio di lasciare perdere, ti leggo troppo agitato, non c'è un rapporto di amicizia, manca la conversazione...cosa fai, ci esci e le chiedi che musica ascolta, il suo colore preferito, cosa fa nel tempo libero, nemmeno ascoltando le risposte ma pensando alla domanda seguente per riempire i silenzi.

Sarebbe cringe!

Lascia perdere!

Bolt
Inviato (modificato)
22 minuti fa, Samcam ha scritto:

ti leggo troppo agitato

@neon91 anche a me sembri troppo agitato e in preda a paranoie varie, quindi calmiamoci un secondo.

Come qualcun altro ha già detto, non hai praticamente detto nulla quindi è impossibile darti consigli validi.

Innanzitutto, parlaci di come sono stati i contatti fra voi 2 fuori da instagram.
C'è bisogno di maggiori dettagli e di capire il rapporto reale fra voi due.
il rapporto su instagram conta un cazzo.

Instagram è solo un giochino.

Non sarebbe male conoscere anche la tua situazione attuale (se esci a figa, se rimorchi, se non scopi da 4 anni ecc...)

Modificato da Bolt
neon91
Inviato
29 minuti fa, maidiremai ha scritto:

potrebbe anche essere una soluzione, essere diretti (con sfacciata determinazione, che non è per esempio fare un respiro profondo e mettere la lingua in bocca alla tipa invitata al bar senza aspettare che almeno abbia ingoiato il tramezzino) può essere positivo e abbastanza risolutore

però capisci che, con quello che si sa della vostra conoscenza e interazione, non è che si possa dire e suggerire granché; io non sono social, ma non cedo di sbagliare dicendo che un like può voler dire tutto e niente, ma dato che a metterlo ci vuole niente, è meglio pensare che niente significhi

cerca di avere un minimo di interazione, dovresti essere spigliato e stuzzicante, oppure, piuttosto che niente, trovare degli interessi o idee/stimoli comuni, e poi, se già non ce l'hai, chiederle il numero, cominciare a ventilare qualcosa, telefonare. Insomma progredire    

se scrivi qui si suppone che non siate diciottenni, ma se lo stesso sei inesperto, puoi senz'altro rimediare, ma su due piedi al bisogno è abbastanza difficile   

Abbiamo qualche interazione, ma sempre di breve durata, per un motivo o per l'altro si interrompono. A volte capita che ci vediamo in giro (sempre per caso), un paio di settimane l'ho incontrata mentre ero a correre e abbiamo chiacchierato un po' di più. 

Il numero mi manca, potrei provare a chiederle se me lo lascia. 

@Samcam perché dici così? Io non vorrei lasciar perdere a prescindere. Agitato di sbagliare sicuramente. 

Callo95
Inviato

Io parto dal presupposto che non so bene come ci si possa prendere una cotta per una persona con cui non si ha ancora condiviso nulla: uscita, bacio, sesso… per come la vedo io devi prima di tutto lavorare un minimo su te stesso per capire che una persona ci può “incuriosire” ma non possiamo farci suggestionare perché le ragazze sono esseri come noi che semplicemente hanno la vagina. Questo perché ti vedo un po’ “teso” sul da farsi. 

Per quanto riguarda l’interazione: sui social come Instagram, il fatto che ti caghi o metta un like vuol dire poco o nulla. Prima cosa da fare è spostare la conversazione su whatsapp e scendere in confidenza così che lei si senta a suo agio e ti trovi “familiare”. Successivamente dovresti uscirci ma senza aspettare secoli a chiederlo, il 99% delle ragazze cercano gente spigliata che non stia lì a dormire.

Inviato (modificato)
16 minuti fa, neon91 ha scritto:

@Samcam perché dici così? Io non vorrei lasciar perdere a prescindere. Agitato di sbagliare sicuramente. 

perchè non funziona così!

Tutti vorremmo farci la figa che passeggia per strada minigonnata su tacco 12, o la barista con la quarta di reggiseno messa lì apposta per raccattare clienti.

Ma non funziona così.

Ovvero, può funzionare se hai talmente carisma e sicurezza in te da approcciarla, possibilmente senza chiedere come si fa in un forum di discussione o a tuo cugino. Ma non è roba da principianti e tu lo sei per tua stessa ammissione.

Poi effettivamente cotta de che? Ti piace una e basta, anche a me piace Belen (che tra l'altro se se l'è fatta uno shampista potrei realmente farmela anch'io:)!

Credimi, ti sto salvando da una figuraccia, desisti!

Modificato da Samcam
  • Haha 2
neon91
Inviato
16 minuti fa, Samcam ha scritto:

perchè non funziona così!

Tutti vorremmo farci la figa che passeggia per strada minigonnata su tacco 12, o la barista con la quarta di reggiseno messa lì apposta per raccattare clienti.

Ma non funziona così.

Ovvero, può funzionare se hai talmente carisma e sicurezza in te da approcciarla, possibilmente senza chiedere come si fa in un forum di discussione o a tuo cugino. Ma non è roba da principianti e tu lo sei per tua stessa ammissione.

Poi effettivamente cotta de che? Ti piace una e basta, anche a me piace Belen (che tra l'altro se se l'è fatta uno shampista potrei realmente farmela anch'io:)!

Credimi, ti sto salvando da una figuraccia, desisti!

Capisco, però non è come Belen ( che a me nemmeno piace) questa è una ragazza normale se così la volgiamo definire. Non è una modella o una famosa. In ogni caso io non posso mica decidere chi mi piace, non è che decido a tavolino ci provo con questa perché è più facile e ho più possibilità di successo. Ci provo con quelle che piacciono. 

@Bolt come ho scritto zero esperienza praticamente. Ho dato una bacio a una tipa quando avevo 14 anni e basta. 

@Callo95 le chiederò il numero allora, così da provare a scriverle non sui social. 

Con lei comunque capitava di vederci di più quando era fidanzata perché il suo tipo frequentava alcune mie stesse compagnie.