Vai al contenuto

Bloccato in questa situazione


Messaggi raccomandati

Lucx99

Buonasera a tutti. Scrivo per la prima volta in questo forum a causa di una relazione con una ragazza abbastanza complicata.

Io 26 anni lei 23, ci conosciamo tramite amici in comune e decidiamo di frequentarci. Lei molto indipendente, ambiziosa ed energica ma anche molto insicura e fragile. Tende a nascondere le proprie debolezze mostrandosi forte ed orgogliosa quando in realtà anche un bambino capirebbe che teme l'abbandono ed è molto sensibile alle critiche.

La storia parte in quinta con un sacco di passione e attenzioni reciproche e prosegue in maniera tranquilla per i primi mesi. Nel corso dell'ultimo mese di relazione(totale sette) noto parecchi sbalzi d'umore suoi e una situazione generale di stress esterna al rapporto che coinvolge entrambi e che influsice negativamente sul rapporto. Nonostante facessi sforzi per vederla spesso sono stato leggermente più distaccato nell'ultimo periodo e lei ha accusato il colpo. Iniziano a manifestarsi dubbi da parte sua che decide di chiudere il rapporto salvo, tuttavia, tornare in parte sui suoi passi a seguito della mia insistenza nel convincerla che valeva la pena provarci. Lei voleva pensarci e continuare a sentirmi ma dopo pochi giorni da queste sue affermazioni risponde ai miei messaggi sempre più di rado. Una settimana dopo, preso dallo sconforto e dallo stress, decido di provarci con un'altra ragazza fallendo miseramente. Dopo averglielo comunicato, la ragazza con cui stavo decide di chiudere ogni rapporto. Nelle settimane successive le ho scritto 2-3 volte ottenendo solo freddezza e risentimento per cui decido di interrompere ogni linea di comunicazione. Durante questo periodo noto frequenti frecciatine tramite i social da parte sua a cui io non rispondo. Dopo qualche mese, nonostante il mio silenzio tombale, mi blocca su quasi tutti i social ma io decido di mostrarmi indifferente per non darle soddisfazioni. Ad oggi è passato quasi un anno dalla nostra separazione e sono circa 8 mesi che non abbiamo nessun contatto ma io, come da copione, continuo a pensare a lei spesso. Complice un problema di salute ho avuto poche occasioni di svago negli ultimi mesi e anche quelle poche ragazze che ho incontrato non mi hanno trasmesso le stesse cose che avevo provato con lei. Sono molto selettivo ed inolte vivo in un piccolo paese di provincia in cui la maggior parte delle ragazze sono superficiali.

Penso continuamente al rapporto che abbiamo avuto ed alla tranquillità che mai mi era capitato di vivere in un rapporto sentimentale. Inoltre, essendo super orgogliosa, so che un passo da parte sua non avverrà mai.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10

Sport.

È finita, dai. Sei giovanissimo, anche se selettivo troverai altre ragazze in gamba come e più della ex.💪

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
50 minuti fa, Lucx99 ha scritto:

Complice un problema di salute ho avuto poche occasioni di svago negli ultimi mesi e anche quelle poche ragazze che ho incontrato non mi hanno trasmesso le stesse cose che avevo provato con lei. Sono molto selettivo ed inolte vivo in un piccolo paese di provincia in cui la maggior parte delle ragazze sono superficiali.

Ciao, ti scrivo mentre aspetto il treno.

 

Ormai è finita, e lo sai. Speri in un suo ritorno, ma nel breve periodo non ci sarà, e credo neanche nel lungo.

Via, fuori di qui questa ragazza e concentrati su di te. Concentrati sulla tua salute. Poi si vedrà.

 

Dannato treno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

s.raone77

È passato troppo tempo per attuare una riconquista. Vai avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucx99

Grazie ragazzi. Il problema è che molte persone nel corso di questi mesi mi hanno fatto notare che eravamo perfetti insieme ma non era il nostro momento. Entrambi avevamo cose da risolvere e questa separazione con un sacco di cose lasciate in sospeso mi frena nel conoscere nuove ragazze. Tutte le storie che ho vissuto in precedenza sono finite perchè avevano esaurito il loro potenziale. Questa storia, invece, si è interrotta per paura e circostanze sfavorevoli ma l'interesse era ancora alto. Tutto ciò mi blocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
4 ore fa, Lucx99 ha scritto:

Grazie ragazzi. Il problema è che molte persone nel corso di questi mesi mi hanno fatto notare che eravamo perfetti insieme ma non era il nostro momento. Entrambi avevamo cose da risolvere e questa separazione con un sacco di cose lasciate in sospeso mi frena nel conoscere nuove ragazze. Tutte le storie che ho vissuto in precedenza sono finite perchè avevano esaurito il loro potenziale. Questa storia, invece, si è interrotta per paura e circostanze sfavorevoli ma l'interesse era ancora alto. Tutto ciò mi blocca.

Non esiste "il vostro momento", mi spiace sembrare freddo, ma queste sono cose che si raccontano per consolazione.

Esiste la volontà di entrambi, ed è quella che costituisce il momento, che da difficoltoso, tragico o incerto diventa tutto ad un tratto fatato e magico. 

La paura e le circostanze fanno parte del gioco. 

Ezra Pound, in altri contesti, disse: se un uomo non è disposto a combattere per le proprie idee, o queste non valgono niente, o non vale niente lui. È un aforisma applicabile ad ogni situazione che implichi uno sforzo per un traguardo. Non sarebbe riferita a te, perché vorresti riprenderla. Ergo, riflettici su.

Se vince la paura, se vincono le circostanze, se ci si lascia abbattere dal primo ostacolo, evidentemente non si ha la stoffa giusta per affrontare se stessi. Troverai, per puro caso, qualcuno che ti sorprenderà. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
Il 23/4/2022 at 15:47, Lucx99 ha scritto:

Una settimana dopo, preso dallo sconforto e dallo stress, decido di provarci con un'altra ragazza fallendo miseramente. Dopo averglielo comunicato, la ragazza con cui stavo decide di chiudere ogni rapporto.

Ma come cazzo t’è venuto in mente di dirglielo? Impara almeno la lezione, la sincerità in questi casi non paga mai, ricordalo.

Il 23/4/2022 at 15:47, Lucx99 ha scritto:

Ad oggi è passato quasi un anno dalla nostra separazione e sono circa 8 mesi che non abbiamo nessun contatto ma io, come da copione, continuo a pensare a lei spesso.

Quale copione? Siete stati insieme 7 mesi ed è un anno che non state più insieme. Non esiste un copione, hai un problema da risolvere e non è la ragazza in questione. Mettici mano. 
 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lucx99
Il 23/4/2022 at 21:16, Sensei10 ha scritto:

Non esiste "il vostro momento", mi spiace sembrare freddo, ma queste sono cose che si raccontano per consolazione.

Esiste la volontà di entrambi, ed è quella che costituisce il momento, che da difficoltoso, tragico o incerto diventa tutto ad un tratto fatato e magico. 

La paura e le circostanze fanno parte del gioco. 

Ezra Pound, in altri contesti, disse: se un uomo non è disposto a combattere per le proprie idee, o queste non valgono niente, o non vale niente lui. È un aforisma applicabile ad ogni situazione che implichi uno sforzo per un traguardo. Non sarebbe riferita a te, perché vorresti riprenderla. Ergo, riflettici su.

Se vince la paura, se vincono le circostanze, se ci si lascia abbattere dal primo ostacolo, evidentemente non si ha la stoffa giusta per affrontare se stessi. Troverai, per puro caso, qualcuno che ti sorprenderà. 

Ottima risposta, ti ringrazio. So bene che merito una persona più coraggiosa e meno insicura. Il problema è cavarsi dalla testa i bei ricordi.

11 ore fa, ToChange ha scritto:

Ma come cazzo t’è venuto in mente di dirglielo? Impara almeno la lezione, la sincerità in questi casi non paga mai, ricordalo.

Se non glielo avessi detto e la relazione fosse ripresa tranquillamente non sarei stato a posto con me stesso. Sapevo bene di scavarmi la fossa da solo ma ormai la frittata era fatta.

 

11 ore fa, ToChange ha scritto:

Quale copione? Siete stati insieme 7 mesi ed è un anno che non state più insieme. Non esiste un copione, hai un problema da risolvere e non è la ragazza in questione. Mettici mano. 

Penso sia abbastanza normale ripensare ad una relazione passata se nel presente non si è ancora palesata una persona in grado di farmela dimenticare. La situazione da me descritta è un grande classico, se volessi semplicemente una fidanzata non sarei qui a scrivere. Quindi no, con tutto il rispetto, il mio problema è levarmi dalla testa lei. Non ci sono altri problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
17 minuti fa, Lucx99 ha scritto:

bei ricordi.

Non devi cancellarli, ai bei ricordi hai contribuito anche tu, e magari in larga parte.

Sai, in queste situazioni si addossa tutto all'altro, di solito. Come se fossimo stati totalmente passivi. Perciò si sente nostalgia, perché siamo incapaci di ricreare la bellezza vissuta. Eppure abbiamo fatto molto, per quella bellezza. Cercata, voluta, plasmata, realizzata.

Tieni i bei ricordi e pensa che sei stato all'altezza di viverli senza timori. 

Le persone, però, cambiano. La persona con cui hai condiviso un cammino, non c'è più. Oggi è un'altra. Ha esigenze differenti, che con molta probabilità avrebbero su di te un potere attrattivo nullo. Può essere figa quanto vuoi, ma tolto l'aspetto, è ciò che in francese si chiama allure a piacerci davvero. Se scompare, se cala, se sbiadisce, sarà tutta un'altra cosa. È il motivo per il quale le minestre riscaldate funzionano poco o niente, tranne rarissimi casi. 

Stai serbando un ricordo cristallizzato, non la realtà. Brutale a dirsi, ma ormai è storia.

Modificato da Sensei10
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...