Vai al contenuto

Giudizio altrui


Compatto

Messaggi raccomandati

Spesso capita che nel percorso verso il diventare dei PUA, cambiamo visibilmente il nostro look.

Diventiamo più aggressivi, magari con un tocco di peacock, magari semplicemente riusciamo finalmente a fare quello che ci va e vestirci come vogliamo...però c'è un nemico contro cui dobbiamo scontrarci e potrebbe farci perdere sicurezza in noi stessi specialmente all'inizio del cammino: "Il giudizio altrui".

Una volta cambiato il nostro look, ci sentiamo bene con noi stessi, è NOSTRO, ci piace vestirci così e mostrarci così agli altri perchè mostra come siamo. E' semplice fare nuove conoscenze con i nostri nuovi vestiti, la gente non ha idea di come fossimo prima e ci accetta tranquillamente per quello che siamo adesso, e se commentano, beh in quel caso è facilissimo "difendersi"...sono semplici shit test e solitamente sono lanciati da singole persone.

Il problema compare quando rincontriamo persone, specialmente in gruppo ,che ci conoscevano da prima del cambiamento e hanno parecchia confidenza con noi. Spesso commenteranno e romperanno le scatole come poche persone sanno fare e questo, se non siamo preparati e non comprendiamo le cause per cui agiscono in tal modo, potrebbe farci perdere fiducia in noi stessi e le nostre risposte potrebbero farci apparire Beta.

Esempio tangibile di questa situzione è avvenuto proprio oggi nella mia scuola.

Premetto che nella mia scuola c'è una situazione particolare: il 99% degli studenti si veste in un unico modo: Media Borghesia. Tutti con le scarpe Pirelli, Lacoste, Paciotti; magliette Ralph Loren, Fred Perry, Emporio Armani, Lacoste, Pirelli; Pantaloni Armani, Diesel, Roy Rogers. Insomma, capi di queste marche qui...ci sono poche eccezioni truzze o alternative.

Sono tutti dannatamente uguali ed amalgamati...una cosa che davvero non mi piace.

Comunque sono rientrato dopo le vacanze estive (purtroppo) ed ero vestito con una canottiera aderente intimissimi che mi piace tanto, un bracciale borchiato al braccio sinistro, jeans e scarpe.

Non potete immaginare le rotture di palle che ho subito per la canottiera! Tutti che mi dicevano "ma ti credi grosso?" e per il bracciale: "ma ti credi cattivo?" e altre scemenze, e cercavano di smontarmi in questo modo. NESSUNO che apprezzasse il capo e pochi che non dicevano nulla.

E le ragazze? Le più cretinette che non mi conoscono bene, mi hanno guardato strano. Moltissime non hanno commentato...tranne una che mi ha detto: "Ah sei tu! Mi eri sembrato un playboy :p "

Ed un'altra che invece ha commentato decisamente male...ma volete sapere una cosa fratellini?

Indossando quella Canottiera ad una festa...l'ho *chiusa e mi ha pure fatto una Sxxa. E in quell'occasione mi aveva detto che mi stava molto bene ;):DD

Validità del suo commento? 0

Puro Shit Test a cui ho risposto: "Beh XXX, c'è sempre una cosa su cui posso contare" lei: "cosa?" io: "sul fatto che non ti farai mai i caxxi tuoi :p"

CAUSE DEI COMMENTI:

Una delle cause dei commenti negativi a qualcuno che si propone con un look diverso è questa: Gelosia.

Gelosia inconscia per il fatto che qualcuno ha le PALLE di vestirsi come vuole, di diversificarsi dalla massa di AFC. Per questo tutti tentano di fare abbassare il tuo valore con commenti negativi, sperando che risponderai come un Beta, in modo che loro possano avere ancora controllo su di te.

Infatti l'unico che assolutamente non ha commentato male è stato il Natural della mia classe.

Un altro motivo per cui la gente commenta male è: La paura delle Novità.

Molto spesso ci si rende conto di questo quando si cambia taglio di capelli...spessissimo alla gente non piace, vi vede strani. Ma dopo poco...si abitua. Però la prima impressione è naturalmente negativa, perchè la massa di persone "normali" e quindi fondamentalmente AFC, ha paura di ogni cambiamento...fondamentalmente sono persone Frustrate che vogliono vivere una vita tranquilla e come è sempre stata. Infatti AFC è quella persone che pensa: "Dovrei cambiare, dovrei darmi una mossa e provarci con le ragazze" ma NON LO FA! Questo differenzia sostanzialmente un AFC da un RAFC.

Perchè non lo fa? Perchè ha PAURA DEI CAMBIAMENTI...lo spaventano tantissimo.

Perciò ragazzi, non date assolutamente peso alle critiche che gli altri vi fanno. Dimostra semplicemente che STATE DIMOSTRANDO VALORE SUPERIORE e, per questo, siete una minaccia che cercano di distruggere. Rispondete con tranquillità e sicuri di voi stessi, come se fossero dei semplici Shit Test e non amareggiatevi in alcun modo. Siate sempre fieri di come siete, perchè è come volete veramente essere, al contrario degli altri che non hanno il coraggio di farlo.

See u Soon ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-

Giusta analisi Compatto ;)

E visto che parli di cambiamenti... forse e' il caso di cambiare compagnia :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

SIRCIARLY
Giusta analisi Compatto ;)

E visto che parli di cambiamenti... forse e' il caso di cambiare compagnia :DD

Guarda questo, effe, è un argomento che sta venendo fuori continuamente...Penso che tutti prima o poi ci sbattano la testa non c'è nulla da dire...

Bravo compatto bell'analisi e continua a vestirti come cavolo ti pare basta avere le palle di farlo...Se tu noti ci sono persone in giro che si vestono in modo esagerato, stravagante ma se tu le vedi come camminano e come si comportano noti subito che non hanno le palle per farlo. Camminano gobbi, sguardi dappertutto per vedere se qualcuno li guarda, passo veloce e continui tic quando vengono fissati....A quelle persone neanche fanno gli ST di cui parli perchè si vede che sono così a disagio che le altre persone lo capiscono e non infieriscono di solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sting
CUT

Ci sono passato anch'io e ci sto passando man mano che incontro tutte le persone che mi conoscono da un po' di tempo.

Diciamo che questi commenti/giudizi li ho messi in preventivo fino a quando avro' finito il 'giro' di persone del mio circolo sociale.

Dopo 3-4 commenti gia' mi ci ero abituato ,ma il cambiamento a livello di look non e' stato molto drastico. Forse perche' ero gia' vicino a quello che era il mio vero stile.

Infatti ho ricevuto molti complimenti : 'stai meglio vestito/pettinato cosi'.

Le poche volte che ho ricevuto giudizi negativi, ascoltavo una vocina dentro di me che diceva 'tu ti sei vestito/pettinato cosi' perche' e' quello che TI VA DI FARE e TI SENTI A TUO AGIO, non lo fai PER PIACERE AGLI ALTRI'.

Con questo atteggiamento mentale mostravo COERENZA alle persone che mi stavano giudicando e pian piano i commenti acidosi si sono trasformati in complimenti.

'quei jeans ti stanno davvero bene'.

:DD

Morale della favola : COERENZA, COERENZA e ancora COERENZA.

E non lasciate mai a casa l'AUTOIRONIA !

Sting : 'Ti piace il mio pizzetto ? Fa molto D'artagnan vero ? ah scusami ma mi ha chiamato Aramis sul cell. Ho il corso di scherma '

e mentre lo dite, la vostra faccia deve essere questa -> ;) = mi diverto = faccio quello che mi pare = non temo i giudizi altrui = COERENZA

Le persone non amano i cambiamenti, perche' il cambiamento fa crollare le certezze e rende insicuri. Dico bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusta analisi Compatto ;)

E visto che parli di cambiamenti... forse e' il caso di cambiare compagnia :DD

Purtroppo non mi è possibile...la scuola non posso e voglio cambiarla per così poco ;)

Le persone non amano i cambiamenti, perche' il cambiamento fa crollare le certezze e rende insicuri. Dico bene ?

Dici bene :p

Link al commento
Condividi su altri siti

preoccuparci del giudizio altrui sul nostro modo di vestire quantomeno...stravagante...è utile. Ma investire le nostre risorse per comprendere quali sono i segreti che possiede un trendsetter...è meglio.

E poi..non è che per forza tutte le persone debbono comprenderci nelle scelte che facciamo...la classe non è acqua!

(ammesso che la nostra lo sia)

Link al commento
Condividi su altri siti

GREZZ

dare importanza al giudizio degli altri è una forma di bisogno

e il bisogno è uno dei tratti meno alpha

si deve sentire la libertà che discerne dal decidere:

CHI SE NE FREGA DI QUELLO CHE PENSAN GLI ALTRI

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
casper

Non ho cambiato dal giorno alla notte il modo di vestire, pian pian compro roba sempre migliore e fin qua nessun problema anzi complimenti...

Il punto arriva negli accessori, orecchini, bracciali, anelli, e altro.. vedo che mi conosce da molto tempo si sofferma con gli occhi sugli accessori e purtroppo a volte mi trovo ancora in imbarazzo... passerà anche questo imbarazzo..

casper

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocklore90

E' una cosa che succede un pò a tutti....

E' successa anche a me, ma dipende sempre da quanto sei sicuro di te stesso nel cambiamento...

Se non sembri "in linea" e non "sembra tuo" ciò che hai di nuovo, è piuttosto normale che chi ti conosce faccia commenti che a volte non ci piacciono...

Ma alla fine quoto grez ...

dare importanza al giudizio degli altri è una forma di bisogno

e il bisogno è uno dei tratti meno alpha

si deve sentire la libertà che discerne dal decidere:

CHI SE NE FREGA DI QUELLO CHE PENSAN GLI ALTRI

Link al commento
Condividi su altri siti

kyros

esattamente quello che succede a me...a volte vesto proprio in modo diverso e dovreste vedere le hb che ioi lanciano!

Mentre i maschi continuano a criticare :cool2:

Bel post e bella analisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...