Vai al contenuto

Single o fidanzato?


Dibidabidu

Messaggi raccomandati

Dibidabidu
Il 23/4/2024 at 10:42, maidiremai ha scritto:

comincio con una parentesi: le spese condominiali sono un aspetto che tanti trascurano di valutare a dovere, così una proprietà in un condominio con spese di gestione elevate e importanti manutenzioni incombenti rischia di avere costi annui non tanto diversi dall'affitto, oltre all'investimento e eventuale mutuo

non hai risposto del tutto compiutamente, ma un po' sì; io intendevo se la coppia era tendente a una simbiosi limitante - che è una trappola in cui si può cadere facilmente e altrettanto facilmente logora - e pare abbastanza così

aumenta lo scombussolamento del lasciarsi, ma aumenta anche il bisogno di farlo 

 

la cosa più importante è che adesso hai sui 28 anni, hai interessi e programmi che giustamente vengono prima della coppia, perché due cuori e una capanna, come ben sai, in realtà non vanno bene a nessuna. mi viene in mente lo sbotto di un amico: ah beh, certo anche a me piace l'auto x, la casa y e la vacanza z, ma o quelle o il tempo libero, non ho mica ereditato 

 

io ho scarsa esperienza di ltr, ma le pochissime che ho avuto un po' degne di tale definizione hanno portato agli stessi problemi, sebbene io avessi un lavoro di continue trasferte che distoglieva dal finire a imbuto sulla tipa, potevo anche variare un po', tornavo a casa da due volte alla settimana fino anche a due al mese, e così si è mantenuto più vivo il desiderio. altri periodi non era così ma avevo comunque un equilibrio fra tempo e attività condivise e solo mie, ma a un certo punto è comunque arrivato l'ultimatum, che per carità comprendo assolutamente, come comprendo te, perché a un certo punto poteva anche andarmi bene riprodurmi ma stavo arrancando in vista di traguardi professionali, che mi sembravano necessari per una stabilità senza rinunce o sprechi delle precedenti fatiche, ma le nostre scadenze sono diverse da quelle biologiche stringenti          

certo che la vita è proprio strana e bastarda.


Ho fatto un paio di notti fuori casa e ho pensato molto, solo ora capisco quanto è importante lei per me,  quanto sono poco importanti i miei obbiettivi economici a confronto (Non voglio diventare ricco ma non posso dire di stare male attualmente) Perché non posso coesistere le miei passioni e lei come persona nella mia vita? Perché non la vedevo? Mi aveva scelto per una famiglia, cosa c’è di più bello? E io non lo vedo tutto questo, ma ora è troppo tardi.

sento di essere condannato in un vortice senza via d’uscita😢 mi trovo qui con la tristezza e delusione che mi stringe lo stomaco, non ho più fiducia in me stesso. 

So solo che la voglio, mi sento svuotato, non mi sento meglio da solo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
1 ora fa, Dibidabidu ha scritto:

sento di essere condannato in un vortice senza via d’uscita

Sono passati solo un paio di giorni.. fossi in te non mi fiderei troppo di questi ripensamenti a caldo.


Nessuno può dirti quale sia la cosa giusta da fare, ma visto che qua si parla di esperienza e di vita vera riporto ciò che ho visto e sentito intorno a me. Ho conosciuto parecchie persone che hanno figliato solo perche messi alle strette dai rispettivi partner (o cmq in generale essendo poco convinti), e nessuna di queste persone a distanza di anni lo rifarebbe. Sí, amano i propri pargoli, sai.. "ormai ci sono". Ma tutte se ne sono piu o meno pentite. 

Personalmente avrei paura/dubbi sul farmi ingravidare anche qualora provassi un desiderio di maternità fortissimo.

Considerando che un bambino non rimarrà in eterno un fagiolo di 3 chili che dorme mangia e caga.. ma diventerà una persona con cui bisogna avere infinita pazienza, a cui bisogna dare un insegnamento decente, e su cui investire un infinità di tempo e risorse.. fare figli é una roba seria.

E nel dubbio é meglio evitare.


Inoltre un bambino merita di avere dei genitori felici, risolti, convinti di volersi accollare questa grandissima responsabilità. 


Ti consiglio di ripigliati e rifare le tue considerazioni a mente (e cuore) freddo tra almeno un paio di mesi, e non condizionato dal "lutto" per la relazione finita.

Per quanto riguarda la relazione in se.. se ti porta ad essere infelice, e lo eri, ricordalo(!).. o l'avete gestita/impostata male, o semplicemente questa donna non fa per te. A mio avviso tendenzialmente la seconda.

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
1 ora fa, Dibidabidu ha scritto:

non ho più fiducia in me stesso.

Ah, dimenticavo. ☝️ Questa che ho citato é una cosa gravissima. 

Impara a conoscerTI, capirTI.. (e poi anche tutto ciò che ti circonda).. prima di andare in giro a fare danni. 

Io non dico che bisogna fidarsi di se stessi al 100%, perché la mente può sempre fare dei brutti scherzi.. ma dovresti ALMENO arrivare al punto di poterti fidare delle tue intuizioni, che portano (con tempo, calma e info aggiuntive) ai ragionamenti e poi alle scelte. 

 

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dibidabidu
52 minuti fa, unadonna ha scritto:

Sono passati solo un paio di giorni.. fossi in te non mi fiderei troppo di questi ripensamenti a caldo.


Nessuno può dirti quale sia la cosa giusta da fare, ma visto che qua si parla di esperienza e di vita vera riporto ciò che ho visto e sentito intorno a me. Ho conosciuto parecchie persone che hanno figliato solo perche messi alle strette dai rispettivi partner (o cmq in generale essendo poco convinti), e nessuna di queste persone a distanza di anni lo rifarebbe. Sí, amano i propri pargoli, sai.. "ormai ci sono". Ma tutte se ne sono piu o meno pentite. 

Personalmente avrei paura/dubbi sul farmi ingravidare anche qualora provassi un desiderio di maternità fortissimo.

Considerando che un bambino non rimarrà in eterno un fagiolo di 3 chili che dorme mangia e caga.. ma diventerà una persona con cui bisogna avere infinita pazienza, a cui bisogna dare un insegnamento decente, e su cui investire un infinità di tempo e risorse.. fare figli é una roba seria.

E nel dubbio é meglio evitare.


Inoltre un bambino merita di avere dei genitori felici, risolti, convinti di volersi accollare questa grandissima responsabilità. 


Ti consiglio di ripigliati e rifare le tue considerazioni a mente (e cuore) freddo tra almeno un paio di mesi, e non condizionato dal "lutto" per la relazione finita.

Per quanto riguarda la relazione in se.. se ti porta ad essere infelice, e lo eri, ricordalo(!).. o l'avete gestita/impostata male, o semplicemente questa donna non fa per te. A mio avviso tendenzialmente la seconda.

Grazie mille, hai perfettamente ragione. Rileggerò questo messaggio durante il giorno per ricordarmi di non ascoltare i miei pensieri in questo momento, ma devo ascoltare me stesso, oltre la paura

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dibidabidu

Aggiornamento:

Ad oggi, mi rendo conto che sono stato vittima di una borderline/psycho.

tutti i “sintomi” e gli atteggiamenti lì ho riscontrati in lei, ero completamente anestetizzato e asssuefatto (vedi anche il messaggio scritto in precedenza).

sto soffrendo per i tradimenti… scoperti anche se in direttamente, la sensazione di essere stato preso in giro per 5anni e mezzo è devastante.

e pensare che stavamo per fare un figlio, grazie a Dio che non è successo.

Dormo3/4 ore a notte al massimo, la sensazione di essere stato raggirato usato e tradito mi logora l’anima in questo momento.

so che un giorno starò meglio, ma a tratti vedo tutto grigio..

Modificato da Dibidabidu
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n
5 ore fa, Dibidabidu ha scritto:

Aggiornamento:

Ad oggi, mi rendo conto che sono stato vittima di una borderline/psycho.

tutti i “sintomi” e gli atteggiamenti lì ho riscontrati in lei, ero completamente anestetizzato e asssuefatto (vedi anche il messaggio scritto in precedenza).

sto soffrendo per i tradimenti… scoperti anche se in direttamente, la sensazione di essere stato preso in giro per 5anni e mezzo è devastante.

e pensare che stavamo per fare un figlio, grazie a Dio che non è successo.

Dormo3/4 ore a notte al massimo, la sensazione di essere stato raggirato usato e tradito mi logora l’anima in questo momento.

so che un giorno starò meglio, ma a tratti vedo tutto grigio..

Ti ha tradito più volte e stavi per farci un figlio.

Sarebbe stata una condanna a morte. L'hai schivata, dovresti essere l'uomo più felice del mondo in questo momento.

Il peggio è passato, ed ha avuto un lieto fine. Molto lieto.

Io sono in una situazione per certi versi molto simile, ed è un incubo. Spero che anche per me ci sia un lieto fine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dibidabidu
30 minuti fa, Slev1n ha scritto:

Ti ha tradito più volte e stavi per farci un figlio.

Sarebbe stata una condanna a morte. L'hai schivata, dovresti essere l'uomo più felice del mondo in questo momento.

Il peggio è passato, ed ha avuto un lieto fine. Molto lieto.

Io sono in una situazione per certi versi molto simile, ed è un incubo. Spero che anche per me ci sia un lieto fine.

Si infatti, al di là di tutto è una vittoria e ne uscirò temprato. Ma sono consapevole che al momento mi aspetta ancora sofferenza e disagio, perché la sensazione di vuoto è spesso presente.

Basta guardare il post precedente per capire quanto fossi in astinenza, ora la disprezzo invece.

Cerco di stare tanto con gli amici, pensare ai miei interessi, andare in palestra.

è davvero incredibile la sensazione che provi quando inizi a realizzare, oltre la delusione e la frustrazione c’è la rinascita

avrei davvero tantissime cose da raccontare su questa storia tossica e tormentata, ora che ho chiuso il quadro e ne sto uscendo, probabilmente aprirò un thread a riguardo, così magari può servire a qualcuno.

Se ti va e se puoi parla pure della tua situazione

Modificato da Dibidabidu
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...