Vai al contenuto

Uno strano epilogo


Absens

Messaggi raccomandati

Absens

Buonasera a tutti. Scrivo questo post di getto, quindi mi scuso in anticipo per eventuali errori e/o ripetizioni. Ho avuto fino a poche ore fa, poiché si è conclusa, una frequentazione durata 4 mesi con una donna più grande di 7 anni. Lei 33, io 26. Io separato con una bambina dopo una relazione di 4 anni, lei con due figli, separata dopo 12 anni. Sembrerebbe tutto abbastanza normale, se non fosse che la persona in questione era la mia psicologa. Ebbene, si. Le premesse non sono delle più sane, mi rendo conto. Tuttavia, siamo reciprocamente attratti, mettiamo fine al rapporto professionale e cominciamo a frequentarci. Le cose procedono bene, siamo simili su moltissime cose, è quasi incredibile, a volte. C’è passione, affinità. Però, lei è ancora invischiata col suo ex marito che la pressa in tutti i modi per tornare insieme. Ha una madre controllante, nonostante l’età e, per finire, si crea problemi a concedersi momenti di svago. Inizio ad avvertire segnali d’allarme quando mi dice che ha chiuso diverse frequentazioni avute dopo la separazione (2 anni fa), e ha lasciato sempre lei, per un motivo o per un altro.  Nel tempo, parlando anche di ciò che vorremmo o non vorremo in un rapporto, le dico che a me piacciono le persone che bella loro vita sanno cosa vogliono, che non sono in balia del vento. Lei è d’accordo e ammette di dover recuperare un bel po di cose di cui si è privata in questi anni, ma che in un rapporto si fa più guidare dalle sensazioni che da ciò che vuole. In realtà, ciò che vuole non se lo chiede proprio. È una donna, direte voi. Comunque, decido di portare pazienza e vedere come va. D’altronde, il tempo trascorso insieme è piacevole. Facciamo discorsi su questa estate, sul suo compleanno che da qui a un mese ci sarebbe stato; domenica siamo ad una mostra, dopo aver trascorso un piacevole sabato sera. Tutto sembra andare per il meglio. Questa settimana, compatibilmente con i nostri impegni, decidiamo di vederci oggi. E qui arriva la sorpresa. Mi dice che ha intenzione di non andare avanti, che le è già successo in passato, che non sono tanto io, quanto lei (tipico). Le dico, freddamente, tanto che si arrabbia e mi lanciano un cuscino, che l’essere simili, il condividere valori e lo stare bene, evidentemente, non è bastato. Le dico che recentemente mi sono addirittura domandato se la amassi e che mi sono risposto di no. Insomma, le faccio presente che stavo attendendo ancora, ma che anch’io ero dubbioso. Ciò che non evolve, muore, questa è la mia idea. La recepisce, piange e chiede di abbracciarmi. Acconsento, la accarezzo e, nel salutarla, le auguro di trovare risposte in se stessa e di avere ciò che realmente vuole. Dopodiché, la chiamo pochissimo dopo, preso da un momento in cui, comunque, sentivo di aver accusato il colpo e le dico che, se fosse in casa, la bacerei, a prescindere da dubbi, incertezze e vicende personali. Per essere precisi, le dico che vorrei tornasse un attimo, senza spiegarle la ragione. Alla sua domanda:” Che cosa faresti se tornassi”? rispondo del bacio. Lei mi dice che come persone non vuole perdermi. Sente di aver trovato un tesoro che non può usare e che non sa cosa ci riserverà il futuro. Mi dice che vuole continuare a sentirmi ogni tanto e che nei prossimi giorni verrà per prendere alcune cose che aveva lasciato da me.

Ora, credo che avrei interrotto io. Si vedeva che era qualcosa che non poteva sfociare in nulla. Però, sarà perché non me lo aspettavo, sarà perché comunque mi ero affezionato e abituato a lei, mi manca. Cosa dovrei fare? 

 

Grazie a che interverrà

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna

L’unica cosa che potresti fare è cercare di capire cosa sia successo ma...la psicologa è lei!

Le ipotesi in campo sono varie. Ex marito? Nuova conoscenza? Oppure la problematicità della situazione?

Come eravate organizzati? Ci sono 3 figli di mezzo.

Ci sono anche 7 anni di differenza che non sono pochi. Diciamo che letta da qui non c’erano molte premesse positive per questa storia e adesso pare essere giunta alla sua prevedibile conclusione.

Se non sei innamorato chiudila qui.

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più o meno cose he tutti abbiamo sentito. 

Nulla di strano.

Comincia una vita normale senza di lei, uscendo, chattando etc. come tutti credo

non è successo nulla 

come ha cominciato è finito..

si potrebbe essere qualche ripensamento futuro momentaneo, ma finirebbe lo stesso dopo...

e’ normale che ti manchi nei primi tempi,  ma vedrai che non è nulla

non stare a impazzire del perché ... 

doveva andare così.. 

possono essere mille motivazione che non possiamo ne tu e ancor peggio noi indovinare oppure semplicemente le andava così, o ha consumato quanto bastava e adesso vuole altro oppure altro tipo di risorse ... 33+2 kids plus guerra e superinflazione in arrivo o mille altre cose ..

Il risultato che conta... 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
26 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

L’unica cosa che potresti fare è cercare di capire cosa sia successo ma...la psicologa è lei!

Le ipotesi in campo sono varie. Ex marito? Nuova conoscenza? Oppure la problematicità della situazione?

Come eravate organizzati? Ci sono 3 figli di mezzo.

Ci sono anche 7 anni di differenza che non sono pochi. Diciamo che letta da qui non c’erano molte premesse positive per questa storia e adesso pare essere giunta alla sua prevedibile conclusione.

Se non sei innamorato chiudila qui.

Dice che ha avuto sensazioni nelle ultime uscite che le hanno fatto maturare questa convinzione. Vuole rimanere in contatto. Questo è tipico delle donne che vogliono lasciare una porta aperta. Ora mi ha chiesto se venerdì sono disponibile per ridarle quelle cose. Le ho detto di sì. Quando ci vediamo provo a baciarla o evito? Io non sono innamorato, ma è innegabile che mi piaccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
27 minuti fa, Attato ha scritto:

Più o meno cose he tutti abbiamo sentito. 

Nulla di strano.

Comincia una vita normale senza di lei, uscendo, chattando etc. come tutti credo

non è successo nulla 

come ha cominciato è finito..

si potrebbe essere qualche ripensamento futuro momentaneo, ma finirebbe lo stesso dopo...

e’ normale che ti manchi nei primi tempi,  ma vedrai che non è nulla

non stare a impazzire del perché ... 

doveva andare così.. 

possono essere mille motivazione che non possiamo ne tu e ancor peggio noi indovinare oppure semplicemente le andava così, o ha consumato quanto bastava e adesso vuole altro oppure altro tipo di risorse ... 33+2 kids plus guerra e superinflazione in arrivo o mille altre cose ..

Il risultato che conta... 

Mi domando che comportamento tenere. E se la volessi di nuovo? Lei ha chiuso, ma forse lo avrei fatto io. Però, ciononostante, se auspicassi un ritorno cosa dovrei fare? Parliamo di una frequentazione di 4 mesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
3 minuti fa, Absens ha scritto:

Dice che ha avuto sensazioni nelle ultime uscite che le hanno fatto maturare questa convinzione. Vuole rimanere in contatto. Questo è tipico delle donne che vogliono lasciare una porta aperta. Ora mi ha chiesto se venerdì sono disponibile per ridarle quelle cose. Le ho detto di sì. Quando ci vediamo provo a baciarla o evito? Io non sono innamorato, ma è innegabile che mi piaccia

E se riesci scopaci.

Il problema è il dopo. Se ricomincia tutta la giostra e poi ti rifà così è un problema.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
32 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

L’unica cosa che potresti fare è cercare di capire cosa sia successo ma...la psicologa è lei!

Le ipotesi in campo sono varie. Ex marito? Nuova conoscenza? Oppure la problematicità della situazione?

Come eravate organizzati? Ci sono 3 figli di mezzo.

Ci sono anche 7 anni di differenza che non sono pochi. Diciamo che letta da qui non c’erano molte premesse positive per questa storia e adesso pare essere giunta alla sua prevedibile conclusione.

Se non sei innamorato chiudila qui.

L’ex marito non lo vuole neanche morta, altra persona non credo proprio. Ci stavamo frequentando. Io non vedevo altre, lei nemmeno, da quanto mi diceva. È stato un po’ improvviso questo cambio di rotta, ma lei spesso ripeteva che aveva un carattere fumoso. Diceva che , essendo gemelli, ossia un segno d’aria, aveva difficoltà a legarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

E se riesci scopaci.

Il problema è il dopo. Se ricomincia tutta la giostra e poi ti rifà così è un problema.

Quindi dovrei tentate l’approccio fisico? Mha, posso anche farlo, col rischio che, ovviamente, a rifiutare sia lei. Sul dopo non c’e dubbio: finirebbe lì. Le persone non si pregano e le scelte si rispettano. Pur scopando non credo proprio che tornerebbe sui suoi passi per questo. Anzi, sarebbe più sesso d’addio . 

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
5 minuti fa, Absens ha scritto:

 Diceva che , essendo gemelli, ossia un segno d’aria, aveva difficoltà a legarsi. 

Ecco questo basta per consigliarti di lasciarla perdere. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
2 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Ecco questo basta per consigliarti di lasciarla perdere. 

Ahaha perché?  Sempre sulla scia della difficoltà a legarsi, mi ha detto che dobbiamo chiudere, perché non vuole usarmi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...