Vai al contenuto

Uno strano epilogo


Absens

Messaggi raccomandati

gelsomino
1 minuto fa, Absens ha scritto:

Lei ha chiuso altre due frequentazioni. Quanto ha scritto io l’ho anche preso per buono, figurati. Comunque, Diciamo pure che abbiamo fatto tutto ciò che fa una coppia normale. La mia risposta al suo messaggio? Che lo scoprire è un percorso che si può anche fare in due, se ne vale la pena e che terrò a mente il suo sentire. Venerdì ci vedremo perché le devo dare alcune cose che lasciato da me. Secondo te , dunque, è persa? 

no, la perdi solo se ha certezza assoluta  che ha vinto..

 

mi confermi che è una perfezionista??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 minuti fa, Absens ha scritto:

Da cosa deduci che mi ha sopportato? Il lockdown è finito da un bel po’, noi abbiamo iniziato a frequentarci a fine dicembre 

usa termini come tollerare...

fai conto che usa uno schema espressivo come quello de le "fate ignoranti".. che magari è anche uno dei suoi film preferiti..

 

margherita buy!

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
13 minuti fa, gelsomino ha scritto:

no, la perdi solo se ha certezza assoluta  che ha vinto..

 

mi confermi che è una perfezionista??

 

Cosa intendi quando parli di certezza assoluta di vincere?

 

Ti dico una cosa: venerdì è mia intenzione, per onestà, dirle che la MIA valutazione è che varrebbe la pena proseguire per quello che di positivo ho visto.

 

Perfezionista dipende...è molto attenta ai dettagli, ma su altre cose, tipo di forma, non molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
13 minuti fa, gelsomino ha scritto:

usa termini come tollerare...

fai conto che usa uno schema espressivo come quello de le "fate ignoranti".. che magari è anche uno dei suoi film preferiti..

 

margherita buy!

Mha, credo che anche in una frequentazione non sia tutto perfetto. Le persone non sono perfette. Si tratta sempre di fare un bilancio 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
19 minuti fa, Absens ha scritto:

Cosa intendi quando parli di certezza assoluta di vincere?

 

Ti dico una cosa: venerdì è mia intenzione, per onestà, dirle che la MIA valutazione è che varrebbe la pena proseguire per quello che di positivo ho visto.

 

Perfezionista dipende...è molto attenta ai dettagli, ma su altre cose, tipo di forma, non molto

ok,,dille così e non la vedrai +..

i dettagli..i dettagli...

il diavolo si nasconde nei dettagli..(citazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hans Übermann

Ho letto tutto......
Allora di solito chi fa la psicologa la maggior parte lo fa perchè ha avuto delle disfunzioni in famiglia/abusi/problemi vari. Vedi una mia ex amica che ha fatto psicologia perchè il padre soffre è bipolare. Chi perchè da adolescente ha subito uno stupro ecc. 
Ora statisticamente anche la tua  fa parte della comunità psycho, per cui intanto accettalo. Una psicologa con un vero senso del lavoro non ti avrebbe mai aperto la porta della frequentazioni. Sarebbe rimasta quello cliente/paziente. Magari qualche consiglio su hobbies ecc ma mai niente di personale.
Addirittura ho la sensazione che Tu sia il psicologo e non lei.

Ti faccio una domanda. Hai scritto non sono innamorato, ma in ogni caso ci pensi. E' possibile che ti abbia ferito l'Ego e il senso di possessione? Possessione un po come un gatto che si decide lui quando mangiare (cosa mangiare) quando dormire e cosa fare ma al contempo stesso non uscirà mai da un'area? 

Qual è la tua paura più grande di questa storia?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
4 ore fa, gelsomino ha scritto:

ok,,dille così e non la vedrai +..

i dettagli..i dettagli...

il diavolo si nasconde nei dettagli..(citazione)

Perché? Le conferme i che ha vinto? La “strategia” sarebbe dirle che sono io ad aver capito di non volerla? Sai, tutto questo mi ha arrecato sofferenza. Mai l’avrei immaginato. Si, rimanerci male, ma dentro sento...dolore. È strano. Motivo per cui ti ho scritto che vorrei dirle quello che sento. Non che mi ha fatto male, ma solo la mia posizione. Sarebbe il modo migliore per perderla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
3 ore fa, Hans Übermann ha scritto:

Ho letto tutto......
Allora di solito chi fa la psicologa la maggior parte lo fa perchè ha avuto delle disfunzioni in famiglia/abusi/problemi vari. Vedi una mia ex amica che ha fatto psicologia perchè il padre soffre è bipolare. Chi perchè da adolescente ha subito uno stupro ecc. 
Ora statisticamente anche la tua  fa parte della comunità psycho, per cui intanto accettalo. Una psicologa con un vero senso del lavoro non ti avrebbe mai aperto la porta della frequentazioni. Sarebbe rimasta quello cliente/paziente. Magari qualche consiglio su hobbies ecc ma mai niente di personale.
Addirittura ho la sensazione che Tu sia il psicologo e non lei.

Ti faccio una domanda. Hai scritto non sono innamorato, ma in ogni caso ci pensi. E' possibile che ti abbia ferito l'Ego e il senso di possessione? Possessione un po come un gatto che si decide lui quando mangiare (cosa mangiare) quando dormire e cosa fare ma al contempo stesso non uscirà mai da un'area? 

Qual è la tua paura più grande di questa storia?

È possibile la ferita di cui parli, ma credo ci sia anche qualcosa di più genuino: ho visto cosa siamo stati in questi mesi, lei come persona mi piace. Certo, su alcune cose non è il massimo, ma per me vale la pena investire. È una donna che voglio. Fino a ieri non avevo paure. Ero pronto e sereno a qualsiasi epilogo o, almeno, così pensavo. Oggi, ho una paura banale, ossia quella di non poterla avere. Mi direte proprio di abbracciare questa paura, di lasciarla scorrere, poiché solo così, al massimo, potrà tornare. Potrei farlo, ma agirei per un risultato. Invece, io voglio agire per me stesso. Prima non la idealizzavo. Ora, come si può evincere, si. Oggi non so dove prenderò la forza di non scriverle fino a domani. E da domani ho la consapevolezza che dovrò vedere la mia vita di nuovo senza la sua presenza.

avrei voluto che mi parlasse di ciò che non le andava bene piuttosto che piombare da un giorno all’altro con questa notizia. Avrei, se avessi voluto, correggere il tiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens

 Ragazzi scrivo tramite un vocale sono le 6:31 ed io sono sveglio a scervellarmi su quello che può essere andato storto non va bene mi viene da dire che comunque i segnali predittori se ci sono stati hanno a che fare con due episodi avvenuti tramite chat di praticamente martedì uno martedì in serata e un altro stamattina mentre parlavo normalmente il primo quello di martedì a che fare con una mostra a cui siamo stati domenica  io le dissi rispondendo ad una sua domanda su cosa mi avesse lasciato a questa vostra che mi aveva dato insomma tante emozioni positive le parla di questo pittore eccetera e fedelissimo pensiero e poiché comunque è stata una mostra che era stata sofferta perché siamo riusciti ad andarci dopo tanto tempo le scrissi che sia la prima di tante mostre lei rispose  solo con una :-) stamattina invece parlando ecco della paura di amare perché io le ho mandato il buongiorno con una con una foto che le è piaciuta molto comunque con la paura di amare lei dice che non sa quello che vuole eccetera eccetera che Che in inglese si utilizza proprio l’espressione Fall in love perché l’avevo mandato ecco insieme a questa foto una canzone che è A thousand years comunque io poi le dico che la mia paura invece è quella di non riuscire ad amare e che confido che lei riuscirà ad aprirsi agli altri e al mondo lei mi dice grazie auguro lo stesso a te con un cuore ma a parte questo e questi messaggi effettivamente tristi non mi viene in mente altro che possa aver fatto pensare ad una rottura

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens

Io ho una certezza in questo momento: desidero che questa persona torni sui suoi passi e desidero fare il possibile affinché questo a venga. Ovviamente, non posso convincerla. Sto provando a razionalizzare, ma vedo che non mi aiuta. Il suo “non voglio perderti come persona “ è tipico, ma così umiliante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...