Vai al contenuto

Uno strano epilogo


Absens

Messaggi raccomandati

Absens

Ha sempre lasciato lei, tutti. Questo fa riflettere

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
Adesso, gelsomino ha scritto:

nel caso puoi chiederglielo..

hai troncato, perché sonos tato egoista nella relazione?!

L’ha fugato subito lei il dubbio quando mi ha detto questo ieri, oltre ad aggiungere che siamo incredibilmente simili e che sente di perdere qualcosa che non troverà mai più ( vale niente questa ultima affermazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, Absens ha scritto:

L’ha fugato subito lei il dubbio quando mi ha detto questo ieri, oltre ad aggiungere che siamo incredibilmente simili e che sente di perdere qualcosa che non troverà mai più ( vale niente questa ultima affermazione).

...bast aun poco di zucchero e la pillola va giù..

 

la pilllola va giù..(citazione)

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
5 minuti fa, Absens ha scritto:

oltre ad aggiungere che siamo incredibilmente simili e che sente di perdere qualcosa che non troverà mai più ( vale niente questa ultima affermazione).

Davvero non vale un cazzo. Brutto a dirsi, ma è così.

L'unica persona che mi ha mai fatto un discorso del genere (con parole molto simili, si vede che da qualche parte si trova la frase standard) mi ha giurato affetto eterno e dopo qualche mese si è volatilizzata per sempre. Ghosting ante litteram (parlo di eoni fa).

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
6 minuti fa, Absens ha scritto:

Io credo nel dialogo, nel bene e nel male, se produttivo e sentito. Lei mi ha raccontato di un uomo, l’ultima frequentazione che ha avuto è chiuso che quando venne a sapere che c’era da parte sua (donna) l’intenzione di chiudere, la trattó con sufficienza, si negó alle chiamate, agli incontri per chiarire da vicino. Lei non è certo tornata. Anzi, lo ha schifato.

@Absens, nessuno qui ritiene che lei ti stia tendendo un tranello e sia tanto sadica da volerti umiliare un'ultima volta. 

Il punto non è che come tu risulterai davvero ai suoi occhi, perché di sicuro ti vorrà ancora bene e tiene a te. Ma, appunto, ti sta rivedendo per dirti questo. 

E' ammirevole da parte tua non portare rancori sciocchi, voler dialogare, evitare inasprimenti inutili. Lo dico sul serio. Ammirevole quanto, tuttavia, poco rispondente alla tua speranza. Baratteresti una bellissima conversazione con un suo ritorno, improvviso, magari tramite un semplice messaggio? Io credo di sì. 

Vedi, quello che è in ballo qui sono i tuoi sentimenti, che non collimano con i suoi. Sono simili, ma non uguali, attualmente. Per carità, può darsi pure che lei si sia convinta di aver fatto una cazzata, ma quante probabilità ci sono adesso? E anche fosse, questa volubilità ti farebbe stare tranquillo? 

Puoi riprendere i fili spezzati di questo rapporto? Certo. Ma non ora. 

Orfeo non perde Euridice perché la rivuole, ma perché quando pensa di poterle stare di nuovo accanto, si volta indietro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
1 minuto fa, Seth44 ha scritto:

Davvero non vale un cazzo. Brutto a dirsi, ma è così.

L'unica persona che mi ha mai fatto un discorso del genere (con parole molto simili, si vede che da qualche parte si trova la frase standard) mi ha giurato affetto eterno e dopo qualche mese si è volatilizzata per sempre. Ghosting ante litteram (parlo di eoni fa).

Sì, è la famosa equazione per cui: 

Non incontrerò mai più nessuno come te = sei l'unico che non incontrerò mai più

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

 

Orfeo non perde Euridice perché la rivuole, ma perché quando pensa di poterle stare di nuovo accanto, si volta indietro. 

non è andata proprio così--

perde euridice perché c'era il patto che finché non fossero uscite dall ADE non avrebbe mai dovuto voltarsi indietro,

ma euridice non lo sa e continua  a richiamr eattenzione di Orfeo affiche la guardi ,

 

si giri e la guardi... lui impietosito..lo fa ed euridie scomapre..PERS EMPRE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
3 minuti fa, gelsomino ha scritto:

non è andata proprio così--

perde euridice perché c'era il patto che finché non fossero uscite dall ADE non avrebbe mai dovuto voltarsi indietro,

ma euridice non lo sa e continua  a richiamr eattenzione di Orfeo affiche la guardi ,

 

si giri e la guardi... lui impietosito..lo fa ed euridie scomapre..PERS EMPRE!!

E io che ho scritto? 😁

Parafrasi: convinto di essere fuori dall'Ade insieme a lei (che lo chiama, corretto), si volta. E la perde. Perdendo soprattutto se stesso. 

E' un tema su cui sono particolarmente ferrato, non vorrei peccare di pedanteria off topic. Mannaggia a te, era un bellissimo esempio... Te possino @gelsomino 😉

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Sensei10 ha scritto:

E io che ho scritto? 😁

Parafrasi: convinto di essere fuori dall'Ade insieme a lei (che lo chiama, corretto), si volta. E la perde. Perdendo soprattutto se stesso. 

E' un tema su cui sono particolarmente ferrato, non vorrei peccare di pedanteria off topic. Mannaggia a te, era un bellissimo esempio... Te possino @gelsomino 😉

Orfeo PERDE euridice perchè la ama troppo..

perché il medico pietoso f ala piaga purulenta..

si girà per pietà perché gli si spezzava il cuore alle suppliche dell'amata che lo chiamava,

non sapendo del patto fatto per uscire dall ADE!

PS..QUEST AVERSIONE è POco conosciuta.. PERCHé SIAMO UN PAESE CATTOLICO!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Absens
16 minuti fa, Sensei10 ha scritto:

@Absens, nessuno qui ritiene che lei ti stia tendendo un tranello e sia tanto sadica da volerti umiliare un'ultima volta. 

Il punto non è che come tu risulterai davvero ai suoi occhi, perché di sicuro ti vorrà ancora bene e tiene a te. Ma, appunto, ti sta rivedendo per dirti questo. 

E' ammirevole da parte tua non portare rancori sciocchi, voler dialogare, evitare inasprimenti inutili. Lo dico sul serio. Ammirevole quanto, tuttavia, poco rispondente alla tua speranza. Baratteresti una bellissima conversazione con un suo ritorno, improvviso, magari tramite un semplice messaggio? Io credo di sì. 

Vedi, quello che è in ballo qui sono i tuoi sentimenti, che non collimano con i suoi. Sono simili, ma non uguali, attualmente. Per carità, può darsi pure che lei si sia convinta di aver fatto una cazzata, ma quante probabilità ci sono adesso? E anche fosse, questa volubilità ti farebbe stare tranquillo? 

Puoi riprendere i fili spezzati di questo rapporto? Certo. Ma non ora. 

Orfeo non perde Euridice perché la rivuole, ma perché quando pensa di poterle stare di nuovo accanto, si volta indietro. 

Lei si è sempre dichiarata anche volubile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...