Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Absens
Inviato
10 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ci sono tante cose agghiaccianti in questa storia, se chiedi a me.

Assenzio, ti hanno già detto quello che devi fare, o meglio così mi è parso leggendo qua e là.

Hai un figlio/figlia, concentrati sul suo benessere piuttosto di perderti via a cazzeggiare con una demente porcodio.

E il tuo, pure. Che questa qui non serve ad un cazzo se non a farti diventare scemo.

Bimbo, mettiti un paio di scarpe da ginnastica e corri

Mostra contenuto nascosto

a fartelo buttare in cu-

Sì, la puoi riutilizzare. Sei autorizzato. Prego. 

Sai qual è il punto? Che mi manca! Anche il fatto che vuole sentire la mancanza, che vuole rifletterci...mi sembrano tutte cazzate. Eppure, mi manca.

Mya
Inviato
1 minuto fa, Absens ha scritto:

Mi diceva anche delle mutande zuppe, gliele facevo togliere per metterle nel taschino della giacca e sentire quanto poi si bagnasse. Anche tramite messaggi l’rgomwnto sesso e bagnarsi non mancava mai. Era lei a scrivermi che fosse bagnata

Io mi baso sulle tue narrazioni

Mostri il bigliettino dell' amicizia...

Qualcosa non l' ha convinta, non hai attecchito, e a leggerti qui e' la mancanza di spensieratezza, di gioco, di risolutezza, e  una certa pesantezza

Ma speculare sui motivi non ha importanza

Mya
Inviato
2 minuti fa, Absens ha scritto:

Nessuno dei due in 4 mesi si è innamorato dell’altro.

Invece propabilmente si, dei momenti, ma i momenti sono fugaci e bisogna lasciarli andare

ne arriveranno altri e migliori

Absens
Inviato
1 minuto fa, Mya ha scritto:

Io mi baso sulle tue narrazioni

Mostri il bigliettino dell' amicizia...

Qualcosa non l' ha convinta, non hai attecchito, e a leggerti qui e' la mancanza di spensieratezza, di gioco, di risolutezza, e  una certa pesantezza

Ma speculare sui motivi non ha importanza

Ero io a parlare proprio di spensieratezza, la coinvolgevo in attività interessanti, non ultima una mostra, giocavamo anche a letto. Quella pesante, che il sabato sera tardava perché l’ex marito le andava a casa a fare le scenate, quella che stava a cena con l’ansia mentre leggeva i suoi messaggi di minacce, quella che una volta scattó dal letto in piena notte perché le telefonó la mamma che non l’aveva vista rientrare...quella è lei. La pesantezza chi credi l’abbia ora?

Inviato

mi sembrano tutte cazzate

Non è che "sembrano", lo sono.

Che mi manca!

Eppure, mi manca

Eppur si muove, diceva Galileo Galilei

Sai qual è il punto?

Sai cosa ti manca, Assenzio?

chiavarla

qualcuno da chiavare

un surrogato di morosetta

Make your choice. 

Elementare, Uotson.

Absens
Inviato
Adesso, Absens ha scritto:

Ero io a parlare proprio di spensieratezza, la coinvolgevo in attività interessanti, non ultima una mostra, giocavamo anche a letto. Quella pesante, che il sabato sera tardava perché l’ex marito le andava a casa a fare le scenate, quella che stava a cena con l’ansia mentre leggeva i suoi messaggi di minacce, quella che una volta scattó dal letto in piena notte perché le telefonó la mamma che non l’aveva vista rientrare...quella è lei. La pesantezza chi credi l’abbia ora?

Quella che mi parlava dei figli traumatizzati dai comportamenti vessatori e violenti del padre; quella che diceva che dovevamo nasconderci e non passeggiare per il paese mano nella mano perché un amico del marito o un parente di lei potevano vederci e poi saltava questa copertura. Pensi che tutto questo in un rapporto appena avviato sia leggero?

Absens
Inviato
1 minuto fa, RAWolf ha scritto:

Non è che "sembrano", lo sono.

Eppur si muove, diceva Galileo Galilei

Sai cosa ti manca, Assenzio?

chiavarla

qualcuno da chiavare

un surrogato di morosetta

Make your choice. 

Elementare, Uotson.

Direi tutte e tre

Mya
Inviato

Sempre tu, a leggerti qui

E l' ex marito, a quanto pare

Ti auguro di riuscire a voltare pagina

Absens
Inviato
4 minuti fa, Mya ha scritto:

Invece propabilmente si, dei momenti, ma i momenti sono fugaci e bisogna lasciarli andare

ne arriveranno altri e migliori

Lei in 4 mesi non ha MAI organizzato una serata. MAI. Quando si usciva io prenotavo il posto in cui pranzare/ cenare; io sceglievo il luogo dove andare (senza dirglielo). Ho sempre badato a tutto io.

Sensei10
Inviato

Mi sarei risparmiato la lettera sbattuta qua sopra, scusa se mi permetto. E' una cosa personale in cui TU leggi qualcosa che nessun altro, compreso il sottoscritto, capirà. 

Più che prendere per il culo le frasette coccolose da orsacchiotti non possiamo fare e non perché qui ci sia una mandria di bestie selvagge incapace di provare sentimenti. 

Ma ciò che mi lascia maggiormente perplesso è che, davvero, cosa ti aspettavi da quest'ultimo incontro? Una marcia indietro in nome dei bei vecchi tempi? Andiamo... 

Ho la vaga, neanche troppo, sensazione che tu non stia cercando punti di vista, ma scialuppe di salvataggio. Gente che ti dia ragione. Perché sei andato dritto per una strada, che altro non è se non un vicolo cieco. 

Ascolta, le storie non sono tutte uguali. Nessuna lo è. I consigli e i suggerimenti che puoi ricevere sono frutto di esperienze, talvolta edulcorate, interpretate soggettivamente, sicuramente rielaborate da ciascuno secondo il proprio modo di essere. Quindi non c'è la ricetta perfetta, non è che se metti un grammo di sale in più il sapore dl tuo piatto va a puttane. Magari a te piace il cibo salato, cosa ne sappiamo noi. Ma i conti vanno fatti sulle sintesi generali, che dicono esattamente ciò che il 100% degli intervenuti in questo thread stanno ribadendo a più riprese. I ricami su chi è lei e cosa vuole sono soggettivi, quello che è avvenuto no. E' incontrovertibile. Non c'era simmetria, non c'è forse mai stata. E' un fatto. Le parole se le porta via il vento. La situazione nella quale sei ora parla più degli apprezzamenti e dei sorrisi e delle dolcezze ricevute in passato. 

Io mi sono trovato in una circostanza vicina alla tua, che mi ha fatto scoprire il forum. Vicina per modo di dire, ma comunque, a grandi maglie, venivo da un rapporto chiuso quasi improvvisamente per altrui scelta, dopo fasi intermittenti, tra due adulti con figli. Qui finiscono le somiglianze... direi che possono bastare. Beh, sembrerà strano, ma nonostante in pochissimi avessero (e abbiano tuttora) idea di cosa significasse una storia del genere, ho trovato riflessioni intelligenti e puntuali. A volte un po' forti, a volte un po' spietate, ma utili. Perché anche se nessuno sa esattamente cosa ho vissuto, mi hanno offerto vie d'uscita da considerare. Giuste? Sbagliate? Non importa. Quando uno non si spiega le ragioni di una decisione perentoria, deve vagliare ogni ipotesi. Magari non arriverà alla conclusione, ma nel frattempo ha lavorato e, se ha lavorato con attenzione, ha messo un piede fuori dal confine angusto in cui stava prima. 

Sei un papà. Vivi già un momento complicato per cose tue, e con "tue" intendo proprio letteralmente che ti appartengono. Prenditi cura di questo, ora. Il resto non dipende da te, non è niente di tuo.