Vai al contenuto

A volte mi sento triste


TARAS88

Messaggi raccomandati

TARAS88

Non so come siete messi voi Over 30 a livello di circoli sociali. Diciamo che ho la mia cerchia di “conoscenze”;  ma a 34 anni suonati non ho più le famose comitive che potevo avere fino ad un 9/10 anni fa. Amici con cui vedersi era una costante. Il weekend c’erano sempre, non contava dove andare ma contava la tua presenza… proponevi un evento e qualcuno disposto a venire lo trovavi per forza ed era difficile ti venisse detto di no.

Ora da 34enne single inizio a sentirmi solo, la compagnia si trova ma molto di rado, non c’è più la disponibilità di un tempo…diciamo che le vere amicizie non le ho più. Si esce per una pizza insieme, se c’è un evento che interessa più persone si va, se non si hanno impegni ci si incontra. Siamo un po’ tutti la ruota di scorta degli altri….o almeno così mi sento.

Sento a volte la mancanza di una spalla. Voglio andare al cinema a vedere un film e lo propongo? Se non interessa il film mi dicono di no.

Voglio andare ad un dato evento/concerto (ad esempio domani rinuncerò ad un concerto a cui sarei voluto andare)? Se non c’è interesse per quell’evento mi dicono di no.

A questa età noto tanto egoismo, non si esce più per il piacere di uscire con quella data persona ma solo perché quella persona fa una cosa che a te interessa.

Vi ritrovate anche voi in questo stato di cose? Come fate per rimediare? Rinunciate o iniziate a vivere in solitudine? 
 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Ripensaci:

meglio stare sul divano a non fare niente o andarci anche da solo a quel concerto?

Vuoi mettere la bellezza di qualche ora a cantare le canzoni che ami al restare sul divano?

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
22 minuti fa, TARAS88 ha scritto:

Come fate per rimediare? Rinunciate o iniziate a vivere in solitudine? 
 

 

 

22 minuti fa, TARAS88 ha scritto:

 

Ma hai 34 hanni, sei un vecchiaccio di merda, che circoli sociali vuoi avere?

i tuoi ex amici, si drogano di netflix, cambaino pannolini e fottono le mogli con strap on,. non potendolo fare con carne viva..

trovati una compagna con figli e ti passano tutte le  paturneie!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator
32 minuti fa, TARAS88 ha scritto:

diciamo che le vere amicizie non le ho più.

sento ogni tanto di queste cose, la mia opinione è che non fossero vere amicizie, non lo sono mai state
magari uscivano perché non sapevano dire di no, perché speravano in qualcosa che non hanno mai comunicato, ecc ecc
poi quando la voglia è passata è passata
magari non si tratta nemmeno di qualcosa di conscio

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
2 ore fa, evolutionator ha scritto:

sento ogni tanto di queste cose, la mia opinione è che non fossero vere amicizie, non lo sono mai state
magari uscivano perché non sapevano dire di no, perché speravano in qualcosa che non hanno mai comunicato, ecc ecc
poi quando la voglia è passata è passata
magari non si tratta nemmeno di qualcosa di conscio

Le amicizie non sono infinite, e magari ci sono casi rari in cui si è amici per tutta la vita, anche se non ci si vede per un po’.

Link al commento
Condividi su altri siti

evolutionator

ci sono casi in cui si trova una persona che comprende le proprie esperienze, i propri punta di vista in maniera profonda (vedi 'grok'), e con cui magari ci si è confidati vicendevolmente, tuttavia non penso sia un'argomentazione che cambi di molto la mia risposta precedente (se era questo il punto, o forse no)

Link al commento
Condividi su altri siti

PapuPetagna
Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

Non so come siete messi voi Over 30 a livello di circoli sociali. Diciamo che ho la mia cerchia di “conoscenze”;  ma a 34 anni suonati non ho più le famose comitive che potevo avere fino ad un 9/10 anni fa. Amici con cui vedersi era una costante. Il weekend c’erano sempre, non contava dove andare ma contava la tua presenza… proponevi un evento e qualcuno disposto a venire lo trovavi per forza ed era difficile ti venisse detto di no.

Ora da 34enne single inizio a sentirmi solo, la compagnia si trova ma molto di rado, non c’è più la disponibilità di un tempo…diciamo che le vere amicizie non le ho più. Si esce per una pizza insieme, se c’è un evento che interessa più persone si va, se non si hanno impegni ci si incontra. Siamo un po’ tutti la ruota di scorta degli altri….o almeno così mi sento.

Sento a volte la mancanza di una spalla. Voglio andare al cinema a vedere un film e lo propongo? Se non interessa il film mi dicono di no.

Voglio andare ad un dato evento/concerto (ad esempio domani rinuncerò ad un concerto a cui sarei voluto andare)? Se non c’è interesse per quell’evento mi dicono di no.

A questa età noto tanto egoismo, non si esce più per il piacere di uscire con quella data persona ma solo perché quella persona fa una cosa che a te interessa.

Vi ritrovate anche voi in questo stato di cose? Come fate per rimediare? Rinunciate o iniziate a vivere in solitudine? 
 

 

Più vai avanti e più sarà peggio. Da questo punto di vista certe amicizie si appiattiscono come matrimoni di vecchia data. Secondo me devi entrare nell’ordine di idee che è meglio 1 uscita fatta bene che 10 senza particolari stimoli. Sono sicuro che molte uscite in comitiva che facevi un tempo si riducevano a sparare le solite cazzate.

Un film al cinema puoi anche andare a vedertelo da solo.

La gente sola poco più grande di te, ma vogliosa di fare nuove conoscenze si muove facendo cose di gruppo: trekking soprattutto, running ecc. Deve piacerti l’ambiente però.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

 

. Deve piacerti l’ambiente però.

dipende del gestore del tutto, se è tipo maitresse di casa dapauntamneti fa soldi a palate, altrimente,

è il solito cazzone ch etiene il corso del cazzo per gattare e sfiagati a tempo perso..due coglioni..

non chiedo certo jamie lee curtis, ,ma la tenutaria/o del corso è importante.

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Prima della "pandemia" avevo rapporti con un sacco di associazioni, organizzavo eventi, mi vedevo spesso con colleghi, frequentavo corsi etc. Poi per un paio d'anni mi sono rinchiuso in casa e tutti i rapporti si sono deteriorati, perchè Zoom e l'online non riescono a sopperire al rapporto vis a vis.
Adesso sto ricostruendo molte cose, ho riniziato a frequentare (altri) corsi, ad uscire con gli amici che reputo più validi e sostanzialmente ho tagliato tutti i rami secchi.
Conosco una marea di persone, ma di amici veri posso dire di averne 3 o 4. In compenso le donne non sono mai mancate, purtroppo o per fortuna.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

KeanB
Il 30/4/2022 at 21:12, TARAS88 ha scritto:

Siamo un po’ tutti la ruota di scorta degli altri

Questo è molto molto vero, voglio riprendere questo punto.

Siamo praticamente coetanei (io li devo compiere fra qualche mese i 34), fortunatamente io posso dire di avere delle amicizie "vere", di infanzia, con le quali se non c'è frequentazione c'è una sorta di filo invisibile che non si spezza mai. 

Però le ruote di scorta esistono eccome, ed è vero, siamo tutti la ruota di scorta di altri. Io ho conosciuto nuovi amici ultimamente, siamo un gruppo di 5 o 6 persone che ciclicamente si organizzano per qualche evento...però la sensazione è proprio questa: nonostante comunque tra di noi ci si trovi bene, sembriamo un po' tutti la ruota di scorta dell'altro. 

Comunque appoggio il consiglio dato anche da altri: comincia a fare cose anche da solo. 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...