Vai al contenuto

"Come ti trovo su Instagram?" "Non ce l'ho" ... E poi?


RefPat

Messaggi raccomandati

RefPat

Rivolto soprattutto agli under30 (sinceramente)

Vi è capitato di stare con una persona appena conosciuta che vi interessava di giungere a questo punto? Eri quello senza social o quello che chiedeva il contatto? Ti ha sorpreso? Ti hanno chiesto il perché? Ha fatto la faccia OMG? In soldoni, come è andata da lì in avanti?

Il fatto che uno non abbia profili social crea pregiudizi nella considerazione che si ha nei suoi confronti?

 

Modificato da RefPat
Completamento
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos

Mi è capitato da poco. L'ho messo. 

Sarò breve, mettitelo e cerca di usarlo saggiamente. 

Senza, ahimè te ne bruci parecchie. Perché hanno un cervello da gallina, ormai fritto come le uove dei suddetti volatili da cortile. 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Varos ha scritto:

Mi è capitato da poco.

Se non sono indiscreto,ti hanno sminuito per questo?

In contesti più amicali invece la cosa è stata ininfluente o ha influito in maniera diversa?

20 minuti fa, Varos ha scritto:

L'ho messo

È difficile fare un profilo appetibile da "laggard"? Coi followers come l'hai messa? Con che criterio hai fatto una cernita tra i conoscenti e quelli da seguire? 

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

Varos
1 ora fa, RefPat ha scritto:

Se non sono indiscreto,ti hanno sminuito per questo?

In contesti più amicali invece la cosa è stata ininfluente o ha influito in maniera diversa?

È difficile fare un profilo appetibile da "laggard"? Coi followers come l'hai messa? Con che criterio hai fatto una cernita tra i conoscenti e quelli da seguire? 

alcune matchate su facebook dating o tinder non mi hanno più risposto quando ho detto di non averlo.

No, con i miei amici/amiche/conoscenti della vita reale non mi è mai pesato non avere instagram. Nè loro hanno mai fatto pesare. L'ho messo solo per un uso operativo a medio-lungo termine per tinder-app, per la figa in senso lato.

Io ho aggiunto tutte le persone che conosco nella vita reale, e con cui ho avuto  nell'arco di 2 anni e ho ancora oggi un minimo di rapporto, adesso ho circa 80 follwer e 86 seguo io.  Ho pubblicato una foto al giorno i primi giorni, ora mi sono già un po' rotto 😅 le storie idem, vado a sentimento. Metto qualcosa che piace a me. Di certo non ogni piatto di pasta che mangia, o ad ogni intervallo della giornata. Preferisco essere in un bar a mogadiscio a fare una scazzottata che ridurmi a macchietta social dipendente.

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, RefPat ha scritto:

Rivolto soprattutto agli under30 (sinceramente)

Vi è capitato di stare con una persona appena conosciuta che vi interessava di giungere a questo punto? Eri quello senza social o quello che chiedeva il contatto? Ti ha sorpreso? Ti hanno chiesto il perché? Ha fatto la faccia OMG? In soldoni, come è andata da lì in avanti?

Il fatto che uno non abbia profili social crea pregiudizi nella considerazione che si ha nei suoi confronti?

 

Ciao. Anch'io non ho Instagram e uso pochissimo Facebook. Non ho altro.

Sicuramente credo crei pregiudizi. Ma chissenefrega.

Comunque se dal vivo ci sta e ti presenti bene non ci sono assolutamente problemi.

Se poi una ritiene necessario che io abbia un profilo Instagram per potermi giudicare in base ai followers o ai likes non è il mio target.

Molto semplice.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TARAS88

Instagram oramai è una carta d’identità. Devi essere anche costante della condivisione. Si aspettano che tutti siano influencer. Stanno davvero messe male alcune.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
1 ora fa, TARAS88 ha scritto:

costante della condivisione

Storie o foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever

Non ho profili social, a parte LinkedIn (che non do a una HB) ed effettivamente se non la butto sul c&f la cosa viene vista con diffidenza.
In una fase iniziale non dico di non averli, ma appunto la butto sul c&f tipo "e poi magari vuoi anche le mie coordinate bancarie?" cambiando poi discorso.
In questo modo lascio un pò di mistero, ma soprattutto per lei è come se non volessi farmi stalkerare da lei, il che mi fa guadagnare punti. Ovviamente non uso i social per ben altri motivi, ma ogni cosa può essere girata a nostro favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

RefPat
Inviato (modificato)
23 minuti fa, Neversaynever ha scritto:

c&f

Funziona?

In ogni caso per me è già tanto non sembrare un caso umano, assumere un atteggiamento che non è mio diventa impossibile. 

Modificato da RefPat
Link al commento
Condividi su altri siti

Neversaynever
6 ore fa, RefPat ha scritto:

Funziona?

In ogni caso per me è già tanto non sembrare un caso umano, assumere un atteggiamento che non è mio diventa impossibile. 

Funziona se ne sei convinto.
E ti dirò di più. Io considero casi umani quelle persone che passano le ore sui social tutti i giorni.
Ad una chat su Instagram preferisco mille volte un contatto visivo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...