Vai al contenuto

Ho fatto un grave errore


Francy_200004

Messaggi raccomandati

Doom Head
Il 3/5/2022 at 13:35, Francy_200004 ha scritto:

Giustamente non ho specificato..mi ritengo idiota perché tutto questo è successo prima che lei conoscesse a me, però fa male lo stesso vedere certe cose..

Non ho letto tutti i messaggi, quindi non conosco eventuali sviluppi della vicenda ma voglio rispondere a questo:

Troppo facile dire "ciò che è successo prima, non conta"... cioè è facile a parole, in realtà ognuno di noi ha una sensibilità diversa e le dinamiche non possono assolutamente essere messe sullo stesso piano.

Però una cosa è certa: Non hai alcun diritto di incazzarti/giudicare ecc ciò che faceva la tua ragazza prima di mettersi insieme a te. Sai perché? Perché non conosci i dettagli di ciò che c'è dietro quelle foto; molte persone fanno cose e vivono situazioni che a distanza di giorni/mesi/anni disconoscono perché accadute durante un loro periodo X, così come è possibile esercitare il proprio sacrosanto diritto che ognuno di noi ha un passato e, nel bene o nel male, fa parte del nostro vissuto e non c'entra niente con ciò che siamo e viviamo nel presente.

Per questo io adotto il santissimo beneficio di non fare domande alle quali non voglio risposta: E' un tuo diritto non sapere cose che potrebbero minare il tuo benessere mentale, esercitalo.

Hai controllato il suo tablet senza alcuna motivazione (che poteva essere dettata dal sospetto di un tradimento ma non leggo da parte tua una reale preoccupazione nella parte iniziale del primo post) e ti sei sentito ferito dal suo passato.

Dovresti parlargliene ma, dal mio punto di vista, ad una certa il problema è solo ed esclusivamente tuo, lei dai suoi atteggiamenti mi pare non si lasci influenzare dal suo passato mentre tu sì.

Cura la gelosia retroattiva perché è una di quelle sciocchezze dell'uomo che portano ad una tortura psicologica da masochisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...