Vai al contenuto

Tinder: poco successo in Italia


lom

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

vivo da diversi anni in un Paese dell'America Latina, in una megalopoli. Ho usato tinder con un gran successo in questi anni, avendo sempre piu' opzioni di quante ne volessi o potessi gestire.

Da poco sto passando periodi piu' lunghi in Italia e ho provato a vedere come va con tinder nel mio Paese. Mi aspettavo una certa flessione in match e appuntamenti, dovuta al fatto che in Italia non avrei avuto il vantaggio dell'essere straniero e europeo e quello di vivere in una megalopoli con svariati milioni di persone, ma onestamente non pensavo a una differenza cosi' grande. 

Per farvi capire, ho reinstallato tinder (senza rifare il profilo) in Italia un mesetto fa e, in due settimane di utilizzo, ho ottenuti vari match (usando anche il boost tre o 4 volte). I match con donne italiane sparivano tutti dopo pochi secondi. Per il resto match con donne anche molto belle, ma straniere, con le quali la conversazione moriva ben presto. Sono riuscito in tutto questo tempo e usando il boost, a ottenere un'uscita con una donna straniera che verra' da turista in Italia tra un mese (tra l'altro e' probabile che io non saro' in Italia in quel periodo e non potro' incontrarla). Per il resto solo un numero di telefono con una donna asiatica. 

Due settimane fa sono tornato in America Latina e il primo giorno con lo stesso identico profilo e senza usare boost, faccio 4 match, di questi 4 mi rispondono 3 e organizzo due appuntamenti. 

Leggo su questo forum e altrove che ci sono persone che riescono ad avere molto successo con tinder in Italia. Io credo di avere un bel fisico e di essere carino. Le foto non credo siano male, anche se forse sono un po' monotematiche. Prima di tornare in Italia, non avevo mai avuto bisogno di una biografia. L'ho fatta in Italia, ma non mi sembra abbia sortito molta differenza. Per la cronaca, ho 38 anni. Puo' essere che in Italia tinder lo usino molto di piu' i giovanissimi?

Ormai mi sono fissato e voglio riuscirci con tinder almeno un po' anche in Italia! Possibile che in due settimane su tinder in Italia non sia riuscito a parlare neanche con un Italiana, a parte una piuttosto bruttina che rispondeva a monosillabi? 

Come fate voi che dite di avere cosi' tanto successo su tinder Italia? Sbaglio qualcosa con il profilo?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sif

Secondo me il problema non è tuo, ma è tinder che in Italia funziona poco e nulla.

Il grosso delle italiane che lo usa è giusto per passatempo, raccattare follower o egoboostarsi. Inoltre (parlo della mia limitata esperienza di un paio di mesi) non solo non parlano mai per prime ( che ancora ci potrebbe pure stare) ma tendenzialmente non contribuiscono in alcun modo a un dialogo, per poi smettere di risponderti. Inizialmente pensavo di essere sbagliato io, poi per curiosità quando mi è capitato qualche match con qualche thailandese che abita dall’altra parte del mondo/straniera, ho avuto conversazioni più simpatiche e sento un contributo dall’altra parte.

Con le italiane raramente c’è un dialogo, è più una sorta di interrogatorio

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Sif ha scritto:

Secondo me il problema non è tuo, ma è tinder che in Italia funziona poco e nulla.

Il grosso delle italiane che lo usa è giusto per passatempo, raccattare follower o egoboostarsi. Inoltre (parlo della mia limitata esperienza di un paio di mesi) non solo non parlano mai per prime ( che ancora ci potrebbe pure stare) ma tendenzialmente non contribuiscono in alcun modo a un dialogo, per poi smettere di risponderti. Inizialmente pensavo di essere sbagliato io, poi per curiosità quando mi è capitato qualche match con qualche thailandese che abita dall’altra parte del mondo/straniera, ho avuto conversazioni più simpatiche e sento un contributo dall’altra parte.

Con le italiane raramente c’è un dialogo, è più una sorta di interrogatorio

Ho esattamente la stessa sensazione. Pero' poi leggo le esperienze di altri su questo sito e altrove e molti dicono di essere riusciti ad avere molto successo su tinder anche in Italia. E li' mi faccio diverse domande :)

Rispetto a dove sono adesso noto un minore tasso di match in Italia, ma la gran differenza come dici tu la fanno altre cose: la percentuale di match con gente del posto (qui molto piu' alta), la percentuale di match che si trasformano in conversazioni decenti e non monologhi senza risposta e la percentuale che si trasforma in appuntamento.

Rimango comunque curioso di sapere come ce l'ha fatta chi ce l'ha fatta in Italia (escludendo i fotomodelli!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sif

Ti posso dire cosa ho fatto io in questi mesi per avere qualche like in più (magari ci farò un thread):

la prima volta che ho fatto tinder, presi una 15 di like il primo giorno ,1 solo match (mai ricevuto risposta )e poi completo silenzio per 10 giorni. Il profilo era (ed è perché uso ancora adesso le stesse foto e la stessa bio) discretamente ben fatto , con tanto di approvazione di qualche amica

Dopo questo fallimento, ho eliminato il profilo è aspettato 2 settimane per rifarne 1 identico: stessa storia di prima, con addirittura 0 match. Per prova (essendo in offerta) ho fatto il gold. Potendo vedere i like, ho constato che quei 10-15 like che si prendono all’inizio sono solo un amo: un paio di trans, un paio di straniere partite , 3 thailandesi dall’altra parte del mondo.  Il gold lo reputo alla fine dei conti abbastanza inutile, in quanto anche sfruttando superlike e like infiniti, la situazione (a parte un match con cui sono riuscito un po’ a dialogare e a parlare su Instagram, ma già mi faceva intendere che per lei fosse giusto un passatempo) è rimasta la stessa sul fronte like match.

Ho visto un miglioramento dopo sono sceso al sud per le vacanze di Pasqua e poi sono risalito al nord: giù essendo un profilo completamente nuovo, ha avuto un effetto di novità , che mi ha fatto avere 6-7 like (mai convertiti in match perché in quel periodo non ho usato l’app). Risalendo inoltre ho cominciato a usare l’app con più criterio: se noti, quando ti arriva il like, ti dice anche il nome: basta swippare a destra tutte quelle con lo stesso nome che ti capitano subito, tendenzialmente il profilo che ti ha messo il like è nella prima decina che ti appaiono.

Anche se la ragazza non ti piace, metti lo stesso il like: più match fai, più secondo me l’algoritmo ti rende visibile. Se hai il gold potresti provare a fare qualcosa di questo tipo: trasferisciti in qualche paese asiatico (la Thailandia penso sia perfetta)Fai il pieno di like e match, aumenti il tuo grado e poi torna in Italia: questa è una mia mezza teoria che non posso applicare perché non ho intenzione di rifare il gold.

ovviamente i miei consigli (che non penso siano cosi utili) ti permettono di agire sulla quantità, ma il materiale umano che trovi è sempre quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso profilo da ormai sei anni, prima di provare a usarlo in Italia, non avevo mai dovuto pagare. Qui dove sono e' sufficiente la versione free per avere piu' appuntamenti di quanti ne voglia gestire (non amo saltare di palo in frasca una settimana dopo l'altra, tendo a godermi una donna per un mesetto minimo prima di passare a un'altra). Molto spesso non sono uscito con donne di tinder che mi piacevano semplicemente perche' non riuscivo a farle entrare nella mia agenda :-). 

In Italia, ho pagato il tinder plus e ho comprato alcuni boost (non ho aperto un nuovo profilo, quindi niente superboost iniziale). Questo fa aumentare i like ma la loro qualita' diventa se possibile ancora piu' bassa. Ho il passport e quindi dopo essere tornato qui (paese dell'America Latina) e avere accumulato i like che ti dicevo sono tornato in Italia con il passport. Non ho visto una gran differenza. Non ne ho vista neanche mettendo o non mettendo la bio. 

Noto che Tinder ti da' un boost quando vede che hai cambiato localizzazione, potrebbe esserti successo questo. Pero' la localizzazione devi averla cambiata davvero e non solo perche' hai usato il passport.

Mah, comunque e' confortante vedere che anche tu hai avuto un'esperienza simile alla mia con tinder Italia, perche' leggendo in giro per internet sembra che uomini neanche troppo belli abbiano un gran successo su tinder Italia e davvero non riesco a spiegarmelo. Spero che in real la situazione nel mio paese di nascita non sia cosi' compromessa come appare da tinder!

Per curiosita': quanti anni hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sif
39 minuti fa, lom ha scritto:

Io ho lo stesso profilo da ormai sei anni, prima di provare a usarlo in Italia, non avevo mai dovuto pagare. Qui dove sono e' sufficiente la versione free per avere piu' appuntamenti di quanti ne voglia gestire (non amo saltare di palo in frasca una settimana dopo l'altra, tendo a godermi una donna per un mesetto minimo prima di passare a un'altra). Molto spesso non sono uscito con donne di tinder che mi piacevano semplicemente perche' non riuscivo a farle entrare nella mia agenda :-). 

In Italia, ho pagato il tinder plus e ho comprato alcuni boost (non ho aperto un nuovo profilo, quindi niente superboost iniziale). Questo fa aumentare i like ma la loro qualita' diventa se possibile ancora piu' bassa. Ho il passport e quindi dopo essere tornato qui (paese dell'America Latina) e avere accumulato i like che ti dicevo sono tornato in Italia con il passport. Non ho visto una gran differenza. Non ne ho vista neanche mettendo o non mettendo la bio. 

Noto che Tinder ti da' un boost quando vede che hai cambiato localizzazione, potrebbe esserti successo questo. Pero' la localizzazione devi averla cambiata davvero e non solo perche' hai usato il passport.

Mah, comunque e' confortante vedere che anche tu hai avuto un'esperienza simile alla mia con tinder Italia, perche' leggendo in giro per internet sembra che uomini neanche troppo belli abbiano un gran successo su tinder Italia e davvero non riesco a spiegarmelo. Spero che in real la situazione nel mio paese di nascita non sia cosi' compromessa come appare da tinder!

Per curiosita': quanti anni hai?

22 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
28 minuti fa, lom ha scritto:

Mah, comunque e' confortante vedere che anche tu hai avuto un'esperienza simile alla mia con tinder Italia, perche' leggendo in giro per internet sembra che uomini neanche troppo belli abbiano un gran successo su tinder Italia e davvero non riesco a spiegarmelo.

 

Guarda in realtà è molto semplice trovare la spiegazione.
Basta iniziare a non prendere per oro colato ciò che dicono molte persone che in realtà stanno a casa a farsi le seghe o in preda ai deliri con la loro ultima oneitis.

La realtà è che quelli che arrivano ai date e che ne fanno diversi al mese per davvero, sono ben pochi, quindi non credere che ci sia chissà quale successo su Tinder, mediamente.

Fossi in te inizierei a prendere molto con le pinze tutto ciò che leggo, perché la tendenza è quella di inventarsi molte cazzate.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sif

Comunque a proposito dell’età ,mi rendo conto che avendo 38 anni si trova in una fascia un po’ scomoda: generalmente sarà indirizzato verso coetanee e ragazze più piccole ( mettiamo fino ai 30-33 anni): peccato che in questa fase secondo me molte sono meno indirizzate alla roba occasionale come tinder e più alla ricerca di un partner fisso (trovare un partner con tinder o queste app di dating è vista come un taboo in italia). Queste sono mie supposizioni, magari qualcuno più grandicello può correggermi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bolt ha scritto:

 

Guarda in realtà è molto semplice trovare la spiegazione.
Basta iniziare a non prendere per oro colato ciò che dicono molte persone che in realtà stanno a casa a farsi le seghe o in preda ai deliri con la loro ultima oneitis.

La realtà è che quelli che arrivano ai date e che ne fanno diversi al mese per davvero, sono ben pochi, quindi non credere che ci sia chissà quale successo su Tinder, mediamente.

Fossi in te inizierei a prendere molto con le pinze tutto ciò che leggo, perché la tendenza è quella di inventarsi molte cazzate.

Deve essere pieno di cazzari effettivamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Sif ha scritto:

Comunque a proposito dell’età ,mi rendo conto che avendo 38 anni si trova in una fascia un po’ scomoda: generalmente sarà indirizzato verso coetanee e ragazze più piccole ( mettiamo fino ai 30-33 anni): peccato che in questa fase secondo me molte sono meno indirizzate alla roba occasionale come tinder e più alla ricerca di un partner fisso (trovare un partner con tinder o queste app di dating è vista come un taboo in italia). Queste sono mie supposizioni, magari qualcuno più grandicello può correggermi 

Ho pensato in effetti anche questo. La maggior parte delle donne che tinder mi mostra hanno 30 anni circa e forse tendono a escludere quelli un po' più grandi. 

Questo non è un gran problema qui perché ho comunque match, anche se forse un po' meno di qualche anno fa, ma in Italia è estremamente penalizzante.

Comunque anche tu sei sicuramente penalizzato dall'avere 22 anni, perché donne un po' più grandi che bazzicano tinder potrebbero cercare gente un po' più grande. Secondo me l'età ideale è 30

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...