meh [Partecipante] 4 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 (modificato) Ciao a tutti, è la seconda volta che mi capita questa cosa: Esco con una ragazza, ci si frequenta per circa un mese, si fanno cinque/sei uscite, il rapporto parte bene, lei risponde bene e scrive in chat anche per prima, investe, si arriva anche al sesso, mi dice di voler andare in una città con me qualche giorno, insomma tutti segnali positivi di un interesse da parte sua. Ad un tratto, dopo un mese che ci si frequenta, lei si tira un po' indietro, scrive un po' meno e magari da buca ad un paio di appuntamenti, mandando segnali contrastanti senza un completo distacco. Siccome è la seconda volta che mi succede e per la seconda volta ho sbagliato correndogli dietro, vorrei sapere secondo voi da cosa dipende questo atteggiamento riscontrato in varie frequentazioni. Ovviamente sono due volte che commetto sempre il solito errore quando si compottano cosi, cioè di corrergli dietro e magari chiedergli se va tutto bene.. Insomma, possibile sia che si annoiano così da un momento all altro e si allontanino per mancanza di interesse? Cioè senza un vero motivo, oppure è un comportamento che attuano per vedere come ci comportiamo e quindi sotto sotto la ragazza è interessata? Qual'e il motivo principale secondo voi quando si verifica questa dinamica? Grazie Modificato 7 Maggio 2022 da meh
Devilboss [Partecipante] 174 Inviato 7 Maggio 2022 Inviato 7 Maggio 2022 Sarai troppo assillante? Tu cosa cercavi da questa ragazza, una relazione? meh ha reagito a questo 1
meh [Partecipante] 4 Inviato 7 Maggio 2022 Autore Inviato 7 Maggio 2022 (modificato) Si una relazione fissa, non credo di essere stato troppo assillante specie quando andava tutto bene, insomma non mi sono mai scoperto più di tanto anche se sicuramente proponevo, però non gli scrivevo nemmeno tutti i giorni, semmai assillante nelle fasi finali quando lei si è un po' allontanata, diciamo che l ho un po' rincorsa quando lei mi ha dato buca svendendomi un po' forse e qui ho sbagliato certamente. In pratica ci sentivamo ogni due tre giorni mediamente, conversazioni non lunghissime, qualche battuta e stop, ci si metteva daccordo per uscire e gli appuntamenti erano belli. È successo infine che io sono partito cinque giorni per una vacanza con un amico, io e lei ci siamo visti la sera prima che io partissi (l ho invitata io ad uscire) e siamo stati a casa sua e abbiamo pure scopato. In vacanza mi ha cercato lei e io pure una volta, senza sentirci tutti i giorni. Tornato dalla vacanza mi ha cercato chiedendomi se fossi tornato, in quella conversazione ho proposto un appuntamento che lei inizialmente ha accettato e poi ha declinato, dicendo che era stanca e il giorno dopo doveva andare fuori città e svegliarsi presto, io ho risposto solo "ok!" secco (può essere che qui sono stato un po' freddo e che questa freddezza l'abbia indispettita?) Dopo di che è iniziata una fase di rinvii di altri appuntamenti e di "segnali misti" che mi mandava, tipo rimandando l appuntamento ma chiedendomi anche cosa facessi la sera ecc...(insomma non un atteggiamento da disinteresse totale). Modificato 7 Maggio 2022 da meh
Fhope96 [Partecipante] 145 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 22 ore fa, meh ha scritto: Si una relazione fissa, non credo di essere stato troppo assillante specie quando andava tutto bene, insomma non mi sono mai scoperto più di tanto anche se sicuramente proponevo, però non gli scrivevo nemmeno tutti i giorni, semmai assillante nelle fasi finali quando lei si è un po' allontanata, diciamo che l ho un po' rincorsa quando lei mi ha dato buca svendendomi un po' forse e qui ho sbagliato certamente. In pratica ci sentivamo ogni due tre giorni mediamente, conversazioni non lunghissime, qualche battuta e stop, ci si metteva daccordo per uscire e gli appuntamenti erano belli. È successo infine che io sono partito cinque giorni per una vacanza con un amico, io e lei ci siamo visti la sera prima che io partissi (l ho invitata io ad uscire) e siamo stati a casa sua e abbiamo pure scopato. In vacanza mi ha cercato lei e io pure una volta, senza sentirci tutti i giorni. Tornato dalla vacanza mi ha cercato chiedendomi se fossi tornato, in quella conversazione ho proposto un appuntamento che lei inizialmente ha accettato e poi ha declinato, dicendo che era stanca e il giorno dopo doveva andare fuori città e svegliarsi presto, io ho risposto solo "ok!" secco (può essere che qui sono stato un po' freddo e che questa freddezza l'abbia indispettita?) Dopo di che è iniziata una fase di rinvii di altri appuntamenti e di "segnali misti" che mi mandava, tipo rimandando l appuntamento ma chiedendomi anche cosa facessi la sera ecc...(insomma non un atteggiamento da disinteresse totale). Potrebbe essere che ci sia qualcun altro in ballo...e ora propenda per lui fossi in te riproporrei un invito senza far passare troppo tempo. Se anche sta volta ribalza e non propone lei un'alternativa molla la presa meh ha reagito a questo 1
leavingmyheart [Partecipante] 10215 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Il 7/5/2022 at 15:53, meh ha scritto: Ciao a tutti, è la seconda volta che mi capita questa cosa: Esco con una ragazza, ci si frequenta per circa un mese, si fanno cinque/sei uscite, il rapporto parte bene, lei risponde bene e scrive in chat anche per prima, investe, si arriva anche al sesso, mi dice di voler andare in una città con me qualche giorno, insomma tutti segnali positivi di un interesse da parte sua. Ad un tratto, dopo un mese che ci si frequenta, lei si tira un po' indietro, scrive un po' meno e magari da buca ad un paio di appuntamenti, mandando segnali contrastanti senza un completo distacco. Siccome è la seconda volta che mi succede e per la seconda volta ho sbagliato correndogli dietro, vorrei sapere secondo voi da cosa dipende questo atteggiamento riscontrato in varie frequentazioni. Ovviamente sono due volte che commetto sempre il solito errore quando si compottano cosi, cioè di corrergli dietro e magari chiedergli se va tutto bene.. Insomma, possibile sia che si annoiano così da un momento all altro e si allontanino per mancanza di interesse? Cioè senza un vero motivo, oppure è un comportamento che attuano per vedere come ci comportiamo e quindi sotto sotto la ragazza è interessata? Qual'e il motivo principale secondo voi quando si verifica questa dinamica? Grazie Non è credibile che diventi zerbino solo alla fine. Probabilmente beta lo sei un po' sempre ma non ne sei consapevole. Per quello si allontanano. meh, Sagittair e Devilboss ha reagito a questo 3
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3673 Inviato 8 Maggio 2022 Inviato 8 Maggio 2022 Perdita di interesse. Il motivo lo devi sapere te. Non le è piaciuto il sesso? Sei stato troppo presente quando non dovevi, e troppo distante quando era ora di martellare? Non scopavi da tempo e hai comunicato bisogno e attaccamento troppo presto? Dovendo scommettere 50€: si annoiano....non hanno nessun piacere nella scoperta o nella conoscenza....ti danno per scontato e quindi si stufano subito. Devilboss e meh ha reagito a questo 2
Cruscone [Partecipante] 111 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 E` della tua stessa citta? Chiedere un altro appuntamento e` inutile mi sembra. Se a lei manchi sentimentalmente o sessualmente ti avrebbe contattato. Se non abitate distanti e sai in quaili bar/posti frequenta proverei ad un contatto diretto. Vedendoti magari cambia pensiero e ti rivaluta... Devilboss e meh ha reagito a questo 2
Devilboss [Partecipante] 174 Inviato 9 Maggio 2022 Inviato 9 Maggio 2022 Il 7/5/2022 at 17:04, meh ha scritto: Si una relazione fissa, non credo di essere stato troppo assillante specie quando andava tutto bene, insomma non mi sono mai scoperto più di tanto anche se sicuramente proponevo, però non gli scrivevo nemmeno tutti i giorni, semmai assillante nelle fasi finali quando lei si è un po' allontanata, diciamo che l ho un po' rincorsa quando lei mi ha dato buca svendendomi un po' forse e qui ho sbagliato certamente. In pratica ci sentivamo ogni due tre giorni mediamente, conversazioni non lunghissime, qualche battuta e stop, ci si metteva daccordo per uscire e gli appuntamenti erano belli. È successo infine che io sono partito cinque giorni per una vacanza con un amico, io e lei ci siamo visti la sera prima che io partissi (l ho invitata io ad uscire) e siamo stati a casa sua e abbiamo pure scopato. In vacanza mi ha cercato lei e io pure una volta, senza sentirci tutti i giorni. Tornato dalla vacanza mi ha cercato chiedendomi se fossi tornato, in quella conversazione ho proposto un appuntamento che lei inizialmente ha accettato e poi ha declinato, dicendo che era stanca e il giorno dopo doveva andare fuori città e svegliarsi presto, io ho risposto solo "ok!" secco (può essere che qui sono stato un po' freddo e che questa freddezza l'abbia indispettita?) Dopo di che è iniziata una fase di rinvii di altri appuntamenti e di "segnali misti" che mi mandava, tipo rimandando l appuntamento ma chiedendomi anche cosa facessi la sera ecc...(insomma non un atteggiamento da disinteresse totale). Ha perso interesse secondo me. O magari voleva creare qualcosa di serio e ha visto in te uno scarso interesse. meh ha reagito a questo 1
Sagittair [Partecipante] 1422 Inviato 10 Maggio 2022 Inviato 10 Maggio 2022 Il 8/5/2022 at 21:27, leavingmyheart ha scritto: Non è credibile che diventi zerbino solo alla fine. Probabilmente beta lo sei un po' sempre ma non ne sei consapevole. Per quello si allontanano. Esattamente così. Devi assolutamente rimettere in discussione il tuo modus operandi, altrimenti il risultato sarà sempre quello. Certo è che piangere solamente sul latte versato (come stai facendo tu) non aiuta assolutamente ... Ad esempio, sei venuto su questo forum ed hai aperto 2 discussioni che già dai titoli sono evocative. 2 domande retoriche : Le ragazze testano per vedere se siamo veramente interessati a loro? e Quando lei parte a mille e poi si tira indietro. Se poi si legge pure la natura dei contenuti di ciò che scrivi si capisce bene come il tuo focus sia completamente esterno. Descrivi il risultato dell'interazione, ma nessun riferimento all'interazione in se (perché per te non è importante visto che pensi di non aver commesso alcun errore). Va da se che secondo la tua ottica, il problema non sei tu, ma loro! Purtroppo per te, non è così. Devi cambiare, e per farlo però ci vuole anzitutto umiltà. In fondo nessuno nasce imparato, e tutti quelli che scrivono qua sopra, chi più, chi meno, sono passati dai fallimenti che stai sperimentando tu ora. C'è un problema? Ok, forza vediamo di risolverlo. Ma per risolverlo, bisogna avere il coraggio di mettersi a nudo completamente. meh e Cruscone ha reagito a questo 2
meh [Partecipante] 4 Inviato 10 Maggio 2022 Autore Inviato 10 Maggio 2022 (modificato) Ok avete ragione, scusate se è passato il messaggio del "ho fatto tutto bene ma si è stranita", non era quello che intendevo comunicare. Allora, vi spiego meglio le cose e cosa forse potrei aver sbagliato, dopo di che posterò anche la chat se avete voglia di leggerla. Ho conosciuto questa ragazza in disco, è stata praticamente lei a farmi capire di voler essere approcciata, pomiciamo in discoteca e mi lascia il contatto instagram. Il giorno dopo le scrivo una battuta e fisso subito un appuntamento per una birra tranquilla in centro. Prima uscita a parer mio positiva, abbiamo rotto il ghiaccio e ci siamo conosciuti, abbiamo pomiciato e siamo tornati. Tant'è vero che lei mi ha scritto il giorno dopo su instagram in risposta ad una mia storia, io ho tagliato corto comunque. Le ho riscritto per fissare il prossimo appuntamento tre giorni dopo, siamo tornati in centro (lei abita li), ci siamo fatti un altra birra e la conoscenza si è fatta un po' più profonda, pomiciata un po' più spinta e via. Anche qui credo sia stato un appuntamento positivo visto che due giorni dopo nel weekend mi contatta lei per sapere cosa facevo e se ero in centro, ci vediamo li e andiamo a fare una passeggiata tranquilla. Il giorno seguente io ero di nuovo in centro, lei mi scrive per sapere sempre se ero li, ci vediamo a fine serata, facciamo una passeggiata e stavolta ho spinto molto di più fisicamente, lei mi invita a casa sua e scopiamo. I giorni seguenti le scrivo una volta io e una volta lei, a distanza anche di uno o due giorni, comunque è lei che mi propone di andare a fare una bevuta per la sera stessa (giovedì), io accetto. Usciamo, durante l'appuntamento lei si confida raccontandomi anche di alcuni questioni familiari e personali, dopodichè facciamo la mattata di andare nell'ufficio dove lavoro (non mio ma avevo le chiavi) e scopiamo li. I giorni seguenti ci scriviamo sempre un po' per uno e io le propongo di fare una colazione domenica, lei accetta e usciamo un 'oretta prima di pranzo, in questa uscita lei mi butta la pure di fare un viaggio e di andare in qualche città italiana due tre giorni, io rispondo ok ma senza chissà che entusiasmo (anche perchè lo trovo un po' prematuro dopo 3 settimane di conoscenza), le do anche un piccolo regalino visto che era stato il suo compleanno qualche giorno prima (un regalino da 10 euro niente di che). Dopo la colazione non ci sentiamo per tre giorni e le riscrivo io mercoledì (il giorno prima che io partissi per un viaggio di cinque giorni). Le propongo di uscire e lei accetta dicendo di non fare tardissimo che era molto stanca e dicendomi anche di avere casa libera. Vado da lei, ci facciamo una birra, andiamo a casa sua, scopiamo e torno a casa. Il giorno dopo parto con un amico cinque giorni per Berlino, mentre sto via ci sentiamo, una volta mi ha scritto lei e un paio di volte io, sempre discorsi brevi, niente di che, ma da qui inizia il declino, non l'ho più rincontrata e in questa fase credo di essere stato un po' zerbino o almeno di più. Torno da Berlino, le scrivo giusto una battuta rispondendo ad una sua storia su instagram, non le dico niente ne di vederci ne niente (volevo vedere come si comportava e se si ricordava che ero tornato e se proponeva lei). Il giorno dopo mi scrive lei se fossi tornato, ed io le dico di si e che ero a lavoro, visto il suo messaggio che è arrivato, le ho proposto io di vederci la sera dopo. Lei mi dice di si ma che non poteva fare tardi perchè la mattina seguente doveva alzarsi alle 6 e fare due ore di macchina per motivi di lavoro, le dico va bene e che ci saremmo aggiornati domani. Il giorno dopo mi manda un messaggio "Franci non esco stasera che domani mi alzo alle 6 e mi devo assolutamente riposare!", io le rispondo un secco "ok!" e stop. La sera stessa a distanza di qualche ora mi manda un audio di scuse e che se volevamo potevamo organizzare una cena sabato. Io le dico "ok per sabato ci dovrei essere" e continuo un po' la conversazione con qualche battuta . Il giorno dopo le scrivo io la sera per sapere come era andata a lavoro, lei risponde bene, anche se quando chiude il discorso sono io che lo riapro in due volte, forse sbagliando e investendo leggermente di più del dovuto. Il giorno successivo (venerdi) non ci sentiamo. Arriva sabato, io aspetto per vedere se scrive lei per metterci daccordo per la cena (in fin dei conti, pensavo che visto che era lei che aveva rimandato, dovesse essere lei a farsi avanti). Nel pomeriggio mi manda un messaggio: "Franci buongiornoo, questa sera che fai allora? Io penso che vado a cena con gli amici che poi domani partiamo, se ci vedessimo in settimana?", io le rispondo "Giornoo, ok io ero rimasto che andavamo a cena, comunque ok vai tranquilla faremo allora. Mi manda un audio in risposta senza chiedere nemmeno scusa, dicendo "eh lo so hai ragione però magari ci possiamo vedere durante la prossima settimana tanto dovrei essere abbastanza libera", le rispondo "va bene", non le scrivo per cinque giorni per vedere se lei proponesse qualcosa durante la settimana ma niente, le scrivo io giovedi, lei risponde chiedendomi che facevo la sera stessa, le dico di avere un compleanno e che non c'ero, proponendole un uscita per sabato (di andare ad una festa di paese", le dice si va bene dicendomi però di portare una sua amica e chiedendo a me di fare altrettanto. Gli dico va bene, mi piaceva l'idea di fare un uscita a quattro. Il giorno dopo le riscrivo per metterci daccordo e per organizzarci, lei dice che la sua amica non sapeva se venire perchè molto stanca (ed in effetti è vero perchè mi ha mandato pure una foto della conversazione tra loro due), mi chiede anche cosa facessi la sera stessa e che lei sarebbe andata a ballare, siccome faceva domande su un evento nel mio paese (dove io sarei andato quella sera), le propongo anche di raggiungermi se avesse voluto, lei mi dice va bene semmai ti faccio sapere, ma è andata a ballare e non si è fatta sentire. Il giorno dopo mi ha scritto lei "franci stasera passo che non ce la faccio a ribere e a fare serata", io qui mi svendo dicendole "possiamo fare anche qualcosa di più tranquillo, anche una passeggiata da qualche parte", mi dice "va bene allora ti faccio sapere che forse ho casa libera e mi sa organizzo una cena con gli amici", chiedendomi poi che avessi fatto ieri, io le rispondo dicendole anche "dai vediamoci", non nascondo che era un po' in panico, la chiamo mantenendo comunque un tono calmo per sentirla un po' e la sentivo come come piccata di qualcosa, chiudo dicendole "allora fammi sapere per stasera", mi manda un audio alle otto di sera dicendomi "niente alla fine faccio una cena con gli amici, ci aggiorniamo", le dico "va bene allora ci aggiorniamo, buona serata". La sera stessa che mi ha dato questa buca gigante, salgo in centro e la incontro mentre stavo prendendo da bere, due battute e se ne va dicendomi "allora ci vediamo dopo". Come un salame le riscrivo due ore dopo dicendole dove fosse, lei mi dice che era tornata e io gli scrivo "cosa c'è che non va? e' un po' che non riusciamo a vederci e mi chiedevo se avessi fatto qualcosa che ti ha offeso", la sua risposta "Ma no sei sempre super carino con me, solo ci stiamo conoscendo pian piano meglio non crearsi troppe aspettative", le rispondo "no aspettative mai, solo ti ho visto un po' più schiva e non avrei voluto ti fossi offesa di qualcosa, allora sono tranquillo ciao". lei mi fa "no no assolutamente buonotte" e da qui niente, non ci siamo più sentiti. L'ho rincontrata in centro tre giorni fa e mi ha salutato e poi ignorato, quindi tutto finito. Le ho scritto in quel modo alla fine e l 'ho inseguita (sbagliando) perchè pensavo si fosse effettivamente piccata per qualcosa, tipo magari le mie risposte troppo secche quando era stanca e non è uscita, o il sabato quando è andata con gli amici piuttosto che uscire con me, o che non mi sono fatto sentire per cinque giorni dopo la buca, in cui comunque lei mi ha proposto di vederci in settimana. Secondo me sono partito bene, gli appuntamenti credo siano stati buoni, lo dico perchè comunque lei rispondeva bene e investiva sempre di più. Forse la chat è stata un po' priva di mordente, senza chissà quali battute e tira e molla ma è anche vero che nemmeno lei è una che scrive molto e io preferisco uscire piuttosto che stare un ora di seguito a smessaggiare su whatsapp. Il mio problema è che dopo due tre settimane se una mi piace mi ci affeziono, ho iniziato un po' a fantasticare e forse ciò a contribuito a far si che abbia investito leggermente di più quando non era il momento e lei sempre di meno, fino ad inzerbinarmi ai primi suoi segnali di distacco. Quello che non mi spiego è il fatto che mi dici di fare un viaggio, investi sempre più e quando sono io che ti scrivo un po' di più ti tiri indietro rimandando gli appuntamenti, è questo suo comportamento ambiguo che mi fa pensare "ha fatto cosi perchè si è disinteressata di colpo a me, oppure voleva vedere come reagissi ad un suo distacco ed io ho reagito (male)"? Insomma sono indeciso tra tre scenari: Ho giocato male, chat monotona, si è annoiata ed ha perso interesse, l'ho inseguita e addio definitivamente, però mi fa pensare al fatto che lei investisse molto, non l'ho mai assillata, giorni interi in cui non ci scrivevamo, appuntamenti divertenti con finale a scopare. L'ultimo appuntamento siamo finiti a letto insieme. Insomma non mi convince a pieno. Oppure, gli appuntamenti sono andati bene, lei è interessata ma voleva vedere come mi comportavo, tirandosela un po' per farmi investire di più, e quando mi ha dato buca avrei dovuto rispondere a tono tipo "ok fammi sapere quando ci sei, se sono libero anche io ci possiamo vedere" e non scriverle più fino ad un suo messaggio. Invece. ho risposto brevemente ed in modo secco, ma poi mi sono smentito e non ho resistito a riscriverle io interrompendo io un freeze di cinque giorni, peccando di incoerenza ed essere poi troppo accomodante? Oppure, è possibile che, io ho risposto secco quando non sarebbe uscita perchè stanca e si è innescata una pericolosa escalation in cui lei si è offesa, me l'ha fata pagare un po' rifiutando anche l'uscita di sabato, poi non le ho scritto per cinque giorni e si è offesa ancora di più e poi io mi sono inzerbinato io riscrivendogli e proponendo altri appuntamenti e scrivendole se avessi fatto qualcosa per cui si fosse offesa, ed è qui che sono apparso bisognoso e lei si è definitivamente allontanata? Ecco ragazzi, sono talmente confuso da non sapere identificare l'errore con precisione, e la cosa mi fa arrabbiare perchè non saprei dove migliorare per le prossime occasioni. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto :) Modificato 10 Maggio 2022 da meh
Messaggi raccomandati