Vai al contenuto

Quando lei parte a mille e poi si tira indietro


meh

Messaggi raccomandati

Sagittair

Oh ok, ora si capisce decisamente di più :)

Prima impressione? Ribadisco quel probabilmente beta lo sei un pò sempre ma non ne sei consapevole. 

Per carità a livello conscio non lo sono nemmeno le donne eh, ma a livello istintivo non c'é un caxxo da fare hanno una marcia in più. 

E comunque la soluzione te la sei data da solo... 

39 minuti fa, meh ha scritto:

Il mio problema è che dopo due tre settimane se una mi piace mi ci affeziono, ho iniziato un po' a fantasticare e forse ciò a contribuito a far si che abbia investito leggermente di più quando non era il momento e lei sempre di meno, fino ad inzerbinarmi ai primi suoi segnali di distacco.

C'è questa tua pulsione, che vuoi far passare come "romantica", secondo cui ci metti poco a partire in quarta e vedere cuoricini dappertutto ... che a mio parere tradisce invece un'intima necessità di accalappiarsi la donzella e toglierla dal mercato. 

Ed infatti lei non ha tardato molto a fartelo notare ci stiamo conoscendo piano piano ...

Va da se che un tal  comportamento nasconde una scarsa sicurezza di se e dei propri mezzi. Abbastanza antiseduttivo non ti pare? 

La visione d'insieme che la ragazza ha avuto è stata più o meno questa: all'inizio ha fatto carte false in disco per conoscerti avendo di te una certa idea, che ne so avevi l'aria del figo, etc... poi conoscendoti meglio sta scoprendo un altra persona che malauguratamente non è consistente con quell'idea che si era fatta di te.

E questo a causa di alcuni tuoi comportamenti autosabotanti che nemmeno ti accorgi di mettere in pratica. 

Vedi, se vuoi fare il seduttore, devi capire che non è tanto ciò che sei o che non sei. Ma quello che rappresenti per lei ... e all'evenienza interpretarlo.

Giusto per curiosità le hai mai chiesto cosa l'avesse attratta di te quella sera?

Conoscendo la risposta e comportandoti coerentemente ti saresti evitato questo pantano.

Oh per carità l'avresti vista allontanarsi da te comunque. Eh si, perchè se non ho capito male appartenete a due stadi psicologici differenti e malamente conciliabili. Ma in tempi molto più lunghi che qualche settimana.  

Questa mia intuizione si basa essenzialmente sul fatto che commetti l'errore classico base del fanciullo. Credi in modo assoluto in ciò che ti viene detto, senza se e senza ma. Poi se quello che ti viene detto non si realizza... vai in cortocircuito e ti chiedi come mai? Risposta di comodo? Probabilmente è stronza lei! Risposta reale? Lei si fa la sua vita e non deve spiegazioni a nessuno, nemmeno e soprattutto a te, che invece metti in atto comportamenti che subcomunicano una possibile/probabile limitazione della sua libertà  

E per inciso, se ti dice;  facciamo un viaggio assieme, quello non è investire, è fantasticare, farsi un film. 

Investire è farlo realmente quel viaggio!

Dire ah sai, sarebbe bello se facessimo un viaggio assieme è solo farsi un film.

Link al commento
Condividi su altri siti

meh
Inviato (modificato)
1 ora fa, Sagittair ha scritto:

Oh ok, ora si capisce decisamente di più :)

Prima impressione? Ribadisco quel probabilmente beta lo sei un pò sempre ma non ne sei consapevole. 

Per carità a livello conscio non lo sono nemmeno le donne eh, ma a livello istintivo non c'é un caxxo da fare hanno una marcia in più. 

E comunque la soluzione te la sei data da solo... 

C'è questa tua pulsione, che vuoi far passare come "romantica", secondo cui ci metti poco a partire in quarta e vedere cuoricini dappertutto ... che a mio parere tradisce invece un'intima necessità di accalappiarsi la donzella e toglierla dal mercato. 

Ed infatti lei non ha tardato molto a fartelo notare ci stiamo conoscendo piano piano ...

Va da se che un tal  comportamento nasconde una scarsa sicurezza di se e dei propri mezzi. Abbastanza antiseduttivo non ti pare? 

La visione d'insieme che la ragazza ha avuto è stata più o meno questa: all'inizio ha fatto carte false in disco per conoscerti avendo di te una certa idea, che ne so avevi l'aria del figo, etc... poi conoscendoti meglio sta scoprendo un altra persona che malauguratamente non è consistente con quell'idea che si era fatta di te.

E questo a causa di alcuni tuoi comportamenti autosabotanti che nemmeno ti accorgi di mettere in pratica. 

Vedi, se vuoi fare il seduttore, devi capire che non è tanto ciò che sei o che non sei. Ma quello che rappresenti per lei ... e all'evenienza interpretarlo.

Giusto per curiosità le hai mai chiesto cosa l'avesse attratta di te quella sera?

Conoscendo la risposta e comportandoti coerentemente ti saresti evitato questo pantano.

Oh per carità l'avresti vista allontanarsi da te comunque. Eh si, perchè se non ho capito male appartenete a due stadi psicologici differenti e malamente conciliabili. Ma in tempi molto più lunghi che qualche settimana.  

Questa mia intuizione si basa essenzialmente sul fatto che commetti l'errore classico base del fanciullo. Credi in modo assoluto in ciò che ti viene detto, senza se e senza ma. Poi se quello che ti viene detto non si realizza... vai in cortocircuito e ti chiedi come mai? Risposta di comodo? Probabilmente è stronza lei! Risposta reale? Lei si fa la sua vita e non deve spiegazioni a nessuno, nemmeno e soprattutto a te, che invece metti in atto comportamenti che subcomunicano una possibile/probabile limitazione della sua libertà  

E per inciso, se ti dice;  facciamo un viaggio assieme, quello non è investire, è fantasticare, farsi un film. 

Investire è farlo realmente quel viaggio!

Dire ah sai, sarebbe bello se facessimo un viaggio assieme è solo farsi un film.

Allora, intanto grazie per la risposta, si, credo hai ragione. Non gli ho mai chiesto cosa l'avesse attratta di me (sono un bel ragazzo esteticamente e in quella sera ballavo ed ero preso benissimo). Lei comunque durante un' uscita mi disse di aver lasciato gli ex perchè sono stati troppo opprimenti e gelosi con lei.

Ribadisco che dal vivo credo di aver fatto begli appuntamenti, il mio problema infatti non è di portarle al sesso o di attrarle dal vivo, ma di tenerle interessate a me. Secondo me il fatto di vedere subito nero, analizzando troppo i suoi messaggi e comportamenti, mi fa come hai detto tu adottare dei comportamenti auto-sabotanti quando invece dovrei rispondere con più leggerezza e starmene più tranquillo e meno in ansia su cosa fare, come rispondere ecc...

Detto ciò, è possibile che il primo forte campanello di allarme e calo di attrazione per lei sia stato quando ha rimandato il primo appuntamento perchè era stanca, e io ho risposto in modo secco  tradendo un mio essere infastidito (perchè io purtroppo, vedo subito nero e l'ho preso subito come una perdita di interesse quando magari non lo era). Cioè, effettivamente lei il giorno dopo doveva alzarsi alle sei e farsi tre ore di autostrada, ci stava che non potesse uscire la sera. Io ho risposto in modo secco "ok!" quando potevo essere più soft e non avrei dovuto piccarmi o pensare subito male. Potevo rispondere "va bene non ti preoccupare, fammi sapere come va al lavoro!". Di li forse ha sentito puzza di bruciato (ha captato il fatto che mi sono stizzito per una cosa banale). Anche perchè è da questo punto in poi che sono finito per perdere la testa, investendo più ed inseguendola, non prima.

 

Cosa intendi per due stati psicologici differenti?:)

Modificato da meh
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
5 minuti fa, meh ha scritto:

Comunque è possibile che il primo forte campanello di allarme per lei sia stato quando ha rimandato il primo appuntamento perchè era stanca,

Sinceramente non penso sia cosi. Se una è presa bene, soprattutto i primi mesi di frequentazione, salta i fossi per la lunga per stare con il suo bello.  

Se s'e sentita in diritto di disdire un appuntamento, è perché c'è qualcosa a monte Pensaci bene che qualcosa trovi sicuro.

8 minuti fa, meh ha scritto:

Cosa intendi per due stati psicologici differenti?:)

Sono stato volutamente evasivo, ed ho toccato il tema di striscio, proprio come avrebbe fatto una donna, forse perche oggi mi sento molto rispettoso nei confronti delle sensibilità altrui.

D'altra parte però uomo sono ed a domanda esplicita rispondo.

Ti avviso subito che probabilmente quello che scrivo non ti piacerà. Prendila come una critica costruttiva per spronarti a migliorare, o meglio ad evolvere. 

Stati psicologici ... mi rifaccio alla psicologia evolutiva. Quella di Giulio Cesare Giacobbe. 

Da quello che racconti io ho visto in te i tipici comportamenti del bambino ed in lei quelli dell'adulta. 

Non mi fraintendere, non ti sto dando del bambino, dico solo che da bambino ti comporti. Pur essendo in età adulta.  Il che significa ad esempio gettarsi nelle relazioni a capofitto con l'unico scopo di far si che anche l'altra persona faccia altrettanto e legarla a se. In parole povere il tuo comportamento non è dovuto ad un reale piacere di conoscere l'altra persona, scoprire se siete compatibili, ed eventualmente mettersi insieme. E' invece dovuta ad evitare una condizione che per te pesa come un macigno e di cui sei terrorizzato: il rimanere solo. Questo tipo di ragionamento implica una visione molto egocentrica del mondo ... equivale a mettersi al centro dell'universo e pretendere attenzioni ed affetto dando in cambio poco o nulla. 

Pensa a come si può sentire una persona che ha accanto un vampiro sentimentale che gli succhia solo energia vitale ... 

Lei invece è adulta, sa quello che vale, non si getta nelle relazioni a capofitto. Non dico che si preservi, ma può tranquillamente scegliere se stare da sola o stare con qualcuno, tanto che le due cose le sono indifferenti. Ovviamente a meno che quel qualcuno non sia un rompiballe geloso ed opprimente ;). Le sei piaciuto? Si è detta, ok bene vediamo di che pasta è fatto questo qua e diamogli una possibilità. 

Pensa invece a come ti sentiresti tu a vedere che lei si fa i caxxi suoi, che va in vacanza con le amiche invece che con te ...   

I vostri stati psicologici sono chiaramente incompatibili ad oggi, perché la tua tendenza è quella di metterla al giogo e la sua invece è quella di preservare la propria libertà ed indipendenza. 

E' solo questione di tempo, per la precisione di quanto tempo ci vuole perchè la personalità adulta si stufi di quella del bambino.

La questione non ha soluzione, se non un evoluzione naturale del tuo stato psicologico da bambino ad adulto

Link al commento
Condividi su altri siti

meh
27 minuti fa, Sagittair ha scritto:

Sinceramente non penso sia cosi. Se una è presa bene, soprattutto i primi mesi di frequentazione, salta i fossi per la lunga per stare con il suo bello.  

Se s'e sentita in diritto di disdire un appuntamento, è perché c'è qualcosa a monte Pensaci bene che qualcosa trovi sicuro.

Sono stato volutamente evasivo, ed ho toccato il tema di striscio, proprio come avrebbe fatto una donna, forse perche oggi mi sento molto rispettoso nei confronti delle sensibilità altrui.

D'altra parte però uomo sono ed a domanda esplicita rispondo.

Ti avviso subito che probabilmente quello che scrivo non ti piacerà. Prendila come una critica costruttiva per spronarti a migliorare, o meglio ad evolvere. 

Stati psicologici ... mi rifaccio alla psicologia evolutiva. Quella di Giulio Cesare Giacobbe. 

Da quello che racconti io ho visto in te i tipici comportamenti del bambino ed in lei quelli dell'adulta. 

Non mi fraintendere, non ti sto dando del bambino, dico solo che da bambino ti comporti. Pur essendo in età adulta.  Il che significa ad esempio gettarsi nelle relazioni a capofitto con l'unico scopo di far si che anche l'altra persona faccia altrettanto e legarla a se. In parole povere il tuo comportamento non è dovuto ad un reale piacere di conoscere l'altra persona, scoprire se siete compatibili, ed eventualmente mettersi insieme. E' invece dovuta ad evitare una condizione che per te pesa come un macigno e di cui sei terrorizzato: il rimanere solo. Questo tipo di ragionamento implica una visione molto egocentrica del mondo ... equivale a mettersi al centro dell'universo e pretendere attenzioni ed affetto dando in cambio poco o nulla. 

Pensa a come si può sentire una persona che ha accanto un vampiro sentimentale che gli succhia solo energia vitale ... 

Lei invece è adulta, sa quello che vale, non si getta nelle relazioni a capofitto. Non dico che si preservi, ma può tranquillamente scegliere se stare da sola o stare con qualcuno, tanto che le due cose le sono indifferenti. Ovviamente a meno che quel qualcuno non sia un rompiballe geloso ed opprimente ;). Le sei piaciuto? Si è detta, ok bene vediamo di che pasta è fatto questo qua e diamogli una possibilità. 

Pensa invece a come ti sentiresti tu a vedere che lei si fa i caxxi suoi, che va in vacanza con le amiche invece che con te ...   

I vostri stati psicologici sono chiaramente incompatibili ad oggi, perché la tua tendenza è quella di metterla al giogo e la sua invece è quella di preservare la propria libertà ed indipendenza. 

E' solo questione di tempo, per la precisione di quanto tempo ci vuole perchè la personalità adulta si stufi di quella del bambino.

La questione non ha soluzione, se non un evoluzione naturale del tuo stato psicologico da bambino ad adulto

Ci penso ma non trovo nulla, forse avrei dovuto creare appuntamenti più diversificati....non saprei sinceramente dove ho fatto calare l'attrazione.

Il discorso del bambino, si in parte è vero, la mia paura sta nel fatto che vorrei una cosa seria con una persona, perchè di relazioni serie non ne ho avute, ma solo scopate occasionali o frequentazioni finite male o solo per sesso. Questa paura mi viene dopo un po' che mi affeziono ad una ragazza, anche se cerco di non farla trasparire. Lei invece, si vede da come si comportava che non avesse alcuna fretta di fare le cose. Ed è questa paura che mi fa vedere nero e a volte pensare male dove non dovrei, o farmi mille paranoie. Dove posso approfondire questa cosa degli stadi psicologici, e soprattutto, dove iniziare e come fare per migliorare questa cosa? 

Inoltre, per capire meglio, come avrei dovuto comportarmi secondo te nella mia situazione? Come avresti risposto a quei messaggi? So che è una questione di atteggiamento, ma è per capire appunto come scrive e si comporta una persona apposto con se stessa. Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
10 minuti fa, meh ha scritto:

Dove posso approfondire questa cosa degli stadi psicologici, e soprattutto, dove iniziare e come fare per migliorare questa cosa? 

La risposta te l'ho già data, leggi ad esempio Alla ricerca delle coccole perdute di Giulio Cesare Giacobbe. 

Da dove iniziare? Beh se inizi dalla consapevolezza direi che sei già a metà dell'opera. Riconoscere i propri comportamenti limitanti nel momento stesso in cui si manifestano è già un ottimo inizio direi. 

Esempio, pacca un uscita?

Come reagirebbe il bambino? Io direi che diventrebbe matto e serberebbe rancore visto che vedrebbe in esso un attentato nei propri confronti. Leggasi, mi sta togliendo attenzioni! Non sono più al centro del suo universo! Warning alarm, danger. Far rientrare il soggetto nei propri ranghi. Metodo? Stiamogli addosso e soffochiamolo con la nostra presenza (reale e virtuale)

Come reagirebbe l'adulto? Eh vabbeh capita, io c'ho i caxxi miei, anche lei può capitare abbia i caxxi suoi. No problem. Siamo persone adulte e libere, non c'è da farne un dramma. Sai che c'è? Na approfitto per dedicarmi ad uno dei miei hobby preferiti ;)

Come reagirebbe il genitore? Oddio ma come si permette? Paccare me che gli sto dando la mia vita? Ma sai che c'è? Chi se ne importa, le voglio bene ugualmente :)

Come reagirebbe il Buddha? Non reagirebbe, perchè la cosa in se non avrebbe alcun effetto su di lui

25 minuti fa, meh ha scritto:

Inoltre, per capire meglio, come avrei dovuto comportarmi secondo te nella mia situazione? Come avresti risposto a quei messaggi? So che è una questione di atteggiamento, ma è per capire appunto come scrive e si comporta una persona apposto con se stessa. Grazie ancora!

Uno dei comportamenti da adulto in poi sarebbe stato accettabile, tuttavia sconsiglierei quelli da genitore e da buddha per le medesime ragioni di cui sopra. 

Stati psicologici differenti raramente vanno d'accordo e soprattutto visto che stiamo parlando di un rapporto di coppia, la coppia ha la necessità di crescere ed evolvere assieme. E con essa gli stati psicologici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 ore fa, meh ha scritto:

Ok avete ragione, scusate se è passato il messaggio del "ho fatto tutto bene ma si è stranita", non era quello che intendevo comunicare.

Allora, vi spiego meglio le cose e cosa forse potrei aver sbagliato, dopo di che posterò anche la chat se avete voglia di leggerla.

Ho conosciuto questa ragazza in disco, è stata praticamente lei a farmi capire di voler essere approcciata, pomiciamo in discoteca e mi lascia il contatto instagram.

Il giorno dopo le scrivo una battuta e fisso subito un appuntamento per una birra tranquilla in centro. Prima uscita a parer mio positiva, abbiamo rotto il ghiaccio e ci siamo conosciuti, abbiamo pomiciato e siamo tornati. Tant'è vero che lei mi ha scritto il giorno dopo su instagram in risposta ad una mia storia, io ho tagliato corto comunque. Le ho riscritto per fissare il prossimo appuntamento tre giorni dopo, siamo tornati in centro (lei abita li), ci siamo fatti un altra birra e la conoscenza si è fatta un po' più profonda, pomiciata un po' più spinta e via. Anche qui credo sia stato un appuntamento positivo visto che due giorni dopo nel weekend mi contatta lei per sapere cosa facevo e se ero in centro, ci vediamo li e andiamo a fare una passeggiata tranquilla. Il giorno seguente io ero di nuovo in centro, lei mi scrive per sapere sempre se ero li, ci vediamo a fine serata, facciamo una passeggiata e stavolta ho spinto molto di più fisicamente, lei mi invita a casa sua e scopiamo.  I giorni seguenti le scrivo una volta io e una volta lei, a distanza anche di uno o due giorni, comunque è lei che mi propone di andare a fare una bevuta per la sera stessa (giovedì), io accetto. Usciamo, durante l'appuntamento lei si confida raccontandomi anche di alcuni questioni familiari e personali, dopodichè facciamo la mattata di andare nell'ufficio dove lavoro (non mio ma avevo le chiavi) e scopiamo li. I giorni seguenti ci scriviamo sempre un po' per uno e io le propongo di fare una colazione domenica, lei accetta e usciamo un 'oretta prima di pranzo, in questa uscita lei mi butta la pure di fare un viaggio e di andare in qualche città italiana due tre giorni, io rispondo ok ma senza chissà che entusiasmo (anche perchè lo trovo un po' prematuro dopo 3 settimane di conoscenza), le do anche un piccolo regalino visto che era stato il suo compleanno qualche giorno prima (un regalino da 10 euro niente di che). Dopo la colazione non ci sentiamo per tre giorni e le riscrivo io mercoledì (il giorno prima che io partissi per un viaggio di cinque giorni). Le propongo di uscire e lei accetta dicendo di non fare tardissimo che era molto stanca e dicendomi anche di avere casa libera. Vado da lei, ci facciamo una birra, andiamo a casa sua, scopiamo e torno a casa.

Il giorno dopo parto con un amico cinque giorni per Berlino, mentre sto via ci sentiamo, una volta mi ha scritto lei e un paio di volte io, sempre discorsi brevi, niente di che, ma da qui inizia il declino, non l'ho più rincontrata e in questa fase credo di essere stato un po' zerbino o almeno di più.

Torno da Berlino, le scrivo giusto una battuta rispondendo ad una sua storia su instagram, non le dico niente ne di vederci ne niente (volevo vedere come si comportava e se si ricordava che ero tornato e se proponeva lei). Il giorno dopo mi scrive lei se fossi tornato, ed io le dico di si e che ero a lavoro, visto il suo messaggio che è arrivato, le ho proposto io di vederci la sera dopo. Lei mi dice di si ma che non poteva fare tardi perchè la mattina seguente doveva alzarsi alle 6 e fare due ore di macchina per motivi di lavoro, le dico va bene e che ci saremmo aggiornati domani. Il giorno dopo mi manda un messaggio "Franci non esco stasera che domani mi alzo alle 6 e mi devo assolutamente riposare!", io le rispondo un secco "ok!" e stop. La sera stessa a distanza di qualche ora mi manda un audio di scuse e che se volevamo potevamo organizzare una cena sabato. Io le dico "ok per sabato ci dovrei essere" e continuo un po' la conversazione con qualche battuta . Il giorno dopo le scrivo io la sera per sapere come era andata a lavoro, lei risponde bene, anche se quando chiude il discorso sono io che lo riapro in due volte, forse sbagliando e investendo leggermente di più del dovuto. Il giorno successivo (venerdi) non ci sentiamo. Arriva sabato, io aspetto per vedere se scrive lei per metterci daccordo per la cena (in fin dei conti, pensavo che visto che era lei che aveva rimandato, dovesse essere lei a farsi avanti). Nel pomeriggio mi manda un messaggio: "Franci buongiornoo, questa sera che fai allora? Io penso che vado a cena con gli amici che poi domani partiamo, se ci vedessimo in settimana?", io le rispondo "Giornoo, ok io ero rimasto che andavamo a cena, comunque ok vai tranquilla faremo allora. Mi manda un audio in risposta senza chiedere nemmeno scusa, dicendo "eh lo so hai ragione però magari ci possiamo vedere durante la prossima settimana tanto dovrei essere abbastanza libera", le rispondo "va bene", non le scrivo per cinque giorni per vedere se lei proponesse qualcosa durante la settimana ma niente, le scrivo io giovedi, lei risponde chiedendomi che facevo la sera stessa, le dico di avere un compleanno e che non c'ero, proponendole un uscita per sabato (di andare ad una festa di paese", le dice si va bene dicendomi però di portare una sua amica e chiedendo a me di fare altrettanto. Gli dico va bene, mi piaceva l'idea di fare un uscita a quattro. Il giorno dopo le riscrivo per metterci daccordo e per organizzarci, lei dice che la sua amica non sapeva se venire perchè molto stanca (ed in effetti è vero perchè mi ha mandato pure una foto della conversazione tra loro due), mi chiede anche cosa facessi la sera stessa e che lei sarebbe andata a ballare, siccome faceva domande su un evento nel mio paese (dove io sarei andato quella sera), le propongo anche di raggiungermi se avesse voluto, lei mi dice va bene semmai ti faccio sapere, ma è andata a ballare e non si è fatta sentire. Il giorno dopo mi ha scritto lei "franci stasera passo che non ce la faccio a ribere e a fare serata", io qui mi svendo dicendole "possiamo fare anche qualcosa di più tranquillo, anche una passeggiata da qualche parte", mi dice "va bene allora ti faccio sapere che forse ho casa libera e mi sa organizzo una cena con gli amici", chiedendomi poi che avessi fatto ieri, io le rispondo dicendole anche "dai vediamoci", non nascondo che era un po' in panico, la chiamo mantenendo comunque un tono calmo per sentirla un po' e la sentivo come come piccata di qualcosa, chiudo dicendole "allora fammi sapere per stasera", mi manda un audio alle otto di sera dicendomi "niente alla fine faccio una cena con gli amici, ci aggiorniamo", le dico "va bene allora ci aggiorniamo, buona serata". La sera stessa che mi ha dato questa buca gigante, salgo in centro e la incontro mentre stavo prendendo da bere, due battute e se ne va dicendomi "allora ci vediamo dopo". Come un salame le riscrivo due ore dopo dicendole dove fosse, lei mi dice che era tornata e io gli scrivo "cosa c'è che non va? e' un po' che non riusciamo a vederci e mi chiedevo se avessi fatto qualcosa che ti ha offeso", la sua risposta "Ma no sei sempre super carino con me, solo ci stiamo conoscendo pian piano meglio non crearsi troppe aspettative", le rispondo "no aspettative mai, solo ti ho visto un po' più schiva e non avrei voluto ti fossi offesa di qualcosa, allora sono tranquillo ciao". lei mi fa "no no assolutamente buonotte" e da qui niente, non ci siamo più sentiti. L'ho rincontrata in centro tre giorni fa e mi ha salutato e poi ignorato, quindi tutto finito.

Le ho scritto in quel modo alla fine e l 'ho inseguita (sbagliando) perchè pensavo si fosse effettivamente piccata per qualcosa, tipo magari le mie risposte troppo secche quando era stanca e non è uscita, o il sabato quando è andata con gli amici piuttosto che uscire con me, o che non mi sono fatto sentire per cinque giorni dopo la buca, in cui comunque lei mi ha proposto di vederci in settimana. 

Secondo me sono partito bene, gli appuntamenti credo siano stati buoni, lo dico perchè comunque lei rispondeva bene e investiva sempre di più. Forse la chat è stata un po' priva di mordente, senza chissà quali battute e tira e molla ma è anche vero che nemmeno lei è una che scrive molto e io preferisco uscire piuttosto che stare un ora di seguito a smessaggiare su whatsapp. Il mio problema è che dopo due tre settimane se una mi piace mi ci affeziono, ho iniziato un po' a fantasticare e forse ciò a contribuito a far si che abbia investito leggermente di più quando non era il momento e lei sempre di meno, fino ad inzerbinarmi ai primi suoi segnali di distacco. Quello che non mi spiego è il fatto che mi dici di fare un viaggio, investi sempre più e quando sono io che ti scrivo un po' di più ti tiri indietro rimandando gli appuntamenti, è questo suo comportamento ambiguo che mi fa pensare "ha fatto cosi perchè si è disinteressata di colpo a me, oppure voleva vedere come reagissi ad un suo distacco ed io ho reagito (male)"?

Insomma sono indeciso tra tre scenari:

Ho giocato male, chat monotona, si è annoiata ed ha perso interesse, l'ho inseguita e addio definitivamente, però mi fa pensare al fatto che lei investisse molto, non l'ho mai assillata, giorni interi in cui non ci scrivevamo, appuntamenti divertenti con finale a scopare. L'ultimo appuntamento siamo finiti a letto insieme. Insomma non mi convince a pieno.

Oppure, gli appuntamenti sono andati bene, lei è interessata ma voleva vedere come mi comportavo, tirandosela un po' per farmi investire di più, e quando mi ha dato buca avrei dovuto rispondere a tono tipo "ok fammi sapere quando ci sei, se sono libero anche io ci possiamo vedere" e non scriverle più fino ad un suo messaggio. Invece. ho risposto brevemente ed in modo secco, ma poi mi sono smentito e non ho resistito a riscriverle io interrompendo io un freeze di cinque giorni, peccando di incoerenza ed essere poi troppo accomodante?

Oppure, è possibile che, io ho risposto secco quando non sarebbe uscita perchè stanca e si è innescata una pericolosa escalation in cui lei si è offesa, me l'ha fata pagare un po' rifiutando anche l'uscita di sabato, poi non le ho scritto per cinque giorni e si è offesa ancora di più e poi io mi sono inzerbinato io riscrivendogli e proponendo altri appuntamenti e scrivendole se avessi fatto qualcosa per cui si fosse offesa, ed è qui che sono apparso bisognoso e lei si è definitivamente allontanata?

Ecco ragazzi, sono talmente confuso da non sapere identificare l'errore con precisione, e la cosa mi fa arrabbiare perchè non saprei dove migliorare per le prossime occasioni. Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere tutto :)

 

 

A me dai l'idea di uno moscio. Traspare da tutto quello che dici. Ti illudi che restando ben distanziato dal ruolo dell'appiccicoso mantieni alto l'interesse. Ma non è così. Tutto parla per te. 

Il chiederle com'è andata al lavoro è moscio. Il dirle "ok tranquilla" è moscio. Il non bombartela alla prima uscita è moscio. Se una ragazza a me dicesse che "sono carino con lei" avrei una crisi esistenziale. Io voglio che mi dia della merda. 

La scusa del "sono stanca" è codificata nel libretto di istruzioni delle femmine per scansare il maschio che non vogliono vedere. 

 

ps: il fatto che questa si sia fatta bombare dopo tutte ste uscite fa dubitare seriamente sulla sua fattura. Cerca di selezionarle meglio ste tipe, non aspettare segnali. Perché quelli si vedono luminosi solo da tipe scarse. Se sei attivo, ti sporchi, l'ego va in pezzi e i sì sono di qualità. La tua propositività nell'azione diventa propositività nell'attitudine generale. Cambia il tuo stile, il taglio di cosa esprimi. 

Allora se lei ti chiede se cerchi una relazione seria tu non le dici di sì solo per farle piacere. Le dici <<boh...io non frequento la gente seria perché sono tristi>>, una roba così. 

<<cerchi quindi solo lo scopare?>>

<<a te non piace scopare?>>

è rigiri la palla. 

 

<<non voglio essere usata però..>>

<<posso farti una domanda indiscreta? >>

 

e la devi sull'argomento che vuoi tu. Tipo

<<sei mai stata con una donna?>>

 

voglio dire... 

devi imparare a giocare, ad avere un tono di un certo tipo, abbandonando completamente questo pensiero razionale di cui sei impregnato. 

E se lo esprimi, lo fai sempre per proiettare la tua mascolinità aggressiva. 

Giorni fa parlavo con una, le spiegavo una cosa tecnica. Lei mi fa

<<sì ma.. >>

e io subito 

<<no no, non c'nessun ma, è così>>

quasi sprezzante. Autoritario. Trasmette sicurezza, alle tipe piace. 

 

Buone riflessioni. 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

meh
Inviato (modificato)
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

A me dai l'idea di uno moscio. Traspare da tutto quello che dici. Ti illudi che restando ben distanziato dal ruolo dell'appiccicoso mantieni alto l'interesse. Ma non è così. Tutto parla per te. 

Il chiederle com'è andata al lavoro è moscio. Il dirle "ok tranquilla" è moscio. Il non bombartela alla prima uscita è moscio. Se una ragazza a me dicesse che "sono carino con lei" avrei una crisi esistenziale. Io voglio che mi dia della merda. 

La scusa del "sono stanca" è codificata nel libretto di istruzioni delle femmine per scansare il maschio che non vogliono vedere. 

 

ps: il fatto che questa si sia fatta bombare dopo tutte ste uscite fa dubitare seriamente sulla sua fattura. Cerca di selezionarle meglio ste tipe, non aspettare segnali. Perché quelli si vedono luminosi solo da tipe scarse. Se sei attivo, ti sporchi, l'ego va in pezzi e i sì sono di qualità. La tua propositività nell'azione diventa propositività nell'attitudine generale. Cambia il tuo stile, il taglio di cosa esprimi. 

Allora se lei ti chiede se cerchi una relazione seria tu non le dici di sì solo per farle piacere. Le dici <<boh...io non frequento la gente seria perché sono tristi>>, una roba così. 

<<cerchi quindi solo lo scopare?>>

<<a te non piace scopare?>>

è rigiri la palla. 

 

<<non voglio essere usata però..>>

<<posso farti una domanda indiscreta? >>

 

e la devi sull'argomento che vuoi tu. Tipo

<<sei mai stata con una donna?>>

 

voglio dire... 

devi imparare a giocare, ad avere un tono di un certo tipo, abbandonando completamente questo pensiero razionale di cui sei impregnato. 

E se lo esprimi, lo fai sempre per proiettare la tua mascolinità aggressiva. 

Giorni fa parlavo con una, le spiegavo una cosa tecnica. Lei mi fa

<<sì ma.. >>

e io subito 

<<no no, non c'nessun ma, è così>>

quasi sprezzante. Autoritario. Trasmette sicurezza, alle tipe piace. 

 

Buone riflessioni. 

 

 

 

Sicuramente si può sempre migliorare, ma no non credo di essere stato troppo moscio (forse si in chat, ma non negli appuntamenti). Per lo scopare subito, credo di saper calibrare e conoscere quando è il caso di spingere e quando è il caso di aspettare e non incorrere in un rifiuto.

Lei no, non è una ragazza tro*a da quello che ho visto.

E comunque ok quel tipo di flirt, ma non è che tutte le volte che lei fa una domanda noi rispondiamo cazzeggiando dai...

Modificato da meh
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
9 ore fa, meh ha scritto:

Sicuramente si può sempre migliorare, ma no non credo di essere stato troppo moscio (forse si in chat, ma non negli appuntamenti). Per lo scopare subito, credo di saper calibrare e conoscere quando è il caso di spingere e quando è il caso di aspettare e non incorrere in un rifiuto.

Lei no, non è una ragazza tro*a da quello che ho visto.

E comunque ok quel tipo di flirt, ma non è che tutte le volte che lei fa una domanda noi rispondiamo cazzeggiando dai...

 

 

tu la pensi così =>

apri un topic perché la realtà non risponde come vuoi tu =>

hai torto

Link al commento
Condividi su altri siti

meh
3 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

tu la pensi così =>

apri un topic perché la realtà non risponde come vuoi tu =>

hai torto

Di solito arrivo facilmente al sesso, anche la sera stessa, comunque, cercherò di farci caso e cogliere tutti i consigli.

Solo una cosa, siccome leggo pareri contrastanti anche sul forum o in altri articoli di seduzione, questi casi in cui la ragazza da segnali misti e fa la sfuggente, non potrebbero essere dei veri e propri test da parte sua? Magari per vedere se andiamo in panico o meno, o semplicemente lei cerca di invertire i ruoli nella relazione e farsi inseguire. Se si in quale caso lo sono e come riconoscerli?

Non sto dicendo sia necessariamente il mio caso eh, è solo per mettere insieme i pezzi e fare chiarezza su tutte le informazioni che leggo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cruscone
Il 10/5/2022 at 22:44, leavingmyheart ha scritto:

 

 

A me dai l'idea di uno moscio. Traspare da tutto quello che dici. Ti illudi che restando ben distanziato dal ruolo dell'appiccicoso mantieni alto l'interesse. Ma non è così. Tutto parla per te. 

Il chiederle com'è andata al lavoro è moscio. Il dirle "ok tranquilla" è moscio. Il non bombartela alla prima uscita è moscio. Se una ragazza a me dicesse che "sono carino con lei" avrei una crisi esistenziale. Io voglio che mi dia della merda. 

La scusa del "sono stanca" è codificata nel libretto di istruzioni delle femmine per scansare il maschio che non vogliono vedere. 

 

ps: il fatto che questa si sia fatta bombare dopo tutte ste uscite fa dubitare seriamente sulla sua fattura. Cerca di selezionarle meglio ste tipe, non aspettare segnali. Perché quelli si vedono luminosi solo da tipe scarse. Se sei attivo, ti sporchi, l'ego va in pezzi e i sì sono di qualità. La tua propositività nell'azione diventa propositività nell'attitudine generale. Cambia il tuo stile, il taglio di cosa esprimi. 

Allora se lei ti chiede se cerchi una relazione seria tu non le dici di sì solo per farle piacere. Le dici <<boh...io non frequento la gente seria perché sono tristi>>, una roba così. 

<<cerchi quindi solo lo scopare?>>

<<a te non piace scopare?>>

è rigiri la palla. 

 

<<non voglio essere usata però..>>

<<posso farti una domanda indiscreta? >>

 

e la devi sull'argomento che vuoi tu. Tipo

<<sei mai stata con una donna?>>

 

voglio dire... 

devi imparare a giocare, ad avere un tono di un certo tipo, abbandonando completamente questo pensiero razionale di cui sei impregnato. 

E se lo esprimi, lo fai sempre per proiettare la tua mascolinità aggressiva. 

Giorni fa parlavo con una, le spiegavo una cosa tecnica. Lei mi fa

<<sì ma.. >>

e io subito 

<<no no, non c'nessun ma, è così>>

quasi sprezzante. Autoritario. Trasmette sicurezza, alle tipe piace. 

 

Buone riflessioni. 

 

 

 

Condivido, ma non tutte le ragazze sono in cerca del "bad boy".

Si sa che il bad boy attira la figa, ma non a tutte.

Bisogna essere maschi si!, Ma non sempre stronzi, almeno non con una come nel caso del ragazzo hanno scopato più volte e sono già ad una fase conoscitiva buona. Magari mi sbaglio e se lui avesse usato questo atteggiamento avrebbe avuto risposte migliori oppure l'avrebbe allontana subito..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...