Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Sky98
Inviato (modificato)

Ciao a tutti e tutte 

Due weekend fa (29 aprile) ho conosciuto una ragazza ad una festa dell'università, fa il mio stesso corso ma è due anni piu giovane di di me. Mentre ero con il mio gruppo di amici si avvicinano lei e il suo gruppo di amiche con una scusa e iniziamo a parlare. Non sto ad elencare i dettagli ma finisce che rimaniamo solo io e la ragazza in questione, la riaccompagno a casa e ci baciamo. Mi fa salire in casa e dopo qualche bacio e magliette tolte ci accorgiamo  che erano arrivate le sue coinquiline e quindi non si conclude nulla

Il giorno dopo le scrivo su whatsapp (mi aveva lasciato il numero) ma appare piuttosto fredda, risponde dopo ore e dopo pochi messaggi visualizza e non risponde. Le riscrivo il giorno dopo e si ripete la stessa situazione, al che (probabilmente sbagliando) le propongo di uscire per "conoscerci meglio" ma lei declina, dicendo che è un momento no e inventa scuse dicendo che non è il tipo di ragazza che cerco 

Decido allora di raffreddare la chat e ad un suo monosillabo non rispondo più 

Dopo due giorni, a mia sorpresa, mi scrive in merito ad una questione degli esami e lei appare completamente diversa, nonostante io sia inizialmente freddo lei fa domande, battute, riferimenti alla serata e allora decido di cambiare registro e conversare normalmente. Qualche volta mi ha detto di andarla a salutare in casa ma non ero mai in zona, o il contrario. In totale sono ormai più di 10 giorni che messaggiamo ininterrottamente, non tanti messaggi al giorno perché io e lei siamo impegnati vista la sessione imminente

La mia domanda è: come continuare e cosa devo pensare? Mi ha "friendzonato" e messaggia con me come compagno di uni, o può avere cambiato idea? Sinceramente ricevere un altro due di picche da una che non è che mi interessi così tanto non ne vale la pena, ma tentare non nuoce. Cosa consigliate?

Modificato da Sky98
KeanB
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Sky98 ha scritto:

Mi ha "friendzonato" e messaggia con me come compagno di uni, o può avere cambiato idea? Sinceramente ricevere un altro due di picche da una che non è che mi interessi così tanto non ne vale la pena, ma tentare non nuoce. Cosa consigliate?

Puoi avere la risposta soltanto in un modo: chiedendole di uscire e se ti dice di si, fare contatto fisico e/o provarci durante l'appuntamento. 

Se ti rifiuta, 99% ti aveva friendzonato. Se non ti rifiuta, hai fatto bingo. 

Modificato da KeanB
  • Mi piace! 2
PapuPetagna
Inviato
22 minuti fa, Sky98 ha scritto:

Ciao a tutti e tutte 

Due weekend fa (29 aprile) ho conosciuto una ragazza ad una festa dell'università, fa il mio stesso corso ma è due anni piu giovane di di me. Mentre ero con il mio gruppo di amici si avvicinano lei e il suo gruppo di amiche con una scusa e iniziamo a parlare. Non sto ad elencare i dettagli ma finisce che rimaniamo solo io e la ragazza in questione, la riaccompagno a casa e ci baciamo. Mi fa salire in casa e dopo qualche bacio e magliette tolte ci accorgiamo  che erano arrivate le sue coinquiline e quindi non si conclude nulla

Il giorno dopo le scrivo su whatsapp (mi aveva lasciato il numero) ma appare piuttosto fredda, risponde dopo ore e dopo pochi messaggi visualizza e non risponde. Le riscrivo il giorno dopo e si ripete la stessa situazione, al che (probabilmente sbagliando) le propongo di uscire per "conoscerci meglio" ma lei declina, dicendo che è un momento no e inventa scuse dicendo che non è il tipo di ragazza che cerco 

Decido allora di raffreddare la chat e ad un suo monosillabo non rispondo più 

Dopo due giorni, a mia sorpresa, mi scrive in merito ad una questione degli esami e lei appare completamente diversa, nonostante io sia inizialmente freddo lei fa domande, battute, riferimenti alla serata e allora decido di cambiare registro e conversare normalmente. Qualche volta mi ha detto di andarla a salutare in casa ma non ero mai in zona, o il contrario. In totale sono ormai più di 10 giorni che messaggiamo ininterrottamente, non tanti messaggi al giorno perché io e lei siamo impegnati vista la sessione imminente

La mia domanda è: come continuare e cosa devo pensare? Mi ha "friendzonato" e messaggia con me come compagno di uni, o può avere cambiato idea? Sinceramente ricevere un altro due di picche da una che non è che mi interessi così tanto non ne vale la pena, ma tentare non nuoce. Cosa consigliate?

Spingi per un’uscita, anche breve se siete impegnati, non so un gelato sotto casa purché vi vediate di persona. Devi toglierla dalla comfort zone di whatsapp. Lì sopra può dirti la qualunque.

• Mi piace! 3
Devilboss
Inviato (modificato)

Era andato tutto alla grande che peccato 

Sempre queste coinquiline nel momento sbagliato 

Altrimenti eri dentro 

Però concordo con i colleghi sopra

Chiamala e riproponi l’uscita 

Se rifiuta 

Molto probabile che ha avuto il ripensamento dell’acquirente.

Modificato da Devilboss
  • Mi piace! 1
Sagittair
Inviato
Il 9/5/2022 at 18:59, Sky98 ha scritto:

Mi fa salire in casa e dopo qualche bacio e magliette tolte ci accorgiamo  che erano arrivate le sue coinquiline e quindi non si conclude nulla

Mai interrompere un emozione ... può essere fatale, come poi si è rivelato.

In questi casi, sangue freddo, la prendevi per mano e la facevi uscire con una scusa qualsiasi per concludere l'opera altrove :)

Ora come ora? Mi sa di minestra riscaldata.

Se proprio, falla uscire dalla trincea e giocatela live. 

• Mi piace! 2
Bolt
Inviato
9 minuti fa, Sagittair ha scritto:

In questi casi, sangue freddo, la prendevi per mano e la facevi uscire con una scusa qualsiasi per concludere l'opera altrove :)

Concordo in pieno, @Sky98 perché non lo hai fatto? Quando sono arrivate le sue coinquiline com'è andata la cosa? Come vi siete salutati?

Secondo me il problema magari è nato proprio perché non l'hai saputa gestire in quel frangente importante.
Di conseguenza è probabile che tu abbia perso valore ai suoi occhi.

Ora lei ti invita ma, tu non trovi un momento per andare a casa sua e potenzialmente concludere?
Più tempo passi a chattare e più è probabile che finisci in friendzone

C'è da dire poi che, se neanche ti interessa chissà quanto e hai una fottuta paura di ricevere un 2 di picche (wow finirà nel tuo registro del rimorchio! occhio eh!) non capisco perché continuare a starle dietro e perché farci addirittura un topic sopra 🤔

Non è che siccome siete arrivati quasi a scopare, allora devi portare a termine la cosa ad ogni costo, pure controvoglia.

Comunque io non penso che sia persa. Secondo me è recuperabile ma la prossima volta non devi sbagliare e ti devi dare una mossa.

• Mi piace! 1
Sky98
Inviato (modificato)

Grazie a tutti per i consigli. Venerdì dovremmo avere l'occasione di incontrarci in occasione di un evento. Come mi consigliate di agire? Se in chat avrei dovuto spingere per il date, adesso che la vedo come mi dovrei comportare? Sicuramente la saluterò e parleremo, ma non saremo da soli

3 ore fa, Bolt ha scritto:

Concordo in pieno, @Sky98 perché non lo hai fatto? Quando sono arrivate le sue coinquiline com'è andata la cosa? Come vi siete salutati?

Secondo me il problema magari è nato proprio perché non l'hai saputa gestire in quel frangente importante.
Di conseguenza è probabile che tu abbia perso valore ai suoi occhi.

Ora lei ti invita ma, tu non trovi un momento per andare a casa sua e potenzialmente concludere?
Più tempo passi a chattare e più è probabile che finisci in friendzone

C'è da dire poi che, se neanche ti interessa chissà quanto e hai una fottuta paura di ricevere un 2 di picche (wow finirà nel tuo registro del rimorchio! occhio eh!) non capisco perché continuare a starle dietro e perché farci addirittura un topic sopra 🤔

Non è che siccome siete arrivati quasi a scopare, allora devi portare a termine la cosa ad ogni costo, pure controvoglia.

Comunque io non penso che sia persa. Secondo me è recuperabile ma la prossima volta non devi sbagliare e ti devi dare una mossa.

4 ore fa, Sagittair ha scritto:

Mai interrompere un emozione ... può essere fatale, come poi si è rivelato.

Ora come ora? Mi sa di minestra riscaldata.

Se proprio, falla uscire dalla trincea e giocatela live. 

Erano le 3 di notte e in teoria avevamo tempo, perché le coinquiline erano andate in discoteca e pensavamo tornassero per le 4/5. Evidentemente ce l'avevano con me :D :D

Quando le abbiamo sentite ci siamo vestiti e siamo usciti di casa, dopo averle salutate. Concludere in casa non era possibile, siamo andati fuori ma a parte qualche toccata e bacio non abbiamo fatto niente. Non ero in macchina e sinceramente non mi è venuto altro in mente, dopo un po' lei è voluta rientrare

Sinceramente sono sensibile ai rifiuti ma comunque non ho paura a riceverli, anche perché come detto lei stessa dopo 2 giorni ha rifiutato l'uscita. Il problema deriva dal fatto che nel mio corso universitario siamo in 6 classi da 100 studenti e nelle varie feste siamo i soliti 200/300. Non ci conosciamo tutti ma le voci girano, e non vorrei passare come quello che ci prova con tutte ripetutamente, quindi vorrei giocarmela bene nel caso. Già due anni fa ho avuto una storia di una notte con una ragazza e la voce si è diffusa tra tutte. È un po' una dinamica da paesello...

Modificato da Sky98
Sagittair
Inviato
9 ore fa, Sky98 ha scritto:

Il problema deriva dal fatto che nel mio corso universitario siamo in 6 classi da 100 studenti e nelle varie feste siamo i soliti 200/300. Non ci conosciamo tutti ma le voci girano, e non vorrei passare come quello che ci prova con tutte ripetutamente, quindi vorrei giocarmela bene nel caso. Già due anni fa ho avuto una storia di una notte con una ragazza e la voce si è diffusa tra tutte. È un po' una dinamica da paesello...

Scusa ma questo è un falso problema. 

La tua reputazione non te la costruisci non scopando, ma scopando! XD

• Mi piace! 1