Vai al contenuto

Ho spinto troppo sulla gelosia


Messaggi raccomandati

Randyrko

Salve a tutti. Vi parlo da ancora interessato della mia ex ragazza la quale mi ha lasciato 3 mesi fa. Io ho rispettato la decisione e mi sono fatto da parte, seppur con grande fatica, soprattutto per uscirne fuori emotivamente ma con l’idea di potermi giocare un’altra carta. C’ero riuscito, così, nel momento in cui mi sentivo più scuro, l’ho ricontatta parlando del più e del meno ed ero riuscito di nuovo a instaurare un “rapporto” di messaggi molto primitivo ancora. 
Se non che, un bel giorno, faccio la “cazzata” di pubblicare una storia in un ristorante di una mia amica la quale mi chiede di taggarla perché così lei lo avrebbe repostato sui suoi canali social del ristorante. Ingenuamente lo faccio e la foto però sorbisce l’effetto di far ingelosire la mia ex a tal punto da non rispondermi più di colpo. Lei in questo momento si sentirà “presa in giro” pensando che io le avessi voluto tirare chissà quale trappolone. In realtà la zappa me la sono data io sui miei stessi piedi senza volerlo. 
Considerando il fatto che la mia ex è molto orgogliosa, che avevamo appena iniziato a risentirci e non mi va di farmi vedere strisciando e che le devo spiegare tutto quanto, cosa mi consigliate di fare? Io le ho scritto che oggettivamente non devo starle a spiegare troppo perché comunque lei mi ha lasciato ed ognuno ha diritto a fare ciò che vuole senza dare troppe spiegazioni ma che comunque , conoscendomi, dovrebbe capire da sola che non sono mai stato la persona che ricorre a simili mezzucci per far rosicare una persona. Ovviamente lei non ne vuole sapere e continua a visualizzare e basta. La mia idea è allontanarmi di nuovo, far passare la tempesta e poi tornare senza però rimarcare questo fatto avvenuto. Alla fine la sua reazione, per quanto in questo momento sia rabbiosa, mi dimostra che un barlume di interesse nei miei confronti ancora c’è. Lei che all’epoca mi lasció perché, a suo dire, non sentiva le farfalle nello stomaco. Salvo poi scoprire che invece ancora mi pensa e parla di me etc etc. 
potete darmi qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, premetto che personalmente sconsiglio il voler tornare a tutti i costi con l' ex per vari motivi. Nella vita si va avanti, non indietro, e se vai indietro stai sbagliando direzione. Hai presente i vecchi videogiochi di guida, in cui quando provavi ad andare contromano ti appariva la scritta WRONG WAY? Ecco.

In ogni caso sei qui per questo quindi ti dico la mia.

37 minuti fa, Randyrko ha scritto:

Lei che all’epoca mi lasció perché, a suo dire, non sentiva le farfalle nello stomaco

Gliele hai fatte sentire eccome le farfalle, quando ha visto la storia. Lascia perdere l'accezione "romantica" della frase, intendo proprio qualcosa come:

"ma scusa, io l'ho lasciato e questo qui invece di piangere giocando a m'ama non m'ama con tutte le margherite dell'universo va a cena con / da quella tvoiah?"

Branchi di farfalle.

Stormi di farfalle.

Tsunami farfallosi.

41 minuti fa, Randyrko ha scritto:

faccio la “cazzata” di pubblicare una storia in un ristorante di una mia amica

Ma quale cazzata, hai fatto benissimo. Stai andando avanti con la tua vita.

42 minuti fa, Randyrko ha scritto:

Lei in questo momento si sentirà “presa in giro”

Quello che le passa per la testa non lo sa manco lei, figurati se è un problema tuo.

43 minuti fa, Randyrko ha scritto:

Considerando il fatto che la mia ex è molto orgogliosa, che avevamo appena iniziato a risentirci

Problemi suoi pure questi.

43 minuti fa, Randyrko ha scritto:

non mi va di farmi vedere strisciando e che le devo spiegare tutto quanto

Giustissimo.

44 minuti fa, Randyrko ha scritto:

le ho scritto che oggettivamente non devo starle a spiegare troppo perché comunque lei mi ha lasciato ed ognuno ha diritto a fare ciò che vuole senza dare troppe spiegazioni ma che comunque , conoscendomi, dovrebbe capire da sola che non sono mai stato la persona che ricorre a simili mezzucci per far rosicare una persona

Sbagliatissimo, ti sei appena contraddetto: non devi dare spiegazioni, ma dai spiegazioni. 

Cioè: in primis devi capirti.

45 minuti fa, Randyrko ha scritto:

La mia idea è allontanarmi di nuovo, far passare la tempesta e poi tornare senza però rimarcare questo fatto avvenuto.

Concordo. Sii etereo, incorporeo, fai il ninja, il fantasmino, eclissati, embrace the shadows.

45 minuti fa, Randyrko ha scritto:

Lei che all’epoca mi lasció perché, a suo dire, non sentiva le farfalle nello stomaco.

E tu come la interpreti questa cosa? Think outside the box. (in italiano la frase rende poco)

46 minuti fa, Randyrko ha scritto:

potete darmi qualche consiglio?

Oh yes. A me non sembra tu ci stia più di tanto sotto anche se non sei del tutto lucido al 100% (vedi contraddizioni) e ci sta. Quindi, il consiglio è sempre lo stesso per qualsiasi situazione: trova da chiavare (non lei), distraiti e riallineati. Poi deciderai se tornare o meno alla carica. Nel frattempo, quello che pensa lei, ed il fatto che pensi è di per sé una gran cosa, non è un problema tuo.

The end.

Spoiler

anche perché non mi sembri così rincoglionito da pensare che lei stia facendo le ragnatele, giusto?

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Randyrko
4 ore fa, RAWolf ha scritto:

Ciao, premetto che personalmente sconsiglio il voler tornare a tutti i costi con l' ex per vari motivi. Nella vita si va avanti, non indietro, e se vai indietro stai sbagliando direzione. Hai presente i vecchi videogiochi di guida, in cui quando provavi ad andare contromano ti appariva la scritta WRONG WAY? Ecco.

In ogni caso sei qui per questo quindi ti dico la mia.

Gliele hai fatte sentire eccome le farfalle, quando ha visto la storia. Lascia perdere l'accezione "romantica" della frase, intendo proprio qualcosa come:

"ma scusa, io l'ho lasciato e questo qui invece di piangere giocando a m'ama non m'ama con tutte le margherite dell'universo va a cena con / da quella tvoiah?"

Branchi di farfalle.

Stormi di farfalle.

Tsunami farfallosi.

Ma quale cazzata, hai fatto benissimo. Stai andando avanti con la tua vita.

Quello che le passa per la testa non lo sa manco lei, figurati se è un problema tuo.

Problemi suoi pure questi.

Giustissimo.

Sbagliatissimo, ti sei appena contraddetto: non devi dare spiegazioni, ma dai spiegazioni. 

Cioè: in primis devi capirti.

Concordo. Sii etereo, incorporeo, fai il ninja, il fantasmino, eclissati, embrace the shadows.

E tu come la interpreti questa cosa? Think outside the box. (in italiano la frase rende poco)

Oh yes. A me non sembra tu ci stia più di tanto sotto anche se non sei del tutto lucido al 100% (vedi contraddizioni) e ci sta. Quindi, il consiglio è sempre lo stesso per qualsiasi situazione: trova da chiavare (non lei), distraiti e riallineati. Poi deciderai se tornare o meno alla carica. Nel frattempo, quello che pensa lei, ed il fatto che pensi è di per sé una gran cosa, non è un problema tuo.

The end.

  Mostra contenuto nascosto

anche perché non mi sembri così rincoglionito da pensare che lei stia facendo le ragnatele, giusto?

 

RAWolf sei stato veramente esaustivo e gentile. Approfitto della tua gentilezza per chiederti un ulteriore parere a riguardo. Mi darebbe molto fastidio esser caduto proprio all’ultimo con quel chiarimento inutile che le ho dato. Ho fastidio nel pensare di essere passato  da bisognoso, quando in realtà volevo far percepire tutta la mia calma (la massima tranquillità nelle parole delmio messaggio lo dimostra) nonostante la sua ira di questo momento. Come a dire “io nel suo stato emotivo non ci entro” e mi limito a dirle che non ho affatto bisogno di alcuni mezzucci per ingelosire le persone. Secondo te è stato così grave? (Considera che non ho voluto assolutamente fornire dettagli su cosa potesse intercorrere tra me e la mia amica perché saranno anche cazzi miei.). È stato un atteggiamento così da bisognoso tanto da essere irrimediabile? 
 

Ultimissima cosa. Con Think outside the box esattamente cosa intendevi? Così da capire se realmente è ciò che penso anche io. 
 

grazie mille per la tua disponibilità 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Randyrko ha scritto:

esaustivo e gentile

Ma quando mai 😂

28 minuti fa, Randyrko ha scritto:

la massima tranquillità nelle parole delmio messaggio lo dimostra

Stai parlando di esseri che sono campionesse di seghe mentali, lascia stare e non ti crucciare. Eri tranquillo? Buon per te.

29 minuti fa, Randyrko ha scritto:

È stato un atteggiamento così da bisognoso tanto da essere irrimediabile? 

Forse, ma non ti crucciare

29 minuti fa, Randyrko ha scritto:

Con Think outside the box esattamente cosa intendevi? Così da capire se realmente è ciò che penso anche io. 

Che se una ti rifila quella cazzata lì al 99% ha le farfalle di un altro nello stomaco sotto forma di eiaculazione, bro.

Vai a far sentire le farfalline ad altre farfalline, come on 🔥

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
6 ore fa, Randyrko ha scritto:

Salvo poi scoprire che invece ancora mi pensa e parla di me etc etc. 
potete darmi qualche consiglio?

Stai sprecando il tuo tempo e le tue energie per una persona che ti ha lasciato. Lei (e le sue diatribe mentali) non dovrebbero far parte della tua vita.

Modificato da KPEP
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randyrko
13 minuti fa, KPEP ha scritto:

Stai sprecando il tuo tempo e le tue energie per una persona che ti ha lasciato. Lei (e le sue diatribe mentali) non dovrebbero far parte della tua vita.

Massì ragazzi. Già sono abbastanza centrato. Devo continuare nel mio percorso. 
Quasi tutta la mia curiosità verte sul fatto che “possibile una che lascia in maniera così convinta poi se la debba prendere così a male se vede che la persona lasciata va avanti?” 
a me capitó al contrario ma quando seppi, poco dopo, che la mia ex lasciata si stava frequentando con un altro (me lo comunicó direttamente lei) io ero sinceramente contento per lei. Talmente non me ne fregava più una mazza 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
Il 11/5/2022 at 14:25, Randyrko ha scritto:

Massì ragazzi. Già sono abbastanza centrato. Devo continuare nel mio percorso. 
Quasi tutta la mia curiosità verte sul fatto che “possibile una che lascia in maniera così convinta poi se la debba prendere così a male se vede che la persona lasciata va avanti?” 
a me capitó al contrario ma quando seppi, poco dopo, che la mia ex lasciata si stava frequentando con un altro (me lo comunicó direttamente lei) io ero sinceramente contento per lei. Talmente non me ne fregava più una mazza 

A lei interessi, ma in realtà, non gli frega nulla di te.

Successe la stessa cosa a me, sia come protagonista di questo, che come nel tuo caso.

È un misto di cose: possessivismo, egoismo, piccole note di narcisismo (un discorso subconscio suo di "sei mio e solo mio"), perdita di colui che ti faceva sentire importante per il solo fatto che gli vai dietro, etc...

Solitamente sono persone emotivamente immature con qualche deficit di autostima, e questo deficit è colmato da un tu generico che gli vai dietro .. appena lo togli, subiscono un crollo

Link al commento
Condividi su altri siti

Randyrko
2 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

A lei interessi, ma in realtà, non gli frega nulla di te.

Successe la stessa cosa a me, sia come protagonista di questo, che come nel tuo caso.

È un misto di cose: possessivismo, egoismo, piccole note di narcisismo (un discorso subconscio suo di "sei mio e solo mio"), perdita di colui che ti faceva sentire importante per il solo fatto che gli vai dietro, etc...

Solitamente sono persone emotivamente immature con qualche deficit di autostima, e questo deficit è colmato da un tu generico che gli vai dietro .. appena lo togli, subiscono un crollo

Sono persone che è impossibile far innamorare? 
Me lo chiedo per capire le dinamiche e non avere comunque rimpianti. Lei quando mi lasció comunque, dopo un mio iniziale e sbagliatissimo inseguimento, mi chiese se mi andasse di riprovarci “senza fare programmi “. Ovviamente sono durato a malapena due settimane perché il suo senza fare programmi significava vedersi e sentirsi solo quando le pareva a lei. Mi sono ritrovato da essere il suo primo buongiorno la mattina a venire dopo tutti i suoi amici, famiglia etc… al che io, per dignità, ho cannato. Però proprio non mi spiegavo questo suo egoismo nel tenersi questa “porta” aperta. Personalmente se lascio, almeno i primi mesi, quella persona non la vorrei rivedere manco in cartolina sia per rispetto (e non dare false speranze) sia perché non avrei più interesse a sentire una che non mi produce un minimo di sussulto emotivo. 
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scannachiappolo
3 ore fa, Randyrko ha scritto:

Sono persone che è impossibile far innamorare? 
Me lo chiedo per capire le dinamiche e non avere comunque rimpianti. Lei quando mi lasció comunque, dopo un mio iniziale e sbagliatissimo inseguimento, mi chiese se mi andasse di riprovarci “senza fare programmi “. Ovviamente sono durato a malapena due settimane perché il suo senza fare programmi significava vedersi e sentirsi solo quando le pareva a lei. Mi sono ritrovato da essere il suo primo buongiorno la mattina a venire dopo tutti i suoi amici, famiglia etc… al che io, per dignità, ho cannato. Però proprio non mi spiegavo questo suo egoismo nel tenersi questa “porta” aperta. Personalmente se lascio, almeno i primi mesi, quella persona non la vorrei rivedere manco in cartolina sia per rispetto (e non dare false speranze) sia perché non avrei più interesse a sentire una che non mi produce un minimo di sussulto emotivo. 
 

Magari si innamorano anche, ma vivono l'amore in modo anomalo. Si innamorano di uno che mantiene una certa distanza, di solito.

In sto caso lascia stare...alcuni lo chiamerbbero "perdita di rifornimento narcisistico", altri più semplicemente che ha perso il giocattolo.

E adesso farebbe di tutto per riprenderselo, per far tornare la pecorella all'ovile.

In sostanza, se va bene te la scopi una o due volte, se poi ci torni assieme e fai i micio micio bau bau TVB fidati che in 3 settimane sei di nuovo a scrivere qui

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randyrko
Inviato (modificato)
5 ore fa, Scannachiappolo ha scritto:

Magari si innamorano anche, ma vivono l'amore in modo anomalo. Si innamorano di uno che mantiene una certa distanza, di solito.

In sto caso lascia stare...alcuni lo chiamerbbero "perdita di rifornimento narcisistico", altri più semplicemente che ha perso il giocattolo.

E adesso farebbe di tutto per riprenderselo, per far tornare la pecorella all'ovile.

In sostanza, se va bene te la scopi una o due volte, se poi ci torni assieme e fai i micio micio bau bau TVB fidati che in 3 settimane sei di nuovo a scrivere qui

Ma quale farebbe di tutto!!! 😂😂😂È passata dallo scrivermi appena visualizzava un mio messaggio al non farmi manco gli auguri di compleanno. Io nel frattempo ho iniziato ad uscire con altre e a riprendere il mio percorso da solo come giusto che sia. 
Anche se sono convinto che prima o poi si scazzerà e ci riproverà. Ma non credo avrà terreno feritile. 

Modificato da Randyrko
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...