Vai al contenuto

ossessionato da lei


Messaggi raccomandati

pinballwizard

Ho 32 anni e sono in one-itis per questa ragazza. Una ragazza carina, molto ambivalente nel modo di fare, alle volte fredda, scontrosa, irascibile, ma anche dolce, simpatica, premurosa.
Quando sono con lei le sue accortezze mi fanno bene, c'è scherzo, complicità, una certa vicinanza. Mi fa complimenti sul fatto di essere un bel ragazzo, pieno di pregi.
Inizialmente lei era fidanzata con un tizio che vive a migliaia di km e si vedevano solo due volte l'anno ma io non faccio alcuna mossa. Così l'amicizia si rinsaldava. Io ad un certo punto mi accorsi da alcuni segnali di non piacerle romanticamente e mi allontanaii. Da allora il vuoto, lei sempre più scontrosa, prima mi scriveva ogni giorno, mi cercava spesso anche per uscire da soli,ecc....

La nostra relazione sarebbe perfetta, saremmo una coppia perfetta.
Lei è stata abbandonata dal padre quando era piccola e teme la paura dell'abbandono, inoltre ha sofferto di bulimia ( ma ora l'ha superata). E' una socievole ma introversa, le piace attorniarsi di uomini, molti uomini si sono dichiarati a lei ma li ha respinti, intelligentissima, attraente, con lei si può parlare di tutto, ha anche degli atteggiamenti un po' puerili ma che a me piacciono molto e trovo adorabili.
Io penso a lei incessantemente, ne parlo pure un bel po' con il mio psicoterapeuta. Io ho una diagnosi di disturbo ossessivo compulsivo e un disturbo narcisistico di personalità, diagnosi fatta da uno psichiatra.
A suo dire ho una visione idealizzata di questa persona ( cosa vera) e che vedo in lei me stesso e sono mosso da un senso di invidia profonda. Io vorrei essere desiderato dalle donne, come se queste avessero una bramosia costante nei miei confronti, ho un complesso di inferiorità nei suoi confronti perchè purtroppo molto più intelligente di me, desiderata, disinvolta,ammirata, ecc. Io ho fantasie distruttive nei suoi confronti e spero che lei possa perdere il lavoro, rimanere povera ( non naviga nell'oro), possa invecchiare e perdere la sua attrattività e cose così. E' un rapporto di amore-odio/ stima/disprezzo.

Scusate per la digressione, passano gli anni e dato che ormai la relazione si era troppo radicalizzata e fossilizzata su un'amicizia, non me la sentivo di provarci e mi sono dichiarato dicendole che nel tempo il mio sentimento è diventato qualcosa in più dell'amicizia. Lei naturalmente rifiuta.
Inizialmente sono più tranquillo, del resto non avevo l'assillo di interpretare le sue azioni, i suoi dinieghi o paranoie ( non le piaccio) ma nei momenti di solitudine penso a lei, ogni tanto la cerco, usciamo in gruppo insieme e cazzate simili.

Come posso dimenticarla? Io cerco di impegnarmi in nuove conoscenze ma ho sempre difficoltà a dimenticarla. Forse a causa della mia patologia sto impazzendo, è un costante inferno di dubbi, senso di solitudine, abbandono, rabbia, tristezza per una persona che non ho neanche mai baciato.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensarci probabilmente ci penserai sempre finché non conoscerai un volto nuovo. E' nell'ordine naturale delle cose. Quello su cui secondo me dovresti concentrarti non è dimenticarla quanto piuttosto ridimensionare il suo profilo nel tuo immaginario, levarla dal piedistallo su cui l'hai piazzata per non si sa bene quali doti intellettuali di cui sarebbe portatrice e riconoscere che nel concreto, al di là di un passato strappalacrime, ha semplicemente un buco in mezzo alle gambe come molte altre. Questo anche in previsione di nuove conoscenze future, perché inevitabilmente l'idealizzazione porta sempre ad un inutile trascinamento del non-rapporto nella testa di chi lo vive, per un arco di tempo al termine del quale 9 su 10 c'è l'idealizzatore che si schianta a mille all'ora contro un muro di cemento armato. Nell'ottica di amicizia non devi proprio entrarci. Provaci subito, e se ti rifiuta damnatio memoriae. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sagittair
43 minuti fa, pinballwizard ha scritto:

La nostra relazione sarebbe perfetta, saremmo una coppia perfetta.

Si certo, davvero una bella coppia ... Due creature fragili che non sono in grado di dare alcuna sicurezza e che a loro volta desiderano sicurezze dall'altra persona... davvero una coppia perfetta!

Da retta a uno stupido, non è buona. Anche se tu fossi psicologicamente a posto, una cosi va abbandonata a se stessa, altrimenti si rischia di farle da amica o da crocerossina tutta la vita.

46 minuti fa, pinballwizard ha scritto:

Come posso dimenticarla? Io cerco di impegnarmi in nuove conoscenze ma ho sempre difficoltà a dimenticarla. Forse a causa della mia patologia sto impazzendo, è un costante inferno di dubbi, senso di solitudine, abbandono, rabbia, tristezza per una persona che non ho neanche mai baciato.

Semplicemente cresci!  Ed evita di nasconderti dietro ad un dito. Non è lei che non si fa dimenticare, sei tu che non vuoi dimenticarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Attua il no-contact, poi quando lei, verrà implorando la tua compagnia.

Ti cacci la minchia, mi raccomando senza dire una parola, le prendi la manina, gliela metti sul coso e gliela guidi piano piano a massaggiarti..

piano piano mi raccomando, non farti prendere dalla frenesia, se riesci massaggiale pure un seno, con grazi e garbo--

si riparte da lì!

AUGURI.

  • Cuore Nero 1
  • Abbraccio 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

Pin essere ossessionati dalla donna che riteniamo essenziale per la nostra vita e che non ci vuole è normale. Rimani agganciato per il fatto che è come se tua mamma preferisse a te un altro e non mettesse te in cima (ma mettese tuo papà, tuo fratello, tua sorella, ecc). Lo scrivi, saremmo una coppia perfetta senza averla mai frequentata in modo romantico. Sperare che le accadano sfighe è normale perchè a qual punto la faresti un po' scendere dal piedistallo e magari avrebbe bisogno anche del tuo supporto.

 

Per uscire da questo loop si lavora sull'autostima ma soprattutto dovresti avere progetti nella tua vita, allargare il tuo mondo di amicizia, fare cose per te. Non è semplice anzi. Una psicoterapia aiuterebbe tanto.

In bocca al lupo! 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard
2 ore fa, Aeon ha scritto:

Pensarci probabilmente ci penserai sempre finché non conoscerai un volto nuovo. E' nell'ordine naturale delle cose. Quello su cui secondo me dovresti concentrarti non è dimenticarla quanto piuttosto ridimensionare il suo profilo nel tuo immaginario, levarla dal piedistallo su cui l'hai piazzata per non si sa bene quali doti intellettuali di cui sarebbe portatrice e riconoscere che nel concreto, al di là di un passato strappalacrime, ha semplicemente un buco in mezzo alle gambe come molte altre. Questo anche in previsione di nuove conoscenze future, perché inevitabilmente l'idealizzazione porta sempre ad un inutile trascinamento del non-rapporto nella testa di chi lo vive, per un arco di tempo al termine del quale 9 su 10 c'è l'idealizzatore che si schianta a mille all'ora contro un muro di cemento armato. Nell'ottica di amicizia non devi proprio entrarci. Provaci subito, e se ti rifiuta damnatio memoriae. 

Ho cercato di farlo milioni di volte. Ho anche fatto una lista mentale in cui inserivo tutti i suoi difetti per ridimensionarla ma senza risultato.
Non capisco che senso avrebbe provarci se lei mi ha già rifiutato, mi renderei ridicolo.

1 ora fa, Sagittair ha scritto:

Si certo, davvero una bella coppia ... Due creature fragili che non sono in grado di dare alcuna sicurezza e che a loro volta desiderano sicurezze dall'altra persona... davvero una coppia perfetta!

Da retta a uno stupido, non è buona. Anche se tu fossi psicologicamente a posto, una cosi va abbandonata a se stessa, altrimenti si rischia di farle da amica o da crocerossina tutta la vita.

Semplicemente cresci!  Ed evita di nasconderti dietro ad un dito. Non è lei che non si fa dimenticare, sei tu che non vuoi dimenticarla. 

che vuoi che ti dica per me saremmo perfetti insieme. Magari non la coppia più funzionale in circolazione... su questo hai ragione.

Non ho capito l'ultima parte riguardo il crescere e il nascondermi. Sono in terapia da anni per i miei problemi ( non lei nello specifico) e ho fatto miglioramenti, ma io vorrei dimenticarla. Quale sarebbe la funzione di rimanere ancorato a questo concetto di persona per me? Perchè io sono agganciato ad una idea, un concetto, un'astrazione più che una persona.

1 ora fa, Lupo_de_Lupis ha scritto:

Pin essere ossessionati dalla donna che riteniamo essenziale per la nostra vita e che non ci vuole è normale. Rimani agganciato per il fatto che è come se tua mamma preferisse a te un altro e non mettesse te in cima (ma mettese tuo papà, tuo fratello, tua sorella, ecc). Lo scrivi, saremmo una coppia perfetta senza averla mai frequentata in modo romantico. Sperare che le accadano sfighe è normale perchè a qual punto la faresti un po' scendere dal piedistallo e magari avrebbe bisogno anche del tuo supporto.

 

Per uscire da questo loop si lavora sull'autostima ma soprattutto dovresti avere progetti nella tua vita, allargare il tuo mondo di amicizia, fare cose per te. Non è semplice anzi. Una psicoterapia aiuterebbe tanto.

In bocca al lupo! 

grazie Lupo. Non credo avrà mai bisogno del mio supporto, è una persona molto indipendente, abituata a cavarsela da sola.

Sono già in terapia ma a quanto pare la psicoterapia per i miei problemi è lunga e faticosa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard
Inviato (modificato)
1 ora fa, gelsomino ha scritto:

Attua il no-contact, poi quando lei, verrà implorando la tua compagnia.

Ti cacci la minchia, mi raccomando senza dire una parola, le prendi la manina, gliela metti sul coso e gliela guidi piano piano a massaggiarti..

piano piano mi raccomando, non farti prendere dalla frenesia, se riesci massaggiale pure un seno, con grazi e garbo--

si riparte da lì!

AUGURI.

non ho capito se sei serio o mi stai prendendo in giro.

Voglio credere alla prima ipotesi e ti dico che lei già mi ha detto no, mi renderei ridicolo a provarci ancora.

Oppure il suo no è un diniego simbolico e ci dovrei provare comunque? Non mi è chiaro

 

ps per favore chiedo ai mod di modificare il titolo e correggerlo

Modificato da pinballwizard
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
2 minuti fa, pinballwizard ha scritto:

ti dico che lei già mi ha detto no

Certe donne sono come gli asserragliati del fortino...

BISOGNA PRENDERLE PER FAME...

NO CONTACT ad oltranza tuo e poi ne riparliamo 

Link al commento
Condividi su altri siti

pinballwizard
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

Certe donne sono come gli asserragliati del fortino...

BISOGNA PRENDERLE PER FAME...

NO CONTACT ad oltranza tuo e poi ne riparliamo 

per mesi non l'ho contattata e neanche lei lo ha fatto.

Oltretutto usciamo insieme il weekend in gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, pinballwizard ha scritto:

 

Oltretutto usciamo insieme il weekend in gruppo

AHHH SI certo il no contact è questo il week end usciamo insieme..

come i separati in casa che chiavano come i ricci l'un l'altro e poi la donna rompe il cazzo al malcapitato di turno che vuole chiavarsela!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...