Vai al contenuto

Ritorno in gran spolvero


Messaggi raccomandati

Sensei10

Da un lato hai una buona maturità, data anche dalla tua professione. Dall'altro, certo, la situazione è quella che è. Complicata. 

Queste storie possono anche sbloccarsi, può succedere quando ci si frequenta un pochino più in profondità. Però di norma scatta qualcosa ad entrambi, una sorta di eureka che improvvisamente fa dire a tutti e due che l'amicizia è "poco". 

Quando però è uno solo a dichiararsi il rischio di stallo è altissimo. Fossi in te mi allontanerei ma senza sparire del tutto. Devi stringere un po' i denti se la senti o la vedi, le vuoi bene e perderla come fosse una ragazza qualsiasi è un peccato. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 ora fa, MF22 ha scritto:

consigli per uscirne

mi ricordo di te.. aveva ragione choi ti consigliava l aplastica all'epoca(semcitazione )

Ci son passato pure io con una storia simile alla tua,  lei aveva il mandingo silente,

c'era un tizio ,poi si sposarono!

Lei era tipo la tua, una di quelle mammine pancine!

Poi damblè il mandingo silente!

iL CONSIGLIO QUALè?!

TUO MALGRADO L'HAI IDEALIZZATA! e questo ti blocca tutti i procedimenti razionali , razzionalizzi tutto tranne questa donnetta del cazzo1

Devi denigrarla, dev itrovare tutte l emerdate che ti fa, non devi avere pietà!

ne usciraimnon si merita neanch eil cazzo! deve fare boccchini!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123

Hai analizzato ogni minimo particolare eppure non hai considerato con la dovuta attenzione il fatto che potrebbe essersi appena fidanzata. In questo caso è davvero poco probabile che provi interesse per altri, almeno per i primi tempi. 

Non è facile accettare di rinunciare, tantomeno smettere di idealizzare qualcuno. In genere si consiglia di tagliare i ponti, ma in questo momento ti suggerirei almeno di mantenere l'impegno che hai preso riguardo all'aiuto professionale,  dal quale non sarebbe nemmeno deontologico tirarsi indietro. Ma sono cose che sai meglio di noi. 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22
14 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Hai analizzato ogni minimo particolare eppure non hai considerato con la dovuta attenzione il fatto che potrebbe essersi appena fidanzata. In questo caso è davvero poco probabile che provi interesse per altri, almeno per i primi tempi. 

Non è facile accettare di rinunciare, tantomeno smettere di idealizzare qualcuno. In genere si consiglia di tagliare i ponti, ma in questo momento ti suggerirei almeno di mantenere l'impegno che hai preso riguardo all'aiuto professionale,  dal quale non sarebbe nemmeno deontologico tirarsi indietro. Ma sono cose che sai meglio di noi. 

 

 

Il supporto professionale è, ovviamente, scontato. Il mio obiettivo è liberarmi la testa da questo pensiero fisso, se poi la cosa si coniuga anche con un rapporto sessuale male non ci stiamo mettiamola così

Link al commento
Condividi su altri siti

Sensei10
11 ore fa, MF22 ha scritto:

Il supporto professionale è, ovviamente, scontato. Il mio obiettivo è liberarmi la testa da questo pensiero fisso, se poi la cosa si coniuga anche con un rapporto sessuale male non ci stiamo mettiamola così

Per il pensiero devi lasciare fare al tempo e alla tua concentrazione.

Per il sesso... mi sembra off limits, come detto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lupo_de_Lupis

MF2, provo a dirti due cose, spero di auiutarti.

Ci sono donne che sono devote a uomini per anni, pazzamente innamorate, di colpo se ne vanno con un altro e poi tornano solo per amicizia o per pomparsi l'ego quando le cose vanno male e non te le tromberai mai più. Chiunque ci può riuscire ma tu sei offlimit nella loro testa dal punto di vista sessuale, un peluche insomma. Nel tuo caso con questa donna non c'è stato nulla, sei in friendzone e da li non uscirai mai a meno di un miracolo.

Per provare con il miracolo devi davvero essere razionale, tu lo sei assolutamente nel lavoro, ma nei sentimenti mi pare che le emozioni non riesci a controllarle visto che sei ossessionato dalla sua immagine e da lei in generale. Lei lo sa questo, lo hai anche verbalizzato quindi ai suoi occhi ormai hai perso valore purtroppo.

Dicevo, per il miracolo, dovressi attrezzarti alla stronzaggine razionale attuando una serie di principi sempre validi:

1 - scarsità, non vederla o sentirla se non per il caso del padre come faresti per qualunque umano che ha bisogno di essere curato

2 - egoismo, intendo pensare a te e ai tuoi bisogni, non sei la crocerossina di lei mi raccomando

3 - conoscere persone e allargare la tua cerchia (meeters o altri sistemi per conoscere persone)

4 - non raccogliere le briciole che ti lascia, peggiorano la tua autostima

 

Devi sostanzialmente rifarti l'immagine che lei ha di te per aver una piccola chance in futuro. Per lei ora sei scontato, cambia mood e non farti risucchiare dal suo modus operandi (no hoovering), tu fai la strada e decidi come impegnare il tuo tempo. Non sei guidato dagli eventi dettati da lei.

Tienici aggiornati e smettila di pensare di trombarla, non te ne frega un cazzo, c'è di meglio in giro.

In bocca al lupo!

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cannella

Indubbiamente è una situazione difficile, perchè ci sono aspetti diversi coinvolti: sentimento, professionalità, speranza, senso di colpa. 

La cosa che ti consiglio (ma già la sai) è quella di staccarti da lei, mettendo le cose in chiaro. Lei sa che cosa provi per lei, e sa che non è solo amicizia. Tu per ora ti sei comportato egregiamente perchè le hai fatto capire il tuo interesse in modo molto delicato, senza disturbare. Lei è in una situazione di fragilità tale per cui si aggrappa a te, perchè in questo momento non sei solo un amico ma anche una persona che ovviamente la può aiutare in un momento molto duro. 

Però a te questo non fa bene, perchè tu in primis sai che lei è ancorata a te perchè un po' le servi, le fai comodo (scusa i brutti termini, è per farmi capire), e sai di avere una certa influenza su di lei. Ma io ti chiedo questo: se suo padre non avesse un tumore, secondo te come sarebbe il vostro rapporto? 

Io ti consiglio di staccarti da lei, spiegandole il motivo, ovvero che ci stai male, rimanendo però presente solo dal punto di vista meramente professionale, per consigli e/o punti di vista sulla situazione. Nel senso poniti con lei come ti porresti con qualsiasi parente di un malato, quindi empatico ma distaccato. Ovviamente vista la situazione delicata io le farei un bel discorso, dicendo che ovviamente la vuoi aiutare, ma che devi comunque anche salvaguardare il tuo benessere e i tuoi sentimenti. Quindi ok per "consulenze" ma cercando di mantenere un certo distacco, senza fare da ancora di salvataggio. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Nooooo...

Quello che sto per dire trascende il caso specifico, tuttavia devi fare qualcosa per te stesso affinché te non viva più le one-itis in questa maniera.

Cioè succederà comunque di rimanerci sotto, di infatuarsi, di innamorarsi che finisca o non nasca mai, tuttavia il punto è come vivi la cosa:

La sofferenza ci sarà, il tuffo al cuore, la ferita fresca, ogni tanto pernsare a lei o ripensarci, tuttavia non l'ossessione o la monomania.

Fai un percorso, anche psicoterapeutico se lo ritieni adeguato (e ci "credi") per rafforzare il tuo io, per rimanere sensibile, ma in " diverso modo".

Magari prova la meditazione, la mindfulness, il clan o quello che ritiene più adeguato (o più vie insieme) ma cerca di "crescere" psicologicamente e soprattutto emotivamente sotto questo punto di vista.

È fondamentale a mio avviso.

 

Tanto di dovevo caro,

Sn

 

 

 

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
20 ore fa, MF22 ha scritto:

E' paradossale, vorrei avere la forza di dire basta eppure non ci riesco. Folle no?
 

Ti consiglio di andare a fare psicoterapia.
Questa è una one-itis che definirei patologica.

Per levartela dalla testa c'è bisogno di fare un grande lavoro su te stesso, in riferimento a questo tuo meccanismo di fissazione autodistruttiva semi conscia e il modo più veloce per riuscire nell'impresa, è farti aiutare da un professionista.
Dato che lavori in campo medico, penso proprio che non ti sarà difficile trovare, tramite passaparola, un professionista serio e adatto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Intanto vi ringrazio, dopo rispondo bene a tutti.

Per quello che riguarda la psicoterapia, ci vado da ormai 2 mesi proprio per il motivo qui sopra. O meglio, questo è uno dei motivi. E devo dire che il suo lo sta facendo 👍🏻

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...