Vai al contenuto

Ritornare con la ex, si può?


Messaggi raccomandati

NoNome

Ciao a tutti, 

Vi racconto, per quanto riesco, brevemente la mia storia.

Ho 24 anni, seguivo già tempo fa il forum e grazie a voi mi sono tolto parecchie soddisfazioni in campo seduttivo.

Arriviamo a settembre. Un mio amico (21 anni) si fidanza e nel gruppo di lei conosco questa ragazza col quale c'è subito attrazione, sono tutte ragazze di 18 anni.

Il mio amico 1 mese dopo circa si molla e io invece continuo la mia relazione con quest'altra ragazza. Va tutto bene, passiamo bellissimi momenti, anche brutti, dato che sono successi eventi parecchio tristi, ma lei mi è sempre stata accanto. Ovviamente questo era reciproco.

In questi mesi ci sono state delle litigate, ma mai nulla di così grave dal mio punto di vista ed erano tutte per via della sua paura nei confronti di suo padre che la bloccava, e quindi ci bloccava come coppia, nel fare un sacco di cose.

Arriviamo a un mese fa quando prendo il covid, quindi quarantena e tutto il resto che ne consegue. In tutto questo un giorno parte una discussione (sempre per il solito motivo), passati 2 giorni ne succede un'altra e non potendoci vedere, nel weekend si vede con le amiche e parlano tutta la sera della nostra relazione.

Per farla breve con le amiche è venuto fuori che quando noi abbiamo questi litigi (mai stati così plateali comunque) lei piange, ci sta male, si prende dall'ansia, mangia poco e le amiche hanno cominciato a dirle di pensare a sè stessa, di svegliarsi, che non può pensare di stare così male per un ragazzo eccetera.

P.S. io alle sue amiche non sono mai andato a genio, non tanto la mia persona, ma erano gelose del fatto che lei fosse l'unica in una relazione.

Torno negativo, la sera stessa ci vediamo, ne parliamo e mi dice quanto ho appena raccontato e mi dice che ha bisogno di tempo da passare con le sue amiche, visto che loro le sono sempre state vicine, anche quando lei in sto periodo si era un po'allontanata (io non le ho mai detto di smettere di frequentare le sue amiche, anzi, se organizzava un sabato sera con le amiche io mi organizzavo per conto mio). Mi dice quindi che ha bisogno di tempo, ma nel frattempo vuole continuare a sentirmi e di capirla se nei messaggi può risultare fredda.

Io accetto, ma dopo 3 giorni sta situazione comincia a starmi stretta, glielo dico, lei ha bisogno di tempo e allora le propongo una pausa, perché avrei potuto dire cose impulsivamente e avrei rischiato di fare ancora più danni, lei accetta e le dico che le avrei scritto una settimana dopo.

Passa la settimana, le scrivo, le propongo di vederci, ma lei è sotto con gli studi, non ha tempo, dice, potremmo fare la settimana dopo, mi scazza abbastanza, ma cerco di mantenere la calma (almeno per messaggio), le chiedo a che punto fosse la nostra relazione e lei in un audio scazzatissima mi dice: "in pausa!" e poi continua dicendomi "ci vediamo tra una settimana e bom", mantengo ancora la calma, lei mi dice che si sarebbe fatta sentire lei.

Arriviamo a ieri e con "grande sorpresa" decide di mollarmi tramite whatsapp. Io qui non ci vedo più e ne sossegue una litigata abbastanza pesante. Prima sul fatto che non avesse avuto le palle di dirmelo in faccia, poi proseguiamo con me che do la colpa alle sue amiche, che non ragiona con la sua testa e lei che controbatte in maniera anche in modo abbastanza aggressivo, concludendo con me che alludo al fatto che abbia già un altro ragazzo tra le mani.

 

Arriviamo al punto, so già che mi proporrete vari freeze, farmene altre 100, ma in questo momento fare ciò non mi interessa più.

Quindi vi chiedo quale sarà il miglior modo per poterla recuperare? Anche non nell'immediato, immagino che ora abbia bisogno di tempo, ma nel tempo a venire.

Premetto che sono stato la sua prima relazione veramente seria, che con me ha perso la verginità e che ci seguiamo ancora a vicenda su insta.

 

A parte queste mini discussioni che abbiamo avuto nel corso della relazione, la nostra storia è andata sempre liscia perchè parlandone trovavamo una quadra insieme. Il problema più grosso è stato quando ho avuto il covid, non abbiamo avuto modo di parlarne a voce e le amiche (che non hanno mai avuto una relazione seria) le hanno riempito la testa di pensieri sbagliati

Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
32 minuti fa, NoNome ha scritto:

erano gelose del fatto che lei fosse l'unica in una relazione.

Tranquillo, è una cosa che succederà sempre.

32 minuti fa, NoNome ha scritto:

le amiche hanno cominciato a dirle di pensare a sè stessa, di svegliarsi, che non può pensare di stare così male per un ragazzo eccetera.

Idem come sopra.

32 minuti fa, NoNome ha scritto:

Io qui non ci vedo più e ne sossegue una litigata abbastanza pesante. Prima sul fatto che non avesse avuto le palle di dirmelo in faccia, poi proseguiamo con me che do la colpa alle sue amiche, che non ragiona con la sua testa

Nonostante il dolore che tu stia provando, sicuramente quest'esperienza ti insegnerà qualcosa. Tipo che quanto sopra non dovrai farlo mai più. E' assolutamente controproducente e soprattutto non vale la pena squalificarsi agli occhi di una che si comporta in questo modo:

32 minuti fa, NoNome ha scritto:

decide di mollarmi tramite whatsapp

Peraltro il motivo di questo suo comportamento lo sai già:

32 minuti fa, NoNome ha scritto:

alludo al fatto che abbia già un altro ragazzo tra le mani.

 

32 minuti fa, NoNome ha scritto:

Quindi vi chiedo quale sarà il miglior modo per poterla recuperare?

Arriviamo alla domanda principe. Siccome bazzichi il forum sai bene che la risposta è 

32 minuti fa, NoNome ha scritto:

so già che mi proporrete vari freeze, farmene altre 100

Devi innanzitutto recuperare te stesso, prima di poter recuperare lei. E soprattutto dovresti anche capire perché la vuoi recuperare. Lei non è solo quella che hai conosciuto durante la relazione, lei è anche quella che si fa condizionare dalle sue amiche e che ti lascia tramite whatsapp perché non ha le palle di farlo dal vivo. La vuoi davvero accanto a te una ragazza del genere? La tua risposta oggi sarà "sì, certo", un domani magari rileggerai e ti renderai conto. Gioca d'anticipo. Dalle poche righe che ho letto sembri un ragazzo di un certo valore, dovresti e meriteresti accanto a te una ragazza di egual valore, che non mi sembra costei. 

Detto questo rispondo al topic: "sì, ritornare con la ex si può". 

Ti parlo della mia esperienza. Ho 37 anni. Ho avuto 3 LTR finite, due delle quali sono tornate, l'ultima no (è ancora abbastanza fresca, quindi non è detto che ciò non avvenga, ma mi interessa poco al momento). Com'è successo? Bene, fino a quando mi chiedevo "Quale sarà il miglior modo per poterla recuperare?" e quindi via di tentativi su tentativi, gesti anche plateali, che avevano l'unico risultato di alimentare in me false speranze e di passare da "sfigato" ai loro occhi, non ho ottenuto nulla di buono. Quando ho capito che l'unica strada percorribile, avendo tentato l'impossibile, fosse quella del freeze, e l'ho applicato, ma veramente e non per farle tornare, bè due su tre sono tornate. Con una ci sono andato a letto un paio di volte (5 anni di relazione), dell'altra nemmeno quello m'è interessato (7 anni di relazione). 

Cosa voglio dirti con la mia esperienza? Nulla, voglio evitarti di commettere gli stessi errori che ho commesso io, per il semplice motivo che credevo che la mia storia fosse diversa rispetto a quelle lette sul forum, e che la lei di turno fosse unica e speciale. Rileggiti il post di Human del freeze, con la consapevolezza che qualcuno, seguendo quelle "dritte", ha avuto il ritorno della ex. Spesso, quando questo succede, quel qualcuno si è rifatto una vita e non le ha rivolute, qualcun altro invece ha deciso di dare alla relazione precedente un'altra possibilità. Scelte, entrambe legittime. 

Hai 24 anni, stacca da lei, pensa a te. Fidati. 

Un abbraccio.

Modificato da ToChange
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

NoNome
Inviato (modificato)

Grazie @ToChange per la risposta, sei stato veramente esaustivo.

 

1 ora fa, ToChange ha scritto:

Nonostante il dolore che tu stia provando, sicuramente quest'esperienza ti insegnerà qualcosa. Tipo che quanto sopra non dovrai farlo mai più. E' assolutamente controproducente e soprattutto non vale la pena squalificarsi agli occhi di una che si comporta in questo modo:

Rispetto a questo hai estremamente ragione, purtroppo dopo 2 settimane di silenzio avevo bisogno di buttare fuori tutta la frustrazione che stavo provando. Già oggi ho capito dove ho sbagliato e potessi risponderei in maniera totalmente indifferente, purtroppo ormai il dado è tratto. 

 

1 ora fa, ToChange ha scritto:

Peraltro il motivo di questo suo comportamento lo sai già:

Probabile, ma non sicuro. Secondo me ora vuole pensare più a divertirsi come fanno le sue amiche in discoteca (potrei sbagliarmi eh). Anche perché dai, era vergine, vuoi dirmi che ora salta da un c***o all'altro così di punto in bianco, subito dopo la rottura?

 

1 ora fa, ToChange ha scritto:

Arriviamo alla domanda principe. Siccome bazzichi il forum sai bene che la risposta è 

Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Sì, sicuramente adesso freeze, non mi farò sentire per nessun motivo al mondo. Ho commesso l'errore UNA volta, inzerbinandomi e supplicando attenzioni con un'altra ragazza, e mi è bastato per capire.

 

1 ora fa, ToChange ha scritto:

Devi innanzitutto recuperare te stesso, prima di poter recuperare lei. E soprattutto dovresti anche capire perché la vuoi recuperare. Lei non è solo quella che hai conosciuto durante la relazione, lei è anche quella che si fa condizionare dalle sue amiche e che ti lascia tramite whatsapp perché non ha le palle di farlo dal vivo.

Assolutamente, in questo periodo infatti voglio proprio riprendere me stesso, è stato un periodo parecchio stressante e ora come ora pensare a me è la cosa principale. Per quanto riguarda lei, è vero quanto hai detto, purtroppo però io penso a quando eravamo insieme ed era tutto troppo speciale per mandare tutto a farsi friggere in così pochi mesi. Sicuramente dovesse mai ricominciare una nostra relazione metterei dei paletti in più, non che le amiche sappiano più cose della nostra relazione che io stesso.

Detto ciò, ok non buttarmi giù, pensare a divertirmi, ma ora come ora (da quando ho deciso di entrare nella relazione) cercare tipe da portarmi a letto così tanto per me non è nelle mie priorità, e con lei si era creato davvero un bel rapporto. 

1 ora fa, ToChange ha scritto:

Ti parlo della mia esperienza. Ho 37 anni. Ho avuto 3 LTR finite, due delle quali sono tornate, l'ultima no (è ancora abbastanza fresca, quindi non è detto che ciò non avvenga, ma mi interessa poco al momento). Com'è successo? Bene, fino a quando mi chiedevo "Quale sarà il miglior modo per poterla recuperare?" e quindi via di tentativi su tentativi, gesti anche plateali, che avevano l'unico risultato di alimentare in me false speranze e di passare da "sfigato" ai loro occhi, non ho ottenuto nulla di buono. Quando ho capito che l'unica strada percorribile, avendo tentato l'impossibile, fosse quella del freeze, e l'ho applicato, ma veramente e non per farle tornare, bè due su tre sono tornate. Con una ci sono andato a letto un paio di volte (5 anni di relazione), dell'altra nemmeno quello m'è interessato (7 anni di relazione). 

Capisco capisco.. applicherò ciò che mi hai detto,  eseguirò il freeze, ma nel caso di un suo non ritorno, come mi comporto? Ok, questo succederà solo quando sarò totalmente in me e se avrò ancora interesse nel farlo. Mi piacerebbe sapere come prepararmi al meglio.

Per esempio ci seguiamo ancora su instagram a vicenda, togliere il follow potrebbe sembrare una bambinata e far vedere che me la sono presa. Ovviamente dovesse toglierlo lei, farò lo stesso 

 

1 ora fa, ToChange ha scritto:

Hai 24 anni, stacca da lei, pensa a te. Fidati. 

Ti ringrazio infinitamente, io però una cartuccia la voglio ancora sparare, spero mi possiate aiutare a prepararmi al meglio.

Modificato da NoNome
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
2 ore fa, ToChange ha scritto:

Tranquillo, è una cosa che succederà sempre.

Idem come sopra.

Nonostante il dolore che tu stia provando, sicuramente quest'esperienza ti insegnerà qualcosa. Tipo che quanto sopra non dovrai farlo mai più. E' assolutamente controproducente e soprattutto non vale la pena squalificarsi agli occhi di una che si comporta in questo modo:

Peraltro il motivo di questo suo comportamento lo sai già:

 

Arriviamo alla domanda principe. Siccome bazzichi il forum sai bene che la risposta è 

Devi innanzitutto recuperare te stesso, prima di poter recuperare lei. E soprattutto dovresti anche capire perché la vuoi recuperare. Lei non è solo quella che hai conosciuto durante la relazione, lei è anche quella che si fa condizionare dalle sue amiche e che ti lascia tramite whatsapp perché non ha le palle di farlo dal vivo. La vuoi davvero accanto a te una ragazza del genere? La tua risposta oggi sarà "sì, certo", un domani magari rileggerai e ti renderai conto. Gioca d'anticipo. Dalle poche righe che ho letto sembri un ragazzo di un certo valore, dovresti e meriteresti accanto a te una ragazza di egual valore, che non mi sembra costei. 

Detto questo rispondo al topic: "sì, ritornare con la ex si può". 

Ti parlo della mia esperienza. Ho 37 anni. Ho avuto 3 LTR finite, due delle quali sono tornate, l'ultima no (è ancora abbastanza fresca, quindi non è detto che ciò non avvenga, ma mi interessa poco al momento). Com'è successo? Bene, fino a quando mi chiedevo "Quale sarà il miglior modo per poterla recuperare?" e quindi via di tentativi su tentativi, gesti anche plateali, che avevano l'unico risultato di alimentare in me false speranze e di passare da "sfigato" ai loro occhi, non ho ottenuto nulla di buono. Quando ho capito che l'unica strada percorribile, avendo tentato l'impossibile, fosse quella del freeze, e l'ho applicato, ma veramente e non per farle tornare, bè due su tre sono tornate. Con una ci sono andato a letto un paio di volte (5 anni di relazione), dell'altra nemmeno quello m'è interessato (7 anni di relazione). 

Cosa voglio dirti con la mia esperienza? Nulla, voglio evitarti di commettere gli stessi errori che ho commesso io, per il semplice motivo che credevo che la mia storia fosse diversa rispetto a quelle lette sul forum, e che la lei di turno fosse unica e speciale. Rileggiti il post di Human del freeze, con la consapevolezza che qualcuno, seguendo quelle "dritte", ha avuto il ritorno della ex. Spesso, quando questo succede, quel qualcuno si è rifatto una vita e non le ha rivolute, qualcun altro invece ha deciso di dare alla relazione precedente un'altra possibilità. Scelte, entrambe legittime. 

Hai 24 anni, stacca da lei, pensa a te. Fidati. 

Un abbraccio.

Giuro quando scrivete dei post così vi amo alla follia, soprattutto del perché recuperala @ToChange@NoNomepperché scrivere tutto quei caratteri per poi dire so che mi direte BLA BLA BLA.

Per curare una malattia serve una medicina ma tu dici curatemi ma non con quella....

Boh....

Fottitene di chi ti tratta così, vivi, creati endorfina, misurati ogni giorno contro te stesso e impara a stare da solo.

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

NoNome
2 ore fa, jastatham ha scritto:

Giuro quando scrivete dei post così vi amo alla follia, soprattutto del perché recuperala @ToChange@NoNomepperché scrivere tutto quei caratteri per poi dire so che mi direte BLA BLA BLA.

Per curare una malattia serve una medicina ma tu dici curatemi ma non con quella....

Boh....

Fottitene di chi ti tratta così, vivi, creati endorfina, misurati ogni giorno contro te stesso e impara a stare da solo.

JS

Va bene, capisco cosa dite e va bene. Metterò sicuramente in atto sia il freeze che il lavoro su me stesso.

Io però chiedo, dopo aver fatto questo, volessi ancora provarci una singola volta (non di più) sapreste dirmi come comportarmi al meglio? Ci sono milioni di ex che ritornano, non penso sia tutti grazie al freeze (o comunqe non solo)

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
56 minuti fa, NoNome ha scritto:

Va bene, capisco cosa dite e va bene. Metterò sicuramente in atto sia il freeze che il lavoro su me stesso.

Io però chiedo, dopo aver fatto questo, volessi ancora provarci una singola volta (non di più) sapreste dirmi come comportarmi al meglio? Ci sono milioni di ex che ritornano, non penso sia tutti grazie al freeze (o comunqe non solo)

Che dire, ToChange è stato magistrale, ha detto tutto.

Io, che fra parentesi ho più del doppio dei tuoi anni, posso aggiungere, per quel che vale, la mia esperienza.

Con la mia prima ragazza, io avevo 17 anni e lei 15, ho avuto, nell'arco di 9 anni, due ritorni.

Uno peggio dell'altro.

Che cosa mi ha insegnato? Che se due persone si lasciano (indipendentemente da chi l'ha deciso) ci sono dei motivi (buoni, cattivi? giusti, sbagliati? è irrilevante).

Perché andare contro all'evidenza? Perché rifare le stesse azioni con l'evidente conseguenza di andare a rompersi (di nuovo) le corna?

Con questo non voglio dire che non capisco il tuo atteggiamento. Quando un rapporto, che non andava poi tanto male, si interrompe di colpo è difficile accettarlo.

La tua reazione è quindi del tutto normale.

Il mio consiglio è: considera il freeze un'opportunità per rilassarti, per non pensare a quanto è successo.

Poi, se dovesse ritornare, occhio. Tieni presente che sì, è vero, i miracoli succedono, ma le probabilità non sono certo dalla tua parte.

Modificato da ArmandoBis
Link al commento
Condividi su altri siti

NoNome
11 ore fa, ArmandoBis ha scritto:

Che dire, ToChange è stato magistrale, ha detto tutto.

Io, che fra parentesi ho più del doppio dei tuoi anni, posso aggiungere, per quel che vale, la mia esperienza.

Con la mia prima ragazza, io avevo 17 anni e lei 15, ho avuto, nell'arco di 9 anni, due ritorni.

Uno peggio dell'altro.

Che cosa mi ha insegnato? Che se due persone si lasciano (indipendentemente da chi l'ha deciso) ci sono dei motivi (buoni, cattivi? giusti, sbagliati? è irrilevante).

Perché andare contro all'evidenza? Perché rifare le stesse azioni con l'evidente conseguenza di andare a rompersi (di nuovo) le corna?

Con questo non voglio dire che non capisco il tuo atteggiamento. Quando un rapporto, che non andava poi tanto male, si interrompe di colpo è difficile accettarlo.

La tua reazione è quindi del tutto normale.

Il mio consiglio è: considera il freeze un'opportunità per rilassarti, per non pensare a quanto è successo.

Poi, se dovesse ritornare, occhio. Tieni presente che sì, è vero, i miracoli succedono, ma le probabilità non sono certo dalla tua parte.

Capisco il vostro punto di vista, davvero, purtroppo in questa vita per imparare bisogna sbatterci la testa. Quindi voglio dire, ok, freeze e pensare a me stesso come prima regola assoluta, ma se avessi ancora quella minima voglia di provarci una volta (una volta sola), avete consigli pratici da dare a un ragazzo di 24 anni? Va bene il freeze (che ora è sacrosanto), non è detto che lei però ritorni, quindi dopo (che ciò voglia dire tra 2,3,4,5 mesi) qual è secondo voi il metodo "migliore" per riallacciare i rapporti?

Io capisco cosa mi volete dire e volete mettermi in guardia da un'altra possibile delusione, sicuramente però imposterei la relazione in un modo diverso.

Non metto in dubbio che passato questo momento potrei essere io a fregarmene, vorrei sapere anche come abbiate ripreso i contatti con le vostre ex, se si sono fatte sentire loro o se, ancora meglio, a un certo punto vi siete fatti vivi voi e come. Considerando oggi i milioni di social che abbiamo a disposizione.

Grazie mille a chi risponderà 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
10 minuti fa, NoNome ha scritto:

qual è secondo voi il metodo "migliore" per riallacciare i rapporti?

Ma scusa, se sai già la risposta perché dovremmo offendere la tua intelligenza. A questo punta trova da solo il tuo metodo. Ho provato anche io a riallacciare i rapporti. Col senno di poi è stata l'esperienza peggiore e più fallimentare di tutte, in fatto di relazioni umane. 

Modificato da Igor123
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
5 minuti fa, NoNome ha scritto:

Capisco il vostro punto di vista, davvero, purtroppo in questa vita per imparare bisogna sbatterci la testa. Quindi voglio dire, ok, freeze e pensare a me stesso come prima regola assoluta, ma se avessi ancora quella minima voglia di provarci una volta (una volta sola), avete consigli pratici da dare a un ragazzo di 24 anni? Va bene il freeze (che ora è sacrosanto), non è detto che lei però ritorni, quindi dopo (che ciò voglia dire tra 2,3,4,5 mesi) qual è secondo voi il metodo "migliore" per riallacciare i rapporti?

Io capisco cosa mi volete dire e volete mettermi in guardia da un'altra possibile delusione, sicuramente però imposterei la relazione in un modo diverso.

Non metto in dubbio che passato questo momento potrei essere io a fregarmene, vorrei sapere anche come abbiate ripreso i contatti con le vostre ex, se si sono fatte sentire loro o se, ancora meglio, a un certo punto vi siete fatti vivi voi e come. Considerando oggi i milioni di social che abbiamo a disposizione.

Grazie mille a chi risponderà 

 

Nel mio caso erano passati anni. E poi dopo la rottura l'avevo frequentata per un po' in amicizia. In sostanza, nel corso degli anni non abbiamo mai interrotto del tutto i rapporti, anche perché avevamo una certa sintonia intellettuale che faceva da collante.

Il tuo caso mi sembra diverso. Di fatto è avvenuta una rottura e non so che cosa possa giustificare una tua ricomparsa fra qualche tempo.

Magari se c'è un evento o qualcosa a cui lei può essere particolarmente interessata, puoi buttare lì un invito.

A condizione però di non farci troppo affidamento. E anche se ti dice di sì, non farti venire in mente che lei vuole tornare con te. Può essere semplicemente che vuol vedere se ci sei ancora sotto o no. Sembra strano, ma questo del voler vedere se siamo ancora interessati a quanto pare è un comportamento molto comune.

Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
27 minuti fa, NoNome ha scritto:

Capisco il vostro punto di vista, davvero, purtroppo in questa vita per imparare bisogna sbatterci la testa. Quindi voglio dire, ok, freeze e pensare a me stesso come prima regola assoluta, ma se avessi ancora quella minima voglia di provarci una volta (una volta sola), avete consigli pratici da dare a un ragazzo di 24 anni? Va bene il freeze (che ora è sacrosanto), non è detto che lei però ritorni, quindi dopo (che ciò voglia dire tra 2,3,4,5 mesi) qual è secondo voi il metodo "migliore" per riallacciare i rapporti?

Io capisco cosa mi volete dire e volete mettermi in guardia da un'altra possibile delusione, sicuramente però imposterei la relazione in un modo diverso.

Non metto in dubbio che passato questo momento potrei essere io a fregarmene, vorrei sapere anche come abbiate ripreso i contatti con le vostre ex, se si sono fatte sentire loro o se, ancora meglio, a un certo punto vi siete fatti vivi voi e come. Considerando oggi i milioni di social che abbiamo a disposizione.

Grazie mille a chi risponderà 

 

Io quello che non capisco veramente è come si possa pensare che le cose possano evolvere se è solo una delle parti a cambiare.

Io sono convinto che tu cambierai in meglio, ma o cambi adattandoti a quello che vuole o voleva lei (siamo sicuri che sia il meglio per te?) Oppure sarà sempre a senso unico.

Si chiama coppia mica per niente.

 

JS

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...