Vai al contenuto

La gelosia ci sta uccidendo...


smashzen

Messaggi raccomandati

smashzen

Ciao a tutti, sto con questa ragazza da quasi 7 mesi ormai, anche se ci conosciamo e "flirtiamo" da un anno. Io 22 e lei 18, scrivo questo 3d sia come sfogo che per avere un parere da un esterno.

ultimamente ci sono stati diversi litigi ravvicinati per un motivo solo. Io non sono una persona particolarmente gelosa, nel senso che se siamo fuori ed uno sconosciuto magari ci prova cosi non mi da fastidio, anche perché lei si è comportata sempre bene.

Il problema sta in una persona in particolare, che, praticando lo stesso suo sport, capita che si vedono 1/2 volte a settimana (lui non c'è spesso). Questa persona ci ha provato spudoratamente tempo fa, oltretutto in quello stesso giorno lei era con me, e fino a quando io non me ne sono andato via siamo stati tutto il tempo praticamente appiccicati con lui che mi parlava, ma vabbe.

Lei è sempre stata onesta infatti me l'ha detto subito dopo di questa cosa, li per li non mi sono nemmeno tanto incazzato, anche perchè lui ci ha provato con un approccio propio da disperato che non la vede da anni.Il punto è che questo tipo continua, non a provarci, ma ogni volta che si vedono puntualmente parte la domanda "ma state ancora insieme"? 

Lei quando è in ambiente sport sparisce anche per diverse ore di fila in cui si fa sentire zero, a me sta cosa da molto fastidio ma vabbe, capisco le sue esigenze. Settimana scorsa ho fatto un'enorme cazzata da psicopatico, lei doveva andare ad una cena (sempre ambito sport) in cui tra i vari invitati c'era anche sto tipo, io già con il giramento di coglioni perchè lei non mi rispondeva dall'ora di pranzo, dopo cena capito sul profilo insta di questo e vedo che lei lo segue, io ero convinto che qualche giorno prima non lo seguisse, ma invece a quanto pare lo seguiva da qualche mese. Sta di fatto che mi sono incazzato tantissimo con lei facendo una scenata, lei a sua volta si è incazzata tantissimo con me perchè a quanto dice ho una reazione esagerata e cerco qualsiasi pretesto per avercela con lei e per trattarla di merda.

poi che succede, sabato stesso discorso, lei va ad un compleanno a casa dei miei vicini (che anche loro sono dentro ambito stesso sport club), c'è anche sto tipo ovviamente. Il problema è che questi vicini sono veramente vicini, cioè che se parlano quasi urlando si sente da casa mia. Stesso discorso, io con il giramento di coglioni perchè non mi rispondeva da ore, la senti che dice "chi mi accompagna in bagno" e qualcun'altro che risponde "c'è (nome di sto tipo) che ti tiene la porta" ridendo. A me sta cosa mi ha mandato nei pazzi, mi si è tappata la vena, l'ho chiamata incazzato nero. Poi ci siamo visti per strada, lei mi ha detto di come non aveva nessuna colpa dato che sta battuta l'aveva fatto uno, e che non poteva farci niente se sto tipo ci prova con lei. comunque la discussione finisce con un mezzo chiarimento e con lunghi abbracci in cui lei mi dice che non mi farebbe mai una cosa del genere etc.

Il giorno dopo ci siamo sentiti per telefono e lei mi ha detto di essere incazzata nera, mi ha detto che io faccio di tutto per trattarla di merda, che faccio di tutto per incazzarmi con lei e per litigare, e che non ce la fa più così.

Io non so più cosa pensare, da una parte mi sento un coglione ad aver agito così, rischiare di buttare via 7 mesi di relazione per il primo deficiente mi farebbe girare veramente i coglioni, e sarebbe come dargliela vinta (a lui). Però da un altra mi fa incazzare che lei deve trascurare la mia gelosia e le mie problematiche, anzi, amplificando il tutto sparendo per ore...

Sento che facendo così la sto facendo allontanare sempre di più... e questo mi fa morire dentro

scusate per lo sfogo

 

 

Modificato da smashzen
Link al commento
Condividi su altri siti

Devilboss

Inizio con una domanda 

7 mesi di relazione 

sesso regolare?

La gelosia impulsiva non porta mai a nulla 

Sopratutto perché siete ragazzetti 

Lei 18 anni con gli ormoni a mille

Sara anche una bella presenza immagino

Ora la situazione è compromessa 

Devi far calmare un po’ le acque 

Link al commento
Condividi su altri siti

smashzen
7 minuti fa, Devilboss ha scritto:

Inizio con una domanda 

7 mesi di relazione 

sesso regolare?

assolutamente super regolare, ci divertiamo tanto anche con cose fuori dal "normale".

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
1 ora fa, smashzen ha scritto:

Sento che facendo così la sto facendo allontanare sempre di più... e questo mi fa morire dentro

La fedeltà non è soltanto non tradire, ma è anche evitare situazioni "ambigue" che potrebbero far star male l'altra persona. La tua compagna sta avendo proprio un comportamento di questo genere: continuando a frequentare, seppur sporadicamente, un tizio che fa il marpione davanti a tutti e che, senza alcuna remora, ti percula ("State ancora insieme?").
Che fare?
Stabilisci dei confini chiari con lei. 
Non li accetta?
Mandala a cagare e avanti la prossima.

Modificato da KPEP
Link al commento
Condividi su altri siti

smashzen
20 minuti fa, KPEP ha scritto:

La fedeltà non è soltanto non tradire, ma è anche evitare situazioni "ambigue" che potrebbero far star male l'altra persona. La tua compagna sta avendo proprio un comportamento di questo genere: continuando a frequentare, seppur sporadicamente, un tizio che fa il marpione davanti a tutti e che, senza alcuna remora, ti percula 

è esattamente quello che cercavo di dirle ieri al telefono, oltretutto perchè anche lei ha dei momenti di gelosia verso delle mie amiche/compagnie di università ed io ho sempre fatto di tutto propio per evitare situazioni ambigue come dici te.

Lei si giustifica del fatto che lui è del tutto innocuo in quel senso, effettivamente non eccelle in bellezza, nemmeno in furbizia dato i metodi che usa per provarci (del tipo "vieni a casa mia dopo")

21 minuti fa, KPEP ha scritto:

Mandala a cagare e avanti la prossima.

Sarebbe molto difficile e molto doloroso....

Link al commento
Condividi su altri siti

KPEP
5 minuti fa, smashzen ha scritto:

Lei si giustifica del fatto che lui è del tutto innocuo in quel senso, effettivamente non eccelle in bellezza, nemmeno in furbizia dato i metodi che usa per provarci (del tipo "vieni a casa mia dopo")

Sarebbe "innocuo" se fosse gay o un amico di lunga data, non uno che ci prova un giorno sì e l'altro pure. Il fatto poi che la tua ragazza si imbarazzi di più per le tue - giuste - rimostranze e non gli approcci di lui... beh, è ovvio che a lei quelle attenzioni fanno piacere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
1 ora fa, smashzen ha scritto:

Il giorno dopo ci siamo sentiti per telefono e lei mi ha detto di essere incazzata nera, mi ha detto che io faccio di tutto per trattarla di merda, che faccio di tutto per incazzarmi con lei e per litigare, e che non ce la fa più così.

Ha ragione.

Siete due ragazzini, tu dai in escandescenze appena lei non si fa sentire per un po'. Dici che non sei geloso, e poi ti dà molto fastidio che lei non si faccia sentire per qualche ora, finché va a fare sport o quel che è.

Lei ha comprensibilmente voglia di guardarsi in giro, e non è certo comportandoti così che gliela farai passare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Essere geloso e possessivo ti aiuterà solamente a perderla.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

smashzen
35 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ha ragione.

Siete due ragazzini, tu dai in escandescenze appena lei non si fa sentire per un po'. Dici che non sei geloso, e poi ti dà molto fastidio che lei non si faccia sentire per qualche ora, finché va a fare sport o quel che è.

Lei ha comprensibilmente voglia di guardarsi in giro, e non è certo comportandoti così che gliela farai passare.

Hai tanto ragione, credimi io me ne rendo conto di comportarmi in maniera veramente infantile. Tutte le volte cerco di impegnarmi a cambiare, a lavorare su me stesso, ma non ci riesco, è più forte di me e non so come fare…

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

smashzen

Ora non so propio come agire, è da ieri sera che non ci sentiamo, non so se chiamarla più tardi o lasciare passa ancora qualche giorno per farla sbollentire, ma ho paura possa fare peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...