Vai al contenuto

La gelosia ci sta uccidendo...


smashzen

Messaggi raccomandati

Ciolgrano

@smashzen

Lasciala!

Io ci sono passato, è una cazzo di trappola

Tutti oggi giorno parlano di sesso debole, ma pochi conoscono il maledetto potenziale di una donna.

Al Diavolo i 7 mesi di relazione, pensa agli anni più belli della tua vita! 
Conosco gente, che per aver insistito in relazioni tossiche sono finiti nei casini

Perché la gelosia impulsiva sfocia quasi sempre nella violenza prima o poi

Lasciala con screzio

sparisci senza darle uno straccio di spiegazione, vattene e corri più veloce che puoi

Come un lepre alla vista di un cane da caccia 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 ore fa, Maldoner ha scritto:

Se un bambino piccolo ti tira i calci, ti spinge o ti da i pizzicotti (perché non riesce a tollerare la frustrazione, perché ha un carattere particolare ecc ecc) mica reagisci tirandoli un calcio o facendoli del male; se ti dice che sei stupido, mica gli metti il broncio o vai insultarlo davanti ai suoi coetanei. È semplicemente un bambino, non ha potere su di te, non stai reagendo, ma scegli come agire

 

 

Hai questo paradigma che

reagire = dare potere

e ci costruisci sopra tutto quanto. 

È molto più semplice. Tuo figlio ti lancia addosso qualcosa perché è arrabbiato. Bene, tu gli dai una pizza. Lascia stare tutto sto discorso del "dare potere". Non c'entra. 

Tu puoi dire che se uno ti fa incazzare è perché tu gli "dai il potere" di farti incazzare. Ma è solo storytelling. Non è funzionale ai fini pratici. Ossia, questo intento di "rielaborare" i torti subiti è più un pensiero caramellato. Sempre per quello scopo pittoresco di marcare la differenza tra te e quello che tu definisci bambino. Hai paura di essere definibile come infantile anziché rispondere al pugno. È un tuo complesso. Ai pugni conviene rispondere eccome. Cazzo fai, stai lì a prenderle? 😝

 

26113967_1986200311668156_681604807476773126_n.jpg.7ab265175d07cd71c14892434db66730.jpg.3e6b8c596c93abf12b2f85bf52315709.jpg

 

 

7 ore fa, Maldoner ha scritto:

Oltre al fatto che non ritengo assolutamente scontato che lei si ritenga umiliata.

 

Sì perché è stata battuta da un'altra 

 

7 ore fa, smashzen ha scritto:

ragazzi calma! calma! 

il mio era uno sfogo principalmente e si anche una richiesta di consigli, capisco i vostri punti di vista ed in parte gli condivido anche, ma è impossibile valutare un rapporto di coppia ed una relazione senza la miriade di ulteriori dettagli/comportamenti che ho omesso di descrivere.

Partiamo con il presupposto che io ho la certezza che tra lei e lui non è successo niente, questo a causa di una condizione temporanea clinica (non il ciclo) che impedisce tutto ciò. 

Poi, episodi "sociali" in cui erano presenti sia lei che lui sono capitati solo due volte, per il resto il loro rapporto è limitato esclusivamente all'ambito "sport".

Ieri sera è successo qualcosa di inaspettato, dopo che non ci siamo sentiti tutto il giorno mi ha chiamato e, (cosa praticamente mai successa in 7 mesi di relazione) mi ha chiesto scusa per il suo comportamento, mi ha detto che ha esagerato ad incazzarsi e che comprende perfettamente la mia gelosia, che a detta sua è normale avere, mi ha chiesto scusa anche per avermi trascurato sabato. 
Mi ha detto di essere stata tutta la notte a piangere, sentendosi di merda per questa situazione. 

Situazione che propio non mi aspettavo dato il suo carattere decisamente testardo, egocentrico e pieno di orgoglio. 

Detto questo dopo circa 1 ora di telefonata mi sono scusato anch'io per aver dato in escandescenza per delle motivazioni veramente no sense. Le ho fatto chiaramente capire che il suo rapporto con il tipo deve interrompersi e lei ha ovviamente acconsentito. 

Per ora siamo rimasti così, ora sono via per qualche giorno per lavoro, quando tornerò sicuramente le parlerò ancora più chiaro introducendo dei limiti e dei confini sul rapporto tra lei e lui.

 

 

 

illuso 🙂

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
7 ore fa, Gamebred ha scritto:

Tema molto interessante questo. Come si gestisce il peso delle umiliazioni?

 

 

boh... 

cambiando continente? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
1 ora fa, leavingmyheart ha scritto:

boh... 

cambiando continente? 

Molto utile, grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
12 ore fa, Gamebred ha scritto:

Molto utile, grazie. 

 

 

Non era una battuta. Per dimenticare l'umiliazione devi abbandonare i luoghi e le persone che te la rievocano

Link al commento
Condividi su altri siti

Riple

Sappi che questa gelosia potrà solo aprirti la porta delle pagine one-itis poco oltre.

18-22 anni è un fidanzamento solo sulla carta, metti pure i paletti che vuoi che vanno bene per te in una relazione ma tieniti anche pronto, perché è nella sua età migliore e riceve attenzioni quotidiane a pacchi, ti sta testando e sa che sei ai suoi piedi. Se non sarà questo calabrone sarà un altro a portartela via, ma non puoi vivere d'angoscia. Hai 22 anni e devi crescere in consapevolezza e managerialità delle relazioni anche tu.

Modificato da Riple
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
Il 24/5/2022 at 22:22, leavingmyheart ha scritto:

Hai questo paradigma che

reagire = dare potere

e ci costruisci sopra tutto quanto. 

È molto più semplice. Tuo figlio ti lancia addosso qualcosa perché è arrabbiato. Bene, tu gli dai una pizza. Lascia stare tutto sto discorso del "dare potere". Non c'entra. 

Tu puoi dire che se uno ti fa incazzare è perché tu gli "dai il potere" di farti incazzare. Ma è solo storytelling. Non è funzionale ai fini pratici. Ossia, questo intento di "rielaborare" i torti subiti è più un pensiero caramellato. Sempre per quello scopo pittoresco di marcare la differenza tra te e quello che tu definisci bambino. Hai paura di essere definibile come infantile anziché rispondere al pugno. È un tuo complesso. Ai pugni conviene rispondere eccome. Cazzo fai, stai lì a prenderle? 😝

Sarà storytelling, sarà un pensiero caramellato...

Però funziona.

Ho visto sbocciare dal nulla l'attrazione.

Dal nulla.

Non dall'aspetto fisico, non dal denaro, non dal fatto che le piacessi per variabili imprevedibili ecc ecc

Per cui mi tengo il mio storytelling, e continuerò a consigliarlo.

Questo è ciò di cui parlo: (minuto 2:45)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart
3 ore fa, Maldoner ha scritto:

Sarà storytelling, sarà un pensiero caramellato...

Però funziona.

Ho visto sbocciare dal nulla l'attrazione.

Dal nulla.

Non dall'aspetto fisico, non dal denaro, non dal fatto che le piacessi per variabili imprevedibili ecc ecc

Per cui mi tengo il mio storytelling, e continuerò a consigliarlo.

Questo è ciò di cui parlo: (minuto 2:45)

 

 

mmm.. mi sarò rincoglionito ma non capisco cosa c'entri il discorso dell'attrazione.. 🤔🤔

 

sul video.. in quei casi reagire a una provocazione può costarti alcuni milioni persi di ingaggi di sponsor 🙂

 

poi sul discorso generale. Considera che ci sono persone appagate dall'umiliare i nemici. Non baratterebbero quel piacere per quello che tu ritieni giusto 😝

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...