Vai al contenuto

La gelosia ci sta uccidendo...


smashzen

Messaggi raccomandati

3 ore fa, smashzen ha scritto:

mi ha detto di essere incazzata nera, mi ha detto che io faccio di tutto per trattarla di merda, che faccio di tutto per incazzarmi con lei e per litigare, e che non ce la fa più così

Se lei ha già attivato la solfa del “mi tratti male” e ha iniziato ad identificarti come il nemico/genitore da combattere, quello che la rimprovera...mi dispiace, ma secondo me ti sta lasciando.

Vi siete incanalati verso dei pattern che, sì, potrebbero essere spezzati...ma è davvero tanto difficile a quest’età. Ci vorrebbe lavoro, consapevolezza costante delle proprie azioni e volontà di uscire da determinati ruoli, di ritornare a funzionare, da parte di entrambi. Quale coppia così giovane ha questo tipo di maturità?

Temo che non ti sarà possibile uscire dal ruolo che lei ti ha ormai affibbiato, e neanche lei stessa (che infatti non smette di essere provocatrice, per provare a disinnescare la miccia, mai...).

L’unica azione che a mio avviso potrebbe ricalibrare la coppia prevede uno spostamento repentino degli equilibri. Tu la lasci, lei non se lo aspetta. Cambia visione di te e torna ad analizzare il proprio comportamento. Oppure è finalmente libera di divertirsi e amen. 
 

È una situazione complessa, ma  sicuramente importante per la tua formazione. In futuro imparerai a non generare il c.d. Effetto Streisand.   L’attacco frontale non sempre è il più efficace.

Vedi un po’ come tutelarti a partire da ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
3 ore fa, smashzen ha scritto:

Lei quando è in ambiente sport sparisce anche per diverse ore di fila in cui si fa sentire zero, a me sta cosa da molto fastidio ma vabbe, capisco le sue esigenze.

Dedica il tempo allo sport, non può stare col cell

 

3 ore fa, smashzen ha scritto:

poi che succede, sabato stesso discorso, lei va ad un compleanno a casa dei miei vicini (che anche loro sono dentro ambito stesso sport club), c'è anche sto tipo ovviamente. Il problema è che questi vicini sono veramente vicini, cioè che se parlano quasi urlando si sente da casa mia. Stesso discorso, io con il giramento di coglioni perchè non mi rispondeva da ore, la senti che dice "chi mi accompagna in bagno" e qualcun'altro che risponde "c'è (nome di sto tipo) che ti tiene la porta" ridendo. A me sta cosa mi ha mandato nei pazzi, mi si è tappata la vena, l'ho chiamata incazzato nero. Poi ci siamo visti per strada, lei mi ha detto di come non aveva nessuna colpa dato che sta battuta l'aveva fatto uno, e che non poteva farci niente se sto tipo ci prova con lei. comunque la discussione finisce con un mezzo chiarimento e con lunghi abbracci in cui lei mi dice che non mi farebbe mai una cosa del genere etc.

Sei troppo pesante però. 
Ma la tua tipa come si comporta con lui?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KPEP ha scritto:

Che fare?
Stabilisci dei confini chiari con lei. 
Non li accetta?
Mandala a cagare e avanti la prossima.

Così va fatto.

Ma prima. Ora con tutta quest’importanza che hai dato all’amichetto e la gelosia verso il gruppo sport, ne hai fatto schizzare il valore alle stelle. 
 

Avresti dovuto avvisarla genericamente, dicendo che non tolleri fidanzate che facciano le stupidine, che non c’è margine di errore, che se qualcosa ti suona male tu tagli la corda. Così si sarebbe regolata meglio. 
 

Chiederle attenzioni continue mentre è in palestra ti rende invece sottone e spaventato. 

Devi invece far capire che è lei a dover aver paura di avere qualcosa da perdere. E probabilmente ti rassicurerebbe lei spontaneamente. 

Tu non temi nulla. Tu valuti e agisci, prendi decisioni. Dipende tutto dal suo comportamento. Questo è il frame con le fidanzatine molto giovani.

 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome

Classico meccanismo visto decine di volte: lei alla fine si scopa, nel momento in cui sfuri, un altro solo per il gusto dello sfregio.

Abbastanza sicuro.

In alternativa ( o aggiunta) ti fa divenire Letteralmente pazzo con le provocazioni, facendosi lasciare male ed adducendoti la colpa.

Situazione che giudicherei irrecuperabile, dato il di lei temperamento, il fatto che siete molto giovani, il tuo determinato carattere e come si sta evolvendo la situazione.

 

P.s. Soprattutto con le ragazzette (anagraficamente o mentalmente) se fate certi giochi (che possono comprendere in senso più o meno lato la dominazione di uno dei due partner)  o se vi è una (chiara o interpretata come tale) inclinazione in tal senso, il meccanismo di cui parli tenderà a ripetersi spesso. Almeno per mia personale esperienza.

(Non dico di non farlo, anzi, la sessualità è uno delle poche intimità ancora libere dell'individuo, ma prendi atto di quello che ti dico, lasciandoti, ovviamente, la possibilità di smentire clamorosamente quanto da me affermato).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner

18 anni...

Inizia a metterti il cuore in pace.

Facile a dirsi...ma comunque devi attraversare quella tempesta, fatta di odio, rancore, frustrazione ecc ecc 

Starai male ma almeno avrai fatto esperienza, hai ventidue anni, sei davvero giovanissimo.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kkk4

capitata una cosa simile a me, continuava a parlarmi di un compagno di classe che ci provava

 

"guarda, se non sei in grado di spiegargli che non c'è trippa per gatti, evidentemente non sei la donna che fa per me, ciao"

lasciata così su due piedi, mai pentito.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

leavingmyheart

Concordo con gli altri. Ormai hai perso appeal con questa condotta da insicuro. 

Il problema è che tu ora sei fottuto. Perché con queste scenate hai messo sul piatto troppo. E hai bisogno di un ritorno. Per compensare le tue incazzature dovrebbe come minimo farsi legare al guinzaglio mentre la porti al parco e camminare a gattoni urlando che sei il suo signore. 

Decisamente troppo. 

Come puoi salvare il tuo ego? l'unico modo è aspettare una qualsiasi riappacificazione, darvi appuntamento, darle buca e sparire improvvisamente. E ricontattarla dopo X giorni per dirle che:

"ti voglio bene, scusami ma mi sono innamorato di un'altra persona"

 

salveresti la dignità e la lasceresti umiliata. 

Ma a te dispiace di trattarla così. Quindi finirà che umiliato ne uscirai tu, quando scoprirai che si è fatta ingroppare da un altro uccello. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
8 ore fa, kkk4 ha scritto:

capitata una cosa simile a me, continuava a parlarmi di un compagno di classe che ci provava

 

"guarda, se non sei in grado di spiegargli che non c'è trippa per gatti, evidentemente non sei la donna che fa per me, ciao"

lasciata così su due piedi, mai pentito.

Esatto: se lei non ha messo subito in chiaro le cose con il tipo, potrebbe aver già vacillato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
12 ore fa, kkk4 ha scritto:

capitata una cosa simile a me, continuava a parlarmi di un compagno di classe che ci provava

 

"guarda, se non sei in grado di spiegargli che non c'è trippa per gatti, evidentemente non sei la donna che fa per me, ciao"

lasciata così su due piedi, mai pentito.

Okay, ma quanti anni hai?

Cita

Come puoi salvare il tuo ego? l'unico modo è aspettare una qualsiasi riappacificazione, darvi appuntamento, darle buca e sparire improvvisamente. 

Cita

salveresti la dignità e la lasceresti umiliata. 

@leavingmyheart

Su questo non sono per nulla d'accordo. Non salveresti nessuna dignità, ti comporteresti da bambino esattamente come lei. È un continuo reagire, non c'è nessuna scelta, nessuna padronanza, nessuna centratura (del resto ha ventidue anni, ci sta perfettamente).

Capisco però quello che dici.

Modificato da Maldoner
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...