Vai al contenuto

Tutto è compiuto…e ora?


Miushkin

Messaggi raccomandati

Miushkin

È passato un anno esatto da quando mi sono iscritto sul forum. Arrivato qui da una one-itis, ho imparato a capire gli errori, a isolare tutto quello che mi fa stare male e tenermi stretto quello che mi fa stare bene. Ho avuto frequentazioni (per lo più da app di incontri) tenendomi comunque caro il mio social circle con innestata dentro come una sanguisuga la mia ex one-itis.
 

A Febbraio entro in contatto con questa nuova ragazza che mi prende bene. la tengo appesa perché avevo altre frequentazioni (che si sono dimostrate merda) e dopo mesi di chat decido di darci un opportunità. Alta, magra mora occhi verdi, piercing alla lingua belly e nipple. Appassionata di cultura asiatica, cultrice del pop punk 00’ rock anni 80’ amante del nonsense con tanto senso dell’humor, spacciatrice di meme. Niente “il mio ex” “mi sono lasciata da poco” “con quante ragazze sei stato” “sei su tinder perché?” e tutta la merda che ormai mi da la nausea. Solo noi 2, primo appuntamento, al quale ho riso come non mai, la accompagno a casa ci baciamo, la stringo forte ma non oso oltre, perché avrei voluto rivederla. La rivedo la seconda volta, cinema e sesso violento. La rivedo la terza volta vado da lei, sushi e sesso ancora più violento. Ci scriviamo, tutti i giorni senza noia senza buongiorno forzati, le dico se vuole venire da me, ci vediamo sushi la accompagno a casa e sesso violento. Vado da lei dopo cena, passeggiata al mare e sesso violento in macchina. Realizziamo che ci serve un letto, le propongo di passare un week end insieme, accetta, viene da me… la presento al mio social circle

TUTTO È COMPIUTO

A 29 anni presento per la prima volta una ragazza ai miei amici, ceniamo insieme e prende bene anche al mio gruppo (misti ragazze e ragazzi nel quale c’è ancora la mia ex one-itis.) Salutiamo i miei amici, sesso di notte, dormiamo 5 ore, sesso al mattino, alle 11 ci vengono a bussare in stanza, andiamo via sushi a pranzo e sesso nel pomeriggio a casa mia. Passiamo il resto del pomeriggio in un uscita a 4 con mio fratello e la sua ragazza, che da sempre mi avrebbe voluto vedere con qualcuno al mio fianco. Oggi lei mette una storia di noi due che  ricondivido, rendendolo pubblico a tutti i miei contatti social.

 

Ora, come si tiene stretta una cosa del genere? Quali errori non devo compiere? Non ho mai avuto una relazione così a lungo termine dove effettivamente la ragazza era interessata e io non avessi nessuna voglia di cambiarla. 
Quindi la domanda è: Come si tiene una LTR accesa, come la si fa durare? 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ponendo dei vincoli analogici già il fatto di averla presentata al social circle vuol dire molto 

trova un modo per farla legare a te

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Miushkin ha scritto:

Ora, come si tiene stretta una cosa del genere?

Il tipo di relazione che vuoi è qualcosa che scopri alla seconda, terza LTR. Nel senso, con esempi pratici del passato, dopo aver provato vari incastri, è più facile orientarsi e plasmare il modello di relazione a te più congeniale. E quindi ci si augura che ormai si sia capaci di schivare almeno determinati tipi di errori...

Ma questo è eventualmente il plus dell’aver avuto più LTR.


In verità non c’è bisogno di esperienza nè di decaloghi per tenersi stretto qualcuno.

Accade tutto in maniera naturale...come in maniera naturale siete arrivati a questo stadio della vostra bella relazione
 

Comunque, ogni tempo della relazione ha i suoi punti focali. Ad esempio le coppie di lunghissima data devono stare attente a non trasformare l’altro nel c.d. “Antagonista”, mentre le coppie recenti devono sapersi introdurre nella routine dell’altro senza annullarsi o annullare. O comunque, agli inizi si tratta proprio di imparare a conoscere l’altra persona e capire i suoi tratti e vezzi e quindi calibrare anche la modalità di comunicazione, di gestione del Noi.

La cosa carina è che non esistono regole prestabilite. Qualche discussione accesa per capire il vostro modo di essere coppia magari vi toccherá anche...

Per il resto, valgono le solite raccomandazioni tipiche da terapeuta di coppia. In effetti, esistono dei veri e propri trucchi di comunicazione per non accendere/sedare i conflitti. Ecco, approfondire quel genere di cose non è male, e serve anche per la comunicazione efficace in sede professionale, con amici, ecc...

Per il momento ti direi di vivertela. Tutto qua (anche se capisco l’interesse per il confronto sul tema).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Celeste ti ha dato un semplice quanto ottimo consiglio: vivitela con serenità come hai fatto finora. Divertiti con lei e soprattutto non fasciarti troppo la testa.

 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

jastatham
Il 24/5/2022 at 19:43, Miushkin ha scritto:

Quindi la domanda è: Come si tiene una LTR accesa, come la si fa durare? 

Oltre quello che ti hanno detto per la mia esperienza ti posso dire lascia perdere tutte le convenzioni! Non c'è un motivo per farle un regalo o una sorpresa come non esiste un motivo per NON farlo. Il solo fatto che tu la pensi al di fuori degli schemi e delle feste comandate, per mia esperienza, la rende felice! Avrei tantissimi suggerimenti da darti ma rischierei di non essere più anonimo.

Ultima cosa...non diventare romantico.

 

JS

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Miushkin

Ringrazio tutti per le risposte, ho lasciato un po’ il post scorrere perché ho notato che la sezione LTR va un po più a rilento delle altre e magari ci sta pure, vista la situazione generale e lo scopo del forum.

Il 25/5/2022 at 19:27, Celeste ha scritto:

Il tipo di relazione che vuoi è qualcosa che scopri alla seconda, terza LTR. Nel senso, con esempi pratici del passato, dopo aver provato vari incastri, è più facile orientarsi e plasmare il modello di relazione a te più congeniale. E quindi ci si augura che ormai si sia capaci di schivare almeno determinati tipi di errori...

Ma questo è eventualmente il plus dell’aver avuto più LTR.


In verità non c’è bisogno di esperienza nè di decaloghi per tenersi stretto qualcuno.

Accade tutto in maniera naturale...come in maniera naturale siete arrivati a questo stadio della vostra bella relazione
 

Comunque, ogni tempo della relazione ha i suoi punti focali. Ad esempio le coppie di lunghissima data devono stare attente a non trasformare l’altro nel c.d. “Antagonista”, mentre le coppie recenti devono sapersi introdurre nella routine dell’altro senza annullarsi o annullare. O comunque, agli inizi si tratta proprio di imparare a conoscere l’altra persona e capire i suoi tratti e vezzi e quindi calibrare anche la modalità di comunicazione, di gestione del Noi.

La cosa carina è che non esistono regole prestabilite. Qualche discussione accesa per capire il vostro modo di essere coppia magari vi toccherá anche...

Per il resto, valgono le solite raccomandazioni tipiche da terapeuta di coppia. In effetti, esistono dei veri e propri trucchi di comunicazione per non accendere/sedare i conflitti. Ecco, approfondire quel genere di cose non è male, e serve anche per la comunicazione efficace in sede professionale, con amici, ecc...

Per il momento ti direi di vivertela. Tutto qua (anche se capisco l’interesse per il confronto sul tema).

Grazie della risposta esauriente, nonostante tutto è comunque molto fresca come situazione ma non è avvenuto ne c’è stato il minimo segno di conflitto e, ahimè, ho imparato come sedare questi già dalle vecchie relazioni (seppur corte). In questi altri giorni ho imparato a capire che persona è: prende i suoi spazi e me ne da altrettanti, non chiede, da così come sa che io do senza chiedere. 

Il 27/5/2022 at 09:51, jastatham ha scritto:

Oltre quello che ti hanno detto per la mia esperienza ti posso dire lascia perdere tutte le convenzioni! Non c'è un motivo per farle un regalo o una sorpresa come non esiste un motivo per NON farlo. Il solo fatto che tu la pensi al di fuori degli schemi e delle feste comandate, per mia esperienza, la rende felice! Avrei tantissimi suggerimenti da darti ma rischierei di non essere più anonimo.

Ultima cosa...non diventare romantico.

 

JS

Non sono romantico, ne io ne lei, siamo molto razionali ma ci viviamo in modo semplice e spensierato senza paranoie. Le ho già fatto un regalo perché so che ne aveva bisogno (per la palestra) e non è nulla di comprato apposta, è stata molto contenta. Effettivamente quello che cercavo erano suggerimenti pratici, magari in base ad esperienze di LTR avute da qualcun altro. Accetterei davvero volentieri i tuoi suggerimenti, se magari tu potessi renderli “ANONIMI” in qualche mondo rendendoli situazioni “tipo”. Grazie mille 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...