Vai al contenuto

Festicciole ed Ex-fidanzate


Messaggi raccomandati

Ags

Salve a tutti!

Per una volta volevo chiedervi un parere su una situazione che ha poco che vedere con il sarge.

Sebbene il PUA per antonomasia non dovrebbe avere ex-fidanzate ( con questo termine intendo ex-LTR e quindi persone che sono entrate pesantemente nella vostra vita, vi conoscono abbastanza bene, con cui non potete troppo andare inventare cose non vere...),men che meno ex-fidanzate che vi hanno lasciato, tuttavia pochi o nessuno di noi è nato PUA,quindi penso che molti di noi hanno ex-fidanzate sparse per il globo.

La mia domanda è questa: se a causa di amici comuni, parenti,o semplicemente di sfiga,vi trovate ad una festa dove c'e anche una vostra ex, qual'è un comportamento Alpha da tenere?

In particolare, il comportamento varia in base al variare di queste 4 possibilita:

1) Voi avete lasciato la tipa e lei è lì da single.

2) Voi avete lasciato la tipa e lei è lì con il nuovo BF

3) Vi ha lasciato lei e lei è lì da single.

4) Vi ha lasciato lei e lei e lei è lì con il nuovo BF

Qaundo è capitato a me, io ho sempre cercato di ignorarla, sopratutto nel caso 3) e "sopratuttissimo" nel 4).

Tuttavia ho il timore di aver fatto la figura della volpe nel racconto della "volpe e l'uva",che non credo sia proprio da ALPHA.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Ags

    8

  • ^X^

    3

  • TNT

    2

  • elango71

    2

Miglior contributo in questa discussione

Dipende molto da come vi siete lasciati,se io mi lascio con un HB e rimango in buoni rapporti o male,mi comporto di conseguenza.Cmq la saluto in entrambe le situazioni...e se lei è come dici tu nel 4)...dopo averla salutata passo la serata a divertirmi e conoscere altre persone ed aprire le HB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
Dipende molto da come vi siete lasciati,se io mi lascio con un HB e rimango in buoni rapporti o male,mi comporto di conseguenza.Cmq la saluto in entrambe le situazioni...e se lei è come dici tu nel 4)...dopo averla salutata passo la serata a divertirmi e conoscere altre persone ed aprire le HB

Bhè,il saluto è educazione.Non mi riferivo a questo.

L'alternativa era fare totalmente i caxxi miei, oppure aprire chiacchera con vario materiale, il cui fine era fare risultare che lei ha persona una persona interessante ed ALPHA.

Al di là delle cavolate che si dicono, tu ti sei mai lasciato in buoni rapporti con le tue ex? Bho, dipenderà dal mio carattere e da quello delle mie ex,ma col 90% di esse (sia lasciate che quelleche mi hanno lasciato) praticamente non ci parlo più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
Bhè,il saluto è educazione.Non mi riferivo a questo.

L'alternativa era fare totalmente i caxxi miei, oppure aprire chiacchera con vario materiale, il cui fine era fare risultare che lei ha persona una persona interessante ed ALPHA.

Al di là delle cavolate che si dicono, tu ti sei mai lasciato in buoni rapporti con le tue ex? Bho, dipenderà dal mio carattere e da quello delle mie ex,ma col 90% di esse (sia lasciate che quelleche mi hanno lasciato) praticamente non ci parlo più...

A volte penso di avere poteri paranormali, altro che cold reading! :DD

Proprio oggi mi è arrivato un sms di una amica comune con la mia ex, che mi annunciava una festa nel week-end, la cosa che mi fa girare le scatole è che l'amica mi dice che non mi invita proprio perchè c'è la mia ex!!

Va bene che è più intima con lei che con me, la solidarietà femminile e tutto il resto...ma perchè dirmi della festa se non mi inviti, e perchè mettersi a fare il gioco "chi butto giù dalla torre" invece di chiedere se ognuno di noi se ce la sentiamo di vedere l'altro???

Comunque io avevo il week-end già organizzato,sono fuori città a tentare, fra le altre cose, di f-closa una hb.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No dai, ti ha scritto per NON invitarti ad una festa! Ma tutto ciò è LOLLISSIMO! :DD

Scherzi a parte, io la leggo come un'attenzione (non richiesta e dal mio punto di vista sbagliata) di lei verso di te... quindi un piccolo piccolo IOI.

Link al commento
Condividi su altri siti

andreaAA

si lol.. "Ciao,c'è una festa,NON venire..." è un pò tipo "NON pensare all'unicorno" ahahaha : D

Cmq...sbollisci la rabbia prendendo a pugni un muro,f closati un'altra hb e tanti saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
No dai, ti ha scritto per NON invitarti ad una festa! Ma tutto ciò è LOLLISSIMO! :DD

Scherzi a parte, io la leggo come un'attenzione (non richiesta e dal mio punto di vista sbagliata) di lei verso di te... quindi un piccolo piccolo IOI.

Concordo sull'assurdità.....in 30 anni una cavolata del genere nn l'avevo mai sentita, neanche alle medie.

IOI da parte di chi? Dell'amica comune oppure della ex? Perchè sia la festa (che forse in realtà è una cena, non si capisce bene) che il messaggio di NONinvito l'ha fatto l'amica comune.

Quello che non capisco è se l'amica comune ha autonomamente deciso che entrambi nella stessa stanza non potevamo stare,oppure se l'amica ha chiesto alla mia ex se se la sentiva di rivedermi e la ex ha risposto che non se la sentiva.

Nel primo caso non capirei perchè l'amica si sia messain mezzo più di quanto lo sia già....poteva benissmo invitare entrambi specificando la presenza dell'altro.Avrebbe rimesso la palla a noi 2 non scontentando nessuno.E statisticamente parlando almeno uno dei 2 avrebbe declinato.

Nel secondo caso, logica vorrebbe che, se è lei ad avere la coda di paglia e/o non avere il coraggio di rivedermi, dovrebbe essere lei a tirarsi indietro. Non porre veti sul sottoscritto (cosa che mi farebbe veramente girarare gli attributi....).E sempre in questo caso mi meraviglierebbe il comportamento dell'amica comune, che si fa imporre da un'altra persona chi invitare e chi no a casa propria.Io questa libertà non la darei neanche a mia madre....

Link al commento
Condividi su altri siti

(cut)

logica vorrebbe che...

(cut)

ALT! A naso hai fatto un ragionamento troppo complesso e dispendioso energeticamente per la situazione in gioco.

FERMO! :DD

Chi se ne frega di quello che sta sotto? Pensa a quello che vuoi tu.

Vuoi andare a quella festa? Vacci!

Non vuoi andare a quella festa? Non andarci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ags
ALT! A naso hai fatto un ragionamento troppo complesso e dispendioso energeticamente per la situazione in gioco.

FERMO! :DD

Chi se ne frega di quello che sta sotto? Pensa a quello che vuoi tu.

Vuoi andare a quella festa? Vacci!

Non vuoi andare a quella festa? Non andarci!

Forse hai ragione,ma è una situazione che mi fa girare le scatole.

Come ho già detto,ho già un'impegno fuori città,non ci sarei andato comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai ragione,ma è una situazione che mi fa girare le scatole.

Guarda, il mio è solo un suggerimento per farti iniziare con il piede giusto.

Il non farsi condizionare emotivamente da eventi banali è condizione assolutamente necessaria per cominciare a considerare la strada del PUing. Se una cosa del genere ti fa girare le scatole, quando scoprirai che nei primi tempi 9 HB su 10 che avrai #chiuso manco ti rispondono al telefono che fai? Dai di matto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...