Vai al contenuto

La terapia serve a qualcosa? Feedback esperienziali only


Gamebred

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Il 3/6/2022 at 12:28, Giraluna ha scritto:

 

Abbiamo tutti bisogno di terapia. Solo che in pochi hanno il coraggio di farla. 

 

 

Sono quelli che ne hanno giovato ad avere il bias che "tutti ne avrebbero bisogno" 😁

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
Inviato (modificato)
33 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Sono quelli che ne hanno giovato ad avere il bias che "tutti ne avrebbero bisogno" 😁

 

Comunicazione di servizio: gli unici commenti a non essere feedback esperienziali accettati sono quelli del dottor leaving....voialtri non siete lui, e non ve li potete permettere ❤️

 

Questo bias comunque ho notato che è presente per la maggior parte nelle donne: se fate caso anche ai feedback femminili sulla terapia, sono tutti entusiasti e non ci sono focus sul tipo di terapia utilizzata, sul cambio di professionista etc. In quelli degli uomini invece vedi svariati cambi di professionista, feedback diversi secondo diverse tecniche....

Probabilmente perché la maggior parte dei problemi femminili sono dentro la mente e non all'esterno, pratici e oggettivi. Basta avere un professionista con cui sfogarsi e che possa dare una visione più esterna e oggettiva delle situazioni per stare meglio.

Se invece sei il classico 30enne vergine neoiscritto a IS non ti serve la terapia, ma di leggere il leggendario thread aperto giustappunto dal dottor leaving.

 

Comunque penso che la sua utilità la abbia lo stesso e che io abbia margini di miglioramento grazie a essa. E' la mia vita, e non lascio niente di intentato.

Modificato da Gamebred
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
2 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Comunicazione di servizio: gli unici commenti a non essere feedback esperienziali accettati sono quelli del dottor leaving....voialtri non siete lui, e non ve li potete permettere ❤️

Mamma mia ... Non mi ci metto neanche. È dichiaratamente soggetto non collaborativo questo commento. 

Auguro Gheim. Tanti, ma tanti auguri ....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
6 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Comunicazione di servizio: gli unici commenti a non essere feedback esperienziali accettati sono quelli del dottor leaving....voialtri non siete lui, e non ve li potete permettere ❤️

 

Questo bias comunque ho notato che è presente per la maggior parte nelle donne: se fate caso anche ai feedback femminili sulla terapia, sono tutti entusiasti e non ci sono focus sul tipo di terapia utilizzata, sul cambio di professionista etc. In quelli degli uomini invece vedi svariati cambi di professionista, feedback diversi secondo diverse tecniche....

Probabilmente perché la maggior parte dei problemi femminili sono dentro la mente e non all'esterno, pratici e oggettivi. Basta avere un professionista con cui sfogarsi e che possa dare una visione più esterna e oggettiva delle situazioni per stare meglio.

Se invece sei il classico 30enne vergine neoiscritto a IS non ti serve la terapia, ma di leggere il leggendario thread aperto giustappunto dal dottor leaving.

 

Comunque penso che la sua utilità la abbia comunque e io abbia margini di miglioramento grazie a essa. E' la mia vita, e non lascio niente di intentato.

Si ma la Stone te la faresti o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maldoner
45 minuti fa, Giraluna ha scritto:

A Mauro veniva come il pane. Fa tante domande, magari devia dal flusso di coscienza del cliente, captando qualche parola strategica e t infila poi a fine seduta l esercizio da fare. 

Complimenti al dott. Grillini, evidentemente sa il fatto suo.

È un lusso averlo qua su questo forum.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
4 minuti fa, Maldoner ha scritto:

evidentemente sa il fatto suo.

Mi ha spiegato a cosa punta la cognitivo comportamentale e si è focalizzato proprio sul risultato che ci dovrebbe essere. Gli esercizi erano impostati su quello.

Non li scrivo, gli esercizi, perché comunque, se uno vuole ed è interessato dopo tutte le cose scritte su di lui, paga, ma soprattutto perché erano esercizi cuciti su di me. 

Ho un intelligenza sopra la media, ed anche una parte di chi conosco che ne ha usufruito. Non so Gheim come stia messo a QI. Più sei su e più soffri. 

Dunque già è competente per ragioni sue intrinseche, inoltre ha pure quelle estrinseche di avere al suo attivo esperienza nonostante l età. Poi, se il cliente non è adatto al suo indirizzo per x ragioni, non credo si faccia problemi ad evidenziarlo. 

* rimane un bias enorme pensare:  giovane > poca esperienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Mi ha spiegato a cosa punta la cognitivo comportamentale e si è focalizzato proprio sul risultato che ci dovrebbe essere. Gli esercizi erano impostati su quello.

Non li scrivo, gli esercizi, perché comunque, se uno vuole ed è interessato dopo tutte le cose scritte su di lui, paga, ma soprattutto perché erano esercizi cuciti su di me. 

Ho un intelligenza sopra la media, ed anche una parte di chi conosco che ne ha usufruito. Non so Gheim come stia messo a QI. Più sei su e più soffri. 

Dunque già è competente per ragioni sue intrinseche, inoltre ha pure quelle estrinseche di avere al suo attivo esperienza nonostante l età. Poi, se il cliente non è adatto al suo indirizzo per x ragioni, non credo si faccia problemi ad evidenziarlo. 

* rimane un bias enorme pensare:  giovane > poca esperienza.

 

Non è un bias

È semplicemente una massima che si fonda su una regola probabilistica che, in quanto tale, ammette eccezioni

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
24 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Ho un intelligenza sopra la media, ed anche una parte di chi conosco che ne ha usufruito. Non so Gheim come stia messo a QI.

Posso chiederti quanto hai di QI? Se ti va di rispondere ovviamente. 

Mi scuso per l'OT. 

 

 

Modificato da Igor123
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
1 ora fa, Igor123 ha scritto:

Posso chiederti quanto hai di QI?

È superiore a 105. Non so se, francamente, possa addirittura aumentare. Questo è un risultato di quando uscii dalla terapia. Sono passati anni. Ed ho notato un vertiginoso aumento della capacità di comprensione, più altre cose. Mi tengo la mia beata ignoranza sul fatto se sia più in alto ancora. È sufficiente così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
20 minuti fa, Giraluna ha scritto:
2 ore fa, Igor123 ha scritto:

Posso chiederti quanto hai di QI?

È superiore a 105.

OK, è come dire che hai il QI superiore alla media.

Ad ogni modo immagino possa aumentare/essere aumentato. D'altra parte temo che oltre una certa età, dalla quale immagino tu sia ben lontana, possa fisiologicamente abbassarsi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...