Vai al contenuto

La terapia serve a qualcosa? Feedback esperienziali only


Gamebred

Messaggi raccomandati

Giraluna
Adesso, Igor123 ha scritto:

Ad ogni modo immagino possa aumentare/essere aumentato.

 

2 minuti fa, Igor123 ha scritto:

oltre una certa età, dalla quale immagino tu sia ben lontana, possa fisiologicamente abbassarsi. 

 

Non sono l unica in famiglia. Dei parenti più stretti, di almeno il primo grado e di quelli pervenuti e conosciuti, siamo già tre. Se invecchiero, farò esperienza anche del secondo passaggio 😇

  • Mi piace! 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gufo
33 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Non so se, francamente, possa addirittura aumentare.

Non lo so neanche io, di sicuro però non si smette mai di imparare, soprattutto se c'è una buona volontà di fondo. (Sull'argomento non mancano massime e aforismi di personaggi illustri.)

Com'era impostato il test? A me ha sempre incuriosito, ma non ne ho mai fatto uno. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK
48 minuti fa, Giraluna ha scritto:

È superiore a 105. Non so se, francamente, possa addirittura aumentare. Questo è un risultato di quando uscii dalla terapia. Sono passati anni. Ed ho notato un vertiginoso aumento della capacità di comprensione, più altre cose. Mi tengo la mia beata ignoranza sul fatto se sia più in alto ancora. È sufficiente così. 

Dando per scontato che sia un test somministrato da un professionista, 105 è perfettamente nella media, non superiore. Per parlare di qi superiore rispetto la media, deve superare di almeno una devianza standard la media. La media è 100, la d.s. 15. 

Ammesso vi sia una correlazione tra qi ed infelicità, l'ipotesi più verosimile è che lo si possa dire con molta più facilità per la gente che si avvicina o supera 130. Ma queste generalizzazioni, così come il dato del QI out of context rispetto alla globalità totale della persona ed alla sua storia strettamente personale, sono parecchio inutili e fuorvianti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
12 minuti fa, Gufo ha scritto:

Com'era impostato il test? A me ha sempre incuriosito, ma non ne ho mai fatto uno. 

Quiz. 

1 minuto fa, DNTGIVEAFUCK ha scritto:

La media è 100, la d.s. 15. 

Ammesso vi sia una correlazione tra qi ed infelicità, l'ipotesi più verosimile è che lo si possa dire con molta più facilità per la gente che si avvicina o supera 130

 

3 minuti fa, DNTGIVEAFUCK ha scritto:

queste generalizzazioni, così come il dato del QI out of context rispetto alla globalità totale della persona ed alla sua storia strettamente personale, sono parecchio inutili e fuorvianti.

Sono abbastanza stanchina e annoiata di gente che aspetta scriva per arrivare a fare la punta e avere il suo "momento di rivalsa". 

La media è intorno agli 80, comunque. La stupidità umana come la correlata infelicità hanno bacini estesi nelle loro ristrettezze. 

Che io tocchi punte nevralgiche con ciò che scrivo, lo so perfettamente. Che dietro gli schermi ci siano presunte persone, pure. 

Me ne assumo costantemente la responsabilità, sia di avere a che fare con il bello e il brutto di questo posto. 

Ad ogni modo, la vedo ogni giorno, al di là dei test, quanta abissale differenza ci sia in gruppo"medio", fra me e lo stesso. E si vede pure qui dentro.

Estrai dal mio QI il discorso che scrivevo poc'anzi, ovvero che più sei intelligente più soffri. Potrebbe riguardare anche Gheim. 

Gli scemi, dopotutto, neanche si pongono certi quesiti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Ah game, sta volta non ho mandato in vacca il topic!

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Most people (about 68 percent) have an IQ between 85 and 115. Only a small fraction of people have a very low IQ (below 70) or a very high IQ (above 130). The average IQ in the United States is 98.

Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK
15 minuti fa, Giraluna ha scritto:

La media è intorno agli 80

lol

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna

E adesso, come previsto, parte la caccia a chi trova la risposta su gugl per farsi mostra di una certa intelligenza ...  Noiosi 🥱

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
5 minuti fa, Giraluna ha scritto:

E adesso, come previsto, parte la caccia a chi trova la risposta su gugl per farsi mostra di una certa intelligenza ...  Noiosi 🥱

Ma stiamo già su gugl

Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
7 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Ma stiamo già su gugl

Eh ... E anche qui si cercano risposte ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...