Vai al contenuto

farò un frontal crash o può nascere una LTR ?


insideman33

Messaggi raccomandati

insideman33

Ciao a tutti , 

Dopo un po' che stavo pensando se aprire o no questo topic, alla fine mi sono deciso , sempre interessante sentire pareri obiettivi e aiuta ad aprire gli occhi quando non si è più lucidi. 

Vorrei fare una piccola premessa su di me per aiutarvi a capire il tutto, parto molto velocemente , periodo di età 15-23 periodo fantastico per me , conosco sempre tantissima gente , circondato da persone , davo tantissima priorità ai miei amici e conoscenti , ho avuto solo ONS e relazioni molto brevi, per niente interessato ad avere relazioni serie. Fino a quel momento non avevo mai provato ansia ( al massimo per qualche esame universitario) o periodi dove stavo giù , al massimo qualche periodo dove stavo per pochissimo tempo giù, mi riprendevo subito però anche grazie al fatto che ero circondato da tante persone e avevo tante alternative. Fino a questo momento con le ragazze non mi sono mai aperto, vedevo il tutto solo come un divertimento ( forse tranne per 1-2 episodi).  Quindi ecco questa la premessa per dire che non ho mai costruito un rapporto serio. 

Ultimo anno e mezzo due invece ho notato un cambiamento dentro di me , ho scoperto di essere super sensibile , cosa sia l'ansia , avere delle  delusioni per qualche breve relazione andata male ecc. Credo che il motivo sia dovuto al fatto che per molteplici ragioni mi sono trovato sempre più solo o meglio sentito più solo. Mi è solo rimasto lo "zoccolo duro" dei miei amici , anche se pur vero che io mi sono trasferito e lo stesso hanno fatto molti di loro.  Dal punto di vista di realizzazione di vita invece sta andando tutto per il verso giusto, ma non mi sento per niente cosi felice . 

Ok , ho cercato di essere il più breve possibile per fare capire la situazione, ora passiamo alla ragazza. 

Lei più grande di me , ha appena fatto 31 anni ,  esteticamente mi piace tantissimo , la conosco casualmente due anni fa e passiamo 10  giorni insieme molto piacevoli, poi lei ritorna nella sua città , era in vacanza ed io dovevo partire per 6 mesi all'estero. Per me era stata semplicemente  una bella avventura , per circa un mesetto dopo il nostro saluto ci sentivamo abbastanza frequentemente , anche perchè forse ci dovevamo rivedere prima della mia partenza, io ero un po'  cotto però non cosi tanto ecco , ci speravo , solo che poi non siamo riusciti ad organizzarci. 

Io parto e lei ogni tanto si faceva sentire , fino a che inizia a mandarmi messaggi più profondi e dolci , io apprezzo molto il gesto , le prometto che ci saremmo rivisti , pero ecco in quel momento ero impossibile e poi mi stavo divertendo anche molto quindi non ci stavo pensando troppo. 

Torno , cerco di organizzare ( abitiamo a circa 250 km) sarei stato disposto ad andare senza problemi , ma non si riesce ad organizzare e qui per la prima volta ci rimango un po' male. 

Comunque sia la dimentico molto velocemente , dopo 2-3 mesi mi inizia a scrivere con una scusa e per circa un mesetto ci sentiamo quotidianamente e finalmente riusciamo ad organizzare e lei viene per una settimana , questa settimana per me fantastica , mi accorgo di essere abbastanza preso, mentre lei mi da l'impressione che io sia un semplice FB. Comunque sia in questo periodo non abbiamo mai verbalizzato niente. Dopo che ci salutiamo , dopo 2-3 giorni la sento sempre più fredda via messaggi , faccio finta di niente , ma già avevo capita che qualcosa non andava , infatti dopo poco smettiamo di sentirci. Io ci rimango molto male , però non esterno niente. 

Continuo a vivere la mia vita , trovo un ottimo lavoro in un paesino sperduto dalle lombardia, poca possibilità di conoscere gente , grazie ai social faccio qualche ONS , ma non riuscivo ad uscire più di una volta , mi hanno annoiato davvero tanto le ragazze con cui sono uscito , chiuse solo per necessità in pratica. 

Una mattina mi sveglio pensando a lei e fregandomene di orgoglio o altre cose le scrivo una cazzata ( passati circa 6 mesi dall'ultimo contatto) , non mi aspettavo niente , non avrei mai voluto forzare la conversazione, invece cosi dal nulla ci iniziamo a sentire nuovamente ogni giorno per circa 1 mese e mezzo  , grazie ad un evento riusciamo ad organizzare, lei prende l'aereo e passiamo 5 giorni insieme , anche qui 5 giorni bellissimi e io ci ricasco , penultimo giorno per la prima volta in vita mia verbalizzo il fatto che ci tengo a lei , che c'ero rimasto un po male  ( sempre senza esagerare con le parole) , lei con le parole non si apre per nulla,  comunque sia gli ultimi due giorni vanno bene , ci salutiamo , io nella strada verso casa non so perchè ma avevo un magone allucinante. 

Ci sentiamo quotidianamente per altre 2 settimane , la voglia di vederla cresceva sempre più e le prenoto un weekend da passare con me , qui le chiedo l'esclusività , qui ho proprio capito che mi interessava una relazione , non altre cose , per le ho chiesto solo l'esclusività , lei concorda , anzi mi dice che lo dava per scontato , ma io ho sempre la sensazione che mi tratti come un FB. 

Ora arriviamo al nocciolo della discussione , ci continuiamo a sentire ogni giorno, niente cose dolci o altri praticamente sembriamo due amici , io sono abbastanza preso, però ci sono troppe cose che mi fanno storcere il naso: 

A lei le fa piacere vedermi , ma non fa mai nulla per organizzare o proporre , a me piace tanto dare e non ho nessun problema, ma ecco ci rimango male quando non ricevo mai niente , provo a spiegarmi meglio , ho organizzato 4 giorni da una parte (tutto a spese mie) almeno una volta dimmi ad esempio ho trovato questa fantastica gelateria , ti voglio portare qui ed offriti il gelato ( ho fatto un esempio super banale , ma per rendere l'idea).  Ora ad esempio volevo provare ad organizzare qualcosa per l'estate ( mi rendo conto che è difficile perchè abitiamo molto lontani), ma sembra un impresa titanica , per motivi ecco validi , come il lavoro o il viaggio con le amiche che non vede da tantissimo, però ecco io invece cercherei di far diventare possibile anche l'impossibile pur di creare l'occasione. 

Altra cosa non si è mai sbilanciata con le parole , ecco io pure sono abbastanza freddo con le parole , non sono bravo a dire quello che provo e nemmeno lo voglio . 

Confido nei vostri consigli!  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Niente lei lo ha capito tu ancora no,

che fra voi non c'è futuro, 

l'hai chiavata sotto la soglia minima di teoria dismorfofobica della fica,

adesso si fa i suoi calcoli , tu non ti fai i tuoi,

non riesco a capire questa tua "smania " nei spuoi confronti,

forse la voglia di fare lo sborone coi tuoi amici, che scopi la fica grande che ti fa fare tutti i giochini che vuoi!

NIENTE.. se riesci a tenertela come scopamica sarò tutto grasso che cola.

è una specie di  dottoressa?

l'hai conosciuta per un tuo problema medico?

Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33
6 ore fa, gelsomino ha scritto:

 

l'hai conosciuta per un tuo problema medico?

perchè ti ho dato questa impressione ahahaha , comunque no , l'ho conosciuta una sera in un locale , prima sera ci siamo baciati e poi il giorno dopo invitata a cena e chiusa.

 

7 ore fa, gelsomino ha scritto:

forse la voglia di fare lo sborone coi tuoi amici, che scopi la fica grande che ti fa fare tutti i giochini che vuoi!

 No , non è assolutamente per questo. Il motivo della "smania" è dovuto o al fatto che veramente provo un qualcosa di forte che non ho mai provato prima o perchè magari sono finito in questa piccola città sperduta, dove non vedo valide alternative, e dentro di me sale il desiderio di cominciare a gettare delle base solide per poter costruire qualcosa di serio con qualcuna. 

Secondo te cosa dovrei fare o come mi dovrei comportare ?

- Non rispondere più sinceramente non la vedo come un alternativa , perchè per paura di fare un frontal crash perdere sicuramente una persona a cui tengo tanto non mi sembra un'ottima idea, troppe volte in passato sono scappato al minimo segnale contrastante e sinceramente non vorrei farlo più. 

- Continuare a cercare sempre l'occasione per vederla , anche questa forse non è un'ottima idea , perchè io investirei sempre di più e mi intripperei sempre di più , certo magari in questa maniera riuscirei a vederla più volte.

- Continuare a sentirla , magari diminuendo la frequenza , e cercando di abbassare di molto le aspettative, ma non è per nulla facile , questo comportamento potrebbe avere un senso se questo la farebbe avvicinare/aprire di più , però secondo me è più probabile l'effetto contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
3 ore fa, insideman33 ha scritto:

perchè ti ho dato questa impressione ahahaha , comunque no , l'ho conosciuta una sera in un locale , prima sera ci siamo baciati e poi il giorno dopo invitata a cena e chiusa.

 

 No , non è assolutamente per questo. Il motivo della "smania" è dovuto o al fatto che veramente provo un qualcosa di forte che non ho mai provato prima o perchè magari sono finito in questa piccola città sperduta, dove non vedo valide alternative, e dentro di me sale il desiderio di cominciare a gettare delle base solide per poter costruire qualcosa di serio con qualcuna. 

Secondo te cosa dovrei fare o come mi dovrei comportare ?

- Non rispondere più sinceramente non la vedo come un alternativa , perchè per paura di fare un frontal crash perdere sicuramente una persona a cui tengo tanto non mi sembra un'ottima idea, troppe volte in passato sono scappato al minimo segnale contrastante e sinceramente non vorrei farlo più. 

- Continuare a cercare sempre l'occasione per vederla , anche questa forse non è un'ottima idea , perchè io investirei sempre di più e mi intripperei sempre di più , certo magari in questa maniera riuscirei a vederla più volte.

- Continuare a sentirla , magari diminuendo la frequenza , e cercando di abbassare di molto le aspettative, ma non è per nulla facile , questo comportamento potrebbe avere un senso se questo la farebbe avvicinare/aprire di più , però secondo me è più probabile l'effetto contrario. 

DA COME RACCONTI ..

c'é un altro...

è una di quelle on/off ,sa fare una sola cosa alal volta.

necessita amndingo, va in discoteca, ma non si sa muovere,

ricapitolando...

a)forse ha un altro

b) è determinata strategicamente ma non tatticamente

c) per la teroria dell'ìescusione delal fica, se lasci andare, se la chiaverai nuovamente ,la chiaverai solo se e quando lo deciderà lei...FAI TE!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33
33 minuti fa, gelsomino ha scritto:

a)forse ha un altro

questo lo escludo , anche perchè quando ci siamo visti di nuovo per la prima volta di recente , lei mi ha proprio detto che mi considerava come un FB e non avevamo completamente problemi a parlare di eventuali a parlare di eventuali ONS, piccole frequentazioni o altro successo ( come era capitato anche altre volte) 

37 minuti fa, gelsomino ha scritto:

b) è determinata strategicamente ma non tatticamente

vorrei capire meglio cosa intendi . 

Io proverei ad aggiungere un altro punto 

d) non è attratta cosi tanto fisicamente da me , quindi secondo me lei l'anno scorso  è gradualmente sparita perchè non era cosi convinta , ha provato a sentire qualcun altro e non è andata bene ( ha trovato gente molto imbranata da quanto ho capito) e poi io le ho riscritto magari nel momento giusto magari.  Ho detto questo perchè ho notato che non è poi cosi disinibita , difficilmente prende l'iniziativa lei. Il sesso è discreto , anzi migliorato ultimamente , conoscendola meglio , mai nessun flop o altro. Però di certo non mi sento di dire che è super wow ecco.   

Mentre invece dal punto di vista caratteriale credo che si trovi super bene perchè in pratica la vizio sotto ogni punto , abbastanza sicuro di me , le levo ogni ansia e preoccupazioni che ha ecc. 

Se il punto è veramente questo non so bene cosa dovrei fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
4 minuti fa, insideman33 ha scritto:

vorrei capire meglio cosa intendi .

è una di quelle ragazze tipo che risolve tutto con un sorriso e la wish list...

cose da fare nelal vita... andare in discoteca e rimorchiare insidema33 e sorridere...poi arriva perà al dunque e se non le metti tu l ami9nchia in mano non sa come gestire la

situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33
Inviato (modificato)
22 minuti fa, gelsomino ha scritto:

è una di quelle ragazze tipo che risolve tutto con un sorriso e la wish list...

cose da fare nelal vita... andare in discoteca e rimorchiare insidema33 e sorridere...poi arriva perà al dunque e se non le metti tu l ami9nchia in mano non sa come gestire la

situazione!

E quindi secondo te come dovrei comportarmi. 

A questo punto mi comporterei agendo in base a quello che provo realmente (cosa che forse non ho mai fatto in vita mia , sono sempre stato un po' freddo) quindi continuarla a sentire ogni giorno e magari ogni tanto qualcosina per cercare di farla aprire di più, di conseguenza per fare ciò dovrei aprimi di più anche io. Però bho sarò una mezza frana visto che non mi sono mai comportato così in vita mia.

Però cazzo vorrei costruire una relazione sana e sincera , senza dover fingere non interesse o altro per farla avvicinare 

Ed in tutto questo abitiamo lontanissimi, quindi se non inizia a proporre qualcosa anche lei la vedo veramente difficile...

Modificato da insideman33
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
11 minuti fa, insideman33 ha scritto:

E quindi secondo te come dovrei comportarmi. 

A questo punto mi comporterei agendo in base a quello che provo realmente (cosa che forse non ho mai fatto in vita mia , sono sempre stato un po' freddo) quindi continuarla a sentire ogni giorno e magari ogni tanto qualcosina per cercare di farla aprire di più, di conseguenza per fare ciò dovrei aprimi di più anche io. Però bho sarò una mezza frana visto che non mi sono mai comportato così in vita mia.

Però cazzo vorrei costruire una relazione sana e sincera , senza dover fingere non interesse o altro per farla avvicinare 

Ed in tutto questo abitiamo lontanissimi, quindi se non inizia a proporre qualcosa anche lei la vedo veramente difficile...

EHMM ..NON SO VUOI PROVARE con la tattica dell'offeso?!?

dimmi tu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33
Adesso, gelsomino ha scritto:

EHMM ..NON SO VUOI PROVARE con la tattica dell'offeso?!?

dimmi tu!!

No questo mai ahahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

insideman33

ne approfitto per chiedere un ulteriore domanda , che sicuramente riguarda questo caso , ma vorrei anche generalizzarlo. 

Quando dopo qualche settimana/mese che le cose sembrano andare bene , iniziate a sentire un po' di puzza di bruciato ,  per messaggi la sentite più fredda ecc , com'è meglio comportarsi , freeze finchè non riscrive ( se non riscrive amen) o  freeze di 2-3 giorni e se poi non si fa sentire mandare un messaggio scherzoso e se anche qui la situazione non cambia basta si molla la presa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...