Vai al contenuto

Non riesco a trovare una ragazza


amr4500

Messaggi raccomandati

8 ore fa, amr4500 ha scritto:

Precisamente faccio questo

 

IMG20220509123450__01.jpg

Io i risultati "seri" ho iniziato a vederli dopo aver introdotto i fondamentali.

Vai di squat, panca e stacco.
Le prime settimane impara la tecnica. Guarda molti video su YouTube e soprattutto fatti seguire dal tuo amico grosso, o meglio, da un PT preparato. Almeno per imparare correttamente l'esecuzione.

Poi vedi di aumentare progressivamente i carichi, anche di poco ogni settimana. Però spingi al massimo.

Gli esercizi multiarticolati stimolano il metabolismo e ti danno un bel boost ormonale, specialmente quando arrivi a fare 1-3 reps veramente pesanti.

É quello che ti serve per dare una scossa ai tuoi livelli ormonali e metabolici di base. Se ti ci metti seriamente 3/4 volte a settimana e mangi correttamente non puoi non ottenere risultati.

Dopo ogni sessione di fondamentali aggiungi qualche esercizio di finitura e stretching.
Nei giorni più leggeri fai 3/4 sprint (15/20 secondi di corsa al massimo delle tue capacità seguiti da 1 minuti tranquillo per riprendere energia.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Minypony

Perché tu parti dal presupposto che devi trovare una ragazza e questo limita la tua testa  e non aiuta 

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, amr4500 ha scritto:

Precisamente faccio questo

 

IMG20220509123450__01.jpg

Ciao

Mi associo ai consigli già dati da Forsad e Celeste. 

Aggiungo che una scheda del genere ha senso per qualcuno che è già ad un livello avanzato. 

Ad esempio, che te ne fai del calf? 

Certo che bisogna allenare i polpacci, capiamoci, ma sono esercizi di isolamento che hanno senso se hai già una buona base, e con i fondamentali li alleni comunque. 

Ad esempio, quelli che fanno crossfit gli addominali non li fanno (almeno, quelli che conosco io), li allenano insieme al resto. 

Il tuo amico grosso avrebbe dovuto dirtele queste cose. 

Per l'alimentazione ti hanno già detto tutto. 

Prima parti dalle basi e poi trovi quello che va bene per te, ad esempio: per la mia costituzione fisica, se non faccio cardio almeno 4 volte a settimana variando intensità, il six pack me lo sogno anche se mi alleno da 10+ anni. 

E l'ho scoperto da solo, il mio ex pt il cardio non me lo faceva mai fare. 

Quindi prima ti costruisci un fisico maschile, poi rifinisci i dettagli. 

9 ore fa, amr4500 ha scritto:

Togliere pancia vorrei sapere anche io come fare, credo solo grazie all'alimentazione, se no,non me lo spiego

Leggi sopra. 

Mangia meglio, bevi di meno, soprattutto birra e cocktail zuccherati. Spritz, mojito, e via dicendo. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Igor123
5 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Mangia meglio, bevi di meno, soprattutto birra e cocktail zuccherati. Spritz, mojito, e via dicendo.

Credo sia il consiglio migliore insieme a quello della corretta esecuzione degli esercizi. Aggiungo che se ha iniziato da poco dovrebbe partire con carichi bassi e curare  il movimento. Ci vuole impegno e costanza, sia dentro che fuori la palestra. Non è semplice, soprattutto se si comincia tardi. La palestra e in generale l'allenamento del fisico non hanno una dimensione ludica. Spesso infatti molti abbandonano perché non hanno voglia. Ad ogni modo se ci si allena con costanza, e si mangia bene, sicuramente qualcosa di buono può essere ottenuto. Certamente calzeranno meglio i vestiti. Per la questione ragazze, in effetti il risultato non è così scontato ma di sicuro un fisico perlomeno tonificato produce una certa sicurezza in se stessi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Igor123 ha scritto:

Credo sia il consiglio migliore insieme a quello della corretta esecuzione degli esercizi. Aggiungo che se ha iniziato da poco dovrebbe partire con carichi bassi e curare  il movimento. Ci vuole impegno e costanza, sia dentro che fuori la palestra. Non è semplice, soprattutto se si comincia tardi. La palestra e in generale l'allenamento del fisico non hanno una dimensione ludica. Spesso infatti molti abbandonano perché non hanno voglia. Ad ogni modo se ci si allena con costanza, e si mangia bene, sicuramente qualcosa di buono può essere ottenuto. Certamente calzeranno meglio i vestiti. Per la questione ragazze, in effetti il risultato non è così scontato ma di sicuro un fisico perlomeno tonificato produce una certa sicurezza in se stessi.

Esatto, non fate come me che bevo "acqua e limone" in spiagga

😜

IMG_20220603_120959.thumb.jpg.2c4f85651974fca2b3829d157f95be8d.jpg

Comunque quoto. 

In ogni caso se si prende tutto come un gioco anche la palestra può esserlo. 

Ora, ammetto di essermi un po' rotto di fare sala pesi e sto virando verso calisthenics e forse a settembre inizio qualcosa di più combattivo. 

Però quando ho iniziato, a 22 anni tipo, mi divertivo un botto a vedere i carichi aumentare e le ali che mi spuntavano (i dorsali). 

Per il discorso fisico e ragazze: sì è vero che non ti fa avere, da solo, le fighe. 

Vero anche che se non sembri un pallone peloso apprezzano. 

Parecchio. 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
9 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Esatto, non fate come me che bevo "acqua e limone" in spiagga

😜

IMG_20220603_120959.thumb.jpg.2c4f85651974fca2b3829d157f95be8d.jpg

Comunque quoto. 

In ogni caso se si prende tutto come un gioco anche la palestra può esserlo. 

Ora, ammetto di essermi un po' rotto di fare sala pesi e sto virando verso calisthenics e forse a settembre inizio qualcosa di più combattivo. 

Però quando ho iniziato, a 22 anni tipo, mi divertivo un botto a vedere i carichi aumentare e le ali che mi spuntavano (i dorsali). 

Per il discorso fisico e ragazze: sì è vero che non ti fa avere, da solo, le fighe. 

Vero anche che se non sembri un pallone peloso apprezzano. 

Parecchio. 

Si però non sei veramente uomo se non ti presenti con il Pueblo sotto il sole con 39 gradi.

Modificato da Wyatt99
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Si però non sei veramente uomo se non ti presenti con il Pueblo sotto il sole con 39 gradi.

Infatti io mi identifico come Donn(ol)a ™️

Ps: che ca$$o è il pueblo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99
4 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Infatti io mi identifico come Donn(ol)a ™️

Ps: che ca$$o è il pueblo? 

Tipo di tabacco!

Ho visto che sei fumatore o l’holborn non è tuo?

comunque se dovessi prendere il pueblo, è un tabacco molto forte, forse il più pesante nel mercato italiano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Wyatt99 ha scritto:

Tipo di tabacco!

Ho visto che sei fumatore o l’holborn non è tuo?

comunque se dovessi prendere il pueblo, è un tabacco molto forte, forse il più pesante nel mercato italiano.

Ah giusto, ero nel mood alcolico e pensavo fosse qualcosa da bere, l'ho ordinato al bar e mi hanno cacciato via in malo modo, quindi sentiti colpevole. 

Comunque no, sono qui da solo, mi hanno abbandonato in autostrada 😔

Tornando in topic ora mi faccio un 3x8 di curl con lo sdraio per smaltire l'acqua e limone. 

@amr4500 don't try this at home

Ps: 1.60 e brutto con la panza mi sembra un po' una leggera trollata, per la cronaca. 

Di quell'altezza non ci sono neanche le fighe ormai, mi chiedo sempre cosa danno loro da mangiare durante la fase della crescita, dio cristo. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ToChange
11 ore fa, amr4500 ha scritto:

IMG20220509123450__01.jpg

 

La scheda fa abbastanza schifo per un neofita, soprattutto perché manca la cosa fondamentale, ovvero i tempi di recupero

Perché se tra una serie e l'altra passano 5 minuti, l'allenamento è (quasi) inutile.

Detto questo, se l'avessi davvero seguita, 3 volte a settimana per 4 mesi (presupponendo che tu abbia segnato i carichi ed aumentati di volta in volta), avresti trasformato una buona parte di massa grassa in magra. Sempre seguendo un'alimentazione quantomeno "decente". Ove per "decente" non si intende riso e pollo, quello sarebbe necessario, ma andrebbe bene anche successivamente. Per chi è agli inizi, con 3 volte a settimana di sala pesi per 4 mesi, già si dovrebbero vedere buoni risultati.

Quindi rivedi un attimo il tuo allenamento e la tua alimentazione. Al di là di cosa mangi devi andare in deficit calorico per dimagrire, evitando junk food, bevande gassate e zuccherate e alcol moderato.

Rivedi anche l'abbigliamento e cura il tuo viso/corpo.

Forza che ci sono uomini di 1,60 m che chiavano come i ricci.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...