Quintessenza [Partecipante] 2291 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 (modificato) Ciao a tutti. Sono in LTR da più di 4 anni, ma ho un “piccolo” vizietto. Durante il fine settimana, quando non sono con lei, amo flirtare e conoscere continuamente nuove ragazze (grazie anche al mio bell’aspetto e capacità di rimorchiare - no flex, sto contestualizzando). Sono arrivato a conoscere fino a 10 ragazze diverse a settimana. Negli ultimi mesi questa mia “pratica” si è intensificata e sono arrivato addirittura a passare ORE a parlare isolatamente con ragazze conosciute nella stessa sera. Nonostante io riconosca quanto sia “squallida” e moralmente sbagliata la cosa, ho sempre cercato di mantenere un ritegno; semplicemente non sono mai andato oltre il flirt e la chiacchiera - non è una giustificazione, lo so. Non ho mai portato avanti una conoscenza il giorno dopo. Come se non bastasse, vivo ovviamente ogni “mattino dopo” nell’ansia che lei possa scoprire qualcosa, è quasi masochismo. Questa sera invece, vuoi il solito grado alcolico sopra la media, ho limonato con una tizia (seppur per pochi secondi) frutto dei miei soliti rimorchi. Questo accaduto mi ha smosso la coscienza; non so più cosa voglio. Da un lato so che è sbagliato continuare a condurre questa vita da “stronzo”, se lei facesse ciò che il faccio ci rimarrei una merda. Dall’altro mi tormenta l’egoistico pensiero che avere una ragazza cui vuoi bene (so che può sembrare ridicolo dirlo in base a quanto sopra) mi piace e mi farebbe impazzire che lasciandola lei si farebbe scopare quella figa perfetta da altri. Se flirto con altre cosa significa? Voi come vi comportereste? Non ho le palle e sono incoerente, lo so. Modificato 5 Giugno 2022 da Quintessenza
KPEP [Partecipante] 411 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 (modificato) 4 ore fa, Quintessenza ha scritto: Da un lato so che è sbagliato continuare a condurre questa vita da “stronzo”, se lei facesse ciò che il faccio ci rimarrei una merda. Il 99,9% delle ragazze flirta come fai tu (anche in modi più animaleschi), ergo sì, anche la tua tipa ha fatto lo stesso (idem per le tue ex e quelle degli altri). Non ti privare di ciò. Goditela. Modificato 5 Giugno 2022 da KPEP DelVecchio54, Riple e angela2222 ha reagito a questo 3
nabu [Partecipante] 310 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Quello che fai fa parte della natura maschile e se non lo fanno tutti è solo perché cedono alla morale o non sarebbero in grado di trovarne altre oltre all’unica che x caso li ha cagati… ma vorrebbero eccome se vorrebbero Detto questo, mentire o fare le cose di nascosto non va bene (nemmeno dire tutto ai 4 venti, ma ci siamo capiti) per cui devi trovare una soluzione Se ti può aiutare sapere la mia storia, io anche tendo a fare così, ma la mia LTR lo sa, diciamo che è abituata anche se sembra assurdo dirla così, ma ai tempi in cui l’ho rimorchiata facevo contemporaneamente lo scemo e ci provavo con altre anche davanti a lei, chiaramente ci stava e ci sta un po’ male, ma sa anche che l’alternativa quale sarebbe? Vedermi triste e sottomesso? Sapere che lo farei lo stesso ma di nascosto? Questo alla lunga ha portato anche lei ad aprirsi e non mi nasconde quando le piace qualcuno. A volte si creano siparietti divertenti 😅 MA io non sono affatto geloso, se tu invece lo sei, hai un problema! Fintanto che alla tua lei non interessano altri, potresti anche continuare così e magari piano piano in qualche modo metterla di fronte alla vera natura maschile… ma nel momento in cui NON un altro ci prova con lei (questo è un punto di vista sbagliato e anzi in questo caso dovresti difenderla) ma è LEI che ti dice che le piace anche un altro… che faresti?!? jastatham ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 4 ore fa, Quintessenza ha scritto: se lei facesse ciò che il faccio ci rimarrei una merda. Esatto. A mio parere bisognerebbe sempre immaginarsi dall'altra parte per capire determinate cose. 4 ore fa, Quintessenza ha scritto: Se flirto con altre cosa significa? Premesso che ho già sentito una persona sul forum ragionare in questa maniera, devo dire che almeno tu sei consapevole del fatto che è piuttosto bizzarro e insensato. Perché, possiamo raccontarcela quanto vogliamo ma, nel momento in cui tu ti metti a flirtare con un'altra tipa (o lei con un altro tipo) o ci limoni o le metti le mani nelle mutande, è già tradimento per definizione, pure se non arrivi a scoparci. Si tratta infatti di un comportamento sleale verso l'altra persona. A meno che, non ci sia un "accordo" fra queste due persone. Nel tuo caso, questo accordo non c'è. Il che è dimostrato dal solo fatto che dici "Come se non bastasse, vivo ovviamente ogni “mattino dopo” nell’ansia che lei possa scoprire qualcosa, è quasi masochismo." Chiaro, se lei sapesse ciò che fai, non sarebbe per niente d'accordo ed ecco perché è definibile come tradimento. Quindi è importante capire che non conta solo ciò che fai ma, bisogna guardare anche e soprattutto il contesto relazionale. Se 2 persone sono d'accordo ad avere la possibilità di flirtare con altre persone senza andare oltre e vanno in giro a flirtare, non c'è tradimento. Se 2 persone sono d'accordo ad avere la possibilità di scopare con altre persone secondo regole tutte loro, non è tradimento. Ma appunto, deve esserci questo "accordo". Inoltre, è da tenere in considerazione che, stai comunque tradendo la tua ragazza senza però scoparti queste altre. Il che, non ha alcun senso. Le cose o si fanno bene o non si fanno proprio. In pratica, ti stai prendendo tutti gli svantaggi, senza i vantaggi. (A meno che, tu non goda di più nel flirtare che nel fare sesso con queste tipe nuove ma, ne dubito) Riguardo al significato di tutto ciò, in mia opinione, è chiaramente l'esternazione del bisogno di evadere da una relazione che inizia a starti molto stretta. Se fossi al tuo posto, vedrei due possibile strade: 1- le direi tutto e la lascerei in modo da non avere più inutili freni 2- le direi tutto e le proporrei di trovare un accordo per far felici entrambi. NB: in ambo i casi, c'è il rischio di perderla o di assistere a strani giochetti da parte sua. Ma è importante rispettare il proprio sentire, senza agire alle spalle altrui. Altrimenti la relazione non ha senso, per come la vedo io. jastatham ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Ciao a tutti. Ciao a te 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Sono in LTR da più di 4 anni, ma ho un “piccolo” vizietto. Bene... Non vedo l'ora di leggere. 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Durante il fine settimana, quando non sono con lei, amo flirtare e conoscere continuamente nuove ragazze (grazie anche al mio bell’aspetto e capacità di rimorchiare - no flex, sto contestualizzando). Sono arrivato a conoscere fino a 10 ragazze diverse a settimana. Sì ma il vizietto? 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Negli ultimi mesi questa mia “pratica” si è intensificata e sono arrivato addirittura a passare ORE a parlare isolatamente con ragazze conosciute nella stessa sera. E fin qui... 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Nonostante io riconosca quanto sia “squallida” e moralmente sbagliata la cosa, ho sempre cercato di mantenere un ritegno; semplicemente non sono mai andato oltre il flirt e la chiacchiera - non è una giustificazione, lo so. Male malissimo. Avresti dovuto andare oltre invece. Hai ragione. È squallido che tu ti sia castrato. 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Non ho mai portato avanti una conoscenza il giorno dopo. Come se non bastasse, vivo ovviamente ogni “mattino dopo” nell’ansia che lei possa scoprire qualcosa, è quasi masochismo. Ma diglielo infatti. Perché essere incoerenti e temere tutto il tempo di essere visti come tali. Diglielo. Con tatto. Sono serio. 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Questa sera invece, vuoi il solito grado alcolico sopra la media, ho limonato con una tizia (seppur per pochi secondi) frutto dei miei soliti rimorchi. Questo accaduto mi ha smosso la coscienza; non so più cosa voglio. Ma sei un uomo o una donna? Sei un uomo... Ok te lo dico io cosa vuoi. Scopare tanto e bene con più donne possibile. 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Da un lato so che è sbagliato continuare a condurre questa vita da “stronzo”, se lei facesse ciò che il faccio ci rimarrei una merda. Che c'entra? Se lei lo volesse fare e non ti stesse bene la saluteresti e le augureresti buona vita oppure potrebbe cambiare qualcosa o niente. Starebbe a te. 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Dall’altro mi tormenta l’egoistico pensiero che avere una ragazza cui vuoi bene (so che può sembrare ridicolo dirlo in base a quanto sopra) mi piace e mi farebbe impazzire che lasciandola lei si farebbe scopare quella figa perfetta da altri. Allora tientela. Certo il fatto che tu le tenga nascosto che sei un normale maschio etero non depone a tuo favore 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Se flirto con altre cosa significa? Che sei un uomo normale 6 ore fa, Quintessenza ha scritto: Voi come vi comportereste? Non ho le palle e sono incoerente, lo so. Ah. Lo sai... E quindi sai cosa devi fare Zefiro, nabu, Fabbio e 1 altro ha reagito a questo 3 1
hioctane [Partecipante] 32 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 (modificato) È la natura dell'uomo. SE sei un bel ragazzo, dotato, sicuro di sè e sai di poter aver tutte le tipe che vuoi è più che ovvio che vuoi mangiare. Io dico, mangia e saziati finchè la tua moralità con la complicità dell'età che avanza non ti impongano un freno naturale. Anche se certe attitudini, se si hanno queste caratteristiche raramente si perdono. L'amore è solo una parola; non esiste che un legame rimanga tale per sempre. Se la cosa ti fà star male lavora sulle tue contraddizioni Modificato 5 Giugno 2022 da hioctane Riple ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Aggiungo un disclaimer. Se tu per anni con la tua ragazza ti sei comportato incoerentemente spacciandoti per monogamo quale non sei, è molto difficile ora dirle che ti sei manifestato per ciò che nn sei. E però da qualche parte bisogna pure iniziare Gianilo ha reagito a questo 1
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Adesso, hioctane ha scritto: È la natura dell'uomo. Se sei un bel ragazzo, dotato, sicuro di sè e sai di poter aver tutte le tipe che vuoi è più che ovvio che vuoi mangiare. Io dico, mangia e saziati finchè la tua moralità con la complicità dell'età che avanza non ti impongano un freno morale. Anche se certe attitudini, se si hanno queste caratteristiche raramente si perdono. L'amore è solo una parola; non esiste che un legame rimanga tale per sempre. Se la cosa ti fà star male lavora sulle tue contraddizioni Con l'età i freni morali vanno tutti a donnine. Quelli con i freni morali sono i giovani DelVecchio54, Riple, Esseppi e 1 altro ha reagito a questo 2 1 1
hioctane [Partecipante] 32 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 (modificato) 17 minuti fa, BrianBoru ha scritto: Con l'età i freni morali vanno tutti a donnine. Quelli con i freni morali sono i giovani Sono d'accordo. Anche se ti assicuro che conosco tanti giovani con 0 freni morali :) Io intendevo che il suo sembra più una ricerca di appagamento edonistico visto che alla fine non ci scopa. Secondo me basta essere chiari soprattutto se si vuole bene alla persona. Si chiama rispetto. E dopo, trovato un accordo, (o no) te le puoi fare tutte. Il che è normalissimo. Potessi io :) Modificato 5 Giugno 2022 da hioctane
BrianBoru [Partecipante] 6322 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 1 ora fa, hioctane ha scritto: Sono d'accordo. Anche se ti assicuro che conosco tanti giovani con 0 freni morali :) Io intendevo che il suo sembra più una ricerca di appagamento edonistico visto che alla fine non ci scopa. Non ci scopa perché ha blocchi morali. Altrimenti il non scoparci non gli creerebbe problemi e questo thread non esisterebbe 1 ora fa, hioctane ha scritto: Secondo me basta essere chiari soprattutto se si vuole bene alla persona. Si chiama rispetto. E dopo, trovato un accordo, (o no) te le puoi fare tutte. Il che è normalissimo. Potessi io :) Sì, accordo. Come ci insegnano le guerre gli accordi si fanno se si ha il potere di imporli. Altrimenti si continua a belligerare Seth44 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati